Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-12-2008, 02.38.32   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito L'opera teatrale...davanti gli amici

Urca, l'acchiappa sogni ha fatto il suo effetto prima di vedermelo regalato

Di fatti questo l'ho sognato nella notte del mio compleanno e devo dire che la sensazione, oltre che di " regalo" è stata quella di serenità...

Insomma, mi son trovato in una sala con un libro - mi pare rosso col titolo in oro - a leggere il suo contenuto poiché, di li a poco, avrei dovuto "accompagnare", per la prima volta, un'amica che stava, nel frattempo, prendendo posto al piano.
Si trattava della " lettura" di una poesia recitata, dunque, col sottofondo musicale. Poesia di un autore molto famoso.
L'atmosfera era gioviale, serena ma anche di grande attenzione sia mia, in quanto poiché mi sarei esibito per amici in questo piccolo salotto stile '800 mi stava per prendere un po d'ansia e quindi avevo paura di non essere all'altezza. Sia anche, degli amici che, dal canto loro, erano ansiosi di "ascoltare "la mia performance.
Inizia l'amica a suonare il piano ed io,anzicchè recitare la poesia, mi spingo più in la di quelle che cedevo essere le mia capacità ed inizio a " cantarla" come un'opera!
Devo dire che in un primo momento mi ha preso il senso di impotenza ma poi, sentendo degli amici che erano rimasti meravigliati - mentre cantavo ovviamente, due davanti il mio lato destro - affermare che non se lo sarebbero aspettato, vado avanti.
Continuo, insomma a cantare fin quando quasi alla fine poichè era il piano che accompagnava assieme alla sua musica il mio canto, mi spingo ancora più in la, ed " aggiungo" un assolo. Si trattava del prolungamento, come si fa nell'opera in pratica, dell'ultima " parola".
mi pareva il prolungamento del " MI " ( non ricordo la parola ma il suono gli somigliava, del tipo : " MIIIIIIIIIIIIIIIIII......" ) finoa riuscire a mantenerla per un po - anche senza musica - pure se, in una sola occasione, ho avuto di nuovo quella certezza di non riuscire, a mia volta, a mentenerla che quasi cadevo dall'assolo.
Poi, dopo, il suono ha iniziato ad uscire come " da solo", e presentarsi in una frequenza vibrante, prossima all'ultrasuono. L'ho mantenuta per un po anche in questa fase, poi ho smesso.
Di li l'applauso degli amici che avevano assistito.

--------------------------------------------------------------------------

Credo che si tratti di un po di cose. La prima mi dice che c'è "ansia" che spesso o a volte blocca il comportamento, le azioni e tutto ciò che ne deriva. Di fatti gli amici, all'inizio, incitano la " mia " serata e per questo mi faccio coraggio e vado avanti.
Libro rosso, poi, col titolo d'oro, potrei essere io ed il titolo - che non ricordo - il mio " Nome". Il contenuto, dunque, di una delle " pagine", così da riuscire a vedere questa come una prova da affrontare rispetto alla lettura dell'intero, è la " frequenza" a cui, se pure incitato ancora dall'esterno, corrispondo in questo momento.
Il mantenimento di detta frequenza è presupposto per fare altro ma anche il necessario passaggio da " sostenere" per andare oltre.
Al momento non mi viene null'altro ma come sempre se avete suggerimenti, vi ringrazio anticipatamente.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'albero degli amici Amy Letteratura & Poesia 2 12-11-2004 00.37.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.43.13.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271