Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-07-2007, 13.20.35   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Immagina un'auto con l'aria condizionata, normalmente ci metti 10 litri di benzina e fai un tot di strada, se accendi l'aria condizionata fai meno strada...
adesso pensa che noi abbiamo 10 litri a giorno (chi ne ha 15, chi 20 chi 9 ma non è importante ora è un esempio per altro) , se accendi l'aria condizionata e fai comunque un tot di strada serve che ti fermi al benzinaio (supporti vari nella metafora).
Se pur essendo tu un'auto da 10 litri al giorno, hai la possibilità di riempire di più il serbatoio alcuni giorni... in quei giorni anche se accendi l'aria condizionata non sei costretto a feramrti dal benzinaio...
Insomma è una questione di priorità, sprechi o utilizzi e capacità iniziale e acquisita.
Uno non è connesso  
Vecchio 04-07-2007, 14.12.40   #27
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

già. dispersione di energia.
e so anche perchè.
stazionamento al distributore sbagliato ))))) (mente)
ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 04-07-2007, 19.05.53   #28
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questo me lo hai modificato mentre scrivevo, no il thermos serve per mantenere la memorizzazione, un recipiente aperto la perde insieme al calore
Pensavo invece ad un discorso alchemico tipo uovo alchemico, ouroboros in cui l'acqua circola acquistando nuove proprietà.
Enoch non è connesso  
Vecchio 04-07-2007, 19.13.45   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Quello lo fa durante la bollitura, però lasciandola aperta e al raffreddamento disperde nell'ambiente la concentrazione
Uno non è connesso  
Vecchio 05-07-2007, 00.26.28   #30
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Il thermos sarebbe importante se non avete la possibilità o volete farla bollire ogni mezz'ora, non va bevuta bollente ma caldina-tiepida è diverso,
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quello lo fa durante la bollitura, però lasciandola aperta e al raffreddamento disperde nell'ambiente la concentrazione
I primi giorni la mettevo nel thermos appena finito di bollire e in effetti la bevevo bollente per tutto il giorno (non stupisce tanto il fatto che ti vedono bere acqua... è quando ti vedono soffiare nel bicchiere che lascia perplessi ). Poi ho letto sopra che va bene calda-tiepida e allora oggi l'ho fatta intiepidire prima di metterla nel thermos. Ma ora che leggo su mi viene il dubbio: così sì disperde la concentrazione? E' meglio piuttosto lasciarla intiepidire nel bicchiere? Alla fine con i dubbi mi sono complicata una cosa semplice
Shanti non è connesso  
Vecchio 05-07-2007, 01.01.07   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

calda non bollente, insomma dal thermos puoi sorseggiarla direttamente
Uno non è connesso  
Vecchio 05-07-2007, 13.12.58   #32
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
I primi giorni la mettevo nel thermos appena finito di bollire e in effetti la bevevo bollente per tutto il giorno (non stupisce tanto il fatto che ti vedono bere acqua... è quando ti vedono soffiare nel bicchiere che lascia perplessi ). Poi ho letto sopra che va bene calda-tiepida e allora oggi l'ho fatta intiepidire prima di metterla nel thermos. Ma ora che leggo su mi viene il dubbio: così sì disperde la concentrazione? E' meglio piuttosto lasciarla intiepidire nel bicchiere? Alla fine con i dubbi mi sono complicata una cosa semplice
e quando mai!!!!!

non ho fatto commenti perchè l' acqua calda gia la
bevevo....
li faccio ora perchè ho notato la differenza...
la bollivo e la bevevo mattina e sera a digiuno....
ora seguo la prassi consigliata....trovo un beneficio
diverso....l' acqua è più "leggera"...ma più incisiva...
personalmente sento la leggerezza ma anche una
sorta di "pulizia" generale fisica (mo dico na ca...ta)
e mentale...possibile?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 05-07-2007, 13.15.21   #33
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

no no.
sento che nel sentirmi così traboccante di Amore oggi vi siano i benefici dell'acqua "miracolosa"
turaz non è connesso  
Vecchio 05-07-2007, 18.19.10   #34
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Provate ad andare a comprare un thermos il 5 luglio avreste dovuto vedere la faccia della negoziante .. da fotografare
RedWitch non è connesso  
Vecchio 05-07-2007, 20.38.20   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Provate ad andare a comprare un thermos il 5 luglio avreste dovuto vedere la faccia della negoziante .. da fotografare
Ti stupisci? Pensa se gli dicevi a cosa ti serve
Uno non è connesso  
Vecchio 05-07-2007, 21.19.49   #36
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Provate ad andare a comprare un thermos il 5 luglio avreste dovuto vedere la faccia della negoziante .. da fotografare
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 16.12.12   #37
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

in ritardo..ma quasi quasi ci provo
Elle non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 18.51.08   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
in ritardo..ma quasi quasi ci provo
è già finita l'acqua da te... porca miseria
(sto scherzando ma che ritardo... si può fare tutta la vita se se ne vedono benefici... e se non se ne vedono tocca mettere gli occhiali )
Uno non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 22.49.21   #39
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
è già finita l'acqua da te... porca miseria
(sto scherzando ma che ritardo... si può fare tutta la vita se se ne vedono benefici... e se non se ne vedono tocca mettere gli occhiali )
oltre quelli che metto già ogni tanto??
Ho cominciato nel pomeriggio...ora vediamo se "Costanza" mi aiuta
Elle non è connesso  
Vecchio 16-07-2007, 11.35.30   #40
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

ieri sera ho fatto un piccolo esperimento.
mentre terminavo la bollitura ho iniziato con un mestolo a creare un vortice.
ho notato come in un punto sul fondo iniziasse a depositarsi una sostanza biancastra e che nel momento in cui l'acqua si è fermata si è quasi compattata.
ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 24-07-2007, 13.45.42   #41
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per mantenere pulito il termos ho usato il vecchio metodo del riso. Un cucchiaio di riso in un quarto di acqua e scuotere. E venuto pulitissimo.


O.T. in questo periodo l'acqua del nostro acquedotto che arriva alle case è talmente piena di non so cosa da lasciare un alone giallo sulle piastrelle che di solito non si riscontra se non in presenza di poca pulizia, tanto che si lamentano tutti. Mi domando cosa possa essere, se sono minerali che col caldo precipitano o cosa...
griselda non è connesso  
Vecchio 06-09-2007, 16.19.01   #42
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per pulire il pentolino dal calcare (?) mi ritrovo costretta ad usare aceto e paglietta, anche voi?
griselda non è connesso  
Vecchio 06-09-2007, 17.32.56   #43
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io non me ne preoccupo, ci passo la spugnetta per pulire le polveri e lascio che sia. Altrimenti devi ricorrere a prodotti abrasivi. In fondo non fa male. Ho visto che si pulisce da solo cucinandoci altre cose..
Sole non è connesso  
Vecchio 02-05-2008, 18.54.12   #44
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Posso fare una domanda sulla periodicità di assunzione?
Uno ha detto che sarebbe meglio un'assunzione protratta nel tempo, ad intervalli regolari.
Una parte dei risultati, però mi chiedevo, se poteva essere raggiunta anche con un'assunzione sia al mattino, dopo il limone e prima di fare colazione ( almeno due bicchieri di acqua tiepida ) e al pomeriggio, stessa quantità, molto prima di andare a letto.

__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 21.03.03   #45
bak7
Chiede le Vie
 
Data registrazione: 16-11-2008
Messaggi: 7
Predefinito acqua bollita

Cari amici, bentrovati.
Sono capitato in ermopoli.it per caso. L'acqua di casa, da anni mi dava acidità continua. Facendo varie ricerche sotto la voce acqua con diversi aggettivi; con acqua bollita sono capitato in questo forum e ho cominciato a bollire regolarmente l'acqua con
pentola ad hoc, termos etc.: e vi devo ringraziare, tutti da "uno" a tutti gli altri, perché l'acidità mi è passata praticamente del tutto. Ma non è di questo che volevo parlarvi. Sono un iperteso e prendo delle pastiglie per regolarizzare la pressione arteriosa: beh, da quando bevo l'acqua bollita, sarà una coincidenza , la pressione è andata sempre più giù arrivando a preoccuparmi per il motivo opposto e cioè per ipotensione con fiacca, poca energia e spossamento specialmente dal tardo pomeriggio alla sera. C'è qualcuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni? Prima di tornare dal medico, farò una serie di prove, tipo non bollire troppo l'acqua in modo di non perdere troppo calcio o altri minerali, oppure bollire e salare. Stò inventando senza scienza. Che ne pensate? Avete consigli?
Grazie in anticipo e lieto di avervi incontrati.
ciao
Andrea
bak7 non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 21.43.09   #46
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bak7 Visualizza messaggio
Cari amici, bentrovati.
Sono capitato in ermopoli.it per caso. L'acqua di casa, da anni mi dava acidità continua. Facendo varie ricerche sotto la voce acqua con diversi aggettivi; con acqua bollita sono capitato in questo forum e ho cominciato a bollire regolarmente l'acqua con
pentola ad hoc, termos etc.: e vi devo ringraziare, tutti da "uno" a tutti gli altri, perché l'acidità mi è passata praticamente del tutto. Ma non è di questo che volevo parlarvi. Sono un iperteso e prendo delle pastiglie per regolarizzare la pressione arteriosa: beh, da quando bevo l'acqua bollita, sarà una coincidenza , la pressione è andata sempre più giù arrivando a preoccuparmi per il motivo opposto e cioè per ipotensione con fiacca, poca energia e spossamento specialmente dal tardo pomeriggio alla sera. C'è qualcuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni? Prima di tornare dal medico, farò una serie di prove, tipo non bollire troppo l'acqua in modo di non perdere troppo calcio o altri minerali, oppure bollire e salare. Stò inventando senza scienza. Che ne pensate? Avete consigli?
Grazie in anticipo e lieto di avervi incontrati.
ciao
Andrea
Ciao Bak non c'entra molto con l'acqua ma io ho abbassato la pressione da 90 94 140 borderline a 73 130 con la corsa .
Non sapevo dell'acqua bollita provero' ma la corsa da' qualcosa in piu' un senso di leggerezza......
nikelise non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 22.45.31   #47
bak7
Chiede le Vie
 
Data registrazione: 16-11-2008
Messaggi: 7
Predefinito acqua bollita

ciao Nikelise
grazie della risposta.
Faccio camminata e corsa( 2/3 volte a settimana), non sono per niente sedentario, sono in movimento tutto il giorno, eppure la pressione rimaneva alta(mai sotto i 90/150: di mattina non ne parliamo!) malgrado la pastiglia quotidiana. Ora improvvisamente mi ritrovo a 70-80/120-130: questo in coincidenza con la bollitura dell'acqua. Non sò cosa pensare, certo mi piacerebbe aver scoperto "l'acqua bollita" ed eliminare l'assunzione della pastiglia per l'ipertensione! Starò a vedere......
ciao
Andrea
bak7 non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 22.57.19   #48
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bak7 Visualizza messaggio
ciao Nikelise
grazie della risposta.
Faccio camminata e corsa( 2/3 volte a settimana), non sono per niente sedentario, sono in movimento tutto il giorno, eppure la pressione rimaneva alta(mai sotto i 90/150: di mattina non ne parliamo!) malgrado la pastiglia quotidiana. Ora improvvisamente mi ritrovo a 70-80/120-130: questo in coincidenza con la bollitura dell'acqua. Non sò cosa pensare, certo mi piacerebbe aver scoperto "l'acqua bollita" ed eliminare l'assunzione della pastiglia per l'ipertensione! Starò a vedere......
ciao
Andrea
Ciao Bak, non ti do una risposta "scientifica", ma se hai letto il thread l'acqua bollita conserva la memoria del fuoco (quindi energia). In casi di ipertensione c'è appunto una tensione superiore al proprio grado di sopportazione, quindi paradossalmente può essere proprio l'incremento di nuova energia ad aumentare il proprio limite e a far diventare così "normale" quella tensione che prima era iper. Di norma invece verrebbe da pensare il contrario, e cioè diminuire l'energia se si è ipertesi.
Penso che non sia un caso quindi questo abbassamento della pressione, ma se ora sta scendendo troppo mi verrebbe da chiederti, quanta ne bevi al giorno?

PS: Benvenuto
Kael non è connesso  
Vecchio 19-11-2008, 00.04.18   #49
bak7
Chiede le Vie
 
Data registrazione: 16-11-2008
Messaggi: 7
Predefinito ------------------>

Ciao Kael, grazie del tuo interessamento.
Quanta acqua bollita bevo? Ecco, siccome la trovo molto buona, credo di berne sicuramente più di due litri al giorno. Se mi è permesso fare un accenno al "plin plin" (ho visto che ci si accenna in questo modo) ho notato che a volte è proprio trasparente( e mi preoccupava). Insomma la diuresi è troppo efficente? Ho litigato anche con mia moglie che, assaggiata l'acqua bollita ha cominciato a berne anche lei e a berne anche troppa. Io l'ho rimproverata dicendole che bevendo così perde troppo calcio.
Insomma per rispondere direttamente alla tua domanda siamo oltre i 4 litri al giorno in due. L'ho combinata? .
Ho esagerato!
Andrea
bak7 non è connesso  
Vecchio 19-11-2008, 00.26.26   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bak7 Visualizza messaggio
Insomma per rispondere direttamente alla tua domanda siamo oltre i 4 litri al giorno in due.
In linea di massima inizia ad essere un pò troppa, comunque il corpo se lo ascoltiamo sa regolarsi.
Se tocchiamo troppo un solo ingranaggio senza considerare gli altri rischiamo di sbilanciare in un'altro verso quello che cerchiamo di sistemare, quindi il calo della pressione è senz'altro positivo se non è esagerato o se è controbilanciato da un'alimentazione o tipi di attività diversa.
La misura dipende da tantissime cose, se uno fa una dieta disintossicante molto veloce di una settimana ci sta bene abbondare con questo sistema, se i 2 litri e passa uno li volesse protrarre per mesi e mesi, a meno che la sua costituzione lo richieda e/o ne trovi vantaggio, sarebbe meglio evitare.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Trasmutazione Piramidale Delle Memorie 'ayn soph Scienza 7 06-08-2007 14.37.01
Acqua, oro blu Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 1 26-04-2007 21.56.07
Acqua su Marte Enoch Scienza 2 06-04-2007 00.47.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.05.56.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271