Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Tradizioni Spirituali ed Esoteriche

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-12-2005, 19.24.17   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Introduzione

Credo possa essere interessante scrivere alcuni cenni sulle principali tradizioni... religioni etc (come da titolo) che possano dare un idea di cosa queste filosofie indicano a chi non le conosce.
Dato il carattere pubblico di questa sezione non tutto potrebbe essere scritto anche da chi conosce gli argomenti , e allo stesso tempo in questa determinata sezione posso chiudere un occhio se si utilizza un copia-incolla per esempio per una breve biografia, di un maestro per esempio, introduttiva ad un discorso.
Ho pensato questa sezione perchè nei miei discorsi generalmente mi riferisco all'esoterismo saltando l'aspetto teorico e frammentato delle varie vie e mi rendo conto che questo può spiazzare chi non abbia già alcune nozioni...
Spero di poter agevolare in tale modo l'avvicinamento di qualcuno che cerchi senza sapere cosa cerca.
Uno non è connesso  
Vecchio 09-12-2005, 17.27.20   #2
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Introduzione

Gulp! Lavoro oceanico...che facciamo, mettiamo su qualche linea per il metodo da seguire?
Voglio dire, parliamo delle grandi religioni o vogliamo considerare anche i nuovi movimenti religiosi? Ultimamente mi sto occupando proprio di questi ultimi, ad esempio, domani devo sentire Ramia Paolo di Anima Universale, una chiesa a carattere ecumenico che ha sede in Piemonte, fondata da un mistico di cui non si parla moltissimo, Roberto Casarin. Hanno un tempio che so essere molto particolare, con statue di varie divinità come Buddha e la Madonna e sono molto impegnati nel sociale.
Ma è una goccia nell'oceano, sono infiniti i movimenti. Pensa che esiste anche la Chiesa dell'ananas carismatico e quella del chiwawa cieco.
Fai tu, capo, dicci come procedere.
Najat non è connesso  
Vecchio 09-12-2005, 19.21.56   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Introduzione

Per quanto mi riguarda mi riferivo alle grandi tradizioni con una certa solidità... anche recenti ma che abbiano sostanza (per esempio Castaneda o Gurdejeff etc etc)... non ho intenzione di impelagarmi con tutti i movimenti new age o wicca... però se qualcuno ne vuole scrivere è libero di farlo... non c'è nessuna limitazione... ovvio che se leggo cose che non stanno ne in cielo ne in terra dico la mia ma ciò non toglie che se ne possa parlare, ci mancherebbe.
Dimenticavo... quando ho scritto l'introduzione non ho avuto tempo...
sia che che ci riferisca a tradizioni esoteriche che a religioni, in questa sezione particolarmente si devono rispettare tutti i credi, si può esternare il proprio dissenso da alcune professioni e filosofie, purchè si rispettino coloro che sono legati a queste

P.s. non è un lavoro.. se ci va, quando ci va e come ci va ne scriviamo e soprattutto ne discutiamo
Uno non è connesso  
Vecchio 09-08-2009, 12.46.46   #4
rajneesh
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 16-07-2007
Messaggi: 51
Predefinito

Mi sembra molto strano che in questo forum non si sia parlato, o parlato poco di antroposofia...
rajneesh non è connesso  
Vecchio 09-08-2009, 13.05.19   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Io ho solo dieci dita e per la pagnotta faccio altro.
Non manca solo l'antroposofia, ne manca tanta di roba. Se vuoi introdurre tu l'argomento non c'è nessun problema.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.41.57.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271