Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-01-2009, 16.43.22   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito Morti bianche - incidenti sul lavoro

Sull'eco dell'altra discussione sulla violenza alle donne, c'è un'altra piaga nel nostro paese che non si riesce a sanare, sono tutti quegli operai che perdono la vita sul lavoro, proprio l'Italia ha questo triste primato.
Solo la prima settimana di gennaio ne sono morti 7, e questi incidenti accadono un po' dappertutto, al nord come al sud, anche nella mia regione e nella città dove lavoro ne sono morti due nel giro di sei mesi.
Si fa tanto parlare di sicurezza sul lavoro, ma sentendo gli addetti ai lavori questa presunta "sicurezza" è anche un business, conosco il titolare di un'impresa edile che ha in magazzino un grosso quantitativo di armature che servono per fare le impalcature che non può usare perchè fuori legge....
Ma nonostante ciò gli incidenti sul lavoro continuano a succedere, e gli operai continuano a morire.
Certamente qualche volta si tratta di imprudenze commesse dagli stessi operai, ma il più delle volte è che si dà per scontata una sicurezza che non c'è, o per via dei controlli che non vengono fatti, o perchè si fanno turni troppo pressanti.
Nonostante l'ostentata crisi.


Ultima modifica di stella : 26-01-2009 alle ore 17.03.42.
stella non è connesso  
Vecchio 26-01-2009, 20.25.55   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

In parte avevamo già parlato della cosa, ma forse (non ricordo) non in maniera esclusiva su questo tema.

Sono d'accordo su questa cosa

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio