Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-01-2007, 11.00.03   #26
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Può una Monade fare un unico figlio, un Unigenito?
Mi associo alla domanda, non so se può farlo ma non è lì che bisogna arrivare? Della serie: ne resterà uno solo?

Però c’è qualcosa che mi confonde non poco (e mi preoccupa anche...):
Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Dalla stessa Monade possono "nascere" diversi fratelli e sorelle, e alle volte come nel fisico possono nascere due o più gemelli, ossia dallo stesso ovulo. E' l'origine comune comunque che si riconosce, l'appartenenza alla stessa Famiglia….

Da questo punto di vista gemello o fratello non fa differenza,…….
Leggendo sopra avevo capito fossero due cose diverse: Spirito Monade e Famiglia sono la stessa cosa?
Shanti non è connesso  
Vecchio 09-01-2007, 15.35.38   #27
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Non credo che Spirito Monade e Famiglia siano la stessa cosa. Tra l'altro Uno qualche post fa ha detto che non vede come due emanazioni dello stesso Spirito Monade possano incontrarsi entrambi incarnati.

Le emanazioni dello Spirito Monade, se quaglio i termini, dovrebbero essere le diverse incarnazioni di uno stesso Spirito, quindi quelle che chiamiamo impropriamente precedenti (e postume) incarnazioni. Dico impropriamente perchè ogni individuo (come Ray e Shanty) rappresenta una sola incarnazione, ha un solo giro. E' lo Spirito che si incarna e re-incarna nei vari individui (di cui uno è Ray e gli altri priam e dopo Ray secondo il punto di vista "temporale" di Ray). In qualche modo Ray è uno dei piccoli io dello Spirito Monade... se si sveglia inizia a fare da centro magnetico e attira tutti gli altri... con lo scopo di diventare Uno... uno con lo Spirito.

La Famiglia invece credo sia qualcosa di più ampio, una Famiglia di Monadi forse, magari un tempo emananti anime di gruppo nelle quali i singoli non-ancora-del-tutto-individui si identificavano (sono della famiglia di David e sono tutt'uno con David...). Comunque questo da spazio a possibilità di incarnazioni "contemporanee" e quindi di incontri nel fisico di appartenenti alla stessa Famiglia.
Ray non è connesso  
Vecchio 18-06-2008, 18.30.00   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non credo che Spirito Monade e Famiglia siano la stessa cosa. Tra l'altro Uno qualche post fa ha detto che non vede come due emanazioni dello stesso Spirito Monade possano incontrarsi entrambi incarnati.

Le emanazioni dello Spirito Monade, se quaglio i termini, dovrebbero essere le diverse incarnazioni di uno stesso Spirito, quindi quelle che chiamiamo impropriamente precedenti (e postume) incarnazioni. Dico impropriamente perchè ogni individuo (come Ray e Shanty) rappresenta una sola incarnazione, ha un solo giro. E' lo Spirito che si incarna e re-incarna nei vari individui (di cui uno è Ray e gli altri priam e dopo Ray secondo il punto di vista "temporale" di Ray). In qualche modo Ray è uno dei piccoli io dello Spirito Monade... se si sveglia inizia a fare da centro magnetico e attira tutti gli altri... con lo scopo di diventare Uno... uno con lo Spirito.

La Famiglia invece credo sia qualcosa di più ampio, una Famiglia di Monadi forse, magari un tempo emananti anime di gruppo nelle quali i singoli non-ancora-del-tutto-individui si identificavano (sono della famiglia di David e sono tutt'uno con David...). Comunque questo da spazio a possibilità di incarnazioni "contemporanee" e quindi di incontri nel fisico di appartenenti alla stessa Famiglia.
Si potrebbe dire che la Famiglia è come il corpo, la monade come le ovaie e l'ovulo è ray che potenzialmente può diventare uomo? Ogni ovulo un Uomo ma proveniente della stessa Famiglia Grande Corpo? Quindi Fratelli dello stesso corpo o cugini di corpi diversi.
Sto fuori? eh?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Anima e .. animali RedWitch Esoterismo 22 21-07-2006 14.33.28
Siit..l' anima sorride Era Arte 2 06-01-2005 21.29.13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.51.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271