Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Viaggi

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-04-2009, 23.29.41   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito vacanze estive con bimbi

Avrei bisogno, se vi và, che mi aiutaste a trovare dei posti di villeggiatura al mare, possibilmente che avete visto o dove son passate delle persone che conoscete, dove portare i bimbi quest'estate.

Le discriminanti sono mare decente, spiaggia di sabbia,costi accessibili.

Sono poco orientata al campeggio anche se penso che ci farebbe mooolto bene a tutti e tre, in linea di massima però verrebbe anche la nonna e il sacco a pelo non è il massimo (senza contare che siamo totalmente srovvisti del materiale)
Meglio una pensioncina o l'appartamento..sempre che non costi un mutuo..hahaha

Si voglio la luna ma ci provo non si sa mai.

Grazie
dafne non è connesso  
Vecchio 17-04-2009, 17.21.55   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Se ti piace la Toscana, mi sono trovata molto bene a Marina di Bibbona e Follonica, entrambe sul mare, che non è bello come quello del sud Italia ma si sta bene ed entrambe sono alla portata di bambino, le spiagge sono per lo più private (quindi con ombrelloni e attrezzature varie) e non costano una fucilata .. (tieni presente pero' che io ci sono andata qualche anno fa, anche se c'era già l'euro, forse adesso sarà più caro). In entrambi i paesi le spiagge sono precedute da belle pinete dove volendo si puo' fare pausa pranzo e pic nic. A Marina di Bibbona ero stata in hotel, mentre a Follonica appartamentino (delizioso) e spiaggia a parte ma lo stesso poco lontano.
Se ti interessa mi do da fare per farti avere notizie più precise.. sarà che adoro la Toscana, ma sono state due vacanze (anzi tre a Marina di Bibbona ci sono tornata due anni di fila) di cui conservo un bel ricordo
E poi, se avete la possibilità di muovervi, da lì ci sono posti incantevoli da vedere.. una per tutte Massa Marittima (non lontana da Follonica), e Volterra meritano senz'altro una visita. E cosa non da poco in Toscana si mangia benissimo


Ultima modifica di RedWitch : 17-04-2009 alle ore 17.24.35. Motivo: orroregrafia
RedWitch non è connesso  
Vecchio 17-04-2009, 18.22.10   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora non è semplice dare un consiglio perchè dipende un po' anche dalle finanze personali, di posti belli in Italia e anche fuori ce ne sono tantissimi anche proprio per i bimbi e le famiglie.
Io da un po' di anni vado nelle Marche proprio ai confini con l'Emilia Romagna, mi trovo bene e spendo relativamente poco, poco rispetto a...dipende tutto da quanto si vuole e si può spendere. Però ad aprile è già tardi perchè è già tutto prenotato da dicembre/gennaio. Però in caso te lo posso dare per il prossimo anno. Il mare è quello dell'Adriatico ovvero basso e diviso dal mare grosso dai frangiflutti, ma è pulito e la spiaggia tenuta molto bene, inoltre è quel mare senza pericoli perchè è pieno di secche e cammini cammini e l'acqua è sempre bassa.
Si mangia da "Dio" e tanto, inoltre è situato davanti al mare e ti danno tutto compreso ombrelloni sdraio e asciugamani.
Però direi che se qualcuno ha qualche nominativo ancora sia nelle Marche che Emilia Romagna qualcosa si può trovare, intendo come posti.

Per quel che riguarda il campeggio io l'ho fatto per moltissimi anni e devo dire che per i bambini specie i maschietti è fantastico per la libertà di cui possono godere. Il problema è che bisogna dotarsi di tutta una sorta di attrezzatura che non si può improvvisare. Però ora che mi sovviene esistono anche i bungalow, ma ho guardato un po' di prezzi e...
La liguria è fantastica per il clima, per i bambini, ma per esperienza personale ha dei prezzi da paura! Il mare è bello ma non è l'ideale se si hanno i bimbi piccoli, perchè diventa subito profondo ed è spesso agitato.
Poi si può scendere lungo l'italia però il tragitto lungo di solito crea problemi per via delle ore da trascorrere in viaggio con i pupi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
bimbi su ordinazione dafne Gogna 44 19-11-2009 18.45.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.09.22.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271