Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-01-2008, 02.23.50   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito La profezia Hopi ed il secondo Sole nei cieli

Nella rete gira un mistero che verrà svelato il 30 gennaio prossimo. La Nasa ha dichiarato che il 30 gennaio (tra 11 giorni) un meteorite passerà molto vicino al pianeta Marte (circa 4000km) che per le misure planetarie è veramente poco. In un primo momento la Nasa ipotizzava un possibile impatto sul pianeta rosso (20-25% di probabilità) ma la notizia di oggi è che 2007 WD5 (questo il suo nome) lo schiverà di appena 4000km ed ha un diametro di 50 km e per alcuni ha una caratteristica che lo rende particolare. Nel mese di novembre dello scorso anno è passato vicino alla Terra, in tale occasione la sua superficie si sarebbe ionizzata con cariche positive, ecc, ecc... non entro nel merito della discussione scientifica o pseudo -scientifica ma arrivo direttamente alla conclusione di questa storia. In tale occasione (30 gennaio 2008) il meteorite "accenderebbe" l'atmosfera di Marte creando una sorta di piccolo sole rosso. Nel cielo terrestre si potranno vedere due soli di cui uno rosso. Esiste una profezia hopi in cui si parla di un segno nel cielo che loro chiamano il secondo sole rosso (red kachina) che indicherà l'inizio di un periodo non bello per l'umanità, ecc...ecc..
Ho messo questo post in misteri perchè in qualche modo questo evento s'innesta tra un fatto reale ed una profezia. Basterà aspettare il 30 gennaio ed osservare il cielo per capire quanto ci sia di vero in questo mistero che viaggia sul web.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 18.45.07   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Carina questa, non ci troverei niente di fantastico se avvenisse, a parte il maleficio dell'umanità che mi pare sia ben avviato da tempo .. a dire il vero mi fa anche venire in mente il terzo segreto di Fatima, o quello di Madjugorie... staremo a vedere.
Aspetteremo con trepidante attesa
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 19.57.33   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Insomma ma qualche bella profezia di pace, amore e prosperità mai?

A che servono le profezie se tanto non possono essere evitate?
Astral non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 21.05.58   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
A che servono le profezie se tanto non possono essere evitate?
A prepararsi?

Che sarebbe come dire evitare, vuoi anche solamente in parte, le conseguenze.
La domanda è comunque parecchio interessante e apre a problematiche che esulano dal discorso specifico di questa profezia.

In linea di massima le profezie per come comunemente le intendiamo parlano di eventi, ovviamente di una certa portata, come se fossero inevitabili. Guerre, disastri, apocalissi... in effetti di solito son cosucce non piacevoli.

Anche ammettendo l'inevitabilità (da cui, per nesso logico, la prevedibilità) è chiaro che il saperlo prima deve in qualche modo cambiare le carte in tavola.
Come dire che se so che sta per arrivare il diluvio, tiro dentro la biancheria, se non lo so magari la lascio li...
Ray non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 21.13.14   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Posso scrivere qualcosa dando pochi dati (almeno adesso)?

Che si accenda o meno Giove non è quello della profezia Hopi.
E' un'altro, quello che esotericamente è definito sole nero... quello che Zecharia Sitchin definisce pianeta solo perchè non fa luce.... ma la particolarità di un sole non è solo far/dare luce, quanto avere un sistema che gli orbita intorno.
Del resto prima di Galileo non sapevamo ( ) neanche che la terra gira intorno al sole, oggi crediamo che un Nibiru o un Nemesis girano intorno al sistema solare.
Di più non vi dico prima che alla Sapienza non mi accendano qualche rogo



Astral... ci sono profezie anche positive, per esempio i 1000 anni di pace che arriveranno dopo un certo periodo, ma generalmente occorrono quelle negative per mitigare, se si riesce, gli effetti. Non ricordo se ci sia già una discussione, altrimenti sarebbe il caso di aprirne una sulle profezie in senso generale.
Uno non è connesso  
Vecchio 22-01-2008, 11.30.04   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si Uno avevo letto della profezia dell'era di pace, ne parla sia il Vangelo, sia la new age, sia l'astrologia con l'era dell'acquario se non sbaglio, e c'è anche qualche riferito ai maya.

Ok alle profezie a scopo preventivo, ma no a queste due tipologie:

1) Profezie apocalittiche, catastrofiche e punitive che mirano al senso di colpa e alla paura dell'essere umano. Queste sono sopratutto di certe religioni e movimenti: cosi dobbiamo pentirci, dobbiamo comportarci in un certo modo se vogliamo essere gli eletti, etc. etc.

Intanto molta gente comincia a seguire nuove religioni, e non si chiede se è per fede o per paura.

2) Profezie positive, dove magicamente il mondo diventa il paradiso terrestro, e dove appunto avremmo anni di pace e prosperità.
Per carità è bello, ma lo trovo pericoloso, poichè stimola pigrizia, ed inoltre anche qui ci sono sette e movimenti psedo religiosi che ci speculano sopra, stavolta però la leva non è la paura, ma la seduzione di un mondo migliore.


Mi trovo daccordo con Ray: le profezie, le premonizioni, anche alcuni responsi dei tarocchi, servono appunto come previsione.

Il problema però nasce che mentre nelle previsioni personali sono soltanto io che decido il cambiamento, nelle profezie a sfondo globale, dovrebbe essere l'intera umanità a cambiare.

Lo sappiamo tutti che dovremmo inquinare di meno, essere meno opportunisti, e molto altro, ma ritorno sempre li:

Io, come singolo cittadino, oltre che cercare di migliorare un po' me stesso, che altro posso fare?




Astral non è connesso  
Vecchio 22-01-2008, 11.41.37   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' un'altro, quello che esotericamente è definito sole nero... quello che Zecharia Sitchin definisce pianeta solo perchè non fa luce.... ma la particolarità di un sole non è solo far/dare luce, quanto avere un sistema che gli orbita intorno.
Del resto prima di Galileo non sapevamo ( ) neanche che la terra gira intorno al sole, oggi crediamo che un Nibiru o un Nemesis girano intorno al sistema solare.
Di più non vi dico prima che alla Sapienza non mi accendano qualche rogo


Leggendo Sithcin, ci racconta che Nibiru avrebbe anche degli abitanti che si chiamano Annunaki. Sarebbero gli Elohim e sono raccontati sulle tavolette Sumere, mi pare sia stato detto già in giro. O S. ha interpretato male, oppure possiamo noi vederla diversamente. Passando così vicino un Sole al nostro pianeta sono discese diverse emanazioni... tirata lì.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 22-01-2008 alle ore 12.27.05. Motivo: sistemato quote
Sole non è connesso  
Vecchio 22-01-2008, 12.39.20   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Leggendo Sithcin, ci racconta che Nibiru avrebbe anche degli abitanti che si chiamano Annunaki. Sarebbero gli Elohim e sono raccontati sulle tavolette Sumere, mi pare sia stato detto già in giro. O S. ha interpretato male, oppure possiamo noi vederla diversamente. Passando così vicino un Sole al nostro pianeta sono discese diverse emanazioni... tirata lì.
Sì ho letto anche io Sitchin... però mi vien da pensare che visto che nel passato c'era chi vedeva anche l'invisibile...è possibile che ogni cosa abbia il suo doppio ma invisibile? Sole/sole nero.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 25-01-2008, 01.38.00   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sì ho letto anche io Sitchin... però mi vien da pensare che visto che nel passato c'era chi vedeva anche l'invisibile...è possibile che ogni cosa abbia il suo doppio ma invisibile? Sole/sole nero.
Non lo so.

Per avere un doppio invisibile dovrebbe esistere un sosia riflesso ma capovolto, come fosse al negativo. In questo caso però Niburo è stato bene identificato anche dalla scienza ultimamente come il 12° pianeta, ma lo ritengono, probabilmente non a torto, poco più che un asteroide o un pezzo di ghiaccio.

OT
avete visto il servizio su Marte e l'omino che pensa????
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 25-01-2008, 22.20.52   #10
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
OT
avete visto il servizio su Marte e l'omino che pensa????
Ne ho visto una foto, forse è un gioco di ombre ma sembra una statuina in effetti
Shanti non è connesso  
Vecchio 31-01-2008, 15.55.39   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

io...visto niente..
l'unica cosa è un diffuso stato di malessere nelle persone che conosco e che sento per lavoro.
chissà se ha attinenza..
dafne non è connesso  
Vecchio 31-01-2008, 16.33.30   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

In effetti anche io ho notato sta cosa Daf. Bisogna pure tener conto, però, che c'è una inclinazione delle persone verso questo malessere diffuso, che è influenzata da vari fattori, quindi anche la descrizione profettizzata potrebbe essere attinente.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 31-01-2008, 16.53.18   #13
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Beh io non dico la mia, in questo periodo sto perdendo mio padre, quindi sicuramente non è un periodo positivissimo, ma se guardiamo in prospettiva più ampia, c'è tanta sofferenza materiale e spirituale nel mondo.

Forse c'è sempre stata e la storia ha visto sempre alternarsi di epoche d'oro ad epoche decadute.

Io pure comunque non ho visto il cielo, forse perchè so stato troppo occupato ad avere i piedi per terra.

Astral non è connesso  
Vecchio 22-07-2009, 14.49.21   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Queste sarebbero le profezie Hopi.

Il Quarto Mondo finirà presto ed il Quinto Mondo comincerà. Questo era ovunque risaputo dagli Anziani. I segni si sono manifestati nel periodo di molti anni e pochi devono ancora manifestarsi.

Questo è il Primo Segno:

Noi eravamo informati dell’arrivo degli uomini dalla pelle bianca, simili ai Pahana ( Hopi), ma che non vivevano come i Pahana. Questi uomini hanno preso la terra che non è loro ed hanno colpito i loro nemici col Tuono (fucili).

Questo è il Secondo Segno:

Le nostre terre vedranno l’arrivo di Ruote che Girano colme di Voci (carri coperti).

Questo è il Terzo Segno:

Strani animali simili al bufalo, ma con grandi lunghe corna copriranno la terra in gran numero (Bovini a corna lunghe).

Questo è il Quarto Segno:

La terra sarà attraversata da serpenti di ferro (le strade ferrate).


Questo è il Quinto Segno:

La terra sarà intersecata da gigantesche tele di ragno (linee elettriche e telefoniche).

Questo è il Sesto Segno:

La terra sarà intersecata da fiumi di pietra che creano figure nel sole ( i rilevati stradali ed il loro creare miraggi).

Questo è il Settimo Segno:

Tu sentirai di un mare diventato nero e di molti esseri viventi morti a causa sua (pozzi di petrolio).

Questo è l’Ottavo Segno:

Tu vedrai molti giovani che portano i loro capelli lunghi come quelli del nostro popolo venire ed unirsi alle tribù per imparare la nostra via e la nostra saggezza (Hippies).

E questo è il Nono ed Ultimo Segno:

Tu sentirai di un luogo di abitazione nei cieli, sopra la terra, che cadrà con grande fragore. Esso apparirà come una stella blù.


Molto presto dopo questo avvenimento, le cerimonie del popolo Hopi cesseranno.

Questi sono i Segni che la grande distruzione è arrivata:

Il mondo sussulterà su e giù.
L’uomo bianco combatterà i popoli di altre terre, quelli che possiedono la prima luce della saggezza.
Ci saranno molte colonne di fumo e fuoco come quelle che l’uomo bianco ha già fatto nel deserto non lontano da qui. Quelli che abitano e vivono nella terra degli Hopi saranno salvi. Allora ci sarà molto da ricostruire.
E presto, molto poco dopo, i Pahana torneranno.

Essi porteranno con loro l’Aurora del Quinto Mondo. Essi pianteranno i Semi della Saggezza nei nostri Cuori. Almeno ora i semi sono stati impiantati. Questi spianeranno la via per Emergere nel Quinto Mondo.


Sono capitata per caso a leggere le profezie degli Hopi, l'ultima quella che ho nerettato, pare che parli di una stazione spaziale, non di un pianeta o meteorite, un qualcosa di abitato sopra la terra.

p.s. anche perchè a quanto pare in cielo c'è già stata un esplosione di recente di una stella che gli astronomi hanno registrato e visto. Se non sbaglio un paio di anni fa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 22-07-2009 alle ore 14.52.11. Motivo: Aggiunta
griselda non è connesso  
Vecchio 22-07-2009, 15.38.22   #15
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Queste sarebbero le profezie Hopi.

Il Quarto Mondo finirà presto ed il Quinto Mondo comincerà. Questo era ovunque risaputo dagli Anziani. I segni si sono manifestati nel periodo di molti anni e pochi devono ancora manifestarsi.

Questo è il Primo Segno:

Noi eravamo informati dell’arrivo degli uomini dalla pelle bianca, simili ai Pahana ( Hopi), ma che non vivevano come i Pahana. Questi uomini hanno preso la terra che non è loro ed hanno colpito i loro nemici col Tuono (fucili).

Questo è il Secondo Segno:

Le nostre terre vedranno l’arrivo di Ruote che Girano colme di Voci (carri coperti).

Questo è il Terzo Segno:

Strani animali simili al bufalo, ma con grandi lunghe corna copriranno la terra in gran numero (Bovini a corna lunghe).

Questo è il Quarto Segno:

La terra sarà attraversata da serpenti di ferro (le strade ferrate).


Questo è il Quinto Segno:

La terra sarà intersecata da gigantesche tele di ragno (linee elettriche e telefoniche).

Questo è il Sesto Segno:

La terra sarà intersecata da fiumi di pietra che creano figure nel sole ( i rilevati stradali ed il loro creare miraggi).

Questo è il Settimo Segno:

Tu sentirai di un mare diventato nero e di molti esseri viventi morti a causa sua (pozzi di petrolio).

Questo è l’Ottavo Segno:

Tu vedrai molti giovani che portano i loro capelli lunghi come quelli del nostro popolo venire ed unirsi alle tribù per imparare la nostra via e la nostra saggezza (Hippies).

E questo è il Nono ed Ultimo Segno:

Tu sentirai di un luogo di abitazione nei cieli, sopra la terra, che cadrà con grande fragore. Esso apparirà come una stella blù.

Molto presto dopo questo avvenimento, le cerimonie del popolo Hopi cesseranno.

Questi sono i Segni che la grande distruzione è arrivata:

Il mondo sussulterà su e giù.
L’uomo bianco combatterà i popoli di altre terre, quelli che possiedono la prima luce della saggezza.
Ci saranno molte colonne di fumo e fuoco come quelle che l’uomo bianco ha già fatto nel deserto non lontano da qui. Quelli che abitano e vivono nella terra degli Hopi saranno salvi. Allora ci sarà molto da ricostruire.
E presto, molto poco dopo, i Pahana torneranno.

Essi porteranno con loro l’Aurora del Quinto Mondo. Essi pianteranno i Semi della Saggezza nei nostri Cuori. Almeno ora i semi sono stati impiantati. Questi spianeranno la via per Emergere nel Quinto Mondo.


Sono capitata per caso a leggere le profezie degli Hopi, l'ultima quella che ho nerettato, pare che parli di una stazione spaziale, non di un pianeta o meteorite, un qualcosa di abitato sopra la terra.

p.s. anche perchè a quanto pare in cielo c'è già stata un esplosione di recente di una stella che gli astronomi hanno registrato e visto. Se non sbaglio un paio di anni fa.
Questi hopi ad essere sincero non li conoscevo..
Il problema delle profezie a mio avviso, è che spesso si basano su di un linguaggio simbolico, che si presta a molte interpretazioni che a posteriori si possono adattare a molte cose, come capita per le centurie di nostradamus.

Inoltre a seconda della tradizione cui appartengono i veggenti possono aversi anche profezie diverse tra di loro, a volte anche in contraddizione.
Ad esempio anche la suddivisione tra le varie ere dell'umanità può essere diversa a seconda che si parli di Maya, teosofi, o degli induisti con i vari yuga.
luke non è connesso  
Vecchio 23-07-2009, 23.43.32   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Questi hopi ad essere sincero non li conoscevo..
Il problema delle profezie a mio avviso, è che spesso si basano su di un linguaggio simbolico, che si presta a molte interpretazioni che a posteriori si possono adattare a molte cose, come capita per le centurie di nostradamus.

Inoltre a seconda della tradizione cui appartengono i veggenti possono aversi anche profezie diverse tra di loro, a volte anche in contraddizione.
Ad esempio anche la suddivisione tra le varie ere dell'umanità può essere diversa a seconda che si parli di Maya, teosofi, o degli induisti con i vari yuga.
Condivido quanto dici, le profezie abbisognano sempre di una chiave di lettura altrimenti potrebbero prestarsi a qualunque interpretazione.
Inoltre penso per quanto dici alla fine del post che dipenda molto dalla soggettività della descrizione anche quando c'è oggettività dell'argomento.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 00.00.31   #17
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Condivido quanto dici, le profezie abbisognano sempre di una chiave di lettura altrimenti potrebbero prestarsi a qualunque interpretazione.
Inoltre penso per quanto dici alla fine del post che dipenda molto dalla soggettività della descrizione anche quando c'è oggettività dell'argomento.
Infatti a mio avviso bisognerebbe capire il principio che c'è dietro le varie profezie/leggende: ad esempio la visione in ere può farci capire che esistono dei cicli cosmici attraverso i quali si passa dal decadimento alla rinascita, anche se poi la durata e le modalità divergono da tradizione a tradizione..

Anche il fatto, che le varie sciagure arrivino quasi sempre dal cielo o da altri pianeti è una cosa ricorrente, (anche se spesso noi della terra già provvediamo per conto nostro alle varie sciagure )
luke non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 11.56.38   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Infatti a mio avviso bisognerebbe capire il principio che c'è dietro le varie profezie/leggende: ad esempio la visione in ere può farci capire che esistono dei cicli cosmici attraverso i quali si passa dal decadimento alla rinascita, anche se poi la durata e le modalità divergono da tradizione a tradizione..
Ray nei "giochi" ha espresso un concetto in breve:
"..la ciclicità si esprime in un quaternario...) quindi probabilmente quello che passano sono leggi che esistono e che se ci soffermassimo di più ad osservare, vedremmo.
Poi ognuno le definisce con termini propri.
Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Anche il fatto, che le varie sciagure arrivino quasi sempre dal cielo o da altri pianeti è una cosa ricorrente, (anche se spesso noi della terra già provvediamo per conto nostro alle varie sciagure )
Leggendo le tue parole ridevo tra me e me perchè alla fine dall'alto della nostra testa o dalla nostra psiche (il nostro cielo) derivano i problemi, te credo che arrivano dal cielo le sciagure.
E se pure analizziamo i pianeti e cosa simboleggiano...li ritroviamo poi nei vari miti, miti pieni di dei e di archetipi tutti da analizzare e comprendere.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 13.21.44   #19
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ray nei "giochi" ha espresso un concetto in breve:
"..la ciclicità si esprime in un quaternario...) quindi probabilmente quello che passano sono leggi che esistono e che se ci soffermassimo di più ad osservare, vedremmo.
Poi ognuno le definisce con termini propri.

Leggendo le tue parole ridevo tra me e me perchè alla fine dall'alto della nostra testa o dalla nostra psiche (il nostro cielo) derivano i problemi, te credo che arrivano dal cielo le sciagure.
E se pure analizziamo i pianeti e cosa simboleggiano...li ritroviamo poi nei vari miti, miti pieni di dei e di archetipi tutti da analizzare e comprendere.
Giusto, a queste ultime considerazioni che hai fatto non avevo mai pensato .

In effetti i vari miti possono essere letti anche pensando agli archetipi che essi rappresentano, così come, per alcune tradizioni, i vari pianeti simboleggiano delle influenze, dei "raggi" a cui siamo sottoposti a vari livelli nel corso dell'esistenza.
luke non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 20.12.30   #20
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

E se invece le "conoscenze", i rituali e le profezie Hopi derivassero da contatti con esseri di una civiltà extraterrestre? E il loro Dio, o Dea, visto che si parla della dea Madre di cui non ricordo il nome, sia un essere extraterrestre? visto che nei loro riti mostrano figura che ricordano astronauiti e dischi volanti?
Elohim non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 22.19.23   #21
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
E se invece le "conoscenze", i rituali e le profezie Hopi derivassero da contatti con esseri di una civiltà extraterrestre? E il loro Dio, o Dea, visto che si parla della dea Madre di cui non ricordo il nome, sia un essere extraterrestre? visto che nei loro riti mostrano figura che ricordano astronauiti e dischi volanti?

Mah non so.....
Di presunti contatti con alieni più evoluti che avrebbero portato la civilizzazione si parla in diverse culture e non mancano reperti archeologici in tal senso, come ad esempio la pietra di Palenque o anche in alcuni quadri del rinascimento italiano vi sono figure che porebbero rappresentare un'astronave, ma personalmente non sono mai stato un "ufologo" appassionato...
Che nel passato siano esistite civiltà terrestri con una evoluzione e delle conoscenze superiori (specie a livello iniziatico/esoterico) a quanto crediamo possibile ci può stare, ma il dicosrso della civiltà aliena mi lascia dubbioso, poi per carità tutto può essere....
luke non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 22.52.28   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
E se invece le "conoscenze", i rituali e le profezie Hopi derivassero da contatti con esseri di una civiltà extraterrestre? E il loro Dio, o Dea, visto che si parla della dea Madre di cui non ricordo il nome, sia un essere extraterrestre? visto che nei loro riti mostrano figura che ricordano astronauiti e dischi volanti?
Mah essendo di tradizione sciamanica io propenderei per "viaggi" e Visioni di un certo tipo più che contatti come si possono intendere normalmente.
Un po' come il discorso che faceva Luke nell'altro 3d del cronovisore, se si possiede la capacità di sondare il passato e il futuro tutto ciò che si può vedere può anche apparire alieno.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 25-07-2009, 00.13.31   #23
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
E questo è il Nono ed Ultimo Segno:

Tu sentirai di un luogo di abitazione nei cieli, sopra la terra, che cadrà con grande fragore. Esso apparirà come una stella blù.

L’uomo bianco combatterà i popoli di altre terre, quelli che possiedono la prima luce della saggezza.
Ci saranno molte colonne di fumo e fuoco come quelle che l’uomo bianco ha già fatto nel deserto non lontano da qui. Quelli che abitano e vivono nella terra degli Hopi saranno salvi. Allora ci sarà molto da ricostruire.
E presto, molto poco dopo, i Pahana torneranno.
beh.. dovendo cercare qualcosa direi la stazione spaziale orbitante, più casa nei cieli di quella!!

Se la traduzione è esatta si parla di altre terre, non altri mondi. Perchè non ipotizzare una bella guerretta termonucleare? (e se il deserto fosse quello dell'arizona, in cui è stata fatta esplodere una atomica di prova?)
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 30-07-2009, 16.04.51   #24
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

ellebi111 nella tua firma sta proprio la soluzione a molti misteri irrisolti, a miti, leggende ecc. . La tua firma indica esattamente quello che faremmo noi se non ci audistruggeremo.
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 08-03-2011, 18.58.38   #25
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Giorni fa sentivo che hanno trovato molto lontano, una stella che sta per esplodere e che la sua luce esplosiva illuminerà la terra per almeno 10 giorni come fosse un secondo sole. Non sanno quando accadrà, sanno solo che accadrà.

Citazione:
Che si accenda o meno Giove non è quello della profezia Hopi.
E' un'altro, quello che esotericamente è definito sole nero... quello che Zecharia Sitchin definisce pianeta solo perchè non fa luce.... ma la particolarità di un sole non è solo far/dare luce, quanto avere un sistema che gli orbita intorno.
Ma quindi, se ho capito bene, siamo noi con tutto il nostro sistema solare che orbitiamo intorno a Niburu. E' come se noi fossimo i satelliti di questa Stella/Pianeta.
A sua volta Niburo orbita intorno ad una Stella o Stella Pianeta più potente e via così a creare un infinito vortice. É così?

Comunque fin'ora tutte le foto che ho visto in internet ed i filmati di Niburu avvistato nel sud America, dove dicono sia visibile da luglio dello scorso anno come una stella nel cielo di giorno, mi sembrano montaggi. Ogni tanto cerco.. ma non mi convincono troppo. E il nostro cielo ancora non parla.. ad ogni modo gli astronomi lo hanno avvistato, ma non ci stanno ancora a dire che si tratta di lui.




Humm, si potrebbe fantasticare sul fatto che davvero Sirio ed Orione siano abitati...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimensioni e Frequenze 'ayn soph Esoterismo 24 22-03-2010 23.28.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.15.18.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271