Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-10-2011, 01.32.05   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito La Geometria

Ho fatto un sogno strano, ieri notte, tanto strano per me che nemmeno volevo prenderlo in considerazione, ma sarebbe stato un peccato perchè Suby non si scomoda per niente.
Bon lo scrivo nel caso poi mi possa servire per vedere cose che ora non riesco a prendere.

Tra l'altro nel cercare di raccontarlo mi sono resa conto che la sensazione l'ho già vissuta nel contesto di alti sogni similari.

Bon, quello che ricordo è questo:
So che sono in 3a di non so quale scuola, (anche se poi razionalmente da sveglia penso possa essere un liceo scientifico per via della matematica e della difficoltà) e so di dover affrontare un esame e per superare quell'esame so che dovrò conoscere e dimostrare di conoscere la Geometria. Mi rendo conto in quel momento che per frequentare la 4a dovrò fare quel che non ho mai fatto fino ad ora: studiare la Geometria ma sopratutto comprenderla.
Sono spaventata ed istintivamente vado a chiedere consiglio a mia Madre e le racconto le mie perplessità sul da farsi e che ho paura di non riuscire perchè mi rendo conto che fino a quel momento avevo evitato di prendere in considerazione quella parte di studio. Lei mi dice qualcosa ma in questo momento non me lo ricordo credo comunque qualcosa come: che posso imparare, ma la cosa che mi stupiva di più era che in ogni caso mi sentivo sostenuta da lei ed in unità.
.................................
Lo lascio qui a decantare non saprei per ora
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-10-2011, 11.15.44   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Beh terzo livello, devi passare al quarto...
E per questo devi studiare la Geometria, la Scienza delle proporzioni, delle misure.. (in senso metrico ma in senso lato anche della bilancia, dei pesi) ti dice niente questo? Sapersi misurare, essere bilanciati, in equilibrio, trovare il proprio baricentro, etc etc..
Nel sogno cerchi tua madre, quindi lei può esserti utile per affrontare questo esame...

PS: Una cosa ricorrente che vedo è la paura di non farcela in qualcosa che non conosci, che non hai mai studiato... Se non ci provi prima come fai a dirlo?
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 13-10-2011, 12.42.31   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Grazie Kael in effetti, nei giorni precedenti ho ripreso in mano anche dei libri che quando li ho letti non li avevo capiti e mi sono come arresa e la sensazione è stata di disagio e paura di non farcela.

Ho finito ora di ricapitolare quella paura e la sensazione di disagio e dentro di me mi è stato detto che la paura si vince con l'amore perchè esse non possono coesistere.
Amare la Geometria mi aiuterà ad impararla.
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2011, 09.40.39   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Nel sogno cerchi tua madre, quindi lei può esserti utile per affrontare questo esame...
Questo esame di proporzioni, aggiungerei...
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 14-10-2011, 16.28.53   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Questo esame di proporzioni, aggiungerei...
sono andata a vedere cosa sono le proporzioni in matematica...ora lo so. E credo che sì, avevo pensato del tipo questo sta a questo come quello sta a quell'altro
Comunque mi piace l'idea di scoprire un mondo nuovo...grazie ancora Kael

Inoltre visto che tutte le cose e quindi credo anche i sogni possono avere più significati ho pensato che la Madre potesse essere la Materia e il quattro la quarta può rappresentare anche la terra e quindi il corpo direi di tenere in considerazione anche questo. Tipo il T.A. e I Tibetani a cui mi sto dedicando e quindi applicarmici con ancor più concentrazione oserei dire.


Altra cosa che non avevo visto se non quando ho scritto il sogno è che mi è già capitato di sogniare di dover presentarmi per frequentare una scuola o dare un esame e non ricordarmi di aver frequentato la scuola o di non ricordarmi più quello che ho studiato e quindi di non presentarmi che è un po' quello che ho visto altrove nell'osservazione di un piccolo io che quando vado in ansia arriva, lui è sempre mandato allo sbaraglio senza che sia o si senta preparato e forse giustamente non lo è perchè non è lui quello che frequenta le lezioni, quindi in quel caso devo riuscire ad attivare quello che di solito studia e mandare a casa questo piccolo e spaventato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 20-10-2011, 00.29.36   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora il 4 è femminile e rappresenta il cambiamento.
Sul nostro pianeta i quattro passaggi di stagione sono da riferire al femminile.
Anche nei miti si fa spesso riferimento al cambiamento con rappresentazioni femminili, ma anche nei testi orientali.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 20-10-2011, 16.01.30   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Il 4 è formato da 1 + 3. Sei al 3 e devi passare al 4.

Puoi chiedere lumi a qualcuno più esperto, il tre quali elementi indica e quale serve per raggiungere il 4.
Non sono sicura se in questo caso, come nel mio sogno, manchi l'elemento fuoco e cosa può significare, ma se ricevi risposta approfitto pure io

Se cerchi vedrai che il 4 ha anche molti altri significati importanti anche in matematica.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 21-10-2011, 14.58.16   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il 4 è formato da 1 + 3. Sei al 3 e devi passare al 4.

Puoi chiedere lumi a qualcuno più esperto, il tre quali elementi indica e quale serve per raggiungere il 4.
Non sono sicura se in questo caso, come nel mio sogno, manchi l'elemento fuoco e cosa può significare, ma se ricevi risposta approfitto pure io

Se cerchi vedrai che il 4 ha anche molti altri significati importanti anche in matematica.
Eh lo so che hai ragione la matematica che comprende anche la geometria è un mondo speciale. Mi dispiaccio tanto di aver avuto un limite che mi ha impedito in passato di goderne. Oggi mi piacerebbe esplorarla e carpirne i segreti che contiene. Chissà....io mi impegno poi vedremo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 23-10-2011, 11.43.05   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Secondo il sistema decimale pitagorico i numeri completi e divini sono 1234 la cui somma fa 10 e contiene tutti numeri dell'Universo.
Il 4 è anche la prima potenza e il suo doppio da un'ottava.
E' il numero del chakra del cuore e il suo passaggio è fondamentale per passare ai piani superiori.
Ce ne sono tanti altri di significati ma mi sembrava importante sottolineare intanto questi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 23-10-2011, 14.09.21   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Secondo il sistema decimale pitagorico i numeri completi e divini sono 1234 la cui somma fa 10 e contiene tutti numeri dell'Universo.
Il 4 è anche la prima potenza e il suo doppio da un'ottava.
E' il numero del chakra del cuore e il suo passaggio è fondamentale per passare ai piani superiori.
Ce ne sono tanti altri di significati ma mi sembrava importante sottolineare intanto questi.
Grazie degli spunti Diam
Come ho già detto per me sono tutte scoperte l'importanza del numero come simbolo
1+1=2 Dal punto a due punti quindi alla linea
Dall'integrità alla divisione
2+1=3 da due punti a tre si crea il vertice e il triangolo
dalla divisione alla via verso la reintegrazione
3+1=4 Da 3 punti a 4 si forma il quadrato
ampliamento dimensionale
Un'ottava sopra diventano a 3 dimensioni si aggiunge la profondità
Un'ottava sopra a 4
E il quadrato divanta prima cubo e poi ipercubo

Per ora parliamo del 4 vah che non so se è tutto corretto quel che ho scritto
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 03-11-2011, 18.11.43   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Digressione:
....quanto è meraviglioso un Cerchio o meglio una Sfera ed un Punto che si muove al suo internoe quando sono tanti punti che si muovono pare o è sempre Uno...

Ragionavo sul 4 ma anche sul Crescere...
In un quadrato ci sono 4 punti
nel mondo 4 fasi:
Nascita. Crescita.Maturità. Morte

Un 8 è una Morte su un piano diverso. (?)

Il quarto punto che sia psicologico o in altro piano è relativo alla morte imparare a morire perchè la morte non è la fine...dietro ad ogni fine c'è sempre un inizio....questa è la vita su qualunque piano essa si muova
Ed accettando questo movimento che lei si perpetua
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la rabbia siam Psicologia moderna e antica 69 04-04-2012 21.00.53
Geometria Sacra Uno Esoterismo 73 28-10-2011 13.25.23
Lezione di geometria webetina Sogni 35 04-04-2010 22.29.46
Flatlandia, Racconto fantastico a più dimensioni jezebelius Esoterismo 0 14-02-2009 20.44.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.27.17.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271