Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-01-2012, 13.40.55   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Bing

Giorni fa sento in bar dei ragazzi parlare di questo motore di ricerca (proprietà microsfot) che sembra essere un valido concorrente di google, sentivo che elogiavano principalmente il fatto che riesce ad accedere a tutta una serie di risultati che invece google non vede (o che "oscura" apposta) ma non saprei dire con certezza, ho sentito solo alcune frasi, non stavo li ad origliare.

Tornato a casa comunque ho provato a collegarmi, effettivamente il sito ha copiato molto da google, quasi tutto, gli manca solo il traduttore. Provo ad effettuare alcune ricerche e ad esempio per parole come "alchimia" ha davvero più risultati di google, ma questo da solo vuol dir poco se si pensa a quanti link spazzatura si trovano ad ogni ricerca (in media su 100 risultati quanti saranno davvero utili? 5?) e un motore serio potrebbe ometterli apposta per agevolare la ricerca, quindi non sempre l'equazione quantità=migliore è valida.

Metto qui per vedere se qualcuno ne sa di più, se ha provato ad usarlo, etc.. Se può essere davvero, oltre un motore di ricerca, un motore di ricercatori.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 21-01-2012, 15.06.31   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Io ce l'ho predefinito nel pc dell'ufficio. Devo dire che non lo trovo tanto soddisfacente, a volte non trovo certi siti che mi interessano per cui cerco google e lì ho molta più scelta.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 22-01-2012, 11.52.11   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Io ce l'ho predefinito nel pc dell'ufficio. Devo dire che non lo trovo tanto soddisfacente, a volte non trovo certi siti che mi interessano per cui cerco google e lì ho molta più scelta.
Ce l'hai predefinito perchè è la solita politica di microsoft, ma è possibile sostituirlo.

A me personalmente non soddisfa. Google non mi piace per certi versi, ma è comunque il migliore. Ultimamente sta migliorando perchè ha affinato la ricerca purgando un pò i risultati dei vari facebook e degli aggregatori di notizie.
Prima se cercavi l'azienda Mario Rossi potevi star sicuro che in prima pagina ti trovavi una sfilza di Mario Rossi su Facebook e poi il sito dell'azienda, oggi anche se non è ancora perfetto è stato un pò migliorato. Lo stesso quando per un qualsiasi argomento venivi mandato su uno di quei siti che raccolgono tutti i titoli degli articoli per categoria. Se usassi direttamente uno di quei raccoglitori ok (se fosse per me potrebbero chiudere) ma che mi facciano perdere un paio di clic per nulla non mi va bene. Anche in questo caso Google sta un pò affinando le ricerche.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.31.52.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271