Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-04-2005, 18.35.04   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Max immagino che con "giudicarti" intendessi "osservarti"

Dove sta il confine tra ciò che vogliamo veramente e ciò che altri ci influenzano a fare?
Ma poi avete esperienza di qualcosa che siete riusciti a volere veramente?
Si tutti ne hanno l'esperienza... ma sapete riconoscerla e distinguerla?
Non sto cercando di fare il saputello, cerco solo di evidenziare qualcosa che di solito si nega prima di tutto verso se stessi e poi verso gli altri.... si nega l'incapacità di fare veramente.... qualcosa in noi fa... oggi siamo tristi perchè qualcosa in noi è triste... domani siamo allegri perchè qualcosa è allegro... e questo qualcosa cambia idea diverse volte nel corso della giornata in base alle persone che incontra... al tempo meteorologico e a mille altri fattori.... ma siccome tutti abbiamo esperienza di attimi in cui siamo realmente Noi a decidere credo sia la priorità della vita capire il perchè e come succede no?
Uno non è connesso  
Vecchio 26-04-2005, 23.47.15   #27
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Dove sta il confine tra ciò che vogliamo veramente e ciò che altri ci influenzano a fare?
Ma poi avete esperienza di qualcosa che siete riusciti a volere veramente?
Si tutti ne hanno l'esperienza... ma sapete riconoscerla e distinguerla?
Riconoscerla è vero che non è facile... forse appunto perchè sono solo attimi... e la maggior parte delle volte non ci poniamo l'attenzione (parlo per me )... però ci sono state volte, seppur rare, in cui l'ho fatto... e nel momento in cui ho voluto veramente qualcosa ho sentito come una specie di grande espansione nella zona del cuore... e una grande determinazione...assoluta... E' stato come se l'avessi già ottenuta e alla fine infatti è stato così... Secondo me quelle volte non c'è stata alcuna influenza da parte di nessuno...
Shanti non è connesso  
Vecchio 27-04-2005, 22.01.57   #28
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

si, è vero Uno, intendevo osservarmi
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 28-04-2005, 16.55.28   #29
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

io dico una cosa di cui mi sto accorgendo solo ora a coscienza piena....molte mie scelte sono dipese dall'influenza che i miei genitori ebbero nel passato su di me...E' stato come un desiderio di voler accontentare due persone che ritenevo meritassero la mia stima.....un grande desiderio di voler ricompensare in qualche modo i miei genitori per ciò che hanno fatto per me...Ora che mi è mancato mio padre ed ho solo mia madre che ha ormai 81 anni...mi sembra che mi manchi un braccio, un qualcosa, un qualcuno che mi stimoli a far qualcosa di positivo. Quella dei miei genitori è stata nel tempo, mi accorgo ora. un'influenza positiva anche se spesso critica da parte mia...c'è un po' un crollo della mia persona che non è sufficientemente compensato da "un'influente" presenza di amici....Dico la verità: mi piacerebbe essere influenzato da qualcuno per essere portato a fare qualcosa di creativo...strano ma vero....forse la mia è una forma di depressione latente...o di scarsa personalità
pluto non è connesso  
Vecchio 29-04-2005, 11.09.11   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma no Pluto non è ne depressione ne scarsa personalità.... tu sei secondo me quello che io definisco ne carne ne pesce, ti accorgi che la vita ordinaria non ti basta, senti un pprofondo senso di insoddisfazione, sai che c'è qualcosa di più importante, però non sai cosa, non vedi niente..... allo stesso tempo il sapere, l'intuire che c'è qualcosa oltre il normale vivere non ti fa vivere semplicemente...
Io di solito vedo tre periodi in un percorso interiore.... nel primo periodo dalla nascita per tutti praticamente.... ci si anestetizza... ci si chiude in una "bella" armatura per non farsi colpire... si da importanza alla materia anche nelle forme meno evidenti.... anche nella ricerca di potere (che sia carriera, o ricerca di guadagni non necessari)... alla fin fine è una ricerca di poter verso altri esseri.... ma in quanto corpi.... perchè degli Esseri di questi non ce ne frega niente... anche nei rapporti sentimentali si cerca di possedere l'altro/a.... ma alla fin fine fisicamente....
Il secondo stadio è un barlume di risveglio, ci si chiede se c'è un senso ad una vita così, si iniziano a vedere delle cose che non quadrano, le brutture del mondo in un meccanismo (la Natura, Dio, il Creato, L'Universo) che è perfetto e ci si inizia a chiedere il perchè, ma non si vedono sbocchi... qualcuno si ferma... si vuole fermare... per paura e allora si butta in bigottismi... che siano religiosi, filosofici, o politici l'importante è bloccare la ricerca che portaq verso campi inesplorati.... la paura è tanta... anche quando non si mostra... le tradizioni esoteriche chiamano questa in una sua forma il Guardiano della Soglia....
chi non si arrende entra in questo territorio sconosciuto, ci si sente soli, gli altri non ci capiscono e noi non li capiamo.... si esce dal gregge.... non si vogliono fare le cose solo perchè "vanno fatte così" ma il timore è sempre in agguato "e se stiamo sbagliando tutto?" e li allora a seconda dell'impostazione lo affrontiamo in maniera diversa, c'è chi lo affronta di petto (io per esempio) ma non per bravura perchè è la sua costituzione, c'è chi alterna momenti di depressione a barlumi di luce.... c'è chi si arrende e tenta di tornare indietro (anche se poi indietro non ci ci può più tornare si rimane nel limbo.... magari con il tempo si riesce anche ad andare avanti) questo è il periodo che definisco ne carne ne pesce...
mentre nel primo periodo si è delle rocce (almeno in apparenza, anche se poi problemi psicologici a volontà) niente ci scalfisce, l'aramtura ci protegge, anche se ci inpedisce di muoverci... in questo secondo periodo ci si inizia a togliere l'armatura ma il corpo non è ancora in grado di muoversi velocemente.... e si soffre... si è molto sensibili.... siamo soggetti a tutte le impressioni (da imprimere, questa parola ha molti sensi complementari) e di cose che chi al primo stadio giudica inesistenti... fantasmi.... non le vedono....
Forza Pluto il terzo stadio ti aspetta... si diventa ancora più sensibili ma iniziamo a muoverci meglio ormai l'aramtura è un ricordo, sappiamo di averla avuta ma non lega più.... per cui in un certo senso riusciamo ad essere trasparenti alle brutture... non c'è resistenza ci attraversano e passano.... perchè l'armatura si ci protegge ma hai presente le mazze medioevali? Ad ogni mazzata per quanto protetto prendi una bella botta... invece se diventi come l'acqua tutto ti scorre, lo apprezzi lo vivi ma in maniera più serena.... non sto parlando di un certo distaccamento estremista di tipo orientale.... anche quello è errato... bisogna vivere tutte le situazioni, diciamo che l'acqua può essere liquida e lasciar passare, ghiaccio/solida e tattenere e gassosa/vapore in cui il passaggio è massimo.... essere acqua liquida è una via di mezzo..... non so quanto si capirà di ciò che volevo esprimere ma ci torno su questo discorso....

Uno non è connesso  
Vecchio 29-04-2005, 11.33.17   #31
soul
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di soul
 
Data registrazione: 07-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 54
Predefinito

Ti sei espresso benissimo Uno e ho avuto la sensazione che tu descrivessi il mio cammino che è anche il cammino di molti. Quando si esce dal gregge ci si sente spersi perchè non si riesce a vivere la vita di prima ma ancora dobbiamo trovare la "nostra" strada e molti possono essere gli ostacoli.

Per incoraggiare Pluto posso dire di avere avuto molti momenti in cui mi sentivo nè carne nè pesce, ma se il tuo desiderio è quello di trovare te stesso troverai sulla tua strada chi ti aiuterà, senza legarti, ma indicandoti il percorso.

Credo che Uno stia facendo proprio questo! Anche se il rapporto è virtuale.

Quando poi arrivi a stabilizzarti ti senti più sicuro e ti fidi maggiormente di quello che senti. Ma ci vuole tempo ed i dubbi ( credo) potranno affiorare sempre rendendo incerto il tuo cammino,ma se li affronterai , diventeranno sempre più deboli. e tu saprai con certezza che nonostante le difficoltà, non te la senti più di appartenere al gregge.

Certo dovrai eliminare molte cose dalla tua vita, ma quelle che resteranno saranno le più valide. Almeno te lo auguro con tutto il cuore e scusa se mi sono intromessa!!!

Un bacio

soul
soul non è connesso  
Vecchio 29-04-2005, 14.32.28   #32
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

....ma dite delle cose....un po' strane....Io ci sono passato attraverso molte vicissitudini e adesso, qualche battaglia l'ho vinta....molte ne ho perse.L'energia mi manca e spesso vado adagiandomi in un terreno forse sì..."terra di nessuno"....Sì vedo molto, ma non ho forze per cambiare....mi sento ormai troppo vecchio, perchè molto ho fatto nel passato rispetto al mio guscio iniziale, molto ho lottato ora non so più se ne vale la pena...a volte gettare le ancore...può anche essere un modo un po' vigliacco di sottrarsi alla vita vera...ma quale vita poi??????
pluto non è connesso  
Vecchio 29-04-2005, 21.37.08   #33
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

è incredibile... sn davveroa bocca aperta
mi era successo ultimamente di pensare ke forse alcune cose nn erano fatte per me, perchè forse (anche il fatto stesso di aver fatto introspezione) alcune cose spesso mi portano a depressione (meno male passeggera ke dura poco, però ultimamente nn rara), anche io credo di nn essre niente nè carne nè pesce, l'altra sera specialmente pensavo a un pò di tempo fa qnd nn mi importava di nulla e facevo tutto qll ke facevano gli alti, adesso ci ho perso il gusto in molte cose, anche io sento ke c'è qcs in +, e sn spinto a cercare di voler sapere d +, anche se penso ke nn so qnt riuscirò ad andare avanti in qsta ricerca...
sinceramente avevo pensato di mandare un messaggio privato ad Uno per spiegargli cm la pensavo e dato ke di lui mi fido perchè lui sa molte cose, lui mi avrebbe consigliato se fosse stato il caso di nn interessarmi + a nulla e cercare di dimenticare tutto e comportarmi come prima a fare cose in modo meccanico come tutti illudendomi sùdi essere felice (però pur sempre un'ilusione ke portava ad una anche se superficiale soddisfazione) poi nn gli ho scritto perxchè pensandoci avevo capito da solo ke nn sarei potuto + tornare cm prima, ormai alcune cose nn mi soddisfano + purtroppo, e il farle per autoilludermi, mi avrebbe portato ad una seria depressione.
e pensare ke ero una persona ke prendeva in giro tutti, skerzava in continuazione, predenva tutto per skerzo, e adesso sn direi quasi serio...

spero x me e x gli altri nella stessa situazione
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 29-04-2005, 21.58.28   #34
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

credo sia un passaggio quasi obbligato.....
uniformarsi al gruppo per non sentirsi troppo diversi
e poi ti accorgi che quello che va bene al gruppo non va bene a te..
non ti va più di fare chiacchiere inutili.....uscite solo per
non restare in casa da solo....e ogni volta che ti fanno sentire
'diverso' sai che sei diverso....diverso dagli altri...
e scatta una picola molla....e cominci a prendere coscienza
che un certo atteggiamento o modo di pensare non ti appartiene.
allora ti chiedi cosa ti appartiene...cosa sei...cosa vuoi....
e da qui continua il cammino...la ricerca di quel qualcosa
che appaga la tua voglia di sapere...conoscere....
ma non fine a se stessa...altrimenti si ricade nella noia....
nell' insoddisfazione.....ma un conoscere che parte principalmente
dal conoscere se stessi...con i pochi pregi e i mille difetti.....
secondo me più riconosco i miei difetti più ho la possibilità
di modificarmi....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 29-04-2005, 22.11.16   #35
soul
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di soul
 
Data registrazione: 07-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 54
Predefinito

Plutoooooo..............ma quanti anni hai? Se è lecito chiedere!!!

soul
soul non è connesso  
Vecchio 29-04-2005, 23.13.03   #36
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
....ma dite delle cose....un po' strane....Io ci sono passato attraverso molte vicissitudini e adesso, qualche battaglia l'ho vinta....molte ne ho perse.L'energia mi manca e spesso vado adagiandomi in un terreno forse sì..."terra di nessuno"....Sì vedo molto, ma non ho forze per cambiare....mi sento ormai troppo vecchio, perchè molto ho fatto nel passato rispetto al mio guscio iniziale, molto ho lottato ora non so più se ne vale la pena...a volte gettare le ancore...può anche essere un modo un po' vigliacco di sottrarsi alla vita vera...ma quale vita poi??????
Pluto ne vale sempre la pena e non dire che sei troppo vecchio, non lo si è mai abbastanza per iniziare a cambiare... neppure se se avessi ottant'anni... Continua a farti delle domande, prima o poi qualcosa succede... la forza la troverai... Leggi e rileggi le splendide cose che ha scritto Uno... Anche se ti sembra di non capire... anche se adesso ti sembrano strane... sono sicura che prima o poi le comprenderai... forse capiterà all'improvviso o forse no ma succederà... sei nella direzione giusta... Ti forte forte
Shanti non è connesso  
Vecchio 29-04-2005, 23.39.09   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Pluto non sono cose strane... forse ho/abbiamo usato termini che non sono vicini al tuo modo di vedere, ma la sostanza la conosci bene ne sono sicuro....
Il nostro Pluto... cara Soul non è vecchio fisicamente... vuole essere vecchio intellettualmente... ma non lo è....
Pluto il fatto di vedere è un passo... il malato (per fare un esempio) inizia a guarire solo quando si rende conto veramente di essere malato... a questo serve la malattia per riequilibrare... e allo stesso modo per cambiare bisogna vedere che c'è altro da fare.... l'energia... un pò ne abbiamo parlato... se non ti offendi ti dico che ne sprechi moltissima... ad iniziare dalle storie con le vipere sul lavoro... al pensare che certe cose potevano andare diversamente (se vuoi posso entrare anche nei particolari, ma so che tu capisci a cosa mi riferisco)
L'energia che "usi" (meglio sprechi) in questi modi potresti usarla veramente per Essere qualcosa di diverso... potresti scoprire che la figura che cerchi di sostegno.... di supporto... potresti esserlo tu per qualcun altro anche se non legato a te fisicamente .....

Si Max vale anche per te e per molti altri... pur non credendo a discorsi che parlano di un evoluzione di massa imminente però mi rendo che molte persone si stanno svegliando... è un bene... anni fa si era veramente soli... oggi è possibile trovarsi anche se solo virtualmente.... è importante....
Al resto ti ho già risposto no? Aggiungo solo... non essere solo serio... essere uomo di spirito significa almeno tre cose ... spirituale ma anche spiritoso... non a caso le parole hanno la stessa radice
Essere ne carne ne pesce (ma anche oltre) significa anche recitare consapevolemente sapendo di recitare....
Uno non è connesso  
Vecchio 30-04-2005, 08.33.27   #38
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

ma cari ragazzi io i miei guai li so da solo.Allora per rispondere a Soul che in precedenza mi ha fatto gli auguri ho 48 anni appena compiuti. La mia solitudine-insoddisfazione l'ho gia fatto capire dai miei moti post, per cui penso di essere stato di una trasparenza più unica che rara in questi tempi, deriva dal fatto che ho un grande senso di colpa e una grande insoddifazione per non avere figli....invidio ma l'ho già detto in altri post i miei amici che hanno i figli grandi e che perlomeno hanno vissuto per qualcosa....Sono sposato ed ho un rapporto che con mia moglie non è il massimo, soprattutto da quando tre anni fa, rimasta incinta ha abortito....Io tenevo molto ad avere un figlio e in ospedale quel giorno sono svenuto dal dispiacere.....il rapporto poi con mia moglie in questo tempo è diventato difficile anche se non impossibile...ma di semplice routine...come possono essere tutti quei rapporti fatti di amicizia più che di amore e non cementati da figli....Il fatto di non avere figli lo ripeto perchè per me ormai è peggio di un'ossessione....mi fa star male..anche e soprattutto perchè molto è dipeso da me in questi anni....in quanto solo tardivamente ho deciso di averne, prima non mi sentivo maturo nè pronto e poi le cose sono andate come sono andate....Adesso sono stato chiaro ed almeno così ne sapete molto di più di me, anche se mi è costato tanta fatica a rimettere per iscritto quanto detto sopra che peraltro avevo già esposto in post precedenti....La soluzione la saprei anch'io......e sarebbe drastica....e senza che la scriva la intuite anche voi....o lo devo scrivere??....poi molte donne del forum mi criticherebbero a volontà......che sarebbe poi anche il male minore.....
pluto non è connesso  
Vecchio 30-04-2005, 12.44.55   #39
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non è che sei stato chiaro adesso.... ho sempre saputo cos'è che ti attanaglia.... non ho pillole da darti per questo.... ti dirò.... non le vuoi neanche....
Sei sicuro che quella è l'unica soluzione? E accettare il percorso che ti sei creato no? Focalizza la tua attenzione su altro.... vivi oggi... non quello che poteva essere.... comunque so che sto parlando al muro... sei tanto sensibile emotivamente quanto rigido intellettualmente.... lo so che con i miei discorsetti ti appaio come quello che vuole fare il superiore.... purtroppo non posso farci niente... questa è l'impressione che do...
Io non ti criticherei, e non perchè sono uomo, ma saprei che non risolveresti il problema.... Pluto un figlio non cementa e non colma vuoti.... dirai come fai a saperlo se non ne hai? Intanto vedo l'opposto... so che una coppia può essere cementata anche senza figli... e coppie che ne fanno poi si sfasciano lo stesso.... e vedo persone che hanno figli con dei vuoti comunque... dobbiamo essere noi pieni... poi un figlio è una scelta in più... si può fare o no.....
Comunque non ti serviranno neanche queste parole...... tu non vuoi prendere in considerazione ciò che è al di fuori dei tuoi schemi....


P.s. se esagero con quelle che ai tuoi occhi sembrano paternali di uno per di più più giovane che non ha capito niente della vita, fammi un fischio.... che smetto..... amicizia è anche arrendersi quando non è possibile fare niente per aiutare un amico.... l'accanimento non è solo terapeutico....
Uno non è connesso  
Vecchio 30-04-2005, 13.00.19   #40
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

no, Uno non smettere di "accanirti" con me, anzi ti stimo.Sono invece contento di sentire punti di vista diversi dal mio...anzi capire come gli altri risolvono i loro problemi e capire come la pensano è quello che voglio e di cui ho bisogno.Per molti anni come già detto sono vissuto in un guscio chiuso forse anche perchè figlio unico, il mio modo di vedere la relazionalità e viverla è stato spesso diverso dagli altri.Nutro spesso sentimenti di invidia verso tutti quelli che hanno una vita affettiva normale...cosa che mi è sempre mancata e l'amicizia con le persone spesso mi capita di non saperla vivere ...Questo forum è senz'altro un aiuto perchè fatto di splendide persone con tanti interessi e tanta voglia di vivere ...ma so che il problema è dentro di me....Mi fermo perchè si sta paurosamente uscendo dal tema del post...e imboccando una pericolosa sterzata verso l'introspezione dell'"io"...quello mio in particolare che può anche sembrare agli occhi degli altri puro egoismo....
pluto non è connesso  
Vecchio 30-04-2005, 13.26.06   #41
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maxFuryu
sn arrivato alla conclusione che purtroppo la maggior parte delle mie scelte sono date da influenze esterne, quasi tutte direi perchè voglio sperare che non tutte le mie scelte siano influenze di altri, e sono tanto influenzato che pur rendendomene conto non faccio nulla per liberarmi da questa influenze(nel senso nn faccio nulla per cercare di pensare cn la mia testa solamente)
Liberarsi e la cosa piu difficile .. anche se si vuole andare contro certe cose .. e piu facile rimane nello "stutus quo" delle cose .. e seguire passi simili ad altri .. parte della massa ...
E difficile seguire la musica che senti dentro di te .. perche c'e troppa "confusione" all'esterno.

Mah ....
Red non è connesso  
Vecchio 30-04-2005, 21.03.58   #42
soul
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di soul
 
Data registrazione: 07-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 54
Predefinito

Caro Pluto ho letto le tue parole e la saggia e affettuosa risposta di Uno , alla quale niente posso aggiungere, se non la mia esperienza.
Io ho avuto un figlio e ne sono stata molto felice, ho fatto un lavoro che mi piaceva , ho avuto l'agiatezza economica, molte amicizie ... ma niente di tutto questo poteva riempire il vuoto e il senso di solitudine e separazione dalla vita che sentivo dentro di me fino a che non ho iniziato a chiedermi il perchè di quel vuoto. E' stato allora che ho iniziato veramente a vivere. Ho smesso di occuparmi degli altri per occuparmi di me stessa, per indagare dentro di me , per conoscermi meglio. Questo lavoro non finirà mai, e non è con questo ho risolto tutti i miei problemi, ma è cambiato il mio modo di affrontarli e sono diventata più consapevole della mia mancanza di autostima e dei molti modi in cui mi facevo del male.
Non so se potrà esserti utile quello che ti dico, ma te lo dico con tutto il cuore e ti abbraccio

soul
soul non è connesso  
Vecchio 01-05-2005, 00.18.38   #43
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

ragazzi... non voglio aggiungere nulla ma... sarà che in questi giorni mi sento un po' così... sarà la mia luna in pesci... o forse questa canzone... ma ho tanta voglia di abbracciarvi tutti...
Shanti non è connesso  
Vecchio 01-05-2005, 01.41.55   #44
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Citazione:
ragazzi... non voglio aggiungere nulla ma... sarà che in questi giorni mi sento un po' così... sarà la mia luna in pesci... o forse questa canzone... ma ho tanta voglia di abbracciarvi tutti...
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 01-05-2005, 10.31.55   #45
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

eh sì ragazzi io vi ringrazio ma le soluzioni ai problemi sono sempre personali e non semplici..io so solo che a me piacerebbero tante cose...ma ripeto che mi manca la forza. A volte poi mi basta il chiuso di una stanza e un po' di tranquillità e sono già contento..anche se poi...ritorna la guerra
pluto non è connesso  
Vecchio 01-05-2005, 14.24.09   #46
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
eh sì ragazzi io vi ringrazio ma le soluzioni ai problemi sono sempre personali e non semplici..io so solo che a me piacerebbero tante cose...ma ripeto che mi manca la forza.
ok mi hai dato il permesso di accanirmi
si le soluzioni sono personali e non ci piove solo tu puoi cambiare te stesso... che poi cambiare.... non è che cambi semplicamente usi delle cose di te e non altre...
Sei sicuro che ti piacerebbbero realmente quelle "tante cose"? Se ti piacessero veramente la forza la troveresti
Uno non è connesso  
Vecchio 01-05-2005, 14.31.41   #47
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
eh sì ragazzi io vi ringrazio ma le soluzioni ai problemi sono sempre personali e non semplici..io so solo che a me piacerebbero tante cose...ma ripeto che mi manca la forza.
Prova a cambiare la tua percezione sulle cose .. aiuta molto sai?
Red non è connesso  
Vecchio 01-05-2005, 19.39.08   #48
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

il concetto di percezione però Red me lo devi spiegare.....????A Uno rispondo, nella mia vita ho sempre avuto più paura di far del male ad altri che a me....
pluto non è connesso  
Vecchio 01-05-2005, 20.18.57   #49
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Red
Citazione:
Originalmente inviato da pluto
eh sì ragazzi io vi ringrazio ma le soluzioni ai problemi sono sempre personali e non semplici..io so solo che a me piacerebbero tante cose...ma ripeto che mi manca la forza.
Prova a cambiare la tua percezione sulle cose .. aiuta molto sai?
brava Red

come ti manca la forza Pluto?
secondo me nè hai a iosa....
semplicemente la sprechi
mia nonna diceva:
"pensare bene o pensare male è sempre pensare...
tantovale pensare bene! costa uguale ma fa stare meglio"

e adesso che ti ho fatto il predicozzo...
ti dò il permesso di mandarmi a quel paese
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 02-05-2005, 00.40.38   #50
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

ormai ti hanno detto già tutto gli altri, e cmq nn sarei nelle condizioni di darti buoni consigli
quindi mi limito ad augurarti di cuore ke tu possa ritrovare al più presto la serenità la felicità che cerchi


Massimo
MaxFuryu non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Solitudine Era Psicologia moderna e antica 23 20-05-2010 15.50.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.17.57.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271