Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-09-2011, 13.37.53   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Un sogno che diventa realtà

"Alle belle statuine, siete pronte signorine?"

Esordiva così l'inizio di questo gioco, tutte noi ragazzine in posa, come le statuine, poi una di noia turno che fungeva da regista toccava la statua ed eccola muoversi con un passo di danza, o dei movimenti che rappresentassero qualcosa, una recita, un'espressione del viso drammatico o sorridente, fino a quando veniva toccata di nuovo e si fermava istantaneamente. Poi si premiava "la più brava statuina."
Si giocava per ore, tra amichette e vicine di case, o tra noi sorelle.
Poi i giochi del re e la regina, "le lupranti" ci chiamava la nonna affettuosamente. Roba da paradiso questa, con Tina che capeggiava i giochi, sogni che nel tempo si infrangevano, pensando di non poter mai calcare un palcoscenico, recitare, cantare.
Invece a sorpresa della vita eccoci sul palco, per le opere liriche, questo è già da tre anni, ma ora è diventata una cosa più importante, ora ci sono grossi nomi della lirica, e riprese Rai, progetti per promuovere eventi musicali mescolando grandi e piccoli. Prima piccoli teatri anche se "Bellini", poi il Metropolitan, ora Giardini Naxos e prossimo fine settimana il teatro antico di Taormina, meta ambita di ogni artista, l'acustica è eccezionale, così come il suo scenario naturale. Prima o poi chissà approderemo al nostro più importante e inarrivabile teatro Massimo Bellini.
Io e Tina siamo state scelte dal regista come prime donne in posa, La Norma è un'opera classica quasi statica per il coro, è una tragedia di incredibile bellezza artistica. Bellini ha dato il suo massimo.
I movimenti sono lenti, studiati, tutto si basa sulla postura, su una forma estetica di diagonali, colori e strascichi, brevi e accurati gesti mentre si canta con eloquente espressività.
Uno scenario semplice ma molto suggestivo, l'Ara d'Irminsul e la sua Luna Falcata dove si consuma la tragedia di Norma e Polion, la supplica al padre per i figli innocenti e il rogo finale.

Io e Tina abbiamo studiato arte drammatica nel nostro cortile/palcoscenico da bambine, abbiamo perpetrato a lungo il gioco tanto che ora ce lo ritroviamo pronto per il teatro vero malgrado le nostri voci non sono curate come quelle dei cantanti professionisti. Non siamo più nemmeno giovanissime eppure la presenza scenica è stata premiata più della voce e della giovane bellezza.
Ci siamo preparate a lungo, senza saperlo, per diventare cornice coreografica di Norma.

Non è solo un sogno di bambine che diventa realtà. E' soprattutto respirare l'aria artistica vera, che da lo stimolo a crescere, a migliorarsi, volerci essere sempre più presenti, più preparati, più professionali, studiare, impegnarsi al massimo di se stessi, sopportanto l'attesa, lo stare in piedi per ore, memorizzare testi difficili in un mese appena, imparare a stare sulla scena in soli tre giorni di prove generali con qualsiasi condizione climatica, arrangiarci da sole per pettinarci, truccarci.
E' una buona palestra per guardare dentro se stessi, l'ambizione, l'invidia, la competizione, tutti sentimenti mescolati alla voglia autentica di realizzare la parte artistica che preme forte dentro, allo spirito di sacrificio che ci fa resistere in piedi fino alle due del mattino, poche ore di sonno e andare a lavorare, affrontare le spese di trasferta che forse si recupereranno appena con il compenso perchè siamo sempre amatoriali semiprofessionisti.
Siamo trainati dai più grandi, e a nostra volta dobbiamo trainare chi non ha molta esperienza ma abbiamo invitato per esigenza di numero, tenerli all'interno a far le comparse e non farci disturbare ma senza dimenticarli e senza arroganza nel contenere la loro voglia di palcoscenico in prima fila, se avranno voglia di crescere avranno tempo e luogo per avanzare di posizione sul campo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 03-09-2011, 14.22.04   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Brave!

In bocca al lupo.


Ray non è connesso  
Vecchio 03-09-2011, 15.43.06   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Grazie Ray, grazie Tea ,
anche se io ho desiderato contenermi.

E' un regalo molto bello dalle nostre vite infondo relegate alla Sicilia, alla condizione di donne, di madri che da sole fanno un doppio lavoro. Quanto impegno...e tu Tea avresti dovuto poter scegliere la carriera artistica quando era il tempo giusto e forse era scritta anche per me anche se non ho mai saputo qual' era.
Mi scappano le lacrime, sono molto felice e grata di poter venire a contatto con tante cose belle e la possibilità di esprimere qualcosa di me ormai dimenticato nel cassetto.
Ringrazio ancora mia sorella Tea che mi ha tenacemente trascinata ogni mercoledì alle prove in tempi in cui tutto ciò sembrava molto lontano. Adesso siamo pari, da piccole ero io a coinvolgerti in quelle cassapanche a mò di palco, oggi mi restituisci questa gioia tanto bella.
Un brindisi domani notte dopo la Prima.
webetina non è connesso  
Vecchio 03-09-2011, 16.06.44   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Brave veramente !!!! E' una bella soddisfazione e non posso che congratularmi con voi.
E' un sogno diventato realtà, auguri per la prima che sicuramente sarà un successo !!!!

__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso  
Vecchio 03-09-2011, 16.11.27   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Brave ragazze,
In bocca al lupo per la prima di domani sera!

A Tina , a Tea
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 03-09-2011, 16.46.44   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

In bocca a lupo
Astral non è connesso  
Vecchio 03-09-2011, 17.15.39   #7
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Brave, complimenti !!!
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 03-09-2011, 17.33.19   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Grazie a tutti di cuore.

Anche io sono commossa, quest'opera poi è particolarmente toccante, la musica, i recitativi, le cantate, il bel canto belliniano.
Le arene della costa ionica hanno in più la cornice del mare e delle timpe a rendere tutto più magico.

Sorella, il mio più grande rammarico è non aver studiato canto quando era tempo. Per mia fortuna, che poi è pure la tua, ho un compagno musicista che va "sfruttato meglio"
Ho trascinato anche lui nel coro a curare le intonazioni e gli attacchi dei tenori e si diverte molto con noi.
Lui è un meraviglioso maestro, quando è disponibile , e pure gratis, non è poco credimi. Lui mi rende la musica più bella e più consapevole, mi spiega cose che non potrei mai notare e capire.
Quest'inverno si studia come dico io, dobbiamo migliorare molto, non si sa mai cosa ci riserva ancora il futuro artistico, dobbiamo trovarci pronte.
Io ho già avuto la mia parte da solista, minima, ma importante, da urlatrice che chiude l'opera e tutto il pubblico attende, anche in questo mi sono molto esercitata per anni in casa...
Ora promosse a belle statuine, come quando eravamo bambine, è bellissima questa cosa, non mi sembra affatto un caso, anzi mi sembra un premio dopo tutto il bucato che abbiamo fatto soffrendo tanto.
A te ci penso io con il martello appena dici che sei stanca e vuoi abbandonare...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 03-09-2011, 19.57.48   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Grazie a tutti di cuore.

Lui è un meraviglioso maestro, quando è disponibile , e pure gratis, non è poco credimi.
Già, ma non volevo dimenticarmi di lui. E' giusto dire che tutte le domenica sera ci ha preparato a ogni minima sfumatura e a prendere le note interamente, cosa che da tempo non riuscivo nemmeno a percepire. E con la Mimma sempre presente sul divano tra noi due che non riusciva a dormire bene.
Lasciamo stare tutte le volte in cui lui si è fissato sempre sullo stesso passaggio, e delle note che dovevamo tirare in aria come una manciata di monetine... o del suono che doveva girare come uno spicchio di luna sull'onda!! Una salvezza avere la bassottina...

Citazione:
Quest'inverno si studia come dico io
Tu affila l'ugola quanto vuoi, io mi accontento, per me posso già chiudere in bellezza dopo queste quattro serate.


Grazie a tutti anche da me
webetina non è connesso  
Vecchio 03-09-2011, 21.11.31   #10
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ho letto solo ora, il teatro antico di Taormina!

Sono felice per voi, godetevi l'esperienza appieno, ve la siete meritata.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Taormina_TeatroAntico_ufs_bellini_Festival--400x300.jpg
Visite: 536
Dimensione:  61.1 KB  
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 03-09-2011, 22.10.35   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Bellissima foto Grey, un palco a scalinate piramidale per qualche sfilata. Una volta ho assistito ad una Carmen con la presenza di cavalli veri.
Il teatro è davvero bellissimo e molto suggestivo, ed ha un'ottima acustica naturale, ancora non ci sembra vero di farci ben due opere, Tosca e Traviata che abbiamo già fatto diverse volte.
La Norma la facciamo a Giardini, sempre arena ma moderna, fronte mare. L'altra sera c'era un bellissimo veliero a 5 alberi, con le vele ammainate, poi di sera lo hanno interamente illuminato come si fa a Natale. Era quello di Nike?


Su Norma il mio compagno ritiene che contenga qualche chiave esoterica. A un certo punto cantano solo gli uomini e dicono: "attendiamo un breve inciampo, non ci turbi, non ci arresti, in silenzio a compier l'opra, in silenzio in cor s'appresti la grand'opra a consumar".
Chissà che il Bellini per "grand'opra" intendesse proprio la
Grande Opera alchemica.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 03-09-2011, 23.20.00   #12
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Grazie tante Grey. Bella la foto anche se con effetto di luce innaturale. Tutto è molto più suggestivo, speriamo di mettere delle foto se qualcuno dei nostri verrà a vederci.

Certo è un traguardo per noi due e anche per tutto il coro, e meritato, malgrado personalmente ho idiosincrasia per le discipline impostemi dall'esterno.

Abbiamo gua dagnato questa esperienza, ma anche abbiamo avuto la fortuna di aver fatto la conoscenza di persone di valore, i nostri maestri, che non hanno mai pensato al profitto, e ci hanno sempre detto: prepariamoci, studiamo le opere intere, potrebbe presentarsi un'occasione più grande rispetto ai concerti in chiesa a Natale, o nelle piazze per cantare le arie più note.
Molti di noi sono diplomati in canto, e il coro iniziò con parecchi coristi in pensione con grande esperienza e formazione. Nel tempo è entrata gente, che poi magari andava via perchè c'era poco business, e il coro anni fà si ridusse al minimo storico per la politica dei nostri maestri che selezionarono sempre di più in base alla buona volontà e la costanza. Così entrammo anche noi, semplici persone alle quali piaceva prendere lezioni di canto private solo per diletto e perchè è stato amore a prima vista con la maestra, con la quale diventammo presto amiche. Il nostro è stato un percorso un pò sofferto posso dire, attirati dal bisogno/desiderio di percorrere strade nuove. Ma quando si parla di voce e di fiato è davverp dura.
In un primo momento addirittura io scelsi tra la palestra e le lezioni quando Tea mi disse che aveva sentito la pubblicità di una scuola di canto nella nostra cittadina.
Quindi con leggerezza mi iscrissi al corso. Ma che leggerezza, i primi sei mesi mi sentii martellata, le tecniche per tenere la postura e il respiro erano troppo per me. Nel frattempo la scuola aveva chiuso, troppe le spese, e pochi gli allievi, e daccordo con la maestra ospitai le lezioni a casa mia per un pò, lei era disposta a spostarsi , visto il poco tempo che avevamo e i figli piccoli. Il tempo di organizzarci e ci spostammo ognuno coi nostri orari a casa sua, solo quindici chilometri.
Poi improvvisamente purtoppo rimase vedova e di un caro marito. Era difficile fare lezioni ma continuammo, a lei faceva bene tenersi impegnata, soffriva tanto e le fummo vicine.
Dopo un anno lasciai le lezioni, ci andavo il lunedì di mattina. Passando un periodo in cui dormivo poco la notte, la lezione in quelle ore era troppo pesante. Ma mi ripescò attraverso Tea che invitata ad un certo punto ad entrare nel coro si trascinò anche me.
Alle mie forti titubanze la maestra disse:decido che potete cantare nel coro, tutti possono cantare, basta studiare e venire alle prove. E così è stato

Oggi siamo ognuno nelle nostre case , io ho dovuto lavorare, così è passata una giornata libera dal canto, ma piena di sottile agitazione. Domani sarò la più vicina a Norma, una donna la cantante pure essa con un grande vissuto perchè lo emana da tutta la sua persona , che poi diventa un personaggio anche nella vita. Carica di simpatia e anche di autoironia.
Ci vuole una grande forza per stare vicino a lei, per non dimenticarsi che si è in scena e non ci si può permettere di lasciarsi rapire dalla sua voce e dal suo portamento ora raccolto ora incitante alla guerra come è scritto per Norma. E non si può essere nemmeno amorfi.
E' recitare di essere rapiti da lei. Difficile da spiegare.
webetina non è connesso  
Vecchio 03-09-2011, 23.31.05   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Congratulazioni ragazze, un meraviglioso traguardo, in bocca al lupo!!
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 04-09-2011, 06.51.10   #14
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
fronte mare. L'altra sera c'era un bellissimo veliero a 5 alberi, con le vele ammainate, poi di sera lo hanno interamente illuminato come si fa a Natale. Era quello di Nike?

Era una sorpresa !!!!
Sono in rada in attesa di scendere a terra per venire a sentirti .
In bocca al lupo ed attendo un racconto di tutto .
nikelise non è connesso  
Vecchio 04-09-2011, 10.10.53   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Era una sorpresa !!!!
Sono in rada in attesa di scendere a terra per venire a sentirti .
In bocca al lupo ed attendo un racconto di tutto .

Allora ti mando un bacio dal palco
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 04-09-2011, 11.18.39   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

In bocca al lupo
Uno non è connesso  
Vecchio 04-09-2011, 14.12.39   #17
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

"Il sacro ferro impugna,..." e il lupo creperà!

Grazie anche a te Uno e a tutti
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 05-09-2011, 19.33.21   #18
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

L'opera è andata benissimo e le foto fissano le cose anche al di fuori di noi.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  rim.jpeg
Visite: 535
Dimensione:  38.8 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  rim2.jpeg
Visite: 543
Dimensione:  29.8 KB  

webetina non è connesso  
Vecchio 05-09-2011, 20.17.29   #19
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Troppo bello per essere vero

Non sono entrata in scena.
Mezzora prima di cominciare sono scesa male da un gradino, e pata trac, distorsione e infrazione del metatarso. Era terreno battuto, con una pietra semisporgente nel passaggio, l'avevo vista la sera prima, ma non ho guardato in quel momento. Sentito il dolore così forte ho pianto senza potermi fermare, ma per la deluzione, sapevo che non mi sarei messa in piedi. Fa niente, ci sono cose più importanti, mi ero divertita abbastanza, mi ero fatta inondare da questa musica che si può comprendere bene solo se la si ascolta nel tempo, e così te ne innamori e ti sembra la più bella tra quelle studiate.
Mi ero letta tutti i recitativi, per non perdermi nulla dei dialoghi e delle cantate dei protagonisti. Nel pomeriggio sulle gradinate mentre l'orchestra provava, avevo raccontato a mio nipote la storia, perchè lui non si annoiasse ad ascoltare cose di difficile comprensione solo dalle parole cantate. Pazienza saltano anche le altre rappresentazione al teatro Antico diTaormina.
Tea ha dovuto prendere il mio posto di capofila: un cambio di statuina! In effetti un momento di stress e di forte delusione, anche se io ero stata agitata già da sabato.
Tutti ci sono rimasti male, ma l'opera non aspettava. Il giorno prima uno dei "figli" di Norma si era messo a piangere perchè aveva preso a male quelle note gridare non abbastanza lontano dal suo viso piccino e avevano dovuto sostituirlo col fratello più grande.
Il teatro e la vita non son la stessa cosa...dice un personaggio di leoncavallo!

A Natale mi era venuta la febbre. Sarà che il teatro davvero non è per me , ma so che ci proverò ancora.

Ultima modifica di webetina : 05-09-2011 alle ore 20.25.05.
webetina non è connesso  
Vecchio 06-09-2011, 00.49.25   #20
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Già... troppo bello per essere vero

"Alle belle statuine" è solo un gioco di bambine, e noi non siamo più nè bambine nè signorine. Per un attimo mi è sembrato di ripercorrere il passato al tempo del paradiso, un pezzo di quella parte giocosa e felice della nostra infanzia.
Ci tenevo tanto, ci speravo tanto. Dal tuo pianto ho capito che per te lo spettacolo era già finito prima ancora di cominciare, eppure non volevo arrendermi, speravo che riuscissi a metterti in piedi il minimo per un'uscita, anche solo per l'applauso finale. Non volevo arrendermi a lasciarti dietro le quinte, delusa, dolente. Anch'io delusa, rammaricata, arrabbiata, dispiaciuta tantissimo.
Improvvisamente non mi importava più di fare la bella statuina, il gioco era finito, c'era solo da lavorare.
Mi sono sentita in colpa. Mi avevi chiesto di non fare troppa pubblicità sull'evento, non volevi metterti in mostra, già erano arrivate le prime malignità di invidia.
Per un pò ho pensato che fosse stata colpa mia, troppa energia, troppo entusiasmo, troppe aspettative di ripercorrere un pezzo d'infanzia. Ma non credo ci sia colpa nel desiderare tanto una cosa bella.
Io lo volevo troppo e forse tu troppo poco, eri stranamente stanca, gli occhi sofferenti e preoccupati ieri sera prima della caduta, avevi paura di questa cosa troppo bella, tu che in genere non ami metterti in evidenza. Ma cosa mai poteva succederti a godere di una soddisfazione così a lungo sognata?
Poi ti ho persa di vista, hai avuto la premura di andarti a rompere il piede lontano da me che forse ti avrei tenuta chissà. Il piede sinistro, del lato artistico, che non ti ha portato più sul palco.
Forse dovrei smetterla di incitarti, trascinarti, dovrei lasciarti a casa a stare dietro a Suse o qualche altro programma.
Questa cosa da bambina la volevi tanto ed ora che puoi averla non ne approfitti. Succede.
Mi spiace che ora, spettacolo a parte, starai disagiata un mesetto con il piede ingessato.
Ormai è andata così. Amen
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 06-09-2011, 10.50.20   #21
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Bravissime!
Mi spiace Tina, se davvero è un sogno da realizzare, ti auguro di avere nuovamente l'occasione.. al più presto
Edera non è connesso  
Vecchio 06-09-2011, 12.58.01   #22
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Solo ora leggo... leggo tutto, rammarcio compreso.
Ho iniziato entusiasta per finire con la tristezza nel cuore.
Mi spiace tanto per la gamba

E un ip ip per Tea!!!!
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 06-09-2011, 13.24.39   #23
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Sto bene ragazze, anche se rammaricata. Per conforto dico che in questi giorni di immobilità approfitterò del tempo a disposizione per fare cose che non faccio mai con calma e bene. Sistemo le immagini nel sito del coro e nel sito mio aziendale. Magari scriverò un romanzo prendendo spunto dalla vita


Non è carino però questo risvolto alla fine di un thread iniziato come una favola. Magari chiederò a Uno di spostare in nuovo argomento i post ultimi e lasciare le belle foto in chiusura.
webetina non è connesso  
Vecchio 06-09-2011, 15.38.21   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Basta il riferimento.
Questo discorso collaterale continua su http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=7326
Uno non è connesso  
Vecchio 09-09-2011, 15.59.57   #25
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Stasera la Tosca

Va Tosca,
nel tuo cuore s'annida Scarpia
E' Scarpia che scioglie a volo il falco della tua gelosia
quanta promessa nel tuo pronto sospetto.

Ah di quegli occhi vittoriosi veder la fiamma
illanguidir con spasimo d'amore fra le mie braccia
illanguidir d'amor
l'uno al capestro e l'altra fra le mie braccia.

Tosca mi fai dimenticare Iddio!


Una Tosca d'eccezione, tutta italiana. Dio le ha donato tutto, la voce, la bellezza, l'altezza, la presenza scenica, un folta e bionda chioma, di suo una grande tecnica.

Stasera godrò anche per te Tina che non hai voluto fare la paralitica
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
realtà dafne Esperienze 1 27-11-2010 01.00.47
Sogno O Realta' ? Telemaco Filosofia 105 20-11-2010 21.03.39
Paralisi notturne Kael Esoterismo 7 04-01-2009 17.10.51
Sull'illuminazione... LightEntity Esoterismo 19 07-08-2007 12.04.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.07.25.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271