Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-08-2006, 20.36.22   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Angry Cavalli vari

Non serve a nulla scriverlo... ma tanto per far si che almeno un decimo di secondo chi leggerà questo post pensando cavalli non pensi a jeans, profumi o che altro, per far si che pensi a quanti di questi animali che da secoli (milleni?) ci servono fedelmente per vari scopi, oggi i motori si sono sobbarcati la maggior parte del lavoro quindi a questi fieri animali che adesso servono per lo più ludicamente è consentito riservare qualsiasi scellerato trattamento.
Mi indigna profondamente che nessuna autorità locale o centrale si imponga se non per far terminare, almeno per mettere veramente in sicurezza i vari palio che di quelli antichi hanno conservato solo il nome. Non si può far correre dei purosangue (con prestazioni e struttura fisica diversa da quelli che correvano in origine) sull'asfalto in strade strettissime, quando erano strade sterrate già era più sensata le cosa.
Dal tg di oggi, l'altro "bel" spettacolo di quel cavallo bianco ucciso in maniera barbara e disumana, altro che animale... bestiale nel senso più brutto del termine, per non si sa quale motivo.

Uno non è connesso  
Vecchio 11-08-2006, 21.56.36   #2
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Riporto dal tg, pare che sia un'intimidazione o una vendetta. Ma si può prendersela col cavallo in quel modo?
seleparina non è connesso  
Vecchio 11-08-2006, 22.21.58   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

No... assolutamente... rubagli e distruggi una macchina se devi vendicarti....
Trovo anche squallido e truce l'indugiare dell'immagine su quella povera bestia, se servisse a scuotere le coscienze l'approverei, ma ho la percezione che far vedere sempre violenza a persone che pensano a tutt'altro non fa altro che rendere normale la cosa.
Uno non è connesso  
Vecchio 11-08-2006, 22.34.57   #4
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Dipende dalla sensibilità di chi guarda quelle immagini
seleparina non è connesso  
Vecchio 11-08-2006, 22.39.36   #5
sitael
Utente Cancellato
 
L'avatar di sitael
 
Data registrazione: 03-08-2006
Messaggi: 106
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
No... assolutamente... rubagli e distruggi una macchina se devi vendicarti....
Trovo anche squallido e truce l'indugiare dell'immagine su quella povera bestia, se servisse a scuotere le coscienze l'approverei, ma ho la percezione che far vedere sempre violenza a persone che pensano a tutt'altro non fa altro che rendere normale la cosa.
Certo per loro è solo un animale...ma non sanno che anche un animale ha un cuore e pure un anima...
Poveri cavalli...
sitael non è connesso  
Vecchio 11-08-2006, 23.30.45   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Certo per loro è solo un animale...ma non sanno che anche un animale ha un cuore e pure un anima...
Poveri cavalli...
si poveri cavalli....ma il peggio è:
poveri uomini....ridotti a bestie....
così pieni di tutto...tranne che di umanità....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 12-08-2006, 00.36.45   #7
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

In molti casi per delle faide si uccidono i figli od i parenti prossimi, un cavallo è un elemento intermedio fra un auto ed un parente. Purtroppo non si rischia nanche la galera come per l'omicidio e le forze di polizia che se ne ocupano non sono così attrezzate. Un fatto orribile, ma solo perchè è stato presentato alla tv scandalizza. Ogni giorno migliaia di cavalli vengono macellati per un mito secondo cui la loro carne fa meglio di quella di bue e tuttora spesso si usano sistemi di doma violenta, degni di un lager.

Civiltà? mai parola è stata tanto abusata.....
Immagini allegate
  
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 12-08-2006, 14.33.11   #8
sitael
Utente Cancellato
 
L'avatar di sitael
 
Data registrazione: 03-08-2006
Messaggi: 106
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
In molti casi per delle faide si uccidono i figli od i parenti prossimi, un cavallo è un elemento intermedio fra un auto ed un parente. Purtroppo non si rischia nanche la galera come per l'omicidio e le forze di polizia che se ne ocupano non sono così attrezzate. Un fatto orribile, ma solo perchè è stato presentato alla tv scandalizza. Ogni giorno migliaia di cavalli vengono macellati per un mito secondo cui la loro carne fa meglio di quella di bue e tuttora spesso si usano sistemi di doma violenta, degni di un lager.

Civiltà? mai parola è stata tanto abusata.....
Certo se vedrebbero quanti poveri cavalli vengono macellati ogni giorno...
E quel tipo di carne costa pure parecchio...
Ma dico io perchè no rispettarle quelle povere bestie???perchè non mettere una legge a far modo che non gli uccidono più???
Non è giusto!!!

sitael non è connesso  
Vecchio 13-08-2006, 01.15.52   #9
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Non credo che una mucca soffra meno quando la riducono in spiedini e fiorentine...
Se proprio vogliamo abolire la mattanza degli animali, dovremmo cominciare a boicottare le macellerie.
E' la domanda che fa l'offerta
seleparina non è connesso  
Vecchio 13-08-2006, 11.24.22   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non ho visto il servizio in questione.
Questa società agli animali toglie persino la dignità, posso cormprenderne l'utilizzo per la sopravvivenza, se non si riesce a nutrirsi d'altro.
Ma far loro del male per divertimento, per sfida che senso ha?
Anche come vengono allevati oggi,gli viene tolto tutto la libertà la dignità, mi domando come mai non ci abbia ancora avvelenato la loro carne?!!!
L'uomo di oggi è l'animale più crudele che conosca!
griselda non è connesso  
Vecchio 13-08-2006, 11.41.36   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Non ho visto il servizio in questione.
Questa società agli animali toglie persino la dignità, posso cormprenderne l'utilizzo per la sopravvivenza, se non si riesce a nutrirsi d'altro.
Ma far loro del male per divertimento, per sfida che senso ha?
Anche come vengono allevati oggi,gli viene tolto tutto la libertà la dignità, mi domando come mai non ci abbia ancora avvelenato la loro carne?!!!
L'uomo di oggi è l'animale più crudele che conosca!
Beh...se si parte dal presupposto che la dignità viene negata agli uomini, nostri simili( non perchè gli uomini siano meglio ) viene naturale negarla anche agli animali. Anzi forse pure più semplice per questo verso, visto che non si possiede alcuna limitazione o scrupolo interiore per un essere vivente diverso dall'uomo.
Nella " storia " cruda di come tali bestie ( non in senso dispregiativo ) vengono trattati c'è anche quella che riguarda i caprioli della Val D'aosta mi pare o del Piemonte, non ricordo. In somma si preferisce uccidere quelli che si trovano in sovrannumero piùttosto che porsi a loro tutela.
Uno scompiglio o anche mancanza interiore che interessa la maggioranza delle persone il quale poi inevitabilmente si riflette nelle azioni che si fanno.
Sostanzialmente quindi il Non-rispetto che trova libero movimento poichè non esiste una coscienza che freni gli istinti.
Grande uomo così pieno di se e povero di Tutto!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 13-08-2006, 12.46.06   #12
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Beh...se si parte dal presupposto che la dignità viene negata agli uomini, nostri simili( non perchè gli uomini siano meglio ) viene naturale negarla anche agli animali.
Lo zio Gurdi credo direbbe: se si parte dal presupposto che la dignità viene negata perfino a se stessi, come non negarla anche a tutti gli altri?
Se l'uomo non sa cos'è la dignità, come può manifestarla?

__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 13-08-2006, 13.09.34   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Non ho visto il servizio in questione.
Questa società agli animali toglie persino la dignità, posso cormprenderne l'utilizzo per la sopravvivenza, se non si riesce a nutrirsi d'altro.
Ma far loro del male per divertimento, per sfida che senso ha?
Anche come vengono allevati oggi,gli viene tolto tutto la libertà la dignità, mi domando come mai non ci abbia ancora avvelenato la loro carne?!!!
L'uomo di oggi è l'animale più crudele che conosca!
sei sicura che non ci abbia già avvelenato?
tossine...ormoni...paura/terrore....e quantaltro...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 13-08-2006, 13.37.39   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Lo zio Gurdi credo direbbe: se si parte dal presupposto che la dignità viene negata perfino a se stessi, come non negarla anche a tutti gli altri?
Se l'uomo non sa cos'è la dignità, come può manifestarla?

Credo proprio avesse ragione allora forse l'uomo è l'ignorante più presuntuoso che conosca!
griselda non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 00.36.34   #15
lupa
Alloggiato/a
 
L'avatar di lupa
 
Data registrazione: 07-06-2006
Residenza: venezia
Messaggi: 62
Predefinito

DARE LA DIGNITA' ALL'UOMO E' ALL'ORIGINE DI TUTTE LE COSE. (Proverbio nativo)
__________________
sarò me stessa, nessuno potrà accusarmi di averlo fatto in modo sbagliato.e

lupa non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 18.07.58   #16
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Un " dare " implica che a monte si " conosca ", quindi non conoscendo il nostro " uomo " non credo possa dare nulla di più se non ciò che egli stesso conosce o che quanto meno rientra nel suo modo di fare, percepire e agire.
questa parte del post di kael mi sembra vada evidenziata:
Citazione:
Se l'uomo non sa cos'è la dignità, come può manifestarla?
Mhm..La vedo dura...vi dico la verità!
Questo modo pessimista di vedere però, non deve limitare il comportamento del singolo che invece " sente " e conosce tale dignità anzi, anche nelle piccole cose manifestare ciò che si oppone al non rispetto è probabilmente un primo passo per trasmettere qualcosa no?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Musica ed effetti vari Uno Psicologia moderna e antica 17 14-06-2008 20.44.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.51.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271