Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-10-2008, 09.46.09   #101
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
E ti avevo dato ragione......

Ma, forse, è stato prematuro. Sei ancora convinto che il sistema reggerà?
Si, si.... alle brutte con il nastro adesivo ma reggerà, ci chiederanno ancora sacrifici... che come sempre dovremo fare noi, ma reggerà. Lo so che è troppo dietrologico dire e/o pensare che è tutto studiato a tavolino ma così è.
Del resto adesso che ti aspettavi? Che di colpo tornasse tutto normale? C'era il rischio che qualcuno si svegliasse, che facesse due conti... invece con un pò di su e giù delle borse e la sfumatura mediatica verso qualcos'altro che attiri l'attenzione pubblica e fra 15/20 giorni (ok posso sbagliarmi su questo, magari ci vorrà un mese, magari due, ma non cambia poi molto) la crisi rimarrà solo sui libri di economia... oltre che come motivazione per un sacco di nefandezze.
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 09.56.00   #102
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si, si.... alle brutte con il nastro adesivo ma reggerà, ci chiederanno ancora sacrifici... che come sempre dovremo fare noi, ma reggerà. Lo so che è troppo dietrologico dire e/o pensare che è tutto studiato a tavolino ma così è.
Del resto adesso che ti aspettavi? Che di colpo tornasse tutto normale? C'era il rischio che qualcuno si svegliasse, che facesse due conti... invece con un pò di su e giù delle borse e la sfumatura mediatica verso qualcos'altro che attiri l'attenzione pubblica e fra 15/20 giorni (ok posso sbagliarmi su questo, magari ci vorrà un mese, magari due, ma non cambia poi molto) la crisi rimarrà solo sui libri di economia... oltre che come motivazione per un sacco di nefandezze.
Speriamo.

Ti dico la verità: per quanto mi riguarda possiamo anche tornare all'età della pietra ma.......sono preoccupato per moglie e figli. E per i miei genitori molto anziani.

Tu he hai (figli)?
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 10.27.17   #103
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Tu he hai (figli)?
Si che ne ho, i tuoi e tutti gli altri
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 10.40.08   #104
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si che ne ho, i tuoi e tutti gli altri
Sei un prete?

P.S.
scusa per l'OT.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 10.53.10   #105
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Sei un prete?
No, un semplice essere umano dalle vedute larghe....
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 11.50.43   #106
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

per quanto sento io il sistema reggerà ma non ancora troppo a lungo.
e senza fare dietrologie o moralismi sinceramente sarà il momento di ricostruire qualcosa di più umanamente sensato
poi per Uno:
hai parlato di un Architetto che tiene il sistema in equilibrio...
ritieni possa sbagliare?

noi siamo solo precursori, forse abbiamo qualche intuizione in più ma del resto tutto va come deve andare
turaz non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 12.56.04   #107
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Il Grande Architetto non può sbagliare perchè i suoi piani sono già scritti da tempo..

Fin quando reggerà questo sistema Turi? Fino al 2012?
Si, va bene, aspettiamo quello che sarà... viviamo nella speranza che qualcosa, qualcuno, un'indefinito fato, o un movimento inconsapevole possa creare questo grande cambiamento... e nel frattempo
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 13.27.49   #108
loryland
Bannato/a
 
Data registrazione: 29-09-2008
Messaggi: 74
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Loryland
...cara credo che tu non sia il mestolo che mescola la polenta nella pentola
Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Speriamo che il ''lavoro '' delle banche quale che sia , finsca dopo aver restituito il denaro alla gente .
Il resto conta poco
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale nonostante tu lavori presso(?) un istituto bancario,dico questo perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
Quello cui oggi siamo costrette ad assistere è la messa in opera di un piano per la riorganizzazione mondiale dell'economia.Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.

Ultima modifica di loryland : 16-10-2008 alle ore 13.39.47.
loryland non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 13.33.01   #109
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il Grande Architetto non può sbagliare perchè i suoi piani sono già scritti da tempo..

Fin quando reggerà questo sistema Turi? Fino al 2012?
Si, va bene, aspettiamo quello che sarà... viviamo nella speranza che qualcosa, qualcuno, un'indefinito fato, o un movimento inconsapevole possa creare questo grande cambiamento... e nel frattempo
se non può sbagliare di cosa ci si cruccia?
cosa importa al Grande Architetto se si dorme o meno se quelli sono suoi "disegni incontrovertibili"?
oppure le cose non stanno proprio così?
ossia ci sono ambiti di movimento?
turaz non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 14.05.36   #110
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
La crisi dei mutui è certamente un fatto notevole che ha influito significativamente sul crack attuale.

Pur tuttavia, come ho scritto il problema fondamentale sono le obbligazioni il cui rimborso non è certo. Se pensi che, per esempio in Italia si stimano obbligazioni a rischio per 300/350 MLD di € (pari al 20% circa del debito pubblico) capisci bene che la garanzia che lo Stato sostiene di dare è, tutto sommato, solo a parole.

E così in tutta l'area Euro, negli Usa e in Giappone.

La partita dunque è: ce la faranno gli Stati a sostenere una roba così?
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 14.10.40   #111
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale nonostante tu lavori presso(?) un istituto bancario,dico questo perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
Quello cui oggi siamo costrette ad assistere è la messa in opera di un piano per la riorganizzazione mondiale dell'economia.Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.
Avevo capito e confermo : chi ha il mestolo in mano per me conta poco .
L'importante e' che restituisca i nostri soldi
nikelise non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 14.37.43   #112
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale nonostante tu lavori presso(?) un istituto bancario,dico questo perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
Quello cui oggi siamo costrette ad assistere è la messa in opera di un piano per la riorganizzazione mondiale dell'economia.Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.
quindi non cambia nulla
pertanto ha poco senso crucciarsene a mio parere.
oppure hai altre alternative "essenziali" che siano frutto di altro?
non so mi pare di percepire incazzatura su cose non gestibili.
ha senso procrastinarla ?
turaz non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 15.08.58   #113
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.
Concordo con quello che hai scritto, aggiungo che siamo di fronte alla spallata per creare il nuovo ordine mondiale. Intanto e' notizia di ieri che a Bruxell berlusconi ha parlato di OPA ostili ad aziende Italiane in crisi, il timore e' che vi siano soggetti interessati a delle OPA. Parla di soggetti che hanno un forte potere economico (produttori di petrolio) i quali avrebbero l'intenzione di scalare alcune aziende italiane in crisi.

Vero oppure no, sta' di fatto che le speculazioni sono la diretta conseguenza di questa crisi economica pianificata da tempo, non credo si tratti di soggetti nuovi ma degli stessi che hanno pianificato l'attuale crisi.

OT
Dietrologia o meno ritengo che la famiglia rothschild sia uno di quei soggetti di cui sopra.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 15.46.56   #114
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
se non può sbagliare di cosa ci si cruccia?
cosa importa al Grande Architetto se si dorme o meno se quelli sono suoi "disegni incontrovertibili"?
Nulla

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
non so mi pare di percepire incazzatura su cose non gestibili.
Non tentare di psicanalizzare le persone per favore
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 16.01.47   #115
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

sull'ultimo punto ok.
sul resto a quanto vedo siamo d'accordo.
quindi se si dorme o meno al Grande Architetto detto in termini spicci non frega nulla
quindi "chi vuol dormire dorma"
turaz non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 16.13.46   #116
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma a me che non sono il Grande Architetto importa se dormo o meno... comunque sono i soliti batti e ribatti sterili.... che c'entrano pure poco con il discorso.
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 18.03.19   #117
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

si... ma se dormi o non dormi cmq l'equilibrio viene mantenuto
è il solito discorso sul libero arbitrio o meno.
tornando in O.T. ha poco senso a mio avviso disperarsi per la situazione dato che si ha poco o nullo raggio d'azione.
al massimo posso tentare di sviluppare al meglio i miei caratteri
turaz non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 18.52.42   #118
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
tornando in O.T.
e quando mai ci esci?
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 23.12.02   #119
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale nonostante tu lavori presso(?) un istituto bancario,dico questo perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
Quello cui oggi siamo costrette ad assistere è la messa in opera di un piano per la riorganizzazione mondiale dell'economia.Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.
Quindi se poi questi investimenti risaliranno, tanto vale tenerli ed aspettare no?
Astral non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 17.33.35   #120
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma perchè non cominciamo a delineare un utopico scenario in cui iniziassimo tutti ad utilizzare solo denaro contante? Siamo aocnra in tempo, è difficile e tra qualche anno non esiterà più.. ma adesso siamo in tempo.

Usare denaro contante significherebbe fare molte rinunce ma che andrebbero a favore di quei figli di cui sopra. Se lo facessimo tutti secondo me inizieremmo a fermare e cambiare il flusso, invece che pre-occuparci o non occuparci affidandoci alla volontà del Creatore... faremmo davvero qualcosa diventanto padroni e non pedine.

Io nel mio piccolo ho inizato. Basterebbe inizare ognuno nel proprio piccolo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 17.52.28   #121
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

stai intendendo con "uso del denaro contante" pagamenti ecc. ecc. senza avere più depositi bancari?
oppure solo pagamenti?
no perchè tanto per capirci se uno ha partita IVA non può totalmente mai farlo (mi riferisco sia al deposito sia ai pagamenti almeno di imposte)
turaz non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 18.11.24   #122
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
stai intendendo con "uso del denaro contante" pagamenti ecc. ecc. senza avere più depositi bancari?
oppure solo pagamenti?
no perchè tanto per capirci se uno ha partita IVA non può totalmente mai farlo (mi riferisco sia al deposito sia ai pagamenti almeno di imposte)
Sto dicendo che lo scopo è quello di far sparire la sensazione del valore del denaro e il denaro contante dalla circolazione tesserizzando ogni cosa.
Quando andiamo a fare la spesa paghiamo con carta di credito o bancomat, quando compriamo una camicia nuova usiamo la carta, quindi credito, quindi interessi, quindi sensazione mometaria diversa nel portafoglio e si contribuisce in piena a questo sistema e a questo controllo assoluto che va dilagando e non ci opponiamo perchè guardare nel portafoglio e dire: non ho i soldi! significa rinunciare a comprare la camicia nuova. Ma con la carta di credito si può , infatti si usa dire che la carta di credito si paga da sola.....

Il deposito bancario lo puoi pure avere, ma si chiama deposito, conservazione.
Lascia stare il professinista che tra l'altro non è neanche più tenuto ad avere il conto corrente per i suoi scambi commerciali, parliamo di noi che possiamo liberamente decidere di rinunciare e usare contatni per fare la spesa, comprare vestiti, libri, giochi, andare al cinema, i regali di natale. Dove non si arriva si rinuncia... questa sarebbe crescita del paese, reale.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 18.12.59   #123
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Aggiungo, proprio perchè in alcuni settori è diventato impeditivo usare ocntanti cerchiamo di attaccarci conle unghie e con i denti alle ultime possibilità... altrimenti non possiamo lamentarci se abusano di noi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 18.15.43   #124
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

se ti riferisci a quello non uso "mai" le carte.
uso da sempre esclusivamente contanti.
nè ho mai contratto debiti (fortunatamente)
quindi per me il tuo discorso fila a pennello (propro per quanto hai detto)

ciau
turaz non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 18.39.58   #125
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ma perchè non cominciamo a delineare un utopico scenario in cui iniziassimo tutti ad utilizzare solo denaro contante? Siamo aocnra in tempo, è difficile e tra qualche anno non esiterà più.. ma adesso siamo in tempo.

Usare denaro contante significherebbe fare molte rinunce ma che andrebbero a favore di quei figli di cui sopra. Se lo facessimo tutti secondo me inizieremmo a fermare e cambiare il flusso, invece che pre-occuparci o non occuparci affidandoci alla volontà del Creatore... faremmo davvero qualcosa diventanto padroni e non pedine.

Io nel mio piccolo ho inizato. Basterebbe inizare ognuno nel proprio piccolo.

Penso che bisogna affidarsi al creatore, se veramente vogliono togliere i contanti, possono farlo anche se li usiamo tra di noi.
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Maggiorenni: fino a quando è obbligatorio mantenerli? AzzeccaGarbugli Punti di vista legali 1 05-10-2008 19.19.50


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.58.28.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271