Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-03-2012, 12.41.59   #26
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
e qui devo fare la parte antipatica. ti rode, altro che accettarlo. ma non è vero che ti verrebbe assai facile. fosse cosi' lo faremmo tutti. e invece lo fanno loro, e noi no. :
Eh Cubo, vorrei fossi come dici. Ma purtroppo non è così.

Uno dei problemi di questo post è che ho preso un esempio molto infelice come quello di Capa, che rende davvero poco e c'entrava niente. Ma sotto c'era tutta una serie di testi e di musica ben diversa che mi avevano 'colpito', magari mi piaceva la melodia ma poi traducendo il testo.... Non li scrivo perché so che qualcuno potrebbe esserne davvero infastidito.
Edera non è connesso  
Vecchio 13-03-2012, 13.06.48   #27
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Eh Cubo, vorrei fossi come dici. Ma purtroppo non è così.
si stava parlando di questo:

Citazione:
loro prendono soldi e io per prendere 1000 euro al mese devo fare tutt'altro, anche se quello che fanno loro mi verrebbe assai facile
e io ci sento piu' rosicamento di un treno merci di castori. pure giustificato, eh, capiamoci. ma non ci voglio cadere in quella trappola. se qualcuno fa una cosa che io saprei fare come lui e guadagna i soldoni, e io son qui che non li guadagno, non è colpa sua.
o è colpa mia che non ho la sua fortuna (ma lui ci ha provato, io no) o è colpa mia che non so vedere che lui ha una forma di talento che a me manca.

sul resto, invece...

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
...c'era tutta una serie di testi e di musica ben diversa che mi avevano 'colpito', magari mi piaceva la melodia ma poi traducendo il testo.... Non li scrivo perché so che qualcuno potrebbe esserne davvero infastidito.
... ormai abbiamo capito dove sta la differenza tra me e te, come dice il bardo.

se io leggo un testo di un Fabri Fibra che ridicolizza le cose che mi sono piu' care al mondo ad maiorem Iban gloriam, io me ne fotto al cubo in mondovisione con volteggio carpiato e atterraggio agile sulle punte dei piedi con sorriso pure senza materassino e la gente che applaude.

tu ci rimani male.

siam diversi, che dire. e io ho massimo rispetto per le differenze.

[spero di non aver incrementato il tuo fastidio con qualcosa da me scritto, en passant.
se è successo, non ne avevo intenzione.]
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."

Ultima modifica di Cubo : 13-03-2012 alle ore 13.25.55.
Cubo non è connesso  
Vecchio 13-03-2012, 16.22.29   #28
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
tu ci rimani male.
Sì sento un piccolo tuffo al cuore, specialmente se sono offensivi... Non credo si possa chiamare poco rispetto per le differenze. Tra l'altro parli come se la mia reazione fosse la conseguenza di un pregiudizio, nato senza conoscere il tipo di musica in causa. In quel caso sì, potremmo tirare in ballo le differenze ma visto che è tutta roba che ho filtrato in prima persona, credo di potermene fare un'opinione a riguardo.

Se tu consideri talento tagliuzzarsi le braccia... abbiamo opinioni differenti, ci sta.
Edera non è connesso  
Vecchio 13-03-2012, 17.27.04   #29
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

non attribuisco la tua reazione a un pregiudizio, tutt'altro. mi pare che alla fine della discussione emerga che siamo fatti in modo diverso, proprio per come siamo noi, per le esperienze che abbiamo fatto, per le sensibilità che ci siamo costruiti. non è pregiudizio, è giudizio, entrambi perfettamente leciti.
io quel tuffo al cuore non lo sento. e quando dico che ho rispetto per le differenze parlo di me e te. io sono diverso da te, ho una sensibilità diversa dalla tua, ma la rispetto, la tua. la capisco anche.
non vedere offese dove proprio non ce ne sono, dai.

sul tagliuzzarsi: non considero talento il farlo, ma il farci i soldi
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.48.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271