Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Comunità

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-06-2009, 17.36.42   #76
aurora
Bannato/a
 
Data registrazione: 15-05-2009
Messaggi: 27
Predefinito

ciao nikelise? perche' pensi che ho insultato ?semmai mi sono difesa. Questo posto,ho supposto dall'inizio fosse quello che cercavo,gente come me che cerca la verita' ,(non so' quale pero'), che forse non trovero' mai perche' non esiste ,riflessiva su vari aspetti della vita, ma sopratutto coerente .Detto cio',aggiungo che, non ho mai chattato,non ho mai frequentato un forum ,quindi mi sono mossa i primi giorni come un elefante dentro un negozio di cristalli,segnalando comunque a chi mi capitava sotto tiro tutte le mie perplessita',procurando senza volerlo fastidio a qualch'-Uno ,il quale ha scambiato il gioco con la realta',prendendosi troppo sulserio.Ma se tutta la nostra vita e' il gioco che quacun'altro gioca per noi,come possiamo permettergli di disturbare anche il gioco he noi decidiamo di fare? pensaci bene, tutto questo non e' forse un gioco?perche' lo si deve rovinare?.Io mi sono sentita trattata male dalla persona che tu dici io abbia offeso.
aurora non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 17.47.00   #77
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aurora Visualizza messaggio
ciao nikelise? perche' pensi che ho insultato ?semmai mi sono difesa. Questo posto,ho supposto dall'inizio fosse quello che cercavo,gente come me che cerca la verita' ,(non so' quale pero'), che forse non trovero' mai perche' non esiste ,riflessiva su vari aspetti della vita, ma sopratutto coerente .Detto cio',aggiungo che, non ho mai chattato,non ho mai frequentato un forum ,quindi mi sono mossa i primi giorni come un elefante dentro un negozio di cristalli,segnalando comunque a chi mi capitava sotto tiro tutte le mie perplessita',procurando senza volerlo fastidio a qualch'-Uno ,il quale ha scambiato il gioco con la realta',prendendosi troppo sulserio.Ma se tutta la nostra vita e' il gioco che quacun'altro gioca per noi,come possiamo permettergli di disturbare anche il gioco he noi decidiamo di fare? pensaci bene, tutto questo non e' forse un gioco?perche' lo si deve rovinare?.Io mi sono sentita trattata male dalla persona che tu dici io abbia offeso.
Cara Aurora non voglio continuare a svolgere un ruolo che non e' il mio ....ma se non vedi da sola certe cose.....
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 17.56.17   #78
aurora
Bannato/a
 
Data registrazione: 15-05-2009
Messaggi: 27
Predefinito

per favore spiegami? mi saresti molto di aiuto
aurora non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 18.21.58   #79
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aurora Visualizza messaggio
per favore spiegami? mi saresti molto di aiuto
Provo a spiegarti: come dici, ti sei mossa come un elefante in una cristalleria. Eh bon, capita. Però, nel momento in cui questo ti è stato fatto notare, tu sei scattata. Uno (non parlo per difenderlo, dico solo quello che ho visto io) si è rivolto a te in maniera impersonale, diretta e pure educata, chiedendoti per favore di attenerti al funzionamento del forum e dicendoti che se avevi bisogno potevi rivolgerti direttamente a lui (o di scrivere nella sezione giusta) invece di scrivere nelle discussioni cose che in effetti non c'entravano. Quindi si è dimostrato anche disponibile ad aiutarti.
Tu hai risposto a questo prendendotela e passando al personale, chiamandolo cicisbeo e mettendo in dubbio le sue intenzioni e la sua integrità. Hai anche detto che siccome tu sei permalosa allora lui ha sbagliato (!)... e anche qui asserisci che è lui a scambiare il gioco per realtà o simili.
Ora, se questo ti pare un comportamento adeguato a chi cerca di introdursi in un gruppo di persone, allora non ho altro da dirti. Se invece intravedi nel tuo comportamento un qualcosina di esagerato, impulsivo e un minimo da rivedere, allora sonoo disponibilissimo a portare tutta la pazienza di cui dispongo per aiutarti ad introdurti meglio possibile. Tra l'altro, questa discussione (tread) può essere adeguata a questo scopo e quindi possiamo parlarne tranquilamente senza interrompere gli argomenti specifici che le altre discussioni hanno.

Che ne pensi?
Ray non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 18.54.08   #80
aurora
Bannato/a
 
Data registrazione: 15-05-2009
Messaggi: 27
Predefinito

penso che hai ragione,che l'ho presa troppo sul personale; pero',c'e' un pero';ti spiego-conoscendo la mia capacita' di travisare e la mia permalosita',ho fatto leggere a dei miei amici la risposta di UNO spiegando loro tutti i precedenti. Sai ,hanno avuto la stessa mia impressione e si sono un po' arrabbiati per come mi ha risposto,inserendo la faccina arrabbiata.Poi non sai ,che anche nella email che mi ha inviato ,ho sentito forte la sua impazienza,pero' mi sono detta ,e' solo la mia percezione,poi la conferma. Ma ora basta con questa discussione perche' a me e' servita...........,anche per conoscere te,e' servita ,ora ho solo voglia di inserirmi bene , farmi conoscere e giocare serenamente. tu vuoi giocare con me,quando siamo connessi?io ho solo voglia di conoscere gente diversa dai soliti amici, dai colleghi ipocriti,dalla massa acritica .VUOI ESSERE MIO AMICO/a?
aurora non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 19.06.42   #81
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aurora Visualizza messaggio
penso che hai ragione,che l'ho presa troppo sul personale; pero',c'e' un pero';ti spiego-conoscendo la mia capacita' di travisare e la mia permalosita',ho fatto leggere a dei miei amici la risposta di UNO spiegando loro tutti i precedenti. Sai ,hanno avuto la stessa mia impressione e si sono un po' arrabbiati per come mi ha risposto,inserendo la faccina arrabbiata.Poi non sai ,che anche nella email che mi ha inviato ,ho sentito forte la sua impazienza,pero' mi sono detta ,e' solo la mia percezione,poi la conferma. Ma ora basta con questa discussione perche' a me e' servita...........,anche per conoscere te,e' servita ,ora ho solo voglia di inserirmi bene , farmi conoscere e giocare serenamente. tu vuoi giocare con me,quando siamo connessi?io ho solo voglia di conoscere gente diversa dai soliti amici, dai colleghi ipocriti,dalla massa acritica .VUOI ESSERE MIO AMICO/a?
Se ci mettiamo a discutere delle facciane non finiamo più. Quale faccina cattiva? Questa? E' un faccina che ride in modo un po' provocatorio ma simpatico. E io come dovrei interpretare la tua faccina che fa no no subito dopo avermi chiesto amicizia?
Come vedi l'interpretazione è molto personale...

In ogni caso, io non entro nelle tue interpretazioni sul modo in cui Uno ti ha parlato, dico quello che vedo e quello che ho visto è stata educazione. Ma anche se ci fosse stata impazienza, secondo me essa non giustifica la tua reazione. Sono però lieto che anche tu la trovi esagerata... spero che in futuro possa andare meglio.

Hai ripetuto la parola gioco... si, può essere preso anche come un gioco questo forum, però c'è anche chi lo usa per la Ricerca e ritiene la Ricerca una cosa molto seria. Io sono tra questi. Questo non significa che non scherzo mai o che non mi si possa prendere in giro o simili, anzi, significa solo che non prendo le cose alla leggera, come non sto prendendo alla leggera il cercare di comunicare con te.

Se voglio essere tuo amico? Certamente, mi piacerebbe che diventassimo amici, così come mi piacerebbe con chiunque. Se amicizia avrà da nascere tra noi, io non farò certo nulla per impedirlo.
Ray non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 19.11.56   #82
aurora
Bannato/a
 
Data registrazione: 15-05-2009
Messaggi: 27
Predefinito

vedi come sono imbranata? pensavo di parlare con nikelise,invece sei ray. Va bene lo stesso; ne approfitto per chiderti, qual'e' il tuo ruolo nel forum, ruolo che non puo' ricoprire nikelise? cosi' dice se hai letto, puoi spiegarmi questa storia dei ruoli?
aurora non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 19.25.01   #83
aurora
Bannato/a
 
Data registrazione: 15-05-2009
Messaggi: 27
Predefinito

ok, sono felice, ora vado a cena. Pero' volevo dirti prima di chiudere che per gioco non intendo certo il vivere superficialmente, magari ci riuscissi, per me sarebbe tutto piu'facile. Grazie di tutto .Ciao a presto.
aurora non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 20.50.33   #84
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aurora Visualizza messaggio
vedi come sono imbranata? pensavo di parlare con nikelise,invece sei ray. Va bene lo stesso; ne approfitto per chiderti, qual'e' il tuo ruolo nel forum, ruolo che non puo' ricoprire nikelise? cosi' dice se hai letto, puoi spiegarmi questa storia dei ruoli?
Io sono nikelise ,
non ci sono ruoli predefiniti nel forum salvo quello del Master che e' UNO.
Io non vogli difendere UNO perche' lo sa fare da solo assai bene.
Quello che posso dirti e' che c'e' dell'incoerenza in quello che dici , c'e' una distorsione della realta' a tuo piacimento , non so se la vedi .
Se dai del Cicisbeo a uno che e' il padrone di casa e ti dice quello che puoi fare e non puoi fare educatamnte seppur in modo deciso ( la 2 volta) e poi chiedi perche' ti dico che offendi , allora c'e' qualcoa che non va .
Ma lo sforzo per vederlo devi farlo tu non posso fartelo capire io.
Vuoi amici ? vuoi rispetto ?
Allora devi comportari in modo da meritare amicizia e rispetto .
Forse sei capitata qui perche' qualcuno te lo dicesse .
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 20.56.54   #85
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aurora Visualizza messaggio
vedi come sono imbranata? pensavo di parlare con nikelise,invece sei ray. Va bene lo stesso; ne approfitto per chiderti, qual'e' il tuo ruolo nel forum, ruolo che non puo' ricoprire nikelise? cosi' dice se hai letto, puoi spiegarmi questa storia dei ruoli?
Non ho alcun ruolo ufficiale particolare, così come Nikelise. Uno è l'amministratore del forum e quindi, per tutto ciò che concerne l'amministrazione, si fa capo a lui. Lui lo ha costruito, lui lo gestisce ed è sempre lui quello che apporta la stragrande maggioranza di linfa vitale. Scherzosamente lo chiamiamo capo... è il "capo" più giusto e corretto che mi sia mai capitato di incontrare. Se ti fermerai abbastanza e guarderai le cose per quelle che sono, te ne accorgerai, non voglio certo convincerti.
Come vedi ho masso la parola capo tra virgolette... qui siamo tutti liberi, ovviamente rispettando le regole del forum, che per altro condividiamo, ma soprattutto condividiamo i suoi scopi e molti hanno degli obiettivi comuni (consapevolezza, crescita, conoscenza o come preferisci vederla) e quindi lavoriamo insieme.

Per i ruoli finisce qua, anche se ci sono dei cittadini che sono qui da molto tempo e che danno una mano un po' più di altri, perchè da più tempo condividono scopi e modalità. Io sono tra questi, ma non gestisco nulla. Tuttalpiù questo essere qui da tempo accresce alcune responsabilità, e quindi ecco che magari cerco di parlare con te e di spiegarti come funziona il tutto, nei miei limiti ovviamente, e allo stesso modo che potrebbe fare, in una scuola, uno studente senior con uno junior. Nessuno mi obbliga, se non la mia coscienza. Il forum mi da molto, cerco di restituire una minima parte se posso e come posso.

Poi ognuno cerca di mettere a disposizione degli altri quello che ha (quello che è sarebbe meglio, ma si fa come si può) e quello che gli interessa. Ad esempio c'è un tread in simboli nel quale preparo a chi lo richiede l'origine e l'interpretazione del suo nome (o del nome che gli interessa).. prima o poi lo trovi... ma è solo un esempio, nessuno ha ruoli particolari.

Vedrai che se ti metti con pazienza a leggere e osservare come funziona capirai presto i meccanismi, distinguerai i vari utenti, le varie sezioni e le varie discussioni e ti sentirai via via meno confusa
e più a tuo agio. A quel punto ti sarà più agevole trarre dal forum e dalla sua frequantazione ciò che potrai/vorrai.
Ray non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 21.53.01   #86
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Purtroppo "Aurora" non ha nessuna intenzione di cambiare atteggiamento, cambiano i nick ma la musica che suona è la stessa. Quindi mi vedo costretto a fare a meno della sua presenza.
Uno non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 22.52.53   #87
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Purtroppo "Aurora" non ha nessuna intenzione di cambiare atteggiamento, cambiano i nick ma la musica che suona è la stessa. Quindi mi vedo costretto a fare a meno della sua presenza.
Ma per gestire un forum bisogna fare un corso da Maigret ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 23.57.45   #88
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Sono rimasta male, pensavo che si stava offrendo un'opportunità ad una persona in netta difficoltà, incapace di inserirsi e soprattutto di dialogare, di cercare di costruire un percorso che forse l'avrebbe aiutata.
Non conosco i messaggi dietro intercorsi, di certo la conclusione è dura, il forum non è mio, a me resta solo il dubbio che si poteva fare di più per comprendere, per aiutare, mi ha dato l'impressione di chiudere un s.o.s. lanciato da molta distanza, distorto dal vento, impossibile da capire da dove pervenisse, un s.o.s urlato a tanti e che ha avuto solo poche risposte.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 00.24.36   #89
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ma dai, ma per piacere Filo su, sei più intelligente di così.

dafne non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 11.52.26   #90
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sono rimasta male, pensavo che si stava offrendo un'opportunità ad una persona in netta difficoltà, incapace di inserirsi e soprattutto di dialogare, di cercare di costruire un percorso che forse l'avrebbe aiutata.
Non conosco i messaggi dietro intercorsi, di certo la conclusione è dura, il forum non è mio, a me resta solo il dubbio che si poteva fare di più per comprendere, per aiutare, mi ha dato l'impressione di chiudere un s.o.s. lanciato da molta distanza, distorto dal vento, impossibile da capire da dove pervenisse, un s.o.s urlato a tanti e che ha avuto solo poche risposte.
Questa è la tua impressione... Vuoi conoscere la mia?
Lei non aveva nessuna intenzione di essere compresa, nè tantomeno di essere aiutata. Il fatto che non avesse pratica del forum non l'autorizza a fare come le pare, a infischiarsene delle regole e a insultare, quella era solo una scusa per venire a sondare la nostra pazienza e quella di Uno.
Del resto non servono conoscenze "tecniche" per il buon senso, quello o c'è o non c'è. Anch'io quando sono arrivato qui era uno dei primi forum che frequentavo, ma certo non ho mai dato del cicisbeo a nessuno, e quando qualcuno ha chiesto aiuto il suo comportamento era assai differente da quello di aurora.

Se tu dietro questo atteggiamento vedi una richiesta di aiuto fai pure, non cercherò di convincerti del contrario, ma se non impariamo a riconoscere gli sos reali da quelli falsi corriamo il rischio di sprecare tempo e forze che invece potrebbero essere usati per chi chiede aiuto sinceramente. Il chè non sarebbe giusto per noi, nè tantomeno per gli altri...
Kael non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 12.05.30   #91
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Questa è la tua impressione... Vuoi conoscere la mia?
Lei non aveva nessuna intenzione di essere compresa, nè tantomeno di essere aiutata. Il fatto che non avesse pratica del forum non l'autorizza a fare come le pare, a infischiarsene delle regole e a insultare, quella era solo una scusa per venire a sondare la nostra pazienza e quella di Uno.
Del resto non servono conoscenze "tecniche" per il buon senso, quello o c'è o non c'è. Anch'io quando sono arrivato qui era uno dei primi forum che frequentavo, ma certo non ho mai dato del cicisbeo a nessuno, e quando qualcuno ha chiesto aiuto il suo comportamento era assai differente da quello di aurora.

Se tu dietro questo atteggiamento vedi una richiesta di aiuto fai pure, non cercherò di convincerti del contrario, ma se non impariamo a riconoscere gli sos reali da quelli falsi corriamo il rischio di sprecare tempo e forze che invece potrebbero essere usati per chi chiede aiuto sinceramente. Il chè non sarebbe giusto per noi, nè tantomeno per gli altri...
Condivido in parte quelo che dici, offendere è sempre sbagliato e non è di sicuro il modo migliore per proporsi, dove non riesco a capire è quando decidiamo che un sos sia falso, dietro qualsiasi comportamento spesso si nasconde una difficoltà, certo il forum non è una "fatebenefratelli" e anche l'esperienza a gestire aiuta molto a discernere il vero dal falso
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 12.29.03   #92
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
dove non riesco a capire è quando decidiamo che un sos sia falso
Non è che decidiamo noi (il chè implicherebbe una scelta), o è falso o è reale, si tratta di imparare a riconoscerlo. Come? Imparando a conoscere noi stessi impariamo a conoscere anche gli altri, conoscendo le cose dietro cui ci nascondiamo noi stessi conosciamo le cose dietro cui si nascondono gli altri, etc.. Certo nessuno nasce imparato e spesso dobbiamo passare per forza attraverso gli errori per imparare. Anche nel thread sulla "trasparenza" si parla sul come si impara a vedere sempre meglio dentro gli animi altrui...
Kael non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 12.42.51   #93
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non è che decidiamo noi (il chè implicherebbe una scelta), o è falso o è reale, si tratta di imparare a riconoscerlo. Come? Imparando a conoscere noi stessi impariamo a conoscere anche gli altri, conoscendo le cose dietro cui ci nascondiamo noi stessi conosciamo le cose dietro cui si nascondono gli altri, etc.. Certo nessuno nasce imparato e spesso dobbiamo passare per forza attraverso gli errori per imparare. Anche nel thread sulla "trasparenza" si parla sul come si impara a vedere sempre meglio dentro gli animi altrui...
Ma se noi non abbiamo dentro di noi un' esperienza di incomunicabilità come possiamo riconoscerla in un altro?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 12.56.41   #94
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ma se noi non abbiamo dentro di noi un' esperienza di incomunicabilità come possiamo riconoscerla in un altro?
Se il problema è l'incapacità di esternare i propri sentimenti, di dialogare e di condividere, è una cosa. Se il problema invece è il perpetuare un atteggiamento ostile che nulla ha a che vedere col volersi inserire in una comunità, è tutt'altra cosa...

Come detto sopra non voglio convincerti, però è quello che ho visto e lo dico.
Kael non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 13.00.13   #95
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Se il problema è l'incapacità di esternare i propri sentimenti, di dialogare e di condividere, è una cosa. Se il problema invece è il perpetuare un atteggiamento ostile che nulla ha a che vedere col volersi inserire in una comunità, è tutt'altra cosa...

Come detto sopra non voglio convincerti, però è quello che ho visto e lo dico.
Sto tentando di portare la discussione sulla comprensione degli atteggiamenti del prossimo, che possono risultare offuscati da comportamenti errati e che magari ci portano a giudizi affrettati...
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 13.14.31   #96
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sto tentando di portare la discussione sulla comprensione degli atteggiamenti del prossimo, che possono risultare offuscati da comportamenti errati e che magari ci portano a giudizi affrettati...
Non posso fare a meno di ringraziarti per l'ennesima esternazione di fiducia nei miei confronti. Non ti chiedo di averne, però la domanda sorge spontanea, se ogni cosa che faccio è da mettere in discussione perchè non provi a cercare un posto amministrato meglio?
Uno non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 13.22.50   #97
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non posso fare a meno di ringraziarti per l'ennesima esternazione di fiducia nei miei confronti. Non ti chiedo di averne, però la domanda sorge spontanea, se ogni cosa che faccio è da mettere in discussione perchè non provi a cercare un posto amministrato meglio?
Mi cogli di sorpresa...non ce l'avevo con te, puoi non credermi, se ho dei pensieri li esterno, in queste risposte cercavo solo di capire quanto percepiamo degli altri, mi dispiace che tu l'abbia presa per un fatto personale...

Se comunque il tuo invito a cercare un posto meglio amministrato nasconde una tua esigenza di mandarmi fuori, a malincuore ma mi allontano, non certo per una mia esigenza...
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 13.47.42   #98
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi cogli di sorpresa...non ce l'avevo con te, puoi non credermi, se ho dei pensieri li esterno, in queste risposte cercavo solo di capire quanto percepiamo degli altri, mi dispiace che tu l'abbia presa per un fatto personale...
Filo abbi pazienza, ho bannato io la persona con nick "Aurora" perchè ho valutato che non ha nessuna intenzione di inserirsi ma solo di far casino.
Citazione:
Se comunque il tuo invito a cercare un posto meglio amministrato nasconde una tua esigenza di mandarmi fuori, a malincuore ma mi allontano, non certo per una mia esigenza...
Io non ho nessuna esigenza, se una persona sta qui solo per far casino hai visto come agisco, se con te non l'ho fatto è perchè oltre a quel bastian contrario e allo spirito di rompiballe (scusa la franchezza) che non riesci a trattenere c'è anche la volontà di dialogare, solo questo dovrebbe farti comprendere quanto non sono affrettato nel valutare le persone.
Però al contrario vorrei farti pensare che se non ti sta mai bene nulla di ciò che faccio c'è del masochismo in te nel voler stare...
Uno non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 14.11.25   #99
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

La solitudine del capo è orribile. Grazie al cielo non comando nulla, nemmeno la mia famiglia........

Nemmeno, ahimè, i miei più reconditi e profondi recessi dell'anima.

La penso come Goethe: "beato colui che per vivere non è costretto nè a comandare nè ad ubbidire."

Ciònondimeno, dalla naturale (ma nel mio caso forse esagerata) ribellione giovanile sono passato ad una grande disciplina. Oddio ci provo..........

Mi è tuttavia del tutto chiaro che se non ci fosse chi comanda le cose non andrerebbero avanti. E se penso che, molte volte, il frutto amaro del governo sono l'ingratitudine quando va bene e la critica maligna quando va male........bè una certa amarezza mi sale dal cuore.

Aveva proprio ragione Platone: non bisogna versare troppa libertà nella coppa delle persone perchè significa fare il loro male!

Massimo rispetto, amicizia e gratitudine verso chi manda avanti la baracca e..........una grandissima pernacchia a chi mette i bastoni tra le ruote. Quando poi lo fa con malcelata e maligna astuzia.........tutti insieme con voce forte e chiara: A LAVORARE!!!
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 15.50.30   #100
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.... vorrei farti pensare che se non ti sta mai bene nulla di ciò che faccio c'è del masochismo in te nel voler stare...
Non soffro di masochismo...e se sto nel forum è perchè lo trovo interessante e guidato nel migliore dei modi, questo non vuol dire non avere opinioni personali o evitare di esternarle...di nuovo mi dispiace che tu colga nelle mie parole disapprovazione che non nutro, sarò pure rompiballe e bastian contrario, se lo dici spesso sarà pur vero, di certo non mi sento un'adulatrice nè una disfattista, cerco di ragionare con la mia testa e spesso ragiono in modo diverso dal tuo...questo dovrebbe dire che non ti tengo in considerazione!?
filoumenanike non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Comunicazione Reale Ray Esoterismo 39 09-12-2008 15.01.45
Cosé la qualità nella comunicazione? Grey Owl Psicologia moderna e antica 2 06-03-2008 02.02.31
Scrivere in un forum Grey Owl Esperienze 10 27-03-2007 22.25.29
Comunicazione di massa o manipolazione? Ray Orizzonti della Mente 0 26-12-2006 18.52.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.28.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271