Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-07-2009, 02.32.23   #26
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Demone X Visualizza messaggio
grazie del benvenuto,comunque non credo di aver fatto pratiche strane oltre alla normale meditazione
Non sono esperta D.X. però anche a me è capitata quell'esperienza che ho descritto a seguito di una meditazione e sinceramente ancora oggi non ho idea di cosa sia stato quel vortice viola che ho visto, anzi con il passare del tempo visto che ho interrotto ogni pratica di allora anche il ricordo sta svanendo piano piano.
L'idea che mi ero fatta a quei tempi era quella, dopo aver leggiucchiato in forum, di aver visto un chakra, ma sinceramente visto che nessuno me l'ha confermato sono ancora in cerca di una risposta anche se è sfumato l'interesse ad essa rispetto a prima, perchè mi pare di aver capito che meditando si possono avere diversi tipi di effetti speciali che poi alla fine ti distraggono solo dal lavoro che si deve fare su se stessi che viene prima di tutto.
Altro non so.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 12-07-2009 alle ore 02.34.53. Motivo: ho tolto due allora ahahahah
griselda è connesso ora  
Vecchio 27-01-2010, 01.35.01   #27
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mi è capitata una cosa e vorrei capire se è utile o solo fuffa.
Se non stò contando cammelli che volano in pratica

Mi sono svegliata ieri l'altro con la sensazione di aver sognato una persona. Non ricordo bene il sogno, come si è svolto, neanche sono sicura di aver sognato per la verità..diciamo che mi sono rimaste delle impressioni e la sensazione di avere scambiato alcune parole con questa persona.

Poi la persona in questione mi messaggia dicendomi che mi ha sognata e mi riporta alcune delle impressioni che avevo e in particolare una frase.

Ci siamo risentite prima e anche una seconda cosa che mi pareva di averle chiesto è stata confermata.

Dirò che mi ha lasciato perplessa quando mi ha detto che avevamo fatto un viaggio astrale. Certo rileggendo quanto avevate scritto non è poi così inverosimile anche se mi lascia comunque stupefatta la capacità di condividere un'esperienza tra due persone lontane.

Perchè non l'ho assecondata molto all'inizio, io onestamente non ricordo il sogno, ma ricordo di aver pensato quelle cose che poi questa mi ha riportato.

Suggestione? O c'è qualcosa di più' Quel cordone è un'espansione della coscienza che può essere attratta da qualcuno che ci è particolarmente caro?

Che cosa significa viaggio interno?
dafne non è connesso  
Vecchio 28-01-2010, 13.49.32   #28
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Anche a me è capitata una cosa strana durante una meditazione. Di vedere chiaramente una città araba, una costruzione particolare, di girare per le stradine bianche e fermarmi davanti a un portoncino in un vicolo. Di parlare francese spiegando a un'altra persona come arrivare in un certo punto della città. Parlavo benissimo francese... troppo bene, non lo so parlare così bene.
Mi sono spaventata e ho percepito la sensazione fisica di "rientrare" di colpo. Con sollievo, aprendo gli occhi, ho visto la mia pancia e il mio corpo... tutto era a posto... e mi sono stupita di avere quella preoccupazione.
Mesi dopo mi sono trovata coinvolta da un'amica in un soggiorno in un villaggio turistico in Tunisia. Non posso esprimervi cosa ho provato a Monastir davanti alla costruzione particolare, che poi era il mausoleo di Mourghiba, e davanti al portone, che era poi quello di una moschea sconsacrata... e poi le stradine... e poi io, che lì e solo lì non riuscivo più a parlare italiano, ma parlavo francese anche alle mie amiche
Non ho trovato una spiegazione, forse coincidenze e suggestione, forse ho spiato... avanti nel tempo?
Falketta non è connesso  
Vecchio 28-01-2010, 14.06.08   #29
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
mi pare di aver capito che meditando si possono avere diversi tipi di effetti speciali che poi alla fine ti distraggono solo dal lavoro che si deve fare su se stessi che viene prima di tutto.
Altro non so.
Per come l'ho vissuta io è vero, a volte succedono cose strane: spessissimo frutto della mente
Falketta non è connesso  
Vecchio 15-04-2011, 18.09.33   #30
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sono interessanti i viaggi astrali (o meglio l'argomento col nome errato). Da piccolo non so se mi capitò un esperienza del genere, ma non mi schiodai diciamo da sopra a letto.

Io focalizzerei l'attenzione su una cosa: Quest'espansione del corpo dove mi porta, e sopratutto, dovrebbe essere affrontata con un progresso spirituale non indifferente. Io sento di molta genta che fa viaggi astrali, ma oltre a crederci poco, ho notato che questa pratica non dovrebbe essere fatta in uno stato avanzato dello studio?
So che si possono incontrare entità benevole ma anche malevole. Oppure se non vogliamo chiamarle cosi, possiamo chiamarle in un altro modo.

La differenza è che se siamo in un luogo che conosciamo poco, di certo entità che lo conosco bene, potrebbero pure soggiocarci no?
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.54.28.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271