Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-06-2004, 00.54.01   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

riassunto dall' articolo apparso sul n° 47 di Nexus Italia
del 2002...Autore Sherrill Cellman
Citazione:
I pericoli delle cure di sostituzione ormonale
I pericoli delle cure di sostituzione ormonale sono emersi nel luglio del 2002, quando il più prestigioso studio condotto in materia ha scoperto che gli ormoni steroidi, gli estrogeni e le progestine sintetiche provocano cancro al seno, colpi apoplettici e coaguli sanguigni. Da allora queste cure ed i profitti derivanti dai loro farmaci stanno colando a picco.
La vera lezione da trarre dallo studio in questione è che per oltre 40 anni le donne in menopausa sono di fatto state le cavie inconsapevoli che hanno sperimentato sul proprio corpo pericolosi farmaci ormonali, i quali hanno fatto guadagnare alle industrie farmaceutiche profitti senza precedenti. Il mondo è rimasto sconvolto dagli esiti dello studio, e milioni di donne infuriate hanno rifiutato questo tipo di cure.
Le donne e molti medici erano stati astutamente indotti a credere che la menopausa fosse una endocrinopatia - una malattia determinata dalla carenza di estrogeni; alle donne, poi, è stato ulteriormente consigliato di doversi tutelare da tale innato errore di progettazione dello schema naturale - il totale declino e disintegrazione della loro salute ormonale nonché delle relative prerogative - con ormoni steroidi tossici e non testati.
Infine la follia della medicalizzazione delle donne in menopausa è stata svelata. Sfortunatamente, I'utilizzo di ormoni steroidi e di altri farmaci pericolosi e non testati continua tuttora; questa volta, tuttavia, la confraternita medica e le industrie farmaceutiche hanno infatti concentrato l'attenzione sulle donne in giovane età.
Citazione:
ho fatto un piccolo intervento di correzione
Uno
Era non è connesso  
Vecchio 14-06-2004, 01.04.23   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

ma come cavolo hai fatto!!!
non so nemmeno cosa ho fatto io ohmy222.g:

alla faccia della divinazione!!!!

miiiiiiii sono proprio supermegamaxi imbranata

Era non è connesso  
Vecchio 14-06-2004, 10.58.16   #3
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

sono proprio contenta che tu hai riportato questo articolo... a pelle, ho rifiutato tali cure, anche se è innagabile che un qualcosa dentro di te, (paura indotta?) ti fa temere spesso di non aver preso la decisione giusta... Alcune fanno queste cure per ritardare l'invecchiamento, ma i dottori ti sottolineano il fatto che queste cure dovrebbero evitare l'osteoporosi ad esempio... però, ho fatto comunqeu la scelta di rifiutare questi ormoni. Quanto hai riportato mi convince di aver fatto la scelta giusta...
grazie e ciao
siam non è connesso  
Vecchio 14-06-2004, 13.46.14   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da siam
sono proprio contenta che tu hai riportato questo articolo... a pelle, ho rifiutato tali cure, anche se è innagabile che un qualcosa dentro di te, (paura indotta?) ti fa temere spesso di non aver preso la decisione giusta... Alcune fanno queste cure per ritardare l'invecchiamento, ma i dottori ti sottolineano il fatto che queste cure dovrebbero evitare l'osteoporosi ad esempio... però, ho fatto comunqeu la scelta di rifiutare questi ormoni. Quanto hai riportato mi convince di aver fatto la scelta giusta...
grazie e ciao

invecchiamento? ma quale invecchiamento!!!
ho 6000 anni e non li dimostro

ciao Siam

Era non è connesso  
Vecchio 17-06-2004, 19.51.39   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
Citazione:
Le donne e molti medici erano stati astutamente indotti a credere che la menopausa fosse una endocrinopatia - una malattia determinata dalla carenza di estrogeni; alle donne, poi, è stato ulteriormente consigliato di doversi tutelare da tale innato errore di progettazione dello schema naturale - il totale declino e disintegrazione della loro salute ormonale nonché delle relative prerogative - con ormoni steroidi tossici e non testati.
Questa storia ci potrebbe far pensare diverse cose, primo l'uso della paura a svantaggio dei pazienti (in questo caso delle pazienti), viene abbondamente usato come mezzo per costringere le persone a fare quello che la "scienza" vuole, se non ti curi così, morirai, se non prendi questa porcheria, ma a te dico che è l'ultimo ritrovato (si per guadagnare) potresti ammalarti
Altro aspetto ci vogliono convincere che è malattia,( da combattere spietatamente, a tutti i costi, con costi spesso enormi negli effetti collaterali) quello che non è, quello che è semplicemente un reequilibrio natural, per esempio l'aumento della temperatura (la febbre).... basta una lineetta e giù antibiotici, tachipirina, ma al minimo nei "più saggi" 200 aspirine, non dico che se uno ha una febbre a 40 deve morire, in quel caso in pericolo di vita, bisogne efficaciemente intervenire, ma un minimo rialzo può essere fisiologico, serve per combattere infezioni, anomalie... certo se la cosa si protae nel tempo allora interverrò, ma cercando la causa, se ho la febbre per un nervo infiammato è inutile che mi imbottisca di cose per farla andar via e ritrovarmela il giorno dopo, dovrò cercare di curare il nervo infiammato, ma oggi nell'era del tutto e subito, le persone preferiscono la pilloletta magica che magica non è.
E che dire della convinzione (dall'articolo) di un errore della natura? Ma scherziamo? A volte noi non riusciamo a coglierne gli aspetti magari perchè ci svantaggia, ma la natura è sempre perfetta.

Era sul nostro Nexus hai letto la storia del fluoro nel dentifricio e nell'acqua?
6000 anni e basta? Onestamente li porti maluccio, si potrebbe fare di meglio, è vero che ieri sei andata dall'estetista....
[/i]
Uno non è connesso  
Vecchio 17-06-2004, 20.09.39   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

PRRRRRRRRRR

un Nexus per volta prego... ohmy222.g:

l' errore è sempre quello..curare o meglio far sparire il sintomo....vero e proprio campanello d' allarme...per qualcosa di più serio...Dici bene aspirina...e che te ne pare del cortisone? ma che meraviglia vero? usato per qualsiasi cosa...dal foruncolo recidivo ai dolori articolari...con tutto quello che c'è nel mezzo...
cosa importa se quel foruncolo spunta 3 volte al mese? cortisone e lui rientra...così il sintomo che poteva aiutarmi a capire cosa e perchè da origine al foruncolo...perde il suo valore di indicazione...senza contare che il beneamato prodottino...non lo elimini mai...e ti ritrovi a 6000 anni con
tanto di quel coso dentro da aprire una multinazionalcortisonicafabbricadindi...e i dottori vissero felici e contenti
Era non è connesso  
Vecchio 17-06-2004, 20.48.51   #7
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

mi interessa la storia del fluoro... cosa sarebbe questo Nexus?

siam non è connesso  
Vecchio 17-06-2004, 23.15.15   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da siam
mi interessa la storia del fluoro... cosa sarebbe questo Nexus?
Per il fluoro... prossimamente, o la tua gemellina o io....
Nexus è un mensile, una rivista la cui "madre" è in Australia, ma viene tradotta in tantissimi paesi, gran parte dei suoi articoli vengono trovati su internet, altri vengono mandati da gente in giro sensibile a certe tematiche, è da prendere con le molle perchè scrive di tutto dall'ufo al metodo miracoloso anticancro all'energia pulita al disastro ambientale , però posso dire che a me che piace riscontrare tutto ciò che leggo con informazioni prese dovunque che poi raffronto tra loro, da l'idea che gran parte di ciò che si può leggere in questa rivista è attendibile.
E' sintomatico che in diversi paesi non riuscivano a trovare tipografie disposte a stamparla, addirittura, mi sembra in Inghilterra, avevano già stipulato il contratto con una tipografia e questa inspiegabilmente come se le facessero schifo i soldi ha recisso il contratto ohmy222.g:
Uno non è connesso  
Vecchio 18-06-2004, 15.08.00   #9
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

grazie... farò ricerche in internet
ciao
siam non è connesso  
Vecchio 18-06-2004, 19.02.36   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da siam
grazie... farò ricerche in internet
ciao
Se vuoi l'indirizzo in internet http://www.nexusitalia.com/ ma la rivista succulenta la trovi in edicola, oggi si trova quasi ovunque, ma le prime (eh si ce l'ho dai primi numeri ) bisognava cercarle o sapere di un posto che ne tenva una o due copie al msssimo.
Uno non è connesso  
Vecchio 19-06-2004, 09.07.57   #11
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito




siam non è connesso  
Vecchio 30-08-2005, 01.41.04   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Quale è quindi la storia del fluoro?

concordo con tutto. Oggi si tenta di eleminare il sintomo più che la cusa ma a maggior disprezzo nenahc epensiamo a cosa " la causa " sia imputabile e sul " perchè " ci ha ccolpiti.
Almeno a livello fisico più o meno la maggior parte dei medici, quando c'è o subiamo ( bisogna vedere in che misura si intende il " subire " ) un evento...ci aggrappiamo alle poche cose ( che per induzione ) ci hanno dato e detto di assumere...altrimenti si va incontro a qualche altro problema.
Prendiamo la cura Di Bella ad esempio. Numerosi sono i casi di persone che avevano a disposizione ( per detyta della medicina ufficiale ) pochi mesi ddi vita...ad oggi invece ( non credo tutti ma una buona parte ) coloro che iniziarono la cura cui la medicina ufficiale era ed è contro...sono ancora vivi, laddove dalla stessa ( casi particolari di pazienti ) aveva dato, attraverso i " suoi " medici pochi mesi di vita....
Che dire....la potenza dell'informazione...!!!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.56.12.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271