Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Palco delle Premiazioni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-11-2007, 13.55.45   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Comandante dei vigili urbani di Roma

Perchè sul palco dele premiazioni?
Perchè premio nell'ordine:
  1. Il cittadino che ha chiamato il giornalista
  2. il giornalista che ha fatto il servizio
  3. l'amministrazione che ha aperto l'inchiesta e che prenderà provvedimenti
La vicenda dovrebbe essere conosciuta, il comandante dei vigili urbani di Roma è stato beccato parcheggiare in centro dove non si può esibendo un permesso per invalidi per di più scaduto

So benissimo che il cittadino potrebbe essere uno che nutriva desideri di vendetta
So benissimo che il giornalista ha preso lo scoop la balzo
So benissimo che l'amministrazione pubblica è costretta ad indagare e prendere provvedimenti....
Comunque, magari la cosa si espandesse e salisse di livello, basta con le scaramucce su fatti infondati, ma che vengano denunciati, in qualsiasi maniera, abusi e soprusi reali e che si vada fino in fondo.

Uno non è connesso  
Vecchio 26-11-2007, 16.39.53   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Concordo.
Questo dimostra - o se non è vero nel senso di tutto montato ( ad esempio il Capo dei Vigili diceva che in quel momento si poteva circolare per la zona della Capitale e che la suocera aveva " inavvertitamente" lasciato sul cruscotto il permesso scaduto ), ma nutro dubbi, comunque porta alla ribalta fatti realizzati da chi detiene un certo tipo di potere - che talvolta - richiamando anche l'esempio che Ray ha lasciato in un 3d riguardante il Capo della Polizia ed il suo arresto - il potere stesso, oltre a logorare chi non l'ha, inebria chi ne abusa.

Fatti come questi, comunque, andrebbero certamente segnalati.
Credo, forse ripetendo quel che tempo fa ho gia detto, che un certo tipo di soprusi, o anche tutti, trovano terreno fertile perchè c'è chi li permette.
Alla fine mi pare che tutto ciò che accade anche con connotati di ingiustizia talvolta, in via maggiore o minore, si riduca a, ed individui un, compromesso: ti do perchè mi darai, non so quando, ma capiterà l'occasione!
Al di la di tutto, questa è un motivo in più per segnalare anche il buon lavoro di chi ha messo su un servizio del genere o, nella ipotesi che questa sia tutta una montatura, un mezzo grazie al quale le magagne a vari livelli possano essere portate in superficie, portando con se, ovviamente, vari significati nonchè le caratteristiche di cui questi fatti sono pieni.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 26-11-2007, 17.47.48   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
la suocera aveva " inavvertitamente" lasciato sul cruscotto il permesso scaduto ), ma nutro dubbi
Beh io sarei pure curioso di sapere se la suocera ha effettivamente i requisiti (o li aveva, ma questo non potremmo mai saperlo) per possedere i permessi speciali.... scusate se sono mal fidato.....
Uno non è connesso  
Vecchio 26-11-2007, 23.03.33   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Dai giornali che ho letto io pare che sia stato rimosso dall'incarico (licenziato dal sindaco diceva un titolone)... lui intervistato pare abbia ammesso il fatto ma che sminuisca parlando di leggerezze che non meritano l'ostracismo.
Infatti... se l'inchiesta dovesse accertare le colpe, a mio avviso meritano la gogna pubblica e i pomodori in faccia, altro che comandare i vigili...

Anch'io dico bravo al cittadino e al giornalista (se poi ci ha guagnato ancor più bravo... così dovrebbe funzionare il suo lavoro se fatto onestamente) ma non dico brava all'amminisrazione per il procedimento perchè come dici tu è d'obbligo. Dirò bravi se e quando sarà palese l'intenzione di non sminuire queste cose, si andare fino in fondo e di comunicare l'intolleranza totale verso chi abusa della sua posizione finendo per sm....re tutto il corpo che rappresentano (se il capo fa così è sintomatico dell'andazzo... e invece no! Era ora!)
Ray non è connesso  
Vecchio 28-11-2007, 00.46.41   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma oltre al fatto che il permesso era scaduto, non avrebbe proprio dovuto permettersi di esporre un permesso per disabili senza il disabile in auto e poi giustificarsi dicendo che aveva visto la suocera il giorno prima. Ma che faccia tosta.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 28-11-2007, 01.36.50   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Ho un amico che lavora nei vigili urbani, e mi ha confidato che molti dei suoi colleghi quando parcheggiano in doppia o dove è vietato, mettono in bella mostra il loro tesserino sul cruscotto dell'auto, così se passa qualche "collega" chiude un'occhio e fa finta di niente... Mi sembra infatti che nel caso in questione la denuncia sia scattata da un cittadino e non certo da uno dei suoi subalterni.
Ovviamente la mia non è una denuncia al corpo (ne ho conosciuti di vigili urbani onesti..) ma all'uomo. La stessa cosa infatti vale più o meno dappertutto dove c'è o si fa "gruppo", dalla gazzella dei carabinieri che mette la sirena solo per passare con il rosso ed evitare la fila, alla voltante di polizia che parcheggia in divieto solo per andare a comprarsi le sigarette...
Questo può essere sicuramente un passo avanti per far funzionare meglio le cose.
Kael non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.42.46.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271