Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Laboratorio Teatrale

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-11-2009, 14.24.45   #76
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

"E perchè continui a paragonarti sempre agli altri?" le dico appoggiando il bicchiere sul tavolino. "E' inevitabile che se ti raffronti a Tizio, Tizio sarà sempre più Tizio di te. Tu sei Marta..."
Prendo un attimo fiato fissandola negli occhi, come per cercare le parole migliori da dire. "E' ora che inizi ad occuparti di Marta, a come è Marta (calco la parola "è"), piuttosto che a come non è..."
"Insomma con tutte le qualità che hai, che sei, tu pensi solo a quello che non sei..."
Kael non è connesso  
Vecchio 07-11-2009, 17.42.54   #77
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

"Mark ha ragione: noi tutti non siamo e non saremo mai un sacco di cose, probabilmente molte di più di quante possiamo essere. Non puoi passare tutto il tempo a fare paragoni con tutti, non ne usciresti più e non vedresti le qualità che hai, e tu ne hai parecchie...una per esempio è essere mia amica, ti pare poco eh eh ?"
Cerco di farla ridere, e mentre parla con Mark abbozzo su di un foglio una sua caricatura, con una faccetta arrabiata e con i fulmini che le escono dalla testa.
luke non è connesso  
Vecchio 07-11-2009, 19.00.51   #78
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Sono percorsa da brividi , così incrocio le braccia e strofino le mani sulle maniche della giacca per scaldarmi . " Non mi piaccio e non sono soddisfatta di come sta andando la mia vita , non provo alcuna soddisfazione nel lavoro al quale dedico una considerevole parte della mia giornata , tempo che ho sottratto e che continuo a sottrarre allo studio....ma volevo l' indipendenza economica , non dover chiedere sempre danaro ai miei genitori e ho così scelto di lavorare e i miei studi sono rallentati " mentre parlo faccio no con la testa e preciso " fermati , è più giusto dire, perchè non do esami da mesi oramai " .
Le parole scorgano come un fiume in piena " e voglio una casa mia , ma devo riuscire a sopportarne i costi non intendo chiedere altro aiuto ai miei ".
Mentre pronuncio queste parole Fabrizio solleva la mano dal foglio e allora rivolta a lui " scusa Fabrizio , nessuna critica ... " . Poi spostandomi in avanti e abbassando un po' la voce concludo " sinceramente non comprendo il riferimento che entrambi avete fatto al mio voler essere come qualcun altro".
gibbi non è connesso  
Vecchio 08-11-2009, 16.26.16   #79
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Fisso Marta negli occhi, vorrei trovare una frase ad effetto che possa aiutarla, ma fra me e me penso che non sia questo il momento, la vedo ancora scossa e piuttosto infreddolita. Lì c'è la mia giacca e per un attimo penso che potrei prestargliela per scaldarsi, ma poi convengo che è meglio evitare ogni tipo di fraintendimento. Così mi alzo e vado ad alzare un po' la temperatura del bracere virtuale, poi torno dai miei amici e dico: "Ne parleremo con più calma dopo Marta, ora è quasi ora di cena e vado a cambiarmi perchè non la reggo più questa cravatta!"
Poi, prima di andare: "Ah, Fabri, partitina a biliardo dopocena?"
Kael non è connesso  
Vecchio 08-11-2009, 17.19.17   #80
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

"si ci sta bene una partitina, ma ricorda che dalle ultime volte che abbiamo giocato mi sono allenato parecchio, non sarà facile battermi stavolta"

Mi giro verso Marta e la vedo ancora assorta nei suoi pensieri, sembra un vulcano pronto ad esplodere, non è facile trovare qualcosa da dirle che possa realmente tranquillizzarla, allora ripredo la mia certelina e mi alzo

"Marta io vado a mettere qualcosa sotto i denti, dopo cena gioco con Mark, se ti va di venire...dopo la partita possiamo fare due passi...che dici?"
luke non è connesso  
Vecchio 08-11-2009, 22.26.37   #81
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

" Con molto piacere Fabrizio , grazie " rispondo mentre saluto Mark che si sta allontanando " farò due passi mentre voi cenate , ma sarò qui al vostro ritorno".
gibbi non è connesso  
Vecchio 09-11-2009, 12.54.20   #82
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

"Brava...mi piaci tanto quando fai così..." mi avvicino, le dò un bacio sulla guancia per salutarla " ..a dopo allora".

Con in mano la cartellina coi miei disegni mi dirigo verso le scale che portano al mio monolocale.
luke non è connesso  
Vecchio 09-11-2009, 23.19.07   #83
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

La dolcezza di Fabrizio mi lascia una piacevole sensazione , " un ragazzo speciale " mi dico e mi trovo a ripensare a quanto detto prima a proposito della casa e dell'aiuto dei genitori , alla mia totale mancanza di tatto soprattutto perchè il disagio di Fabrizio mi è noto .
" Eppure non dovrebbe essere così difficile trovare un sistema che garantisca al giovane di poter andare via da casa uscendo definitivamente dalla rete di protezione familiare " commento tra me e me e ripenso alle parole di mia madre : " Da quanto ricordo è sempre stato così Marta " dice quando mi vede soffrire per la mia situazione di dipendenza.
Mi alzo e ridigo i miei passi verso la cascata.
gibbi non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 15.41.26   #84
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Dopo cena torno nel salottino condominiale, non c'è molta gente e mi dirigo verso una delle vetrate, accendendomi una sigarette nell'apposita area fumatori. Faccio un paio di boccate e poi guardo la sigaretta fra le mie dita, la bronza accesa e il fumo che danzando lento e sinuoso sale verso l'alto come un serpente.

"Certe cose cambiano sempre, altre non cambiano mai" penso fra me e me osservando in faccia la mia dipendenza. Anche quei rollini di tabacco sono rimasti sempre gli stessi, a differenza dei sofisticatissimi impianti tecnologici di cui ci siamo dotati nel corso degli anni..
Kael non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 15.44.33   #85
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Ho descritto al minimo come trovo il salotto dopo cena, anche perchè ora dovrebbe intervenire lo scenografo per dire com'è cambiato l'ambiente (se è cambiato) e anche le costumiste per dirci cosa indossiamo, no?
Kael non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 22.45.57   #86
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Interno notte, le luci della sala sono tutte accese con un'intensità media, alcune zone con luci più soffuse in cui uno schermo traslucido trasmette una partita di calcio. Un sistema di controllo per l'ammortizzamento dinamico dei suoni rende silenzioso l'ambiente circostante anche se un gruppo di giovani sta esultando per il gol appena fatto dalla squadra del cuore. La cascata è illuminata con fasci di luce sistemati nella roccia, in questo modo il loro riflesso regala un gioco di luci nell'acqua che si spandono nell'ambiente circostante. Le paratie si sono chiuse ulteriormente ed un sistema di polarizzazione le ha rese completamente trasparenti, dal piano più alto della sala si può ammirare lo skyline della città. Un'intenso getto d'aria pulisce le zone alte del soffitto e per un'attimo le paratie sono allineate in modo da poter ammirare una splendida notte stellata.
Alcune persone del condominio stanno pulendo la sala, a turno si effettuano le pulizie condominiali della sala e si provvede a riempire i distirbutori di bevande, rifornire i vani per le vivande e ricaricare i dispositivi wireless. Il bracere si è alzato da terra di circa 3 metri ed ha cambiato forma diventando uno schermo a 360 gradi, come un gigantesco caleidoscopio di colori cambia a seconda dei rumori ed dell'intensità del suono. Ma all'occorrenza diventa uno schermo multimediale. Al posto degli sdrai sono comparsi divani e poltrone con poggiapiedi, grandi tavoli e librerie: L'ambiente a seconda della selezione, si modifica facendo comparire librerie e tavoli oppure divani e mensole. Ogni clan ha il suo luogo preferito in cui compaiono anche distintivi e simboli che richiamano il clan.

NOTA: se risulta troppo lunga la descrizione si può giustamente fare una sintesi o tagliare quelle parti poco significative.

Ultima modifica di Grey Owl : 12-11-2009 alle ore 22.49.37.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 13-11-2009, 01.01.51   #87
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
NOTA: se risulta troppo lunga la descrizione si può giustamente fare una sintesi o tagliare quelle parti poco significative.
Le correttrici di bozze gradiscono moltissimo le tue descrizioni, vero ragazze? Quello che viene tagliato lo recuperiamo noi
Shanti non è connesso  
Vecchio 13-11-2009, 12.15.21   #88
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
L'ambiente a seconda della selezione, si modifica facendo comparire librerie e tavoli oppure divani e mensole. Ogni clan ha il suo luogo preferito in cui compaiono anche distintivi e simboli che richiamano il clan.


Chiedo scusa per l'intrusione, ma avevo capito che il luogo di cui stavamo parlando era di un unico clan, invece da questo pezzo quotato sembra che all'interno di questo stanzone ci siano più clan. E' così o ho capito male?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 13-11-2009, 17.51.27   #89
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi hai messo il dubbio Sole, in effetti può essere stata benissimo una mia libera interpretazione.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Le case come già inizia oggi non hanno più grandi spazi per invitare le persone, però nascono una sorta di soggiorni/salotti "condominiali" in cui le persone si trovano nei newclan ed invitano amici di altri clan.
Leggendo quello che ha scritto Uno nel prologo mi sono fatto l'idea che questo soggiorno/salotto condominiale avesse zone specifiche dei vari clan del condominio. Ma attendo chiarimenti in merito.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 13-11-2009, 18.17.47   #90
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Mi hai messo il dubbio Sole, in effetti può essere stata benissimo una mia libera interpretazione.



Leggendo quello che ha scritto Uno nel prologo mi sono fatto l'idea che questo soggiorno/salotto condominiale avesse zone specifiche dei vari clan del condominio. Ma attendo chiarimenti in merito.
Se ho capito le intenzioni del capo, ogni clan ha il suo salotto (o salotti) come fosse la piazza del paese. Nulla vieta che venga gente di altri clan, ma non hanno uno spazio a loro dedicato specificatamente (come se in piazza nel paese isc ci siano le panchine col le insegne del paese ipsilon).
Eventualmente Uno corregge quanto ho detto.
Ray non è connesso  
Vecchio 13-11-2009, 20.19.48   #91
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se ho capito le intenzioni del capo, ogni clan ha il suo salotto (o salotti) come fosse la piazza del paese. Nulla vieta che venga gente di altri clan, ma non hanno uno spazio a loro dedicato specificatamente (come se in piazza nel paese isc ci siano le panchine col le insegne del paese ipsilon).
Eventualmente Uno corregge quanto ho detto.
anch'io ho interpretato come Ray, ci dovrebbe essere un unico grande salonne dove è possibile che si riiuniscano più clan o gruppi, tanto che Marta si avvvicina al gruppetto degli ex amici universitari.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 15-11-2009, 16.30.49   #92
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Regista?
Aiuto regista?
S.O.S Marta è un po' stanca di restare all'aperto, l'acqua della cascata rinfresca l'aria e vorrebbe rientrare per scaldarsi un po' ......le costumiste hanno "rivestito" Mark? Può tenere la giacca che si è infilata prima di uscire di casa ? se si la giacca che ha preso è un pied de puole beige e marrone in completo con il maglioncino
......
gibbi non è connesso  
Vecchio 15-11-2009, 18.12.46   #93
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Ehm servirebbe anche un bel biliardo visto che Mark mi ha chiesto di fare una partitina, oppure si può continuare dando per sottintesa la presenza del biliardo stesso?
luke non è connesso  
Vecchio 15-11-2009, 21.52.37   #94
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Ehm servirebbe anche un bel biliardo visto che Mark mi ha chiesto di fare una partitina, oppure si può continuare dando per sottintesa la presenza del biliardo stesso?
In assenza del capo mi assumo la responsabilità, così andiamo avanti. In caso di errore non c'è problema, rifaremo tutto.
Per la cosa dei salotti dei clan vale la mia interpretazione, per altro supportata da Filo. Il biliardo ovviamente c'è (in caso Grey descrive la saletta apposita), altrimenti come potevate parlarne? D'altra parte, non essendo un film, per ste cose non ci sono problemi (nel senso che non è che dobbiamo procurarci un biliardo vero... invece due cosettine minime sulla partita ci starebbero bene, chessò la descrizione di un colpo ad effetto ben riuscito, se qualcuno se ne intende, son quelle cose che fanno sgodazzare il lettore che occasionalmente sa di biliardo).
Per i costumi serve l'intervento delle costumiste, voi basta dire che vi cambiate.
Ray non è connesso  
Vecchio 15-11-2009, 23.59.09   #95
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Dopo una rapida cena, sistemo dei disegni e poi riscendo nel salottino condominiale che nel frattempo iniziava a riempirsi di persone.
Mi soffermo un attimo per guardare il panorama da una delle vetrate, poi cerco Mark, e lo trovo intento a fumare, gli faccio un cenno di saluto e mi avvicino

"Allora, facciamo questa partita a biliardo? Oh guarda che mi sono fatto insegnare qualche colpo nuovo da un mio conoscente, lo chiamano Eddy lo svelto... è un tipo un pò spaccone, ma sà giocare come pochi, vedrai stasera che ti combino...poi più tardi dovrebbe tornare pure Marta"
luke non è connesso  
Vecchio 15-11-2009, 23.59.58   #96
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Per i costumi serve l'intervento delle costumiste...

Lascio questa scena a Dafne, eventualmente intervengo dopo, (lo dico per non bloccare il lavoro)
RedWitch non è connesso  
Vecchio 16-11-2009, 17.26.29   #97
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
In assenza del capo mi assumo la responsabilità, così andiamo avanti. In caso di errore non c'è problema, rifaremo tutto.
Per la cosa dei salotti dei clan vale la mia interpretazione, per altro supportata da Filo. Il biliardo ovviamente c'è (in caso Grey descrive la saletta apposita), altrimenti come potevate parlarne? D'altra parte, non essendo un film, per ste cose non ci sono problemi (nel senso che non è che dobbiamo procurarci un biliardo vero... invece due cosettine minime sulla partita ci starebbero bene, chessò la descrizione di un colpo ad effetto ben riuscito, se qualcuno se ne intende, son quelle cose che fanno sgodazzare il lettore che occasionalmente sa di biliardo).
Per i costumi serve l'intervento delle costumiste, voi basta dire che vi cambiate.
Va benissimo, vai avanti, poi appena posso ci sentiamo in privato che ti do qualche indicazione su come mandare avanti.
Uno non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 23.19.43   #98
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
...Il biliardo ovviamente c'è (in caso Grey descrive la saletta apposita), altrimenti come potevate parlarne?..
Interno notte, le luci della sala sono accese con un'intensità media, alcune zone con luci più soffuse, in altre la luce è decisamente più brillante è la zona delle attività ludiche. La sera si anima di persone che giocano con flipper stile retrò ed anche tavoli da biliardo e da boccetto in file ordinate ma con ampi spazi che permettono il movimento e su un lato un piccolo spalto a gradini che permette di vedere comodamente le partite. Vi sono pure tavoli da ping pong e squash, non mancano tavoli con giochi di società e degli scacchi. Da quella zona, seguendo il tunnel, si arriva allo spogliatoio che comunica con la palestra ed il giardino inteno con un piccolo campetto da calcio, poco più in là due campi da tennis, uno da pallavolo e uno da basket. Lo spogliatoio è diviso in reparto donne e reparto uomini con le docce e gli armadietti, un'accesso comune porta alle saune. Vi è la sauna finlandese (quella secca) poi il bagno turco (quella umida) ma anche la biosauna, le terme romane e l'infrasauna. La piscina da 25 metri si trova nella zona a sud in modo che d'inverno, protetta da una vetrata, possa sfruttare l'irraggiamento del sole.
Quando la stagione lo permette è possibile fare un percorso campestre lungo la riva del fiume che porta sino al vecchio frantoio in cui vi sono sistemati attrezzi per l'arrampiacata, proprio su di un vecchio costone in marmo vi sono attacchi ed appigli per l'allenamento.
Ogni sera vi sono partite e tornei trai ragazzi del clan, vi è pure una piccola bacheca con gli appuntamenti per le varie sfide ed anche un giornale interno in cui vengono riportati aneddoti e storie delle partite.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 00.30.04   #99
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

"Eddy o non Eddy, lo sai che non ti basta qualche lezioncina per battermi", sorrido con aria di sfida al mio amico. Poi spengo a metà la sigaretta e ci dirigiamo al tavolo, prendendo le nostre stecche personali da una delle cassapanche laterali e iniziando a montarle. Una rapida passata di gesso alla punta e siamo pronti a giocare.
"Vai, spacca pure tu" dico lanciando un'occhiata in giro per vedere se è rientrata Marta.
Kael non è connesso  
Vecchio 19-11-2009, 16.54.58   #100
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Entriamo nell'area giochi dove c'è il biliardo, sistemiamo le 15 palle con il triangolo, Mark mi lascia spaccare quindi dò una bella passata col gessetto e poi un bel colpo secco al centro della palla bianca; il mucchio con le palle colorate viene preso in pieno , aprendosi in svariate direzioni, nessuna di esse però entra in buca, quindi devo passare la mano a Mark
"Tocca a te, caro, ce ne sono un paio già belle acchittate"
luke non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.25.34.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271