Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico > Fiori di Bach

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-11-2008, 21.56.21   #1
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito Una splendida esperienza

Volevo parlare della mia splendida esperienza con i Fiori di Bach nella speranza che quanto racconto qui possa essere d'aiuto ad altre persone in difficoltà .
Qualcuno di Voi conosce già in mio problema con il sonno.
Difficile per me capire se i sintomi fisici e psicologici quali stanchezza , rigidità muscolare , indolenzimento generale , ansia ,rabbia , irritabilità e malinconia , un costante e indefinito senso di paura siano conseguenza della prolungata mancanza di sonno o la causa del disturbo. Di fatto percepisco un tutt'uno senza nè capo nè coda e di certo il mio corpo sta inviando segnali che indicano senza ombra di dubbio che la mia riserva di energia ha raggiunto il livello zero e che vivo in totale squilibrio.
Un malessere fisico e psichico che sento mi sta annientando a poco a poco , la netta sensazione che sto sopravvivendo , senza vivere affatto , in un difficile il rapporto con gli altri , ma soprattutto con me stessa.
Una grande voglia di fare qualcosa di concreto per uscire da questa oramai insostenibile situazione e nello stesso tempo una totale confusione perchè non so da che parte cominciare , a chi rivolgermi per un aiuto.

E un buon inizio è stato raccontare della "mia" insonnia in Ermopoli.

Qui in città si parla sempre di energia , armonia , equilibrio.
Ora quello che sento di aver ben recepito è che soltanto quando gli elementi del sistema energetico ( passatemi l'espressione) sono in equilibrio , è possibile provare un profondo senso di benessere.
Ciò che percepisco con chiarezza nel mio stato di confusione è un forte bisogno di armonia , ho voglia di un caldo abbraccio che avvolga Gibbi per intero , non le mie singole parti doloranti o i miei singoli stati d'animo, ma il mio fragile tutto.
Ed è con questo stato d'animo che mi sono avvicinata ai Fiori di Bach.
Mi limito a raccontarvi la mia esperienza perchè a questi meravigliosi fiori Era ha dedicato l'intera sezione dove ho attinto tutte le informazioni di cui necessitavo.
Un contatto privato , parole dolci , spiegazioni semplici , un consiglio ...
La mattina dopo mi sono recata in farmacia , ho richiesto i Fiori nella composizione che mi era stata indicata e ho cominciato l'assunzione ....nel tardo pomeriggio mi sono trovata ad ascoltarmi, quasi alla ricerca di quell'ansia che non sentivo ..una calda sensazione di pace mi ha accompagnata per tutta la serata.
Mi sentivo troppo sveglia e "carica" per avvicinarmi ad un letto , ma mi sono imposta di andare a dormire e mi sono addormentata subito .Dopo un paio d'ore sono iniziati i "dormisveglia" che si sono susseguiti con il consueto ritmo , mancava però l'angoscia , i pensieri si accavallavano accompagnati dal solito brusio , ma senza che ne fossero coinvolte le mie emozioni, nessuna ansia . Al mattino un completo risveglio che per la prima volta , dopo moltissimo tempo , ho percepito come quasi sereno.
Ho affrontato la giornata con molta incredulità sul mio benstare , troppo veloce , troppo immediato , mi ascoltavo , nessun peso che mi comprimeva il petto , nessuna sensazione di paura .
Ogni ora che passava mi confermava una ritrovata serenità.
La notte successiva ho riposato per quasi cinque ore , un risveglio dinamico ,ho preparato la colazione ai ragazzi e mi sono ritrovata a fischiettare ...Sono passati dieci sereni giorni ( e nove tranquille notti) e una piacevolissima calda e per me indescrivibile sensazione di benessere mi ha accolto.
E il mio concetto di benessere , per ora , prevede continuare ad aprire gli occhi la mattina e sentirmi piena di energia e pronta ad affrontare ( anche con trepidazione) la giornata che si presenta.
Vitalità fisica e serenità mentale che insieme mi danno una sensazione di sicurezza ,di stabilità , un quasi "stato di grazia" che rincorrevo oramai da qualche anno.
Sono entusiasta dei risultati ottenuti , ma non sto gridando al miracolo , sono consapevole che la strada è lunga , ma è bello sentire di avere le energie necessarie per affrontare un percorso con tutte le difficoltà che questo richiederà , difficoltà che non mi spaventano .
E' come se mi fossi riappropriata della mia vita.
Grazie Era di avermi fatto conoscere questi meravigliosi Fiori di Bach.

Ultima modifica di gibbi : 30-11-2008 alle ore 21.58.50.
gibbi non è connesso  
Vecchio 30-11-2008, 22.12.43   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Sicuramente, ed Era suppongo lo confermerà, è uno stato destinato a migliorare con l'assunzione che porta obbligatoriamente con se un riequilibrio di un sistema.
Credo che l'approccio anche critico verso i Fiori di Bach, come in qualsiasi altro " settore" sia indispensabile ma certo, se poi arrivano, non si può disconoscerne gli effetti...in generale

__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 30-11-2008, 23.09.30   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Sono contenta per te Gibbi, e non posso fare a meno di fare i complimenti a Era, confesso la mia ignoranza sui Fiori di Bach che non ho mai approfondito, ma la tua esperienza è molto incoraggiante...
stella non è connesso  
Vecchio 30-11-2008, 23.40.42   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

che bello sentirti così felice Gibbi grazie anche ad Era

dafne non è connesso  
Vecchio 01-12-2008, 03.10.00   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Grazie Gibbi, Grazie Era... quando le persone si avvicinano qualcosa di magico avviene

I fiori di Bach li ho conosciuti 20 anni fà e mi hanno sempre aiutato a trovare la strada giusta, forse meglio dire che mi hanno agevolato nel mio percorso di vita.

Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Esperienza pensiero MaxFuryu Esperienze 2 31-01-2009 15.27.01
Piccola esperienza canterina Sole Esperienze 4 12-08-2008 18.16.09
Esperienza, basta per un percorso Esoterico Spirituale? Uno Esoterismo 6 11-07-2008 12.37.50
Esperienza Uno Psicologia moderna e antica 45 28-06-2007 23.49.22
Voglio raccontarvi una esperienza. griselda Esperienze 2 03-12-2006 15.54.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.53.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271