Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-03-2011, 11.42.03   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Amicizia tra uomo e donna

Volevo postare in esoterismo come tema misterioso che mi affascina, ma poi ho pensato che forse stava meglio in psicologia. Nel dubbio lo metto quì e non perchè non lo ritengo ancora serio, è giusto per parlarne un pò, per sentire esperienze e idee diverse, perchè non so se sia un argomento scontato.

Mi domando in quale percentuale credete sia possibile l'amicizia tra un uomo e una donna che hanno già superato i quattro anni di età.
Ho avuto un attimo l'esigenza di confrontarmi su questa cosa esaminando il contenuto dei miei sogni.
Tante volte ho creduto di volere l'amicizia da un uomo, e raramente l'ho avuta a meno di non dovere passare prima da una fase di incasinamento, superata la quale se non ci si è allontanati del tutto, si è arrivati ad un rapporto autentico con un amico. Possibile che i nostri ormoni di genere abbiano sempre la meglio sui sentimenti di amicizia?

Spesso le donne siamo seduttive con gli uomini e non ce ne accorgiamo, come viceversa gli uomini è frequente facciano i galletti anche se con un certo garbo.
Forse dipende dalla incapacità spesso della donna nel suscitare un interesse in altri campi che non sia dell'area necessariamente non dico curve, ma fascino femminile?

Scusate se l'ho buttata così, per intenderci ho molta stima sia degli uomini che delle donne....
webetina non è connesso  
Vecchio 11-03-2011, 12.52.49   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Se non esiste attrazione fisica da nessuna delle due parti può esistere, non è che automatico, prima di essere uomini e donne siamo persone. E' anche vero che a secondo del livello culturale, dell'età e delle persone, è sicuramente più difficile, anche perchè generalmente fin dall'infanzia per poi proseguire nell'adolescenza, siamo abituati che gli uomini devono stare con gli uomini e le donne con le donne. Ne deriva che sicuramente uno avrà sviluppato più capacità a socializzare col proprio sesso che con quello opposto e non solo... ma si crea anche la curiosità di vedere cosa c'è nell'altro sesso.

Non credo sia solo una questione d'ormoni, ma è una questione di ruoli: io sono uomo, tu sei donna, di conseguenza sei una "possibile" preda e viceversa.

Io ci credo però è ovvio che succede a mio avviso a persone dalla mentalità molto aperto. Se un uomo nella sua vita ha solo il calcio e una donna parla solo di smalti per le unghie, dubito fortemente che possano esserci le basi di un'amicizia.

Questo ovviamente è il mio pensiero
Astral non è connesso  
Vecchio 11-03-2011, 15.34.38   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
prima di essere uomini e donne siamo persone.
Ah si, però prima di essere persone siamo maschi e femmine.
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Parita' Fra Uomini e Donne ... ESISTE? Red Discorsi da Comari 52 23-06-2011 01.07.32
A letto con un uomo per dormire webetina Sogni 18 17-03-2011 12.26.05
La donna più bella del mondo Ray Simboli 35 24-09-2009 22.02.27
uomo migliore e più profondamente uomo jezebelius Aforismi, Proverbi, Modi di dire 2 14-12-2008 03.53.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.41.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271