Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-09-2007, 14.26.49   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Scopo della sezione "manifestazione del nostro volere"

Lo scopo di questa sezione è esprimere un opinione il più possibile scevra di passionalismi, campanilismi ma suffragate da dati reali (per quanto possibile), consci che la nostra cassa di risonanza è ancora lmitata, ma esistiamo e diciamo la nostra, qualcuno prima o poi dovrà leggerci (e non parlo degli intoccabili).
Qui al primo livello trattiamo grandi temi attuali, cercando di trovare più dati possibili per dare un giudizio pulito sulle cose, scendendo nelle sottosezioni "Gogna" e "Palco delle premiazioni" invece ci possiamo mettere un pò più cuore, a volte i dati non ci sono, sono cose recenti, o non li abbiamo, rimane il discorso di non scendere però a polemiche partitiche che poi non servono a nulla se non a distogliere l'attenzione dai veri problemi.
Ripeto, sono conscio che anche le centinaia di migliaia di visitatori mensili che il sito ha non sono ancora una platea ( magari agente) abbastanza grande, ma intanto seminiamo le nostre piantine, versiamo le nostre gocce non aspettandoci nessun risultato che la possibilità che qualcuno possa vedere cose che vengono taciute o nascoste e comunque rese difficili da vedere, mimetizzate tra la superficialità e la mole di spazzatura mediatica.

Inizierò questa parte della sezione (le altre esistevano già) con due argomenti attualissimi e di cui abbiamo già dei dati:
L'indulto e la legge Biagi.
Potrete notare che non è importante chi ha emesso i provvedimenti (appositamente ne prendo uno per parte) , ma i provvedimenti stessi, se funzionano, se danno risultati etc....


Chiarimento:
Non tollererò nessun tipo di propaganda, ne politica ne peggio camuffata da religiosa-spirituale
Uno non è connesso  
Vecchio 22-09-2007, 14.37.21   #2
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Che pensi Uno di cio'che sta facendo il Grillo nazionale...mi incuriosisce la sostanza oltre il clamore che sta suscitando,ma sinceramente sono sprovvista di informazioni fidate,per cui volendo, coglilo/etelo...come spunto...
come vedi ho aggiunto un neutro,o almeno dovrebbe essere così...
ciao
cassandra non è connesso  
Vecchio 22-09-2007, 14.46.56   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Neutro inzomma, perchè dati ancora ce ne sono pochi, se non uso una capacità di analisi che prescinde dai dati.
Magari ne apriamo un 3D prima che tutti inizino a dire la loro qui eh?

Uno non è connesso  
Vecchio 30-09-2007, 17.33.06   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ritengo che questa sezione, dati i presupposti e le intenzioni, possa e debba divenire una sezione di approfondimento (vale anche per gogna e palco anche se magari un po' meno o in modi diversi).

Dico questo perchè, per fare un esempio, ho cercato di informarmi sull'indulto dato che c'è il tread e, informandomi, mi sono reso conto che non ne sapevo quasi nulla... peggio, che quel che sapevo per la maggior parte non corrisponde alla realtà e credo che la cosa sia diffusa. Questo accade per vari motivi non ultimo il fatto che, su questioni che richiedono nozioni tecniche, le informazioni che ci arrivano dai mass-media sono ancora peggiori che per i fatti di cronaca... oltre ad essere tendenziose, sono spesso proprio errate.

Ho iniziato a rendermi conto di questo quando sono andato a cercarmi il testo di legge.. da quello alla storia dello strumento e via così... per farsi un'idea decente è necessario metter mano a molte più questioni di quante possa sembrare a prima vista. Certo, questo vale per tutto, ma ho il sospetto che quando si tratta di leggi e provvedimenti sia molto più difficile vedere cosa c'è dietro che in altre situazioni.

Quindi il parlarne obiettivamente richiede lavori di ricerca che possono essere lunghi e, a volte, probabilmente l'intervento di un esperto del settore può rivelarsi indispensabile. Io ho scaricato (e letto) un po' di roba dalla quale mi sono formato delle opinioni. Per condividerle è necessario spiegare alcune cose oltre che mettere a disposizione una certa quantità di materiale (almeno minima, poi chi vuole cerca il resto). Con un po' di pazienza arriveranno a questo proposito cose parecchio interessanti che ritengo la maggior parte di voi neanche immagina.

Concludo dicendo che questa sezione forse sarà una sezione lenta, soprattutto per certi argomenti, ma che a mio avviso questo può anche essere un bene... approfondire cose che ci riguardano assai da vicino ma che, per loro struttura, ci sono assai lontane, può essere un lavoro faticoso e forse noioso, ma incredibilmente utile.
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lo scopo della nostra vita Shanti Esoterismo 57 02-08-2006 13.22.29
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
incoscio collettivo isaefrenk Psicologia moderna e antica 23 01-08-2005 14.32.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.31.52.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271