Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-12-2006, 00.12.20   #1
BiblioTopo
Alloggiato/a
 
L'avatar di BiblioTopo
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 35
Predefinito bacheca da biblioteca

Uff, pant hanf, sgrunt e bisgrunt, hanf pant...

che faticaccia. Insomma insomma avrete notato, altrimenti annotate, che manco dal ripristino della città, dal rinnovamento civico, dallo sviluppo urbano... eh io che son vigile annoto.

Questa somma disgrazia vostra è occorsa per via del rinnovo. Con gli spostamenti, la creazione di nuove strutture, infra e sovra, a qualcuno è ben venuto in mente di spostare la biblioteca. Ebbeh, tanto lo devo fare io!

Va bene, ammetto che la nuova sistemazione è migliore sotto molti aspetti, però però è anche più laterale. Si è vero che la climatizzazione regolabile e costante fa bene ai libri e ai topi, c'è migliore conservazione, ma chi paga le bollette? Ah, io no sicuro...

Direte... ma si hai dovuto spostare tutto ma di che ti lamenti? Adesso stai meglio no? La città è più grande, c'è più roba ecc.

Embè? Prima era peggio ma era meglio... avevo un posto più centrale, mi si consultava più spesso... adesso con ste cose elettroniche, sto collegamento diretto, domanda e risposta... e chi li legge più i libri? E non venitemi a dire che con la nuova bilio ci ho anche io il calcolatore... mica sono io che lo controllo!

Vabbeh vabbeh... sapete cos'è in realtà? E' che temo che mi si metta in pensione, che ormai i topi bibliotecari non servano più, che siano al massimo una mascotte, un abbellimento, un orpello un po' inutile.
Però è vero che ci si deve rinnovare... meno male che ho la cosa delle fole, quelle voglio vedere se le sostituite con l'elettronica hehe, vabbeh male che vada mi scaverò un posto in città come raccoglitore e raccontatore e la biblioteca boh, se vi serve qualcosa potete chiedere, tanto ho il cellulare di servizio...
__________________
your friendly neighbourhood Bybliomouse
BiblioTopo non è connesso  
Vecchio 01-01-2007, 14.03.42   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

buon anno signor BBT......
ho messo da parte formaggio di qualità per lei...
ottimo parmigiano doc....mica quella robaccia
europea : parmisan

tutto ciò caro Topo e una ruffianeria come poche
e vengo al dunque....
del Bambino sappiamo....dei 3 magi sappiamo....
del babbo rosso più o meno sappiamo...ora...
si appresta ad arrivare quella dolce megera..
della quale suppongo esista un' origine...leggendaria.. della quale nulla sappiamo...dando per scontato
che perda la notte sulla sua magica/stregonica/ scopa...
mi/ci racconterebbe qualcosa? eh? eh? eh?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.59.20.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271