Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-11-2011, 13.01.41   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito C'è veramente da festeggiare?

Che c'èra bisogno di un nuovo governo e un rinnovamento politico, siamo tutti daccordo. Ma ho l'impressione che c'hanno fatto contenti e cog...nati...

Prima di tutto hanno scelto qualcuno per un governo tecnico, senza interpellare il popolo, il che potrebbe essere un bene, seppur poco democratico.
Ma ti pare che siano scelti a caso questi qui? Questo Monti ha a che fare con le stesse banche che hanno affondato l'America.

Ci saranno sicuramente nuove tasse, che porteranno maggiore povertà, più disoccupazione e malcontento.

Però sembra che tutti guardano speranzosi a questo nuovo governo, ma a me sinceramente sembra una cosa un po' pensata a tavolino.
Voi cosa ne pensate?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 14-11-2011, 14.14.36   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Che c'èra bisogno di un nuovo governo e un rinnovamento politico, siamo tutti daccordo.
No, non siamo tutti d'accordo, condivido in parte il resto, ma temo che questo discorso sia rischioso e foriero di liti tutto sommato inutili ora.
Provo a lasciarlo.... ma lo chiudo al primo commento partitico.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-11-2011, 16.44.28   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ehm chiedo scusa per la mia ignoranza in merito politico ma vorrei se mi è concesso ugualmente dire la mia perchè più di una volta abbiamo detto che ci vorrebbe al governo di qualunque "cosa" quindi meglio ancora di uno Stato, un Uomo o qualcuno che possa essere il più obbiettivo e oggettivo possibile.

La domanda che mi pongo io oggi è:
Abbiamo trovato un governo più oggettivo o ne abbiamo perso uno di livello un po' più alto?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-11-2011, 17.07.32   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

E' 15 anni se non 20 che non abbiamo governi di livello più alto, sopratutto in Italia, e mentre per la Grecia la situazione è stata penosa, la colpa nel nostro paese è dovuto all'immobilità politica, agli scandali giudiziari, e alla mala gestione dei soldi che non si faceva più alto.

Quando dicevo lo sappiamo tutti, parlavo del mal contento e mi riferisco sia al governo che alle opposizioni politiche e al modo di fare politica in generale.

Da perdere non avevamo nulla, sebbene non c'è mai fine al peggio, ma il problema non è tanto il governo tecnico, che potrebbe essere una bella lezione per questi partiti che hanno fatto ben poco, e preso molto.
Il problema è chi è a gestirci, e sopratutto un qualcuno che non è stato scelto di certo dal popolo.

Comunque quello che volevo evidenziare non era tanto il cambio di governo, quanto il fatto che se da un lato festeggiare civilmente è un diritto e una manifestazione di un disagio che potrebbe finire, dall'altro non vorrei che si sia passato dalla padella alla brace.
La gente sembra che ha bisogno di credere in un rinnovamente, però purtroppo non essendo troppo svegli, si rischia di rimanere sempre pecore, in balia della varie associazioni di pastori che macchinano tutti.

Invece di festeggiare, secondo me bisognerebbe tenere gli occhi aperti.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 14-11-2011, 17.08.19   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No, non siamo tutti d'accordo, condivido in parte il resto, ma temo che questo discorso sia rischioso e foriero di liti tutto sommato inutili ora.
Provo a lasciarlo.... ma lo chiudo al primo commento partitico.
Credo di aver sbagliato sezione, volevo metterlo in manifestazione pacifica, non alla gogna, che è troppo forte come termine.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pensare e' cosi' difficile che la maggior parte degli uomini emette giudizi nikelise Aforismi, Proverbi, Modi di dire 271 06-10-2010 15.52.46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.27.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271