Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-07-2010, 15.27.28   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Pericolo wireless

Ho messo da poco il modem wireless in cucina per poter collegare anche il portatile.
Il modem è situato nella parete accanto alla mia camera da letto in direzione della mia testa. Mi è stato fatto notare che potrebbe fare male come i telefonini averlo così vicino per via delle antenne.
Ne sapete qualcosa? Mi devo allarmare? Ho letto pareri contrastanti a riguardo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 26-07-2010, 16.20.48   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

C'è una parete in mezzo, se non è di carta velina comunque qualcosa tratterrà.
Quello che non si capisce dal tuo post è una cosa. Hai messo il modem in cucina per collegare un portatile.

Se non hai la presa del telefono solo in cucina, il modem wifi lo puoi mettere anche in altre zone, se non hai la casa di Naomo (hai presente la caricatura di Panariello? "Quando mi vieni a trovare se vuoi entrare dal soggiorno devi uscire dall'autostrada a Firenze sud, se invece vuoi entrare dal retro della casa devi uscire a Firenze nord).

Diciamo che per comodità si usano molto i wifi oggi, hanno sicuramente una potenza minore dei cellulari, però... non sono proprio una botta di salute.

Se non occorre proprio passeggiare con un terminale ci sono prese di rete che si possono collegare a qualsiasi presa di energia elettrica e fanno viaggiare il segnale attraverso l'impianto elettrico. Certo la fregatura è che il modem wifi lo danno in noleggio con 3 euro al mese, le prese di rete bisogna comprarle, ma tutto sommato in un tot mese si ammortizzano e poi non si paga più
Uno non è connesso  
Vecchio 26-07-2010, 16.43.16   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se non hai la presa del telefono solo in cucina, il modem wifi lo puoi mettere anche in altre zone, se non hai la casa di Naomo (hai presente la caricatura di Panariello? "Quando mi vieni a trovare se vuoi entrare dal soggiorno devi uscire dall'autostrada a Firenze sud, se invece vuoi entrare dal retro della casa devi uscire a Firenze nord).
Mah! qualcosa di simile...
La mia casa è rettangolare, ovunque lo metto è sempre troppo vicino una camera da letto, mia o dei miei figli.
Forse dovrei spegnere la sera il pc e modem. Spesso lo faccio ma poi la notte mio figlio torna e lo riaccende senza spegnerlo appena va a coricarsi. Certo è che in cucina ci passo pure molto tempo durante la giornata.
Oppure dovrei tornare al metodo di prima: "Rubavo" la connessione alla sorella che sta accanto a me. Il suo modem è proprio in una camera che confina con la mia e che mi permette di catturare il segnale, con la sua password naturalmente, e risparmio pure...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 26-07-2010, 17.04.03   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mah! qualcosa di simile...
La mia casa è rettangolare, ovunque lo metto è sempre troppo vicino una camera da letto, mia o dei miei figli.
Forse dovrei spegnere la sera il pc e modem. Spesso lo faccio ma poi la notte mio figlio torna e lo riaccende senza spegnerlo appena va a coricarsi. Certo è che in cucina ci passo pure molto tempo durante la giornata.
Oppure dovrei tornare al metodo di prima: "Rubavo" la connessione alla sorella che sta accanto a me. Il suo modem è proprio in una camera che confina con la mia e che mi permette di catturare il segnale, con la sua password naturalmente, e risparmio pure...
Più che rubarlo, potreste mettervi d'accordo e pagare metà a testa
Uno non è connesso  
Vecchio 26-07-2010, 17.14.26   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Più che rubarlo, potreste mettervi d'accordo e pagare metà a testa
Hai ragione Uno, anche se il problema non è il denaro, ma mio figlio minore che vuole la comodità di usare il suo portatile in ogni luogo della casa... Tra l'altro mia sorella ha un contratto a basso costo con una bassa velocità e spesso resta senza connessione.
Insomma tutto non si può avere, forse mi dovrei imporre di più, un occhio alla salute e uno alla tasca, i figli mettono in croce pensano solo a soddisfare i loro desideri senza pensare alle coseguenze.
Ci penserò seriamente alla cosa e trovare la soluzione più giusta. Grazie Uno.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 26-07-2010, 17.46.58   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh dai, già costringerli (con un ordine da mamma: "o così o vi scordate internet", "questa casa non è un internet point", "se non fate come dico io, l'unica rete che vedrete è quella dei pescatori" ) assolutamente a spegnerlo la sera quando non si usa più è già bene. E per quanto sembra poco in un anno una decina di euro di energia elettrica si risparmiano.
Uno non è connesso  
Vecchio 27-07-2010, 16.04.18   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh dai, già costringerli (con un ordine da mamma: "o così o vi scordate internet", "questa casa non è un internet point", "se non fate come dico io, l'unica rete che vedrete è quella dei pescatori" )
Questa è buona, me la conservo per tirarla fuori se mi fanno esasperare.

La mattina lo trovo sempre acceso, mio figlio non perde il tempo di spegnerlo appena controllato le sue fan su fb o msn... così ho pensato a due soluzioni: una cattiva ed l'altra un pò fastidiosa...

La prima radicale, la sera stacco il modem e lo nascondo sotto il mio cuscino così non lo trovano fino al mattino

La seconda, mi connetto con l'altro modem normale, quando al piccolo serve la connessione cambia e poi ricambia e alla sera lo lascio con il normale... certo non so quanto può durare questo cambia e ricambia...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 27-07-2010, 16.24.34   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Che router wireless hai?

In alcuni puoi impostare una password per l'accesso al panello software.
Ogni volta che la mattina lo trovi acceso, la sera dopo chiudi tutte le porte con la password.
Dopo un paio di volte inizierà a ricordarsi di spegnerlo
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Reti wireless cittadine RedWitch Pc 2 22-04-2010 14.18.50
Problemi di wireless con Suse Sole Pc 2 17-08-2009 19.37.48
come reagiamo di fronte al pericolo? filoumenanike Esperienze 5 11-03-2009 21.00.05
Moria delle api (l'ape maya in pericolo estinzione?) Grey Owl Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 3 01-04-2008 10.33.08
Pericolo intimo per le donne Uno Benessere fisico 14 01-02-2008 15.31.21


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.03.02.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271