Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-12-2006, 13.53.50   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito I teschi di cristallo

scrivo qualcosa in questa sezione che è stata richiesta ma poco considerata, sembra.
Approfitto per far conoscere, a chi non la sa, la storia dei Teschi di Cristallo.
Sono comparsi quasi dal nulla, dopo il primo ritrovato inizialmente si presumeva una loro origine sudamericana, messico o limitrofi, aztechi o maya, poi vari studi invece che chiarire hanno solo confuso più che mai.
Con il tempo e ricerche ne sono stati ritrovati altri, ero rimasto a 3/4 , non so se ce ne sono altri, tra cui molti palesemente falsi per la differenza di accuratezza.
Una leggenda che circola dice che sono 12 e che quando si riuniranno (ovviamente ritrovati) inizierà una nuova era per l'umanità.
Non scriverò i nomi di chi ha trovato quelli già visibili, ne dove sono conservati etc... basta cercare e il web è pieno di riferimenti, come al solito c'è chi dice che sono perfetti e chi che perizie evidenziano l'uso di frese da gioielliere.... devo dire che mi intendo un pò di abrasioni meccaniche e che la tecnologia ordinaria dei secoli scorsi non mi sembra sufficientemente preparata per creare tali falsi.
L'unica cosa che aggiungo, che purtroppo non ho più ritrovato con riferimenti precisi, e che sarebbe notevole, sono degli esperimenti fatti su uno di essi in cui casualmente colpito da una luce diretta e focalizzata ha dato strane risposte di colori e sembrerebbe suoni....
Generalmente non mi sbilancio su cose che non posso sostenere, comunque voglio dichiarare che una tecnologia fondata sui cristalli è legata alla leggendaria Atlantide.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  teschi.gif
Visite: 808
Dimensione:  83.6 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  teschiocristallo.JPG
Visite: 807
Dimensione:  21.9 KB  

Uno non è connesso  
Vecchio 23-12-2006, 11.34.12   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Molto interessante..... specialmente il riferimento ad Atlantide e ad una tecnologia persa nel tempo....

Ed anche il fatto che una luce può produrre un suono.....

Di più non saprei che dire.... ma i misteri che vengono dal passato mi hanno sempre affascinato.
Se non sono dei falsi della nostra epoca effettivamente sono alquanto enigmatici....

Ciao
stella non è connesso  
Vecchio 26-12-2006, 01.03.51   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Visto che non risponde nessuno ne sparo un paio

Avevo letto dei suoni che emanavano.
Mi han sempre dato l'idea di una tecnologia che al tempo doveva creare un campo energetico per mantenere una struttura stabile.

Visto la sezione azzardo fantaarcheologia ...

Se davvero fossero 12 potrebbe essere che siano situati ai punti estremi di quello che viene chiamato comunemente il continente di Atlantide.
Uno di questi, all'esame scientifico viene fatto risalire ad epoche che consideriamo paliolitiche nelle quali gli studiosi ritengono inspiegabile un simile manufatto.
A me è sempre piaciuto pensare che servissero per catturare la luce, per incanalarla, ovviamente non so come. Quando la luce viene catturata dai teschi questa vibra all'interno per generare quel suono e il tutto crea una gabbia energetica che ha per basi i singoli teschi... come fosse una stella a dodici punte..

Beh, dai è fantasia...

Fantasia non è invece il fatto che tempo fa mi regalarono un cristallo ritrovato in un Tempio antico di cui non si conosce ne la provenienza ne la funzione. Tanto meno chi lo ha trovato (esperto nel campo) si è potuto spiegare cosa fossero quei cristalli che per la prima volta venivano osservati. Il Tempio fù ditrutto. Ma la tecnologia dei cristalli evidentemente ha continuato il suo percorso fino a quando qualcosa è decaduto completamente.

Ultima modifica di Sole : 26-12-2006 alle ore 01.09.06.
Sole non è connesso  
Vecchio 26-12-2006, 02.24.29   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Sicuramente non avrà nulla a che vedere con i Teschi di Cristallo ma stasera mi è passata per la testa questa idea. Pensavo a Guenon e alla sua ricerca della Tradizione il suo peregrinare in cerca di quei pezzi che ricostruissero quel mosaico perso nel tempo dei tempi.
E mi sono apparsi questi teschi come pezzi sepolti chissà dove testimoni e custodi insieme di un antico sapere disseminato volutamente sul nostro globo.
griselda non è connesso  
Vecchio 27-12-2006, 15.41.11   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Noi che ci interessiamo a certe cose (ma anche chi studia biomeccanica, aerodinamica, ingegneria edile e molte alte cose perfino botanica a certi livelli o chimica in generale) sappiamo che ad una determinata forma corrispondono determinate caratteristiche e viceversa.........
Quindi ammesso che le, non comprovabili, proprietà di questi teschi siano memorizzate direttamente nel cristallo... comunque nel reticolo cristallino.....

perchè la forma a teschio??
Uno non è connesso  
Vecchio 27-12-2006, 17.24.27   #6
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Noi che ci interessiamo a certe cose (ma anche chi studia biomeccanica, aerodinamica, ingegneria edile e molte alte cose perfino botanica a certi livelli o chimica in generale) sappiamo che ad una determinata forma corrispondono determinate caratteristiche e viceversa.........
Quindi ammesso che le, non comprovabili, proprietà di questi teschi siano memorizzate direttamente nel cristallo... comunque nel reticolo cristallino.....

perchè la forma a teschio??
Azzardo anche io...
Forse perchè il Teschio offre l'Idea di uniformità che in altri " esseri viventi ", nelle medesime forme, non credo sia presente in quanto l'uomo rappresenta l'evoluzione.
Per tale verso la luce che si espande, producendo il suono, potrebbe esprimersi in maniera uniforme. In conseguenza dovrebbe, secondo me, essere presa in considerazione l'inter-azione tra i vari teschi, e quindi tra i vari suoni; potrebbero essere delle scale, dei toni...!!
Collegato a questo, ma anche no, i Teschi potrebbero essere visti come " contenitori " all'interno dei quali, il contenuto ossia il cervello rappresenta il mezzo per il collegamento con L'Universo, tant'è che si potrebbe dire che questo è " racchiuso " nella calotta; 12 in questo senso i Teschi poichè riprendono un numero che nella Storia, non solo umana, ricorre spesso.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 27-12-2006, 23.27.14   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

perchè la forma a teschio??
.. me lo sono sempre chiesta.

So che la testa, il cranio ha in se tutte le forme dell'intero corpo umano. Ha tutti i sensi in se. Esagerando se volessi rappresentare in sintesi un macrocosmo senza identificare l'uomo metterei il cranio come metterei la mano se volessi il cuore. ...
Sole non è connesso  
Vecchio 31-12-2006, 02.11.56   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Mah, chissà, magari la forma a teschio ben cristallizzata, quella forma di quel tipo di teschio li, era un novità... e andava usata-aiutata-adottata per certe funzioni... mah, è tardi...
Ray non è connesso  
Vecchio 06-01-2007, 00.28.56   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Altro piccolo spuntino...

Ah, se pensate che deliro, pensate bene. Dal mio punto di vista in "archeologia misteriosa" sono validi tutti i collegamenti più assurdi (o quasi)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  ambiga04.jpg
Visite: 774
Dimensione:  13.6 KB  
Ray non è connesso  
Vecchio 06-01-2007, 00.34.20   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

ulteriore piccolissimo spuntino, dopo il collegamneto col tread sugli specchi... anche se è un discorso che mi sarei aspettato da Kael

Gurdijeff dice, parlando di musica oggettiva, che determinate note e accordi hanno la funzione/possibilità di modificare le vibrazioni della nostra Struttura anche a livello fisico... in particolare per certi ossicini del cranio...
Ray non è connesso  
Vecchio 11-01-2007, 17.55.33   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Gurdijeff dice, parlando di musica oggettiva, che determinate note e accordi hanno la funzione/possibilità di modificare le vibrazioni della nostra Struttura anche a livello fisico... in particolare per certi ossicini del cranio...
Già.... non solo con la musica, anche lavorando in un certo modo.... quindi?
Se una conformazione particolare si verifica con certe vibrazioni.... 2x3 o 3x2 è uguale no?
Il cranio iniziando dai livelli tribali in su è spesso utilizzato per riti vari, "carine" ed emblematiche le cinture di teschi di alcuni stregoni... cinture da portare in una zona che i più attenti sanno ho definito fonte primordiale, la stessa zona in cui la fanciulla portava la cintura che ha avvolto intorno al collo del drago di S.Giorgio....
I collegamenti sono troppi perchè siano casuali... ( e non lo sono.... era retorica)

Volete un ricapitolo?

Ok... c'è una fonte primordiale, c'è una struttura a cupola ossea che nel microcosmo riproduce un tempio naturale, se questa raggiunge una condizione ottimale attraverso ciò che attira (e in quella naturale anche i capelli giocano un ruolo importante nella messa a punto) frena ciò che esce (drago dal fiato puzzolente), questo crea il caduceo di Hermes in cui i serpenti (che prima litigavano) si arrotolano ma rimangono sotto l'aquila invece che andar a far danni in giro

Il ricapitolo del ricapitolo non lo faccio, non qui e non ora.... chi cerca trova

Ah mi ero dimenticato del graal di cristallo che siano un sistema tecnologico per fare la stessa cosa nel collettivo?
(ovviamente da soli non possono fare miracoli e non verrano fuori tutti finchè certe condizioni non si saranno verificate )
Uno non è connesso  
Vecchio 12-01-2007, 14.47.40   #12
milsan
Utente Cancellato
 
L'avatar di milsan
 
Data registrazione: 17-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Predefinito

2x3 e 3x2 non sono la stessa cosa,secondo me.
Cerco di fare un esempio.
Se due persone ricevono 3 bastonate sulla testa ,alla prima hai una contusione,alla seconda un ematoma alla terza si rompe.
Risultato due morti.
Se tre persone ricevono 2 bastonate sulla testa,avrai 3 violenti mal di capo....
esempio scemo ma non mi veniva di meglio....
milsan non è connesso  
Vecchio 12-01-2007, 15.23.27   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Scusa Milsan ma, come sospetti, l'esempio non regge. Si parlava di tre X due non di tre diviso due... e questo vale anche per il discorso fuor di metafora. Cambiando l'ordine dei fatto ri il prodotto non cambia, nel senso che se una causa produce un certo effetto (la vibrazione produce certi cambiamenti) lo stesso effetto, come causa, aumenterà quello di prima (quei cambiamenti daranno quella vibrazione)... insomma è qualcosa che va di pari passo, indipendentemente dalla parte in cui inizi a spingere... come i pedali.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-01-2007, 16.01.55   #14
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Il principio di funzionamento di questa tecnologia è quello "simpatetico"?
Faccio un'esempio: ho 10 palline od oggetti uguali.
Se percuoto una pallina la vibrazione (o l'onda stazionaria) che si forma al suo interno si formerà anche nelle altre 9 in quanto la frequenza che la pallina diffonderà nell'aria sarà esattamente la stessa che metterà in risonanza le altre.
Se invece le palline hanno forme o dimensioni differenti non si avrà nessuna "trasmissione" della vibrazione dall'una alle altre.
Enoch non è connesso  
Vecchio 12-01-2007, 16.17.24   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Capisco quello che volevi dire....... Milsan............
Spesso e soprattutto in questi argomenti viene fatto questo tipo di sostituzione poi i risultati cambiano.... ne possiamo fare una discussione, merita.
io intendevo la classica regola matematica "invertendo l'ordine dei..................."

Si Enoch grosso modo il principio è quello, e può essere applicato anche a 12 teste umane reali...
però più che la dimensione (che è relativamente ininfluente, a meno che non mi parli di km e metri ) sono importanti le proporzioni.
Uno non è connesso  
Vecchio 12-01-2007, 19.22.14   #16
milsan
Utente Cancellato
 
L'avatar di milsan
 
Data registrazione: 17-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Predefinito

Grazie Ray, grazie Uno, ora ho compreso il filo del discorso
milsan non è connesso  
Vecchio 12-01-2007, 21.47.30   #17
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

tornando ai teschi...ho letto tempo fa...parecchio tempo fa....
che ne è stato trovato uno nero (o più non ricordo)
....vi risulta?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 14-01-2007, 03.08.21   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La prima cosa a cui ho pensato vedendo il teschio in questione è stata: perchè in cristallo?
E' possibile che abbia qualche analogia con la sfera di cristallo dove il Mago leggeva passato e futuro?
Ovvero questa capacità latente nell'uomo ( vedi Profeti) che non sappiamo sfruttare? Anche le vibrazioni mi sembra possano starci...?

Ultima modifica di griselda : 14-01-2007 alle ore 03.11.30.
griselda non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 02.10.39   #19
Leonessa
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-01-2007
Messaggi: 4
Predefinito

Mi Permetto Di Dirti Cara Griselda Pur Non Conoscendoti Che Fai Voli Troppo Alti. Diceva Un Filosofo Che Per Guardare Troppo In Alto Si Può Inciampare Nei Sassi! Te Lo Dice Una Persona Intemperante Di Natura. Io Credo Alla Vittenstain, Che Sia Necessario Che La Filosofia Riporti Alla Realta Cristiana. Essere, Essere Sensuali, Amare La Terra, Amare E Rispettare Il Proprio Corpo.... Questo Forse Conta. Te Lo Dice Una Persona Che Ne Ha Fatte E Ne Ha Passate Di Tutti I Generi Dolori Personali Cattiverie Gratuite Ma Nonostante Tutto Questo Io Non Rinuncio A Credere Nella Inesauribile Bellezza Della Vita.
Leonessa non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 10.30.19   #20
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Pensavo che nel regno animale tutto ha un cranio... non ricordo animale che non lo abbia... un osso cavo (calotta cranica) che contiene il cervello... collegato alla spina dorsale...

Penso al cranio come ad una cupola... una volta... ricordo in un vecchio castello vi era una volta a 4 acque... scusate...non conosco il termine tecnico) se ci si poneva esattamente nel mezzo della cupola e si parlava si sentiva la voce... i suoni... amplificati...

Il cranio ha 7 fori... 2x gli occhi... 2x il naso... 2x le orecchie e 1x la bocca...

Non ne so' molto ma... la fontanella e' in un punto centrale del cranio... rimane "aperta" nei primi anni di vita di una persona... poi col tempo si "chiude"...

Le involuzioni della corteccia celebrale aumentano con l'aumentare delle informazioni ed esperienze acquisite...

Alcuni cristalli... ad esempio il quarzo hanno proprieta' "piezoelettriche"... avete presente gli accendigas di cucina?... se sollecitato da una corrente elettrica il quarzo emette una frequenza stabile... nei circuiti elettronici vi sono frequenzimetri al quarzo... negli orologi... alcune pietre vibrano solo ad una determinata frequenza... alcune pietre hanno proprieta elettro-meccaniche...
Foto da satellite mostrano la faglia di S.Andrea in America...
Si vedono bagliori durante gli assestamenti della stessa... grandi quantita' di minerali venivano compressi dallo spostamento della faglia... generando scariche eletriche e luci nella notte...

Bon... mi fermo qui con le analogie... sembrano piu' discorsi da bar...

Grey Owl non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 11.45.40   #21
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si Enoch grosso modo il principio è quello, e può essere applicato anche a 12 teste umane reali...
però più che la dimensione (che è relativamente ininfluente, a meno che non mi parli di km e metri ) sono importanti le proporzioni.
I teschi a quanto mi risulta dopo aver fatto una breve ricerca in rete sono tutti diversi come forma (e forse anche come materiale) ed a questo punto anche come proporzioni.
Enoch non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 14.03.39   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

infatti ce ne sono parecchi di falsi, forse sarà si e no uno vero , quello che negli esperimenti alla luce ha dato strani risultati
Uno non è connesso  
Vecchio 15-01-2007, 18.42.52   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
G
(e in quella naturale anche i capelli giocano un ruolo importante nella messa a punto)
Questa frase mi ha incuriosito...intendi che i capelli fanno da antenna? Come ad esempio le radici dell'albero attirano dalla terra i capelli attirano dal cielo?
griselda non è connesso  
Vecchio 28-01-2007, 23.04.24   #24
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

dal mio, non ho la "sapienza" di alcuni di voi quindi non posso che ascoltare, comunque questo è quello che ho trovato con una veloce ricerca:
quelli ritrovati sono 4 al momento e indicano anche i luoghi e i nomi e poi c'e questo-------

"L'indagine scientifica ha appurato solamente che i cristalli emettono di continuo delle onde elettromagnetiche,siccome il cervello umano fa la stessa cosa, questo spiegherebbe le interazioni che per i ricercatori sarebbero unicemente delle allucinazioni."

da quello che letto qui invece si parla di musica di vibrazioni pizioeletricità e atro ancora , non cio ho capito gran chè, posso azzardare qualcosa sulla musica.
lipotizzando che 12 corrisponda alle 12 note musicali, dato che i crani sono leggermente diversi tra loro ed emetterebbero diversi "suoni".

Il suono è una frequenza di vibrazione che corrisponde anche alle frequenze
vibratorie di ciascun organo umano.
forse ci sarebbero delle conclusioni ma.........

qualcuno parlava invece di 13 teschi.

Ultima modifica di 'ayn soph : 28-01-2007 alle ore 23.14.03.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 28-01-2007, 23.18.51   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
d
lipotizzando che 12 corrisponda alle 12 note musicali, dato che i crani sono leggermente diversi tra loro ed emetterebbero diversi "suoni".
Sorry ma intendi un'ottava composta da 12 semitoni?
Come si può ben vedere in un pianoforte con un'ottava dove ci sono sette tasti bianchi e cinque neri.
1. Do (Si#) - Do# (Reb)
2. Do# (Reb) - Re
3. Re - Re# (Mib)
4. Re# (Mib) - Mi (Fab)
5. Mi (Fab) - Fa (Mi#)
6. Fa (Mi#) - Fa# (Solb)
7. Fa# (Solb) - Sol
8. Sol - Sol# (Lab)
9. Sol# (Lab) - La
10. La - La# (Sib)
11. La# (Sib) - Si (Dob)
12. Si (Dob) - Do (Si#)

Ultima modifica di griselda : 28-01-2007 alle ore 23.22.43.
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.09.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271