Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-04-2010, 11.55.30   #1
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Nota di Uno: ho staccato questi post da discussione che stava andando fuori tema

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Secondo te che pratichi Reiki, questa pratica ha a che vedere con l'Amore?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 05-04-2010, 20.18.24   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Secondo te che pratichi Reiki, questa pratica ha a che vedere con l'Amore?

Indubbiamente nel reiki si utilizza la centratura soprattutto nel chakra del cuore, ma poi anche in tutti gli altri chakra.
Abitua il corpo e la mente a canalizzare energia sempre maggiore in quantità e tempo.
All'inizio infatti era una gran fatica resistere a lungo, il corpo diventava pesante e la mente si distraeva e mi veniva sonno. Ora il tempo non è un problema, e anzichè stancarmi mi ricarico.
Se c'entra con l'Amore? Vuoi dire se attraverso il reiki ci si può collegare con l'Amore?
All'inizio pensavo di si, ma poi ho capito che non si tratta della stessa energia, o perlomeno della stessa qualità di energia.
A me accade raramente e per poco tempo durante una sessione. E' più un assaggio.
Energia di cuore moltissima, ma quel tipo di energia no. Accade, come ho detto nel mio precedente post, in modalità che non dipende dalla mia volontà purtroppo.
Nel reiki c'è una consapevole e volontaria connessione e tutto ciò che accade si osserva e si lascia andare senza immedesimazione.
L'Amore e' come un dono che viene e va senza poterlo provocare o trattenere.
Esiste la beatitudine, l'estasi come l'illuminazione. Ne ho visto i bagliori senza riuscire a rimanerci dentro.
diamantea è connesso ora  
Vecchio 05-04-2010, 20.23.45   #3
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Indubbiamente nel reiki si utilizza la centratura soprattutto nel chakra del cuore, ma poi anche in tutti gli altri chakra.
Abitua il corpo e la mente a canalizzare energia sempre maggiore in quantità e tempo.
All'inizio infatti era una gran fatica resistere a lungo, il corpo diventava pesante e la mente si distraeva e mi veniva sonno. Ora il tempo non è un problema, e anzichè stancarmi mi ricarico.
Se c'entra con l'Amore? Vuoi dire se attraverso il reiki ci si può collegare con l'Amore?
All'inizio pensavo di si, ma poi ho capito che non si tratta della stessa energia, o perlomeno della stessa qualità di energia.
A me accade raramente e per poco tempo durante una sessione. E' più un assaggio.
Energia di cuore moltissima, ma quel tipo di energia no. Accade, come ho detto nel mio precedente post, in modalità che non dipende dalla mia volontà purtroppo.
Nel reiki c'è una consapevole e volontaria connessione e tutto ciò che accade si osserva e si lascia andare senza immedesimazione.
L'Amore e' come un dono che viene e va senza poterlo provocare o trattenere.
Esiste la beatitudine, l'estasi come l'illuminazione. Ne ho visto i bagliori senza riuscire a rimanerci dentro.
Se mi potessi spiegare meglio potrei rispondere e fare un dialogo, così non sono sicuro di aver capito. Il Reiki sarebbe una tecnica attraverso la quale ci si fa strumento di qualcosa? Ecco non ho capito questo qualcosa.


Edit: mi scuso per l'OT ma volevo parlare o cercare di fare un parallelo tra Reiki e Amore.

Ultima modifica di 'ayn soph : 05-04-2010 alle ore 20.25.49.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 05-04-2010, 20.27.44   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Scusa Ayn, scusa Diamantea, ma ci sono alcuni 3d sul reiki. Volendo discuterne con Diamantea, che non c'era, sarebbe il caso quanto meno di aprire un 3d nuovo se non si vuole continuare su uno di quelli vecchi.

Io sostengo che il reiki non ha nulla a che vedere con l'amore, neanche quello con la a minuscola, ma non voglio portare fuori tema il discorso.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-04-2010, 20.30.16   #5
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Scusa Ayn, scusa Diamantea, ma ci sono alcuni 3d sul reiki. Volendo discuterne con Diamantea, che non c'era, sarebbe il caso quanto meno di aprire un 3d nuovo se non si vuole continuare su uno di quelli vecchi.

Io sostengo che il reiki non ha nulla a che vedere con l'amore, neanche quello con la a minuscola, ma non voglio portare fuori tema il discorso.
Ok allora se c'è da cancellare qualche post per quanto mi riguarda va bene.
Mea culpa, però sono stato tratto in inganno dalla presenza del I post
la solita storia del serpente e della mela

Ultima modifica di 'ayn soph : 05-04-2010 alle ore 20.59.08.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 05-04-2010, 20.35.55   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Se mi potessi spiegare meglio potrei rispondere e fare un dialogo, così non sono sicuro di aver capito. Il Reiki sarebbe una tecnica attraverso la quale ci si fa strumento di qualcosa? Ecco non ho capito questo qualcosa.


Edit: mi scuso per l'OT ma volevo parlare o cercare di fare un parallelo tra Reiki e Amore.
Il reiki è una pratica spirituale in cui avviene un passaggio di energia fra chi cede e chi riceve.
Esistono tre livelli, nel primo non ci sono simboli e lo può dare chiunque mentre nel secondo e nel terzo ci sono i simboli che vengono dati dal Master.
Può essere applicata anche per guarire.
Questo è il principio su cui si fonda questa pratica.
Non mi sento comunque di essere una guaritrice perchè do reiki. Così come non mi sento una cartomante quando faccio i tarocchi.
Ognuno trae un certo beneficio dal mio reiki e quando lo do non ho mai la pretesa di guarire ma solo di trasmettere energia. Ognuno prende ciò di cui ha bisogno sia anche solo di rilassarsi anche se è accaduto che qualche dolore sia sparito dopo la sessione.
diamantea è connesso ora  
Vecchio 05-04-2010, 21.03.31   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Ok allora se c'è da cancellare qualche post per quanto mi riguarda va bene.
Mea culpa, però sono stato tratto in inganno dalla presenza del I post
la solita storia del serpente e della mela
Ecco ho spostato, così se volete potete continuare.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-04-2010, 21.09.34   #8
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ecco ho spostato, così se volete potete continuare.
Grazie Uno
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 05-04-2010, 21.10.23   #9
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il reiki è una pratica spirituale in cui avviene un passaggio di energia fra chi cede e chi riceve.
Esistono tre livelli, nel primo non ci sono simboli e lo può dare chiunque mentre nel secondo e nel terzo ci sono i simboli che vengono dati dal Master.
Può essere applicata anche per guarire.
Questo è il principio su cui si fonda questa pratica.
Non mi sento comunque di essere una guaritrice perchè do reiki. Così come non mi sento una cartomante quando faccio i tarocchi.
Ognuno trae un certo beneficio dal mio reiki e quando lo do non ho mai la pretesa di guarire ma solo di trasmettere energia. Ognuno prende ciò di cui ha bisogno sia anche solo di rilassarsi anche se è accaduto che qualche dolore sia sparito dopo la sessione.
Certo però non collego il passaggio, questo passaggio è tra due persone?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 05-04-2010, 22.18.14   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Certo però non collego il passaggio, questo passaggio è tra due persone?
Il passaggio è tra due persone, l'energia si manifesta come forma di calore che esce principalmente dalle mani e passa nel punto di imposizione sul ricevente. Ma anche da tutto il corpo.
Un pò come la pranoterapia.
La differenza con la pranoterapia è quest'ultima utilizza la propria energia guaritrice, mentre il reiki utilizza energia universale e chi lo pratica è solo un canale.
Questo almeno è quanto mi è stato insegnato, anche se a me sembra la stessa cosa. Tuttavia non mi è mai interessato approfondire l'argomento.
Inoltre, il reiki si utilizza anche sugli oggetti per caricarli o scaricarli di negatività, si usa sugli animali , sul cibo.
Insomma, l'energia è positiva se la usi con un fine positivo. Attraverso i simboli puoi mandarla anche a distanza.
Poi dipende dalla storia spirituale di ognuno utilizzare l'energia.
Ripeto, io non utilizzo il reiki allo scopo di guarire ma solo a dare benessere a chi lo riceve. A volte il dolore scompare, per via del calore che rilassa i muscoli e da il sollievo.
diamantea è connesso ora  
Vecchio 05-04-2010, 22.28.41   #11
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Mi sto informando su questa disciplina e ho scoperto che ci sono due tipologie:
reiki umano e reiki cosmico.
La differenza è enorme per quanto viene spiegato, il secondo tipo per es. non ha bisogno di iniziazioni dato che ha cmq questa facoltà, invece il primo gratifica la propria potenzialità del terzo chakra (ego, potere, volontà), e crea pertanto negli altri dipendenza in modo continuativo.
Risulta?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 05-04-2010, 23.36.14   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Come ha detto Uno, abbiamo già parlato tempo fa a lungo del reiki in più discussioni. Una è questa.

http://ermopoli.it/portale/showthrea...ighlight=reiki

Lo dico perchè altrimenti andrebbe a finire che il tread continua senza interventi di alcuni, oppure ci si metterebbe a ripetere un sacco di cose che sono state già dette. Non che faccia male ripetere, anzi, ma si rallenterebbe parecchio quello che è forse il senso di questo tread e si finirebbe, sempre forse, parecchio lontano.
Ray non è connesso  
Vecchio 06-04-2010, 16.37.10   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Come ha detto Uno, abbiamo già parlato tempo fa a lungo del reiki in più discussioni. Una è questa.

http://ermopoli.it/portale/showthrea...ighlight=reiki

Lo dico perchè altrimenti andrebbe a finire che il tread continua senza interventi di alcuni, oppure ci si metterebbe a ripetere un sacco di cose che sono state già dette. Non che faccia male ripetere, anzi, ma si rallenterebbe parecchio quello che è forse il senso di questo tread e si finirebbe, sempre forse, parecchio lontano.
Ho letto dove mi indichi già da ieri. Beh, Uno ci ha spostati qui per continuare il dialogo. Per me va bene qualunque 3d. Decidete voi che siete più "anziani". Mi fa anche piacere condividere con altri.
Intanto 'ayn soph mi ha fatto una domanda e mi sento di rispondergli comunque.
diamantea è connesso ora  
Vecchio 06-04-2010, 16.50.05   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Mi sto informando su questa disciplina e ho scoperto che ci sono due tipologie:
reiki umano e reiki cosmico.
La differenza è enorme per quanto viene spiegato, il secondo tipo per es. non ha bisogno di iniziazioni dato che ha cmq questa facoltà, invece il primo gratifica la propria potenzialità del terzo chakra (ego, potere, volontà), e crea pertanto negli altri dipendenza in modo continuativo.
Risulta?
Non saprei dirti su questa differenza, come ho già detto non mi sono mai addentrata molto nell'argomento. Non ne ho fatto una professione ne una ragione di vita.
Riguardo l'ego io penso che una persona molto centrata sull'ego, sul terzo chakra, ne fa di ogni cosa compreso il reiki anche cosmico per affermare il proprio potere, convincersi e convincere di possedere un potere.
Chi non è più identificato nel proprio ego, sa che nulla ci appartiene veramente. Il reiki rimane una capacità acquisita di canalizzare energia che può guarire (ma non in assoluto tutti i mali o le malattie del mondo) ma non il potere di guarire e non tenta di convincere nessuno o di suscitare dipendenza.
Nel reiki c'è osservazione senza coinvolgimento. L'ego non osserva bensì diventa protagonista ed interferisce con quanto accade.
diamantea è connesso ora  
Vecchio 06-04-2010, 17.08.43   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Posso farti un giochino stop and go?
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Chi non è più identificato nel proprio ego, sa che nulla ci appartiene veramente.
Neanche il non essere identificati con il nostro ego?




Citazione:
Il reiki rimane una capacità acquisita di canalizzare energia che può guarire (ma non in assoluto tutti i mali o le malattie del mondo) ma non il potere di guarire e non tenta di convincere nessuno o di suscitare dipendenza.
Forse psicologicamente, anche se ho visto casi di proselitismo mica da ridere, ma ok, li è un problema "dell'individuo" e non della tecnica in se. Però quando si va più sul sottile io ci penserei prima di affermare che non da dipendenza.
Uno non è connesso  
Vecchio 06-04-2010, 19.19.48   #16
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Non saprei dirti su questa differenza, come ho già detto non mi sono mai addentrata molto nell'argomento. Non ne ho fatto una professione ne una ragione di vita.
Riguardo l'ego io penso che una persona molto centrata sull'ego, sul terzo chakra, ne fa di ogni cosa compreso il reiki anche cosmico per affermare il proprio potere, convincersi e convincere di possedere un potere.
Chi non è più identificato nel proprio ego, sa che nulla ci appartiene veramente. Il reiki rimane una capacità acquisita di canalizzare energia che può guarire (ma non in assoluto tutti i mali o le malattie del mondo) ma non il potere di guarire e non tenta di convincere nessuno o di suscitare dipendenza.
Nel reiki c'è osservazione senza coinvolgimento. L'ego non osserva bensì diventa protagonista ed interferisce con quanto accade.
Per ora ci devo pensare nella risposta e nel frattempo ti chiedo se conosci i simboli e da dove viene il flusso di energia.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 06-04-2010, 20.51.43   #17
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Per ora ci devo pensare nella risposta e nel frattempo ti chiedo se conosci i simboli e da dove viene il flusso di energia.
Si, conosco i simboli del secondo livello.
Da dove viene l'energia non saprei dirti con esattezza.
Dico dall'universo ma è un punto imprecisato, come dire da Dio. Ma dove sta Dio?
E' quello che ci chiediamo tutti.
Non so da dove ma so che c'è, la sento, credo sia la stessa energia vitale che avvertiamo tutti anche se in maniera diversa.
diamantea è connesso ora  
Vecchio 06-04-2010, 20.54.02   #18
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Si, conosco i simboli del secondo livello.
Da dove viene l'energia non saprei dirti con esattezza.
Dico dall'universo ma è un punto imprecisato, come dire da Dio. Ma dove sta Dio?
E' quello che ci chiediamo tutti.
Non so da dove ma so che c'è, la sento, credo sia la stessa energia vitale che avvertiamo tutti anche se in maniera diversa.
Bè però sarebbe sempre meglio chiedersi cosa è questa energia e da dove viene.
Soprattutto come mai girano milioni di euro con tanto di diplomi.
Non sono cose che fanno pensare?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 06-04-2010, 21.14.46   #19
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Bè però sarebbe sempre meglio chiedersi cosa è questa energia e da dove viene.
Soprattutto come mai girano milioni di euro con tanto di diplomi.
Non sono cose che fanno pensare?
Certo sarebbe meglio, e se qualcuno conosce la risposta ascolto volentieri, anche se le definizioni senza riscontro pratico, per me lasciano il tempo che trovano.
Io affermo solo ciò che riesco a sperimentare, il resto appariene alla mente.
Dei milioni di euro non stupirti. Oggi tutto fa businness. C'è tanta gente che non ha voglia di scommettersi, di iniziare un percorso di crescita spirituale ma vuole ugualmente goderne gli effetti senza sforzo, pagando una cifra ed avere l'illusione di una vita migliore, un futuro radioso, l'amore eterno e il paradiso finale.
Un pò come andare a confessarsi per poi continuare a peccare appena escono fuori dalla chiesa.
E' la domanda che genera il mercato.
diamantea è connesso ora  
Vecchio 06-04-2010, 21.22.41   #20
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Certo sarebbe meglio, e se qualcuno conosce la risposta ascolto volentieri, anche se le definizioni senza riscontro pratico, per me lasciano il tempo che trovano.
Io affermo solo ciò che riesco a sperimentare, il resto appariene alla mente.
Dei milioni di euro non stupirti. Oggi tutto fa businness. C'è tanta gente che non ha voglia di scommettersi, di iniziare un percorso di crescita spirituale ma vuole ugualmente goderne gli effetti senza sforzo, pagando una cifra ed avere l'illusione di una vita migliore, un futuro radioso, l'amore eterno e il paradiso finale.
Un pò come andare a confessarsi per poi continuare a peccare appena escono fuori dalla chiesa.
E' la domanda che genera il mercato.
Sul primo tema credo che Uno ti saprà rispondere sicuramente.
Sul fatto del business si potrebbe anche leggere al contrario, se nessuno si azzardasse a vendere cose spirituali o considerati dai più tali, allora avremmo la certezza matematica che nessuno ci cascherebbe. Sul fatto della confessione è già altro, non mi posso mettere dentro le persone ma ti posso dire che quando ero io a farla, certamente in me c'era la volontà di non proseguire nel peccato ma purtroppo ci ricadevo, quindi direi di non giudicare mai. Potrei dire altro oggi ma non conta nulla ora stiamo parlando di tutt'altro.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 06-04-2010, 21.54.59   #21
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Sul primo tema credo che Uno ti saprà rispondere sicuramente.
Sul fatto del business si potrebbe anche leggere al contrario, se nessuno si azzardasse a vendere cose spirituali o considerati dai più tali, allora avremmo la certezza matematica che nessuno ci cascherebbe. Sul fatto della confessione è già altro, non mi posso mettere dentro le persone ma ti posso dire che quando ero io a farla, certamente in me c'era la volontà di non proseguire nel peccato ma purtroppo ci ricadevo, quindi direi di non giudicare mai. Potrei dire altro oggi ma non conta nulla ora stiamo parlando di tutt'altro.
Tu sei troppo idealista. Se nessuno costruirebbe sigarette nessuno fumerebbe, e di questi esempi te ne posso citare all'infinito...
Tu sei puro, ma gli altri? lo sono come te? Guardati in giro. Non è per giudicare o avere preconcetti, è solo osservazione della realtà.
Esiste il bene e il male, gente buona e gente cattiva. La vita è duale, è fatta di opposti e ognuno propone ciò che ha dentro.
Poi ci sono persone che vogliono stare nel mezzo, nè tutti buoni, nè tutti cattivi, non prendono posizione e alimentano certi mercati.
diamantea è connesso ora  
Vecchio 06-04-2010, 22.00.16   #22
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Tu sei troppo idealista. Se nessuno costruirebbe sigarette nessuno fumerebbe, e di questi esempi te ne posso citare all'infinito...
Tu sei puro, ma gli altri? lo sono come te? Guardati in giro. Non è per giudicare o avere preconcetti, è solo osservazione della realtà.
Esiste il bene e il male, gente buona e gente cattiva. La vita è duale, è fatta di opposti e ognuno propone ciò che ha dentro.
Poi ci sono persone che vogliono stare nel mezzo, nè tutti buoni, nè tutti cattivi, non prendono posizione e alimentano certi mercati.
Forse stiamo andando OT alla grande ma non è un problema infatti il mio intento era di dialogare e questo stiamo facendo, poi se sarà da togliere lo toglieranno.
Dicevo che se il mondo fosse Amore allora non ci sarebbero questi problemucci da 4 soldi (che poi non sono mica tanto 4) cmq abbiamo capito. L'Amore non è il Reiki, credo, lo sento che non è, eppure una persona che pratica Reiki potrebbe anche impersonare l'Ideale Amore.

Ultima modifica di 'ayn soph : 06-04-2010 alle ore 22.15.54.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 00.12.17   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Forse psicologicamente, anche se ho visto casi di proselitismo mica da ridere, ma ok, li è un problema "dell'individuo" e non della tecnica in se. Però quando si va più sul sottile io ci penserei prima di affermare che non da dipendenza.
Per un motivo o per l'altro le tue domande e riflessioni sembrano passate inosservate. Tuttavia riprendono questioni che mi interessano, soprattutto quando si ha a disposizione qualcuno che ha esperienza diretta.
Questo preambolo per chiederti Diamantea, se avrai voglia di rispondere, se secondo te puoi smettere di "dare reiki" quando ti pare. E se hai qualche riscontro in merito.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 13.49.53   #24
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Per un motivo o per l'altro le tue domande e riflessioni sembrano passate inosservate. Tuttavia riprendono questioni che mi interessano, soprattutto quando si ha a disposizione qualcuno che ha esperienza diretta.
Questo preambolo per chiederti Diamantea, se avrai voglia di rispondere, se secondo te puoi smettere di "dare reiki" quando ti pare. E se hai qualche riscontro in merito.
Perdonatemi, ho risposto subito a Uno ma evidentemente è succeso qualcosa con quote o altro. E' la seconda volta che succede e sempre con Uno!!!
Cmq mi ero accorta ieri che non era pubblicata, ma visto che altre mie due risposte erano state pubblicate molte ore dopo ho voluto aspettare un pò prima dirispondere di nuovo.
Ora sono in pausa pranzo, ma stasera con calma risponderò nuovamente volentieri. La questione è importante e interessante anche per me.
Buon pomeriggio
diamantea è connesso ora  
Vecchio 07-04-2010, 14.23.13   #25
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

occorrerebbe conoscere il reiki per bene per poterlo commentare come tecnica.
dato che non ne ho esperienza pratica mi limito al resto (in pratica al discorso business)
beh questo a mio modo di vedere è un problema dell'individuo e non della tecnica in se.
ma questo vale per tutte le tecniche, valide o meno che siano.
se sono portati avanti dall'uomo, chiaro che più un uomo è pulito interiormente più la utilizzerà senza il resto e meno lo sarà più avverrà il contrario.
prendersela con il business costruito dietro sa di condannare il dito e non guardare la luna.
forse questo discorso dovrebbe rimandare all'opera al nero e al "conosci te stesso" cmq e far pensare che una tecnica è solo un mezzo e non il nostro personale Dio (idolatria?)
Altro discorso invece secondo me sarebbe analizzare la tecnica in se.
stefano non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33
La nuova dimensione Terrestre LightEntity Esoterismo 22 14-05-2007 18.39.51
Numerologia...2 Era Divinazione e tecniche conoscitive 6 04-02-2005 21.10.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.47.14.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271