Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo > Tecniche Evolutive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-07-2008, 22.57.45   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ho sempre latitato questo esercizio perchè davo per scontato di non riuscire ad avere un'emozione così forte da farmi avere la stessa sensazione della ballerina.
Oggi ho provato (e seguiterò) prima con un pensiero abbastanza triste ed ho avuto l'effetto anche se blando e poi ricordando l'emozione del tonfo cercando di non falsarla.
Sono abbastanza sicura che l'effetto sia reale, l'abbastanza sta per le mie solite paure.
Al tonfo ho sentito come una spinta in basso dal cuore allo stomaco, dipenderà forse dal fatto che le emozioni le sento nello stomaco ancora, ma principalmente ho sentito una stretta appena appena più su delle caviglie come delle cavagliere di acciaio, cosa che non mi succede con la ballerina, o forse non ho il tempo di accorgermi.

Continuo a provare
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 08-09-2008, 17.23.44   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ci state provando ancora?
(domanda retorica, pigroni )

Si Grii le cose sono connesse
Max stavi incasinando un pò le cose, non ci sei ancora.
Sole a parte le caviglie che è una sensazione tua personale. il resto c'è.


Aggiungo una cosetta, sopra ho scritto: "Dubito che possa venirti facile con un pensiero positivo", è la verità, mentre può riuscire abbastanza facile provocare il fenomeno con un pensiero triste, un pensiero positivo, dei nostri comuni, non ha la forza necessaria, invece una situazione reale (non il pensiero da solo) può innescare il meccanismo, per esempio da innamorati.
Questo ci può far pensare come nello stato normale quotidiano hanno più forza (energia) i pensieri, gli stati d'animo etc... negativi e molto meno (quasi da 1 a 10 in confronto) quelli positivi, perchè noi non siamo, per così dire orientati dalla parte positiva, come per esempio quando siamo innamorati.
Un ricordo di una situazione negativa può metterci K.O. per ore o giorni, un ricordo di una situazione bella dura poco, qualcosa in più se lo alimentiamo in continuo, ma con dispendio energetico forte se non cambiamo anche la nostra struttura ed orientazione.

Questa parte è un pò teorica e poco pratica, l'ho scritta solo per cercare di chiarire meglio il discorso di questo esperimento/esercizio
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 17.10.17   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Nada? Volevo proporre un'altra cosa, ma così.....
Uno non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 17.28.39   #29
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

L'ho fatto e ho provato il "tuffo" che dici. Istantaneamente. Intendo al primo tentativo. Ho poi scoperto perchè: l'anno scorso avevo già provato e riprovato......

....sono pronto per andare avanti.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 17.29.42   #30
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Nada? Volevo proporre un'altra cosa, ma così.....
A me sembra di riuscirci. Quando non direttamente, innescando col ricordo della ballerina.
Ray non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 17.40.08   #31
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ho provato e penso di esserci riuscito, ammetto che e' da un po' che non riprovo con la ballerina. Il "tuffo" l'ho sperimentato questa estate e col pensiero riesco a riprovare (in parte) quel tuffo.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 17.59.56   #32
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Riesco a sentire il tuffo attraverso l'utilizzo della ballerina.
Mi pare che ci riesca anche senza, come dici, richiamando un ricordo o un animale ad esempio .
A questo punto ripropongo una domanda che ho fatto di la.
Chiedevo: è possibile " provocare " quella sensazione, richiamando la ballerina, ed il suo movimento " bloccato ", anche non avendola davanti?
Mi pare di si ( anche facendolo ), visto che pure un ricordo o la perdita di una persona ( anche se ipotetica ) può provocare, la sensazione di vuoto benchè a volte mi pare di percepire una immersione di questa mentre altre, invece, è veloce.

Mi è capitato, tornando all'interno dell'esercizio di questo 3d, di " lasciare " la sensazione di vuoto ( non so come dire ), nel senso che mi pare di esserci dentro a volte.
Non so dire però se è una mia ( soggettiva ) percezione
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ci state provando ancora?
(domanda retorica, pigroni )

Si Grii le cose sono connesse
Max stavi incasinando un pò le cose, non ci sei ancora.
Sole a parte le caviglie che è una sensazione tua personale. il resto c'è.


Aggiungo una cosetta, sopra ho scritto: "Dubito che possa venirti facile con un pensiero positivo", è la verità, mentre può riuscire abbastanza facile provocare il fenomeno con un pensiero triste, un pensiero positivo, dei nostri comuni, non ha la forza necessaria, invece una situazione reale (non il pensiero da solo) può innescare il meccanismo, per esempio da innamorati.
Questo ci può far pensare come nello stato normale quotidiano hanno più forza (energia) i pensieri, gli stati d'animo etc... negativi e molto meno (quasi da 1 a 10 in confronto) quelli positivi, perchè noi non siamo, per così dire orientati dalla parte positiva, come per esempio quando siamo innamorati.
Un ricordo di una situazione negativa può metterci K.O. per ore o giorni, un ricordo di una situazione bella dura poco, qualcosa in più se lo alimentiamo in continuo, ma con dispendio energetico forte se non cambiamo anche la nostra struttura ed orientazione.

Questa parte è un pò teorica e poco pratica, l'ho scritta solo per cercare di chiarire meglio il discorso di questo esperimento/esercizio
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me sembra di riuscirci. Quando non direttamente, innescando col ricordo della ballerina.
Devo ammettere che ci provo solo quando " mi ricordo" di provarci.
Ammetto anche che quando capita, senza ballerina e quindi con una situazione che parte automaticamente, oppure o "richiamando " la ballerina ovvero in una situazione di stress o nello sforzo fisico, sento il vuoto ( a volte ma lo sento) ma non lo so gestire, percepire a pieno come quando, invece, richiamo la dinamica della ballerina.
Soprattutto ho una difficoltà e cioè nello sforzo non riesco a gestirlo anche se sto imparando a riconoscere quando sta per arrivare e mi preparo ( non so come dire).
Ancora, mi è capitato di percepire " quel " silenzio nel mentre dello sforzo e trovarmi, come dire, a gestire sia lo sforzo fisico che il silenzio stesso...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 18.01.52   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per quanto riguarda la ballerina e la sua osservazione come ho già detto all'inizio io lo percepisco pochissimo in quell'immagine.
Nella vita di tutti i giorni mi sovviene automaticamente davanti ad alcune situazioni, tipo ho sbagliato qualcosa, senso di imbarazzo, oppure spavento che poi sono legati tutti all'ultimo. O anche mi ripeto mentre so per addormentarmi.
Una volta anche nell'innamoramento quando incontravo la persona di cui ero innamorata.
Ora quando ci provo, senza ballerina ovviamente, non riesco se non mi immedesimo in una situazione già vissuta rivivendola lasciandomi prendere da essa come se la vivessi ora, cosa però non facile da riprodurre a piacere. Inoltre, quella, mi viene più "facile" tra quelle citate.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 18.19.22   #34
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

a me capita ripensando alle montagne russe (ricapitolando) e a un episodio in cui ci andai da ragazzo oppure a un episodio in cui cademmo in acque alte durante una gita su un canotto o a un viaggio in aereo con vuoto d'aria.
oppure se ricapitolo su sogni in cui sognavo di cadere.
(più difficoltoso)

riesco a riprovare il tuffo se ripenso a episodi in cui mi capitò di provarlo (viaggio in aereo con vuoto d'aria, gita in canotto in cui cademmo in acque alte, sogni in cui sognavo di cadere)
oppure tempo fa mi è capitato quando "casco dal pero" ossia quando qualcuno (in quel caso mia moglie) mi riporta all'attenzione su qualcosa che mi era completamente sfuggito (come se rientrassi)
turaz non è connesso  
Vecchio 16-10-2008, 23.53.05   #35
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

E' bello parlare tutti la stessa lingua...........so cosa intendete quando parlate di tuffo.

Fatemi tuttavia comprendere: si sta cercando di provocare con la volontà il tuffo?

P.S.
adesso che mi ci fate pensare, è un pò di tempo che lo provo frequentemente. Tutte le volte attraverso situazioni negative purtroppo. Ad essere precisi situazioni negative molto intense ed improvvise. Non so se c'entra con il tuffo ma, dopo, mi sento il cuore pesante per un pò. Un pò molto a volte. E comunque la situazione di cuore pesante (indipendente, credo, dai vari tuffi), come oppresso è un bel pezzo che va avanti.
Sarà l'età?
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 19.39.32   #36
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Io penso di esserci, però:
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
A parole la nostalgia è come stato d'animo ciò che può più facilmente indurre la dinamica di cui stiamo parlando.
Avrei detto che era la paura quella che può indurre più facilmente questa dinamica. Una grande paura improvvisa (ma anche piccola) come trovarsi un pedone che si butta in mezzo alla strada mentre stiamo guidando, almeno per me è sicuramente il mezzo più efficente per provocarmi questa momentanea sospensione di pensiero...

Ultima modifica di Kael : 17-10-2008 alle ore 20.37.59. Motivo: correzione citazione
Kael non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 19.58.08   #37
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Siccome sono 'gnorante , butto qui due parole solo per far si che la discussione mi rimanga in vista... (OT:esiste un'altro modo?)
Interessante questa cosa, ma ci devo tornare con calma per leggere bene bene
L'ultima volta che ho pensato "ci torno con calma" non ho più trovato la discussione

Ma 'sta volta non mi frega
Faltea non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 22.06.39   #38
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
A parole la nostalgia è come stato d'animo ciò che può più facilmente indurre la dinamica di cui stiamo parlando.
Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io penso di esserci, però:

Avrei detto che era la paura quella che può indurre più facilmente questa dinamica. Una grande paura improvvisa (ma anche piccola) come trovarsi un pedone che si butta in mezzo alla strada mentre stiamo guidando, almeno per me è sicuramente il mezzo più efficente per provocarmi questa momentanea sospensione di pensiero...
Beh se faccio un ragionamento matematico 2+2=4
Allora in altro 3D sulla nostalgia
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Come dire che abbiamo lasciato una parte di noi in quelle lande...

"ci ho lasciato il cuore"
Tutto questo mi da da pensare che abbia a che vedere con la ricapitolazione è possibile?
Tutto quello che ci da un tuffo al cuore è da rivedere rivisitare perchè là ci abbiamo lasciato qualche parte di noi, un invisibile filo che partendo dal cuore arriva sino a....?
Ok.
Ma farlo a piacere a che serve?
A parte che non è facile perchè quando ci provo ho anche una forma di timore, come se quella cosa mi attirasse ancora a se e un qualcosa sembra impedirmi di fare ciò. Come se mi mettessi inconsciamente al riparo da....la nostalgia, che di solito non permette di vivere nel presente.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 01.50.46   #39
loryland
Bannato/a
 
Data registrazione: 29-09-2008
Messaggi: 74
Predefinito

Non ho letto i vari interventi eccetto i primi due,non conosco dunque la direzione che ha preso l'argomento.Posso parlare della ballerina,inizialmente girava a destra per qualche secondo,poi a sinistra,poidopo circa una diecina di secondi ho capito come fare a farle fare quanti giri voglio in un senso o nell'altro.La cosa che non mi riesce è di farla fermare...dovrei preoccuparmi???
loryland non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 08.40.08   #40
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.


Aggiungo una cosetta, sopra ho scritto: "Dubito che possa venirti facile con un pensiero positivo", è la verità, mentre può riuscire abbastanza facile provocare il fenomeno con un pensiero triste, un pensiero positivo, dei nostri comuni, non ha la forza necessaria, invece una situazione reale (non il pensiero da solo) può innescare il meccanismo, per esempio da innamorati.
Questo ci può far pensare come nello stato normale quotidiano hanno più forza (energia) i pensieri, gli stati d'animo etc... negativi e molto meno (quasi da 1 a 10 in confronto) quelli positivi, perchè noi non siamo, per così dire orientati dalla parte positiva, come per esempio quando siamo innamorati.
Un ricordo di una situazione negativa può metterci K.O. per ore o giorni, un ricordo di una situazione bella dura poco, qualcosa in più se lo alimentiamo in continuo, ma con dispendio energetico forte se non cambiamo anche la nostra struttura ed orientazione.

Questa parte è un pò teorica e poco pratica, l'ho scritta solo per cercare di chiarire meglio il discorso di questo esperimento/esercizio
Questa cosa è molto interessante e spiega molte altre cose. (devo ritornare su quel post sul freddo lo so, non l'ho ancora assorbito)

Ho smesso di fare quest'esercizio per il "dopo", voglio dire, in effetti il salto riesco a percepirlo solo quando penso a qualcosa di negativo, o comunque un fatto improvviso che mi ha messo in difficoltà. (es in questo periodo ogni nuova spesa imprevista mi fà quest'effetto) nel positivo mi è capitato solo martedi scorso quando ho incrociato al mercato una persona che non vedevo da tanto.
Il discorso è che se lo provoco devo, appunto, cercare qualche esperienza negativa o improvvisa nella memoria, se riesco a provocare il salto però poi resto come "sfasata", mi resta addosso una sorta di disagio, di malessere che fatico a togliermi.Non so spiegarmi meglio, è come se restassi per aria mentre la mente continua a girare a vuoto nel passaggio in cui l'emozione provata mi ha fatto "saltare il cuore in gola".

dafne non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 11.53.22   #41
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
Non ho letto i vari interventi eccetto i primi due,non conosco dunque la direzione che ha preso l'argomento.Posso parlare della ballerina,inizialmente girava a destra per qualche secondo,poi a sinistra,poidopo circa una diecina di secondi ho capito come fare a farle fare quanti giri voglio in un senso o nell'altro.La cosa che non mi riesce è di farla fermare...dovrei preoccuparmi???
Gli altri mi scuseranno se rispondo loro con calma dopo, ora solo brevemente volevo dirti che non hai letto neanche i primi due post di questo thread, ma quelli dell'altro
Uno non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 18.05.24   #42
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Eccomi eccomi!! In tutti i sensi, tuffo provato (?).
Niente ballerina, con la ballerina non provo nulla, mi sa carino quando va un po' di qua e un po' di la tipo balletto ma non mi fa provare il tuffo...
Ho fatto cosi.
Stavo leggendo i post, poi mi sono fermata, ho ripensato a questo pomeriggio (ho avuto una discussione pesantina con mio marito) ho pensato alla situazione estrema: separazione ed ecco il tuffo..
Freddo lieve alle braccia (sensazione di)
Sembrava come se dovessi andare in bagno ( )
Fastidio alla pancia ed allo stomaco come un... formicolio non so come spiegarlo meglio..
Ma quello che mi ha fatto specie sono le gambe, come un lieve tremolio... Come se cedessero (?)
Tutte sensazioni, pure sensazioni.
Però non è ancora passato... mi è rimasto il freddo e la sensazione alle gambe..
.....

Proseguo con i tentativi..

PS: Ma è il tuffo ciò che ho provato? O solo paura/panico?
Faltea non è connesso  
Vecchio 19-10-2008, 00.50.39   #43
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Provando con la ballerina avverto molto poco, un lieve tonfo allo stomaco e sempre trattengo il respiro. Diverso è nelle situazioni in cui magari provo spavento, viaggiando molto in macchina è storia di tutti i giorni, sento il tuffo fortissimo al cuore direi, sempre che sia questo di cui stiamo parlando qui, ma invece di freddo sento un forte calore salire dalle gambe e arrivare fino alle braccia, dopodichè mi sento rammollire. Con i pensieri mi capita il tuffo se mi viene in mente all'improvviso un impegno che ho dimenticato o qualcosa che non ho possibilità di portare a termine, e chissà perchè spesso mi vengono in mente quando sono lì lì per addormentarmi , cosicchè arriva il pensiero insieme al tuffo e mi sveglio di colpo.
Shanti non è connesso  
Vecchio 19-10-2008, 09.57.09   #44
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Sto tentando da molto tempo con la ballerina , ma nessun tuffo al cuore, il movimento da subito diventa molto veloce una specie di ping pong e non riesco a cogliere nulla , come se fossi distratta da questo ( movimento).In realtà le cose non cambiano anche quando mi riesce di rallentare e la ballerina compie qualche giro completo prima di una nuova inversione.

Per quanto riguarda il tuffo senza la ballerina , confesso che non mi avvicino volentieri a questo esercizio perchè ricreata la situazione spiacevole , mi trovo pervasa da una cascata di forti emozioni che si localizzano allo stomaco e che sento ingestibili . Solo passata la bufera percepisco il cuore , ma come Centomila lo sento pesante , gonfio , sofferente .
gibbi non è connesso  
Vecchio 19-10-2008, 13.20.39   #45
loryland
Bannato/a
 
Data registrazione: 29-09-2008
Messaggi: 74
Predefinito

Ho letto tutto quello che avete postato adesso,quello che state tentando può esservi utile per il controllo emotivo,preso un pò "alla lontana"ma comunque un metodo che alla lunga potrebbe(?) dare una certa consapevolezza dei corpi sottili e controllo sui sensi.
Potrebbe non bastare una vita per ottenere i primi risultati....Buon lavoro
loryland non è connesso  
Vecchio 19-10-2008, 14.01.04   #46
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
Ho letto tutto quello che avete postato adesso,quello che state tentando può esservi utile per il controllo emotivo,preso un pò "alla lontana"ma comunque un metodo che alla lunga potrebbe(?) dare una certa consapevolezza dei corpi sottili e controllo sui sensi.
Potrebbe non bastare una vita per ottenere i primi risultati....Buon lavoro
Per spirito democratico ho convalidato il tuo post, ma visto che non c'è interesse da parte tua a questo lavoro, per favore astieniti da altri commenti teorici in questa sezione, puoi aprire 3d nelle altre sezioni .

Per gli altri torno appena ho 5 minuti

Ultima modifica di Uno : 19-10-2008 alle ore 14.02.20. Motivo: modificato e aggiunto
Uno non è connesso  
Vecchio 20-10-2008, 11.28.49   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non so se è inerente al discorso o sarebbe stato meglio metterlo nel 3d dove si parla della paura.
Ho fatto delle prove e guarda caso mi sono venuti incontro degli episodi in cui ho vissuto veramente per ben tre volte uno spavento, un tonfo e ho cercato di concentrami sul corpo invece che sul fuori e ho sentito che il tuffo prima di passare al cuore avviene prima nella pancia e poi sale su.
Nell'innamoramento invece quando si vede la persona "amata "non avviene così, (forse al contrario) mentalmente, siccome l'effetto per me è più blando e meno significativo, non riesco a fare bene un paragone.
Nella paura (freddo) c'è come un senso di contrazione mentre nell'amore (caldo) di espansione, uno indurisce a l'altro scioglie, così almeno mi pare.
Tutto questo per arrivare a domandare se con la ballerina quando la si guarda il tuffo che si prova è una momentanea perdita di equilibrio come con la paura e l'amore?
Come lo spostamento momentaneo del baricentro su cui poggiamo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 20-10-2008, 13.17.33   #48
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io provo un tuffo al cuore quando mi trovo proiettata in una situazione imprevista o improvvisa che sfugge al controllo ma che comunque devo vivere perchè mi ci trovo in mezzo volente o nolente.... in quei momenti è come se mi mancasse il terreno sotto i piedi e quello che accade in quei momenti, ripensandoci dopo, è come se fossi stata in trance anche se ero molto lucida.
Il tuffo al cuore avviene un attimo prima, accompagnato da un momento di panico o di incredulità o di stupore o rabbia a seconda della situazione. E' comunque una forte emozione che temo di non riuscire a reggere.
E' un attimo di vuoto e di paralisi in cui la domanda è: "e adesso ????......"
ma è solo un attimo, che segue il tuffo al cuore, e che si associa a paura dell'ignoto dentro di me...
stella non è connesso  
Vecchio 20-10-2008, 13.49.58   #49
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

penso tu abbia centrato il "succo" (paura dell'ignoto)
turaz non è connesso  
Vecchio 20-10-2008, 14.13.44   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Inizio a prendere dei punti

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
sto imparando a riconoscere quando sta per arrivare e mi preparo ( non so come dire).
Ancora, mi è capitato di percepire " quel " silenzio nel mentre dello sforzo e trovarmi, come dire, a gestire sia lo sforzo fisico che il silenzio stesso...
E' il modo giusto

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ora quando ci provo, senza ballerina ovviamente, non riesco se non mi immedesimo in una situazione già vissuta rivivendola lasciandomi prendere da essa come se la vivessi ora, cosa però non facile da riprodurre a piacere. Inoltre, quella, mi viene più "facile" tra quelle citate.
Per imparare va bene, ma dovresti riuscire poi a staccarti dal ricordo di qualcosa

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Fatemi tuttavia comprendere: si sta cercando di provocare con la volontà il tuffo?
Precisazione importantissima, non si provoca il "tuffo" con la volontà, ci può portare in una zona che poi lo trascina inevitabilmente, ma non provocarlo direttamente.
Un pò come innamorarsi o qualsiasi altro stato d'animo, puoi andare in giro a cercare una ragazza, la puoi cercare nell'ambiente giusto, puoi essere un abile conversatore ed un fine amatore etc... ma tutto questo non ti fa arrivare all'amore a volontà, di certo però ti crea le condizioni per poterlo trovare, e tanto più queste condizioni basi aumentano tanto più possiamo arrivare a dire che puoi trovare l'amore con facilità, quasi a comando.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Io penso di esserci, però:

Avrei detto che era la paura quella che può indurre più facilmente questa dinamica. Una grande paura improvvisa (ma anche piccola) come trovarsi un pedone che si butta in mezzo alla strada mentre stiamo guidando, almeno per me è sicuramente il mezzo più efficente per provocarmi questa momentanea sospensione di pensiero...
So che non siete ancora sul quel tuffo che intendo, qualcuno lo sente, cerca etc... fisicamente, qualcuno emotivamente, qualcuno razionalmente, ma nessuno integralmente, in quella maniera che è impossibile descrivere, comunque con un pò di pazienza ed altre cose collaterali ci si può arrivare.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libertà in Internet: deve essere senza limiti? Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 14 07-12-2008 15.12.01
Casa senza porte Shanti Sogni 5 15-03-2008 23.10.18
non c'è due senza tre Ray Aforismi, Proverbi, Modi di dire 7 31-10-2007 20.06.12
l'uccello senza gambe e quello con le zampe grosse Uno Esoterismo 11 12-07-2007 09.46.21
Connessione senza fili Shanti Pc 12 23-12-2005 21.59.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.35.54.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271