Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > Astrologia Occidentale

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-12-2007, 18.51.29   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Astrologia: regina delle scienze

Qualcuno ha definito l'astrologia come regina delle scienze, e mi domando oggi quanto nel contesto sempre del business e dei media sia stata degradata a semplice oroscopo per giornali e riviste.

Credo che per chi voglia studiare questa scienza, occorre sapere delle basi di Astronomia, psicologia, matematica, numerologia e filosofia, nonchè la storia.

L'astrologia racchiude tutto questo.

L'argomento di discussione del topic, è in che misura occorre studiare queste materie secondo voi, e sopratutto quanti si affidano ad una scienza, che se studiata seriamente può dare molto, ma che al giorno d'oggi viene cosi tanto ridicolizzata?

Astral non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 22.06.51   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Qualcuno ha definito l'astrologia come regina delle scienze, e mi domando oggi quanto nel contesto sempre del business e dei media sia stata degradata a semplice oroscopo per giornali e riviste.

Credo che per chi voglia studiare questa scienza, occorre sapere delle basi di Astronomia, psicologia, matematica, numerologia e filosofia, nonchè la storia.

L'astrologia racchiude tutto questo.

L'argomento di discussione del topic, è in che misura occorre studiare queste materie secondo voi, e sopratutto quanti si affidano ad una scienza, che se studiata seriamente può dare molto, ma che al giorno d'oggi viene cosi tanto ridicolizzata?

in fin dei conti un bravo astrologo fa dei calcoli (non solo certo)....e ai tempi di Paracelso (per dire ieri l' altro ) un bravo medico si basava oltre che sui rimedi naturali...anche sugli influssi astrali....ogni medico/farmacista del passato preparando i suoi medicamenti teneva conto degli astri...degli elementi...dell' ora di raccolta e di preparazione ecc...ecc....

ridicolizzata da chi? se pensi che un' enormità di persone aprendo una rivista...la prima cosa che cercano è proprio l' oroscopo....che poi "rinnegano" dicendo che leggono ma non ci credono
tuttavia ho capito cosa vuoi dire...un conto è l' oroschipicchio...ed un altro un oroscopo fatto bene (tema natale)....la cosa primaria è ricordare (almeno la penso così) che anche se "lo dicono le stelle" sono indicazioni informazioni che permettono un' orientamento a un modificarsi....niente di così tragico anche se c'è plutone in opposizione

se capis?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 23.04.57   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Esatto Era, gli influssi astrali non determinano, si prendono un po' come le previsioni del tempo, ovvero i pianeti ci mettono a seconda della loro posizione in risalto alcune caratteristiche del nostro carattere che potrebbero tornare alla luce. In effetti vista da un'altra prospettiva i transiti potrebbero essere un ottima occasione di crescita, perchè dopo determinati eventi, oppure quando alcune parti di noi, vengono maggiormente fuori ci accorgiamo di tante cose...

E poi hai tirato fuori anche il giusto discorso delle influenza planetarie. Basta vedere il Sole e la Luna ( che è un satellite, ma influenza uguale).

Tra le tante cose commerciali forse quello che mi sembra un po' più serio è il barbanera, con un semplice calendario che spiega il giardinaggio con gli influssi lunari.

Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Astrologia "microcosmica" Ray Astrologia Occidentale 15 09-06-2008 23.44.12
Astrologia - Cenni storici e generali Shanti Astrologia Occidentale 9 18-03-2007 18.32.34
I nuclei simmetrici della vita Fausto Intilla Scienza 35 19-10-2006 12.44.22
I pericoli delle cure di sostituzione ormonale Era Benessere fisico 11 30-08-2005 01.41.04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.33.05.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271