Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Letteratura & Poesia

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-05-2009, 20.12.03   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito In riva al mare

Una sera in riva al mare con te sulla sabbia dorata e finissima ho consumato tutto il mio amore per te,
il buio intorno era una dolce coperta e tu mi scaldavi le mani, il viso con le tue carezze, quando dal buio emerse una strana figura sconvolta di cui ricordo solo gli occhi neri e spaventati e la voce che inveiva contro di noi.

Ti alzasti di scatto e corresti via lasciandomi in preda al panico, incapace di muovermi, di gridare aiuto, atterrita quasi pietrificata dalla paura di quanto poteva accadere.

L'uomo smise di urlare, mi guardò con uno sguardo tenero, dolce, supplichevole, implorante un amore che forse non aveva mai avuto da nessuno, non una parola uscì dalle sue labbra, con un gesto della mano mi fece capire di aver sbagliato e in silenzio scomparve, lasciandomi sola e tremante di paura e di freddo.

Lacrime calde mi scendevano sulle guance scivolando sulle gambe fino a bagnare la sabbia, d'un tratto la vita era cambiata, tu non esistevi più, era come se non ti avessi mai conosciuto, ti sentivo lontano, l'amore che un momento prima mi riempiva la vita non c'era più, tutto era stato spazzato via.

E' passato un anno da quella sera, non ti ho voluto più vedere e in ogni persona sconosciuta che incontro cerco di trovare qualcosa che mi ricordi quell'uomo dagli occhi neri, imploranti amore solo amore, tanto amore, quell'amore che la vita non gli aveva mai dato.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 11-05-2009, 10.24.51   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sai Filo, mi trovo sempre un pò in difficoltà con te, mea culpa eh, perchè posti brani come questi e mi par di scorgere una certa difficoltà interiore, un disagio...e vorrei anche dirti solo ma li metti qui, in poesie come se volessi solo appuntarli e inoltre non so mai se sono "solo" brani che ti sono scaturiti dal cuore per espeienze vissute o per esperienze raccontate o immaginate.
Assolutamente fatti tuoi eh intendiamoci.

Potrei difatti bellamente fregarmene, in fondo non siamo in esperienze e sono fortemente OT anche a scriverti questo ma ecco, spero che in futuro, se sono cose che ti pesano sul cuore, tu riesca a metterle in un luogo dove sia condivisibile non solo la capacità poetica o letterale ma anche i contenuti personali.

Azz come sono "dottoratica" ma volevo che lo sapessi poi, come si suole dire qui, fanne ciò che vuoi.

dafne non è connesso  
Vecchio 11-05-2009, 16.22.39   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Sai Filo, mi trovo sempre un pò in difficoltà con te, mea culpa eh, perchè posti brani come questi e mi par di scorgere una certa difficoltà interiore, un disagio...e vorrei anche dirti solo ma li metti qui, in poesie come se volessi solo appuntarli e inoltre non so mai se sono "solo" brani che ti sono scaturiti dal cuore per espeienze vissute o per esperienze raccontate o immaginate.
Assolutamente fatti tuoi eh intendiamoci.

Potrei difatti bellamente fregarmene, in fondo non siamo in esperienze e sono fortemente OT anche a scriverti questo ma ecco, spero che in futuro, se sono cose che ti pesano sul cuore, tu riesca a metterle in un luogo dove sia condivisibile non solo la capacità poetica o letterale ma anche i contenuti personali.

Azz come sono "dottoratica" ma volevo che lo sapessi poi, come si suole dire qui, fanne ciò che vuoi.

Ciao Daf, so che è difficile spiegare...ma per me, a volte , risulta più facile scrivere sotto l'argomento poesia perchè così riesco ad esternare pensieri, sentimenti emozioni che altrimenti restano dentro, al riparo Mi sembra già di aver detto che sono un guazzabuglio e tu mi hai giustamente risposto"benvenuta ad ermopoli", dunque sono in buona compagnia!

Questo post un pò amaro l'ho scritto calandomi in una situazione ipotetica, tuttavia quando scrivo riesco a dire, in qualche modo criptato, un pò di me, cosa che nei post aperti alla discussione, non sempre mi riesce

filoumenanike non è connesso  
Vecchio 11-05-2009, 16.41.41   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Capito, grazie.

sisi, per quanto mi riguarda almeno, sei in buona compagnia

dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
seta di mare Haamiah Arte 0 19-01-2007 03.54.31
Il mare d'inverno - Loredana Bertè Amy Testi Canzoni 10 05-11-2005 19.44.41
L' UOMO E IL MARE Era Letteratura & Poesia 2 04-06-2004 20.03.50


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.41.06.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271