Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-01-2008, 19.54.13   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Annunci Lavorativi e sistema lavorativo

Metto alla gogna non solo gli annunci, ma tutte le agenzie interinali ed il sistema lavorativo che almeno vedo nelle mie zone.

E' mai possibile che per lavorare ci sia un età, e sopratutto conti soltanto l'esperienza?

Va bene che a 60 anni forse si dovrebbe pensare alla pensione, ma secondo molti annunci praticamente a 25-30 anni si è vecchi!

Chi è disoccupato da sempre o chi esce all'università a 25-26 anni che deve fare?

Ma la cosa assurda è l'esperienza e la praticità pluriennale che richiedono.

Allora qualcosa non torna: se ho 22 anni ho l'età ma non ho l'esperienza e non vengo preso, se ho 30 anni ho l'esperienza ma non è l'età e non vengo preso.

Allora uno che fa?

Paga 2000 euro dei corsi di formazione che alla fine non formano poi cosi tanto, e che non servono poi molto.

Ma un giovane che vuole iniziare anche a fare il servo per arrivare piano piano alla patronanza di una professione che deve fare?

E se uno a 40-50 anni perde il lavoro, e deve mantenersi non è umiliante sentirsi dire: " mi spiace è troppo vecchio!.

Poi c'è invece chi è raccomandato, e gli si aprono tutte le porte, buon per lui, ma gli altri che devono fare?
Astral non è connesso  
Vecchio 22-01-2008, 21.12.29   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Faccio una premessa per introdurre, comunque, il mio dissenso per questo sistema. Per cui, Astral ti faccio compagnia.