Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-08-2007, 14.51.12   #1
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito che ne pensate di Giorgio Bongiovanni?

e dei suoi messaggi?

www.giorgiobongiovanni.it
turaz non è connesso  
Vecchio 06-08-2007, 15.30.41   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Abbi pazienza Turi.... questo te lo lascio correre perchè so che sei in buona fede... ma non ha senso. (eventuali altri, magari di uno appena arrivato al primo post, li cancellerò, meglio chiarire)
Se uno non conosce Bongiovanni un sito (il suo poi) solo non è sufficiente per aver elementi in mano (e non significa questo riempi un post di link) , d'altro canto ha fatto parecchie cose: è partito dagli ufo e passando per la Madonna adesso combatte contro la mafia e gestisce centri di orfani in .... (perù se non sbaglio)
Di cosa vuoi parlare? Di lui in generale o di qualcosa che ha detto e fatto? Delle sue stimmati o che altro?
Uno non è connesso  
Vecchio 06-08-2007, 15.32.12   #3
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

ti chiedevo cosa ne pensavi in genere.
visionario o grande mistico portatore di verità?
turaz non è connesso  
Vecchio 06-08-2007, 15.34.47   #4
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

sugli ufo e sulla madonna credo ci possa stare un discorso di "egregore".
sul resto mi pare stia agendo contro quanto lui definisce "male".
sul discorso multinazionali che controllano il mondo ad esempio che ne pensi?
io potrei trovarmi d'accordo.
ma allora mi chiedo?
a suo tempo la frase di Gesù "date a dio quel che di dio a cesare quel che di cesare" che significato avrebbe?
turaz non è connesso  
Vecchio 06-08-2007, 20.43.56   #5
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Di cosa vuoi parlare? Di lui in generale o di qualcosa che ha detto e fatto? Delle sue stimmati o che altro?
Posso dire la mia?
Non mi convincono tanto le sue stigmate e tutta la sua storia... ci vedo un sottofondo di interesse personale...ha mescolato troppe cose... e soprattutto si è fatto troppa pubblicità!
Chi veramente ha portato le stigmate e ha fatto del bene non amava mettere in evidenza la sua condizione...come Padre Pio.
moonA non è connesso  
Vecchio 06-08-2007, 21.07.08   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Come già un pò avevo lasciato trasparire nel post di prima l'unica cosa che gli "imputerei" è il fatto che non avendo nessuna Tradizione alle spalle sta andando a braccio mescolando troppe cose insieme e alla fin fine spiazzando chi potrebbe ascoltarlo. Spiazzando non in senso positivo, ma nel senso poi di rifiutare tutto.
Non lo conosco personalmente, ne per interposta persona ma ritengo che sia una buona persona, non farei molte cose come le fa lui... ma non vuol dire nulla.
Come molti che si mettono in gioco sul serio attira avversità, ma facendo il razionalista ad oltranza se fosse vero che ha guadagnato milioni di euro speculando sulla Spiritualità perchè non si è ritirato? Perchè non esce nulla su una sua presunta ricchissima vita ma lo si vede sempre vestito normalmente?
Alcune cose che dice sarebbero da vagliare... non è un messaggero pulitissimo, ci mette del suo, senza malizia ma comunque filtra attraverso la personalità... comunque preferirei un'esercito di personaggi così piuttosto che 10 politici.

Date a Cesare quel che è di Cesare significa non mescolare le cose direttamente, esempi: non puoi vendere cose spirituali, non puoi usare riti o cose spirituali per far politica, ma comunque se è il caso si deve usare l'ingegno in qualsiasi campo che serva poi allo scopo finale.
Uno non è connesso  
Vecchio 06-08-2007, 21.09.10   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ecco mentre stavo scrivendo (ho sospeso un momento per fare una cosa) Moona ha evidenziato ciò che imputo al Bongiovanni....
Uno non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 11.44.05   #8
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

secondo me avere le stimmate non implica per forza il fatto di vivere successivamente in povertà.
trattasi di scelte.
io non vedo nelle stimmate (che per me rimangono prettamente un fenomeno di autosuggestione) un "miracolo".
lo considero un "effetto speciale" come diceva Uno tempo fa.
che non significa assolutamente nulla sulle scelte successive.
turaz non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 12.16.21   #9
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
che non significa assolutamente nulla sulle scelte successive.
Pensi che se non avesse avuto le stimmate sarebbe stato ascoltato, seguito e creduto?
moonA non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 12.54.22   #10
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

non lo so e a mio parere non è quello che conta.
ciò che conta è l'esperienza che ha vissuto e che vive.
cmq se davvero ha vissuto certe "esperienze" è perchè crede fortemente nella loro esistenza.
un pò come tutti noi.
pertanto non ci vedo nulla di clamoroso.
autosuggestione sostanzialmente a mio modo di vedere
turaz non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 13.08.47   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Le stigmate

Non so se si possa dire che siano sempre, sempre un fenomeno di autosuggestione. Non posso neppure affermare che siano autoindotte in tutti i casi.
Un fatto è certo su questi segni, sono dolorosi e fanno soffrire il corpo. Mortifica il corpo, se vogliamo usare una terminologia comune. Arrivano a persone particolarmente spirituali: Santi. Persone che hanno un elevato sentire divino e probabilmene basso sentire corporeo.
Il primo di cui si ha notizia è San Francesco. Lui rinuncia alla vita mondana, al corpo, alla bella vita che ben conosceva. Rinuncia a tutto e in un momento di grande sofferenza spirituale riceve le Stigmate di Cristo. Come se condividere la sofferenza di Cristo, portarne in parte il dolore fisico, sia come ricordarsi del corpo, della materia; come un forte richiamo al ricordo del corpo. Vorrei metterla meglio ma non riesco. Un essere così elevato come un Santo dimentica il corpo. Ma sarebbe disequilibrato così condivide la sofferenza corporea per avere un legame con il corpo, l'immenso Amore e Gratitudine verso il Cristo lo porta a non dimenticare una parte di se stesso. Ma di più penso che sia una volontà di condividere il sacrificio di Gesù, per Amore verso di Lui.
In ogni caso ci vuole un corpo con una grande sopportazione e nervatura.
-------------------------------
Non credo che sia necessario, in ogni caso, averLe per poter essere seguito, quello dipende dal carisma. Ci sono Maestri moderni che han fatto molto senza stigmate, forse perchè avevano ben salde le radici nel corpo. Avevano bisogno di altro per evolvere.

Di Bongiovanni non ho mai saputo cosa pensare, a guardarlo mi appare una brava persona, direi onesto. A volte dice cose forti, bosogna essere pazzi per esporsi così.. oppure sapere di dire il vero. E la considerazione che fa Uno sul guadagnare, lucrarci dietro è un elemento che fà riflettere.
Sole non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 13.43.26   #12
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

metto una pulce.
come mai le stimmate non appaiono a un buddhista ad esempio?
o a un induista?
turaz non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 15.10.53   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
metto una pulce.
come mai le stimmate non appaiono a un buddhista ad esempio?
o a un induista?
Per lo stesso motivo che ho descritto sopra.
Sole non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 15.19.11   #14
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

quindi per autosuggestione?
condividere cosa?
siamo sicuri che il cristo sia morto sulla croce oppure è un qualcosa che ci è stato tramandato e in cui abbiamo cieca fiducia?
magari talmente cieca che arriviamo a creare mentalmente la realtà di essere simili al modello mentale che abbiamo di lui?

(questo è solo un esempio)

per me è potenzialità della mente.
utilizzata solo che alla fine invece di comprendere il "come" ci si concentra sul "cosa" (la crocifissione del cristo)
turaz non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 15.37.24   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Sinceramente non so che dire....negli anni ne ho seguite alcune di queste persone che vivono o hanno vissuto anche nel nostro meridione di questa strana Italia che durante il periodo della Passione di Cristo vedevano sul corpo esternarsi queste ferite sanguinanti come lo furono per il Cristo.
Ci sono sempre stati i credenti i riluttanti i curiosi e i fedeli che facevano la fila davanti la casa di queste persone che con una parola con un gesto cercavano di portare qualcosa anche solo conforto a chi soffriva. Che dire? C'è chi ha speculato su questo per vendere giornali chi ha rinsaldato la fede e chi solo magari ha iniziato a farsi domande che prima neppure si poneva. Non so se sia frutto di suggestione non lo so, so che sotto ipnosi se ti dicono che ti sei scottato evidenzierai sulla pelle la scottatura pur non avendo toccato nulla.... ma non so che dire a parte che per arrivare a suggestionarsi in questo modo in ogni caso bisogna avere una grande forza, basta mettersi li e provare per vedere se noi siamo in grado di farlo.
Tuttavia se queste stigmate ti portano ti spingono a fare qualcosa per gli altri forse non sono poi qualcosa da demonizzare, magari non sono propriamente altruistici al cento per cento ma se non c’è scopo di lucro hanno cmq una loro funzione, fosse anche solo quella di farsi delle domande.
Credo che per desiderare di assomigliare al Cristo di partecipare attivamente alla Passione alla condivisione di ciò in cui credono fermamente con tutto il loro essere è qualcosa che se sapessimo fare sarebbe già molto. Sviluppare una forza dentro di se che ci conduce la dove vorremmo arrivare anzi ancora prima avere un ideale tale che ci spinge oltre noi stessi.
griselda non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 15.55.41   #16
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

sono d'accordo Griselda.
ma è per questo che ho scritto che il fatto di avere le stimmate non lo vedo come "clamoroso" e il fatto di averle sulle scelte successive non implica nulla.
sono potenzialità della mente.
ma quanto voglio sottolineare è questo
spogliamo di qualsiasi connotato "bene-male" tutto
cosa rimane?
paradossalmente rimane chi sa usare la mente e chi si lascia influenzare nel suo utilizzo.
se tutti fossimo in grado di usare la mente cosa cambierebbe?
che comunque ognuno creerebbe il "giusto" per se stesso.
Per Bongiovanni quello che sta creando è il suo "giusto".
e per la natura è paradossalmente indifferente che la mente venga usata verso un ipotetico A o verso un ipotetico B.
turaz non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 17.32.37   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Eppure non ho mai visto neanche un satanista con corna e zoccoli... non ho mai visto un'adoratore della Dea Kali con 8 braccia (o abbozzi psicosomatici delle stesse)....
Quello che voglio dire è che si c'è l'influsso della mente, però escludendo le truffe se non sei connesso a qualcosa di più grande è una grande balla che qualcuno possa crearsi la sua realtà personale, (puoi interagire con la realtà solo se non lo fai dalla persona) qualunque sia la sua credenza.

Inoltre negli esempi fatti per primo dico che potrebbe essere più semplice psicosomaticamente crearsi dei buchi da parte a parte piuttosto che farsi crescere corna e zoccoli.... ma apparire altrove o conoscere il futuro è almeno alla pari come difficoltà.

Non sto difendendo il Bongiovanni, ne io sto tutto il giorno con lui per vedere se è un pazzo che si ferisce appositamente a mano.
Se lo fa mentalmente comunque deve aver una motivazione importante per continuare a farlo, ha già finito i presunti soldi intascati?
Non lo so, chiederemo all'ufficio imposte.
Comunque quello che vedo pubblicamente non mi dispiace... centri per bambini etc... è comunque un messaggio positivo a chi lo segue, chi non lo segue gli mandi la guardia di finanza (scherzo)
Uno non è connesso  
Vecchio 07-08-2007, 17.37.12   #18
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

sicuramente amico uno.
infatti su cosa fa diciamo che c'è assonanza tra il mio "giusto" e il suo "giusto".
sul resto che sia autosuggestione o "miracolo" personalmente non mi fa ne caldo ne freddo (forse a torto)
non credo in bongiovanni per quanto ha come segni.
di quello che vedo nelle sue opere c'è molto che considero "buono"
turaz non è connesso  
Vecchio 07-02-2008, 00.06.28   #19
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non so se si possa dire che siano sempre, sempre un fenomeno di autosuggestione. Non posso neppure affermare che siano autoindotte in tutti i casi.
Un fatto è certo su questi segni, sono dolorosi e fanno soffrire il corpo. Mortifica il corpo, se vogliamo usare una terminologia comune. Arrivano a persone particolarmente spirituali: Santi. Persone che hanno un elevato sentire divino e probabilmene basso sentire corporeo.
Il primo di cui si ha notizia è San Francesco. Lui rinuncia alla vita mondana, al corpo, alla bella vita che ben conosceva. Rinuncia a tutto e in un momento di grande sofferenza spirituale riceve le Stigmate di Cristo. Come se condividere la sofferenza di Cristo, portarne in parte il dolore fisico, sia come ricordarsi del corpo, della materia; come un forte richiamo al ricordo del corpo. Vorrei metterla meglio ma non riesco. Un essere così elevato come un Santo dimentica il corpo. Ma sarebbe disequilibrato così condivide la sofferenza corporea per avere un legame con il corpo, l'immenso Amore e Gratitudine verso il Cristo lo porta a non dimenticare una parte di se stesso. Ma di più penso che sia una volontà di condividere il sacrificio di Gesù, per Amore verso di Lui.
In ogni caso ci vuole un corpo con una grande sopportazione e nervatura.
-------------------------------
Non credo che sia necessario, in ogni caso, averLe per poter essere seguito, quello dipende dal carisma. Ci sono Maestri moderni che han fatto molto senza stigmate, forse perchè avevano ben salde le radici nel corpo. Avevano bisogno di altro per evolvere.
Ragionavo sulle stimmate oggi e mi è rizompato in mente questo tread.
Pensavo pensavo... beh, partiamo dal razionale. C'è questa assimilazione automatica e mai discussa tra le stimmate dei vari santi e mistici e altri e quelle di Cristo. Però c'è una differenza enorme e sostanziale a mio avviso. A santi eccetera vengono a Cristo gliele hanno fatte.

A che servono? Beh salta agli occhi che dalle stimmate la roba esce. Nel grossolano sangue e acqua a quanto pare. Nel sottile immagino i suoi corrispondenti.
Se il mio corpo si mette di suo a far buchi o io me li faccio venire o quel che è per far uscir roba, forse vuol dire che non ce la fa più a star dentro. E questa possibilità la vedo bene collegata alle frasi che ho nerettato a Sole... a quelli a cui vengono forse la quantità di resistenza non è pari a quel che veicolano. Ne segue che una parte deve uscire e "spargersi" nell'ambiente.

Le conseguenze subite dall'ambiente dipendono dalla qualità di quel che esce e sappiamo che la qualità di quel che circola dipende da quanto è stato possibile "raffinarlo".
Insomma mi è balenata la buffa idea che alcuni santi, per carità anche Santi, che comunque veicolano roba buonissima, ben al di la della comprensione dell'umano ordinario... insomma alcuni di questi abbiano la necessità di eliminare una parte di quelli che per loro sono scarti o disavanzi... generati da un non perfetto "metabolismo". Quel che per loro è scarto per l'ambiente può anche essere concime per esempio, ma in determinati casi potrebbe anche sporcare.

Invece il discorso Cristo è tutt'altro. Glielo abbiamo cavato fuori quel sangue e acqua, ma avrebbe potuto star dentro. Serviva alla Terra a quanto pare...

Per ora questo poi proseguiro con i miei deliri/elucubrazioni

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
come mai le stimmate non appaiono a un buddhista ad esempio?
o a un induista?
Ma che ne sai? Conosci tutti i buddisti e gli induisti?
Ray non è connesso  
Vecchio 07-02-2008, 00.27.45   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Invece il discorso Cristo è tutt'altro. Glielo abbiamo cavato fuori quel sangue e acqua, ma avrebbe potuto star dentro. Serviva alla Terra a quanto pare...
Un giorno mi è capitato di leggere per caso uno scritto di Steiner molto bello e commovente in cui diceva che il Sangue di Cristo quando è caduto a terra è entrato nella terra rendendola per certi versi simile al sole, cioè ha donato a lei qualcosa che prima era solo del sole, lo Spirito Solare(?) credo è entrato in essa, almeno questo è quello che ho che capito.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-02-2008, 01.13.13   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Un giorno mi è capitato di leggere per caso uno scritto di Steiner molto bello e commovente in cui diceva che il Sangue di Cristo quando è caduto a terra è entrato nella terra rendendola per certi versi simile al sole, cioè ha donato a lei qualcosa che prima era solo del sole, lo Spirito Solare(?) credo è entrato in essa, almeno questo è quello che ho che capito.
Si devo averlo letto anche io. Non solo da lui comunque. Un'iniziazione insomma...
Ray non è connesso  
Vecchio 07-02-2008, 10.47.45   #22
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

non conosco tutti i buddisti e gli induisti come non conosco tutti i cristiani ray
non ho mai sentito però di eventi di questo tipo (ho sentito ad esempio che alcuni hanno visualizzato la madonna giusto per dire)
se anche esistessero comunque come ho scritto sopra non li troverei clamorosi .
turaz non è connesso  
Vecchio 07-02-2008, 10.48.38   #23
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si devo averlo letto anche io. Non solo da lui comunque. Un'iniziazione insomma...

e tu ci credi perchè lo ha detto steiner ))?
turaz non è connesso  
Vecchio 07-02-2008, 14.15.23   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
e tu ci credi perchè lo ha detto steiner ))?
Non voglio rispondere al posto di Ray ma mi sento di rispondere per me, visto che l'ho tirata fuori io sta cosa.
A me piace questa idea e non mi fa male pensarlo magari è una metafora per significare qualcos'altro che difficilmente comprenderei o forse no.
Ma tu Turi non ci credi perchè non l'hai letta o perchè hai una tua idea sulla cosa?
Mi piacerebbe conoscere le tue idee in merito e la motivazione della tua domanda. Grazie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-02-2008, 14.22.16   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
e tu ci credi perchè lo ha detto steiner ))?
Vabbeh Turaz, perdiamo tempo e post a solleticare il tuo ego che si deve vendicare per il fatto che ti ho fatto una domanda senza fronzoli.
Ho scritto che ci credo? Ho scritto che l'ho sentito solo da Steiner? Tutt'altro. Ho scritto di aver letto anche io Steiner (di cui comunque ho un'altissima considerazione... in linea di massima se dice qualcosa tendo a prenderla per buona fino a sconferma, il che non significa che ci credo ma che a lui do credito questo si... poi ci sono altri a cui do più credito che a lui, ma moltissimi altri a cui ne do di meno) e ho scritto che l'ho sentito anche a altri (di cui ho ancora maggiore considerazione che per Steiner se proprio vogliamo), in ogni caso tutto deriva dalle mie elucubrazioni e dal seguito del parlare con Gris. E' scritto e chiunque può renderesene conto. Tu sicuramente. Il che dimostra che la tua domanda era provocatoria e quindi fine e se stessa, non certo atta ad ottenere una risposta utile.

La tua domanda su buddisti e induisti era tendenziosa e supponente. Per sostenere la tua posizione (screditamento delle stimmate) più che lecita usi un argomento che non è tale, ovvero dai per scontata una cosa che non solo non lo è ma che tu non puoi avere gli elementi per dirla. E siccome così stan le cose, invece di dire onestamente che ritieni le stimmate un'esclusiva cristiana, dai per scontato che lo sia addirittura chiedendo come mai è così. Questo modo di sostenere le proprie tesi lo trovo poco corretto. Quindi, con la mia domanda, mi limitavo a mostrare la fragilità della tua argomentazione. La cosa non ti è piaciuta, hai re-agito e ti sei vendicato cercando di ripagare "pan per focaccia". Purtroppo hai usato il metodo di prima, ovvero hai supposto cose di cui non hai e non puoi avere alcuna controprova e cioè quel che io credo.

Dobbiamo andare ancora avanti per molto?

Per la cronaca e tornando in topic: si, credo che Cristo abbia iniziato la Terra e NON SOLO perchè lo intende Steiner.
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Leggenda di San Giorgio griselda Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 8 23-02-2007 02.22.54
Fuori da un evidente destino - Giorgio Faletti Shanti Letteratura & Poesia 0 11-11-2006 23.19.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.54.58.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271