Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-04-2010, 23.40.47   #51
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Neanche io voglio fare polemica, ti faccio solo tre ultime domande, se vorrai rispondere e poi buon reiki, un giorno comunque capirai quello che volevo dirti.


Sei già senza corpo?
Lo hai mai sentito veramente a pieno?

Domando io, ma le risposte non sono per me .

Spiegati meglio per favore, che intendi in particolare?

Stasera vuoi farmi piangere per forza...

Ho un corpo. Non ne sono mai uscita, non so nemmeno se esiste questa uscita dal corpo di cui il mio ex marito si vantava dicendo che la notte veniva a guardarmi...
Io ci volevo uscire dal corpo, definitivamente però...

se l'ho mai sentito pienamente il mio corpo?
alla fine di molto dolore si.


Dipendenza psicologica a vari livelli, dal padre, dal compagno, dal gruppo e dal suo capo che decide sulla massa cose devono o non devono pensare.
Il capo sulle menti dormienti ha ragione a volerli guidare , ma a un elemento sensibile, creativo, il suo verdetto può costare anche la vita.

A me lassù non mi hanno mai voluto, quindi ho trasformato ogni esperienza negativa in una consapevolezza, compresa quella...
qualunque cosa può tornare utile se hai l'intelligenza per capire come

Adesso una domanda te la faccio io: perchè non me lo dici adesso? potrei non avere 41 anni a disposizione.

Il dubbio spesso ti protegge dalle decisioni affrettate ma a volte ti nega la gioia della fiducia e neghi una possibilità a chi potrebbe non avere molto tempo
diamantea non è connesso  
Vecchio 08-04-2010, 23.51.32   #52
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Stasera vuoi farmi piangere per forza...

Ho un corpo. Non ne sono mai uscita, non so nemmeno se esiste questa uscita dal corpo di cui il mio ex marito si vantava dicendo che la notte veniva a guardarmi...
Io ci volevo uscire dal corpo, definitivamente però...

se l'ho mai sentito pienamente il mio corpo?
alla fine di molto dolore si.


Dipendenza psicologica a vari livelli, dal padre, dal compagno, dal gruppo e dal suo capo che decide sulla massa cose devono o non devono pensare.
Il capo sulle menti dormienti ha ragione a volerli guidare , ma a un elemento sensibile, creativo, il suo verdetto può costare anche la vita.

A me lassù non mi hanno mai voluto, quindi ho trasformato ogni esperienza negativa in una consapevolezza, compresa quella...
qualunque cosa può tornare utile se hai l'intelligenza per capire come
diamantea, mi ha molto "toccato" la tua vita e in certi punti mi ci sono ritrovato anche se in maniera diversa. Quello che già sai è che non tutti arriviamo dallo stesso VIA ma per fortuna (per grazia di Dio) tutti arriveremo allo stesso TRAGUARDO. Stai pensando al tempo ed è ragionevole però dovresti prima di tutto pensare a te, finire di costruire se c'è da finire e procedere oltre.
Il tempo non è un nostro nemico, mai, le intenzioni SI.


Edit: ovviamente non mi sostituisco a nessuno tanto meno ad Uno, ma sentivo di parlare.

Ultima modifica di 'ayn soph : 09-04-2010 alle ore 00.07.07.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 00.13.35   #53
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
diamantea, mi ha molto "toccato" la tua vita e in certi punti mi ci sono ritrovato anche se in maniera diversa. Quello che già sai è che non tutti arriviamo dallo stesso VIA ma per fortuna tutti arriveremo allo stesso TRAGUARDO. Stai pensando al tempo ed è ragionevole però dovresti prima di tutto pensare a te, finire di costruire se c'è da finire e procedere oltre.
Il tempo non è un nostro nemico, mai, le intenzioni SI.


Edit: ovviamente non mi sostituisco a nessuno tanto meno ad Uno, ma sentivo di parlare.
Grazie, 'ayn soph, sei molto dolce. Stasera mi sento svuotata. Ho completato l'elaborazione della piccola fiammiferaia. Presto la scriverò.
Anche lei era diventata una dipendenza, ma mi ha portato tanta di quella luce che posso provare solo gratitudine anche verso il mio ex orco che mi ha permesso di farla emergere.
Sono come lo scorpione, rinasco dalle mie ceneri.
Stasera piango, ma domani sorgerà di nuovo il sole.
diamantea non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 00.16.57   #54
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Grazie, 'ayn soph, sei molto dolce. Stasera mi sento svuotata. Ho completato l'elaborazione della piccola fiammiferaia. Presto la scriverò.
Anche lei era diventata una dipendenza, ma mi ha portato tanta di quella luce che posso provare solo gratitudine anche verso il mio ex orco che mi ha permesso di farla emergere.
Sono come lo scorpione, rinasco dalle mie ceneri.
Stasera piango, ma domani sorgerà di nuovo il sole.
Visto che non tutto il male (apparenza di male) non viene per nuocere?
Cmq era l'araba fenice che risorgerva ed è anche la storia dell'uomo con i suoi corpi. Ma non mi dilungo oltre e ti lascio riposare augurandoti una felice notte e una splendida giornata.
Sei una persona molto speciale.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 01.02.54   #55
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Stasera vuoi farmi piangere per forza...
No, non voglio farti piangere, ma tu svicoli dalle domande rispondi ma sposti subito la tua attenzione (e l'eventuale altrui alla tua agganciata) su altro.
Citazione:
Ho un corpo. Non ne sono mai uscita, non so nemmeno se esiste questa uscita dal corpo di cui il mio ex marito si vantava dicendo che la notte veniva a guardarmi...
Io ci volevo uscire dal corpo, definitivamente però...
Vedi? Non ti avevo chiesto se esci dal corpo, ti ho chiesto se un corpo ce l'hai, hai risposto, si, ma hai subito girato il discorso.
Citazione:
se l'ho mai sentito pienamente il mio corpo?
alla fine di molto dolore si.
Alla fine del dolore?
Potrei metterci sopra diverse domande-non-domande, ma non era e non è veramente mia intenzione farti piangere, non senza un senso utile a te, almeno.
Citazione:
Dipendenza psicologica a vari livelli, dal padre, dal compagno, dal gruppo e dal suo capo che decide sulla massa cose devono o non devono pensare.
Il capo sulle menti dormienti ha ragione a volerli guidare , ma a un elemento sensibile, creativo, il suo verdetto può costare anche la vita.

A me lassù non mi hanno mai voluto, quindi ho trasformato ogni esperienza negativa in una consapevolezza, compresa quella...
qualunque cosa può tornare utile se hai l'intelligenza per capire come
Quindi mi/ci dici che anche se il reiki è quello che è, per te è stato comunque qualcosa di buono?
Che posso dirti? Come tu non stai facendo pubblicità al reiki, io non ne faccio una caccia alle streghe, però non posso proprio essere d'accordo che sia una Via per arrivare al Signore. Può essere un percorso cui malgrado si può arrivare comunque al Signore. Può essere un percorso in cui quando non vedi nulla davanti a te può sembrare che dia un piccolo senso alla vita. Questo si.. ognuno deve fare, ed è giusto che faccia le proprie esperienze
Citazione:

Adesso una domanda te la faccio io: perchè non me lo dici adesso? potrei non avere 41 anni a disposizione.
Dimmi cosa vuoi sapere veramente, se mi chiedi quello che vuoi veramente sapere è possibile che te lo dica pure subito. Ma non ti arrabbiare se decido che non è quello che vuoi veramente.
Citazione:

Il dubbio spesso ti protegge dalle decisioni affrettate ma a volte ti nega la gioia della fiducia e neghi una possibilità a chi potrebbe non avere molto tempo
Presumendo che sia un "tu" effettivo, io do fiducia a tutti ed i dubbi sono solo retorici, ma ci sono tempi che dipendono da me e tempi che non dipendono da me. Cercare di velocizzare il ritmo dei secondi è dannoso almeno quanto lasciarsi rallentare il ritmo dei primi.
Uno non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 02.28.15   #56
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Si, svicolo e aggiungo perchè ho fretta. Di cosa? ci sto lavorando su.

Non volevo darti la colpa se piango. Lo so che non vuoi farmi piangere, ma hai toccato un punto nevralgico che è affiorato da solo, magari per qualcosa di non risolto ancora. Non è un male, tutto ciò che viene fuori, elaborato vola via, come la piccola fiammiferaia.
Forse non dovevo dire che piangevo, di questo mi scuso.

Riaguardo il reiki, voglio chiarire bene. La prima volta che l'ho menzionato era per dire che mi trovavo daccordo sul fatto che un corpo-mente non abituato non avrebbe tollerato molta energia foss'anche Amore.
Io lo avevo provato quando iniziai con le meditazioni prima e il reiki dopo, era tanta la fatica e la resistenza mentale.
Poi tutto divenne più facile e naturale.

Ho fatto un'analogia, il reiki era una delle tante tecniche quante sono le vie del signore. Era un modo di dire. C'è ne sono tante quante, ed era una delle tante.
Ma non ne ho fatto una religione, un dogma. Non da un senso alla mia vita.
Non è un percorso ma uno strumento nel mio percorso.
Non do tutta questa importanza che mi avete attribuito voi.
Io ho avuto benefici in termini di centratura, attenzione, non ho mai avuto problemi davvero, sono serena.
Forse scrivo male e creo incomprensioni di scrittura.
Conosco i limiti ed anche i pericoli, il mio maestro mi ha avvisata, ma io lo uso correttamente.
Altri nel forum ho capito hanno avuto esperienze negative, ma non so cosa esattamente, è tanti anni che non frequento gruppi.

Però, ora mi viene il dubbio che forse tu hai visto qualcosa che mi sfugge. Ho l'impressione tu pensi ne sia usata.
Se è così ti prego di dirmelo subito.
diamantea non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 14.03.25   #57
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Cmq era l'araba fenice che risorgerva ed è anche la storia dell'uomo con i suoi corpi.
Diciamo la stessa cosa con esempi diversi.
Lo Scorpione rinasce dalla sua acqua torbida e putrida a nuova vita. Esso è il segno "elusivo" dello zodiaco, il guerriero, il boxer, non muore mai. O perlomeno muore per rinascere rifacendo gli stessi errori oppure a nuova vita. A ciascuno Scorpione il suo libero arbitrio.
Per chi poi è appassionato di mitologia..., preciso che tutto il simbolismo legato al Segno è su questa dualità: MORTE e RINASCITA. L’Araba Fenice, mitico uccello che risorge sempre dalle proprie ceneri. E lo Scorpione stesso il quale, quando viene chiuso in un cerchio di fuoco, si dà la morte; non è un suicidio, come generalmente si pensa, ma un riflesso di massima eccitazione. Anche il serpente (che in greco si dice scorpione), altro simbolismo del Segno, affronta ogni anno la muta che gli fa lasciare la vecchia pelle opaca a favore di una nuova, dai colori brillanti.
Esiste una profonda analogia fra il segno dello Scorpione ed il mito della Fenice.
Ma non voglio andare OT.
diamantea non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 15.15.52   #58
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Esiste una profonda analogia fra il segno dello Scorpione ed il mito della Fenice.
Ma non voglio andare OT.
Ok, però abbiammo una sezione simboli in cui questo discorso sarebbe oltremodo apprezzato.

Ray non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 15.17.06   #59
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Scusa Uno, ma stanotte avevo scritto la risposta ed è di nuovo sparita, (e che mi scollego e non so ripristinare, e non avevo salvato) così ho riscritto subito dopo, ma vista l'ora mi sono sfuggiti dei punti che voglio chiarire.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
ma tu svicoli dalle domande rispondi ma sposti subito la tua attenzione (e l'eventuale altrui alla tua agganciata) su altro.
Le tue domande non erano stupide. Potevo rispondere si o no, ma non era un quiz.
Quando sai di mirare nel profondo, devi aspettarti anche una possibile reazione emotiva.
Se non puoi per ragioni ovvie e legittime gestire la reazione, allora non gettare la pietra, o cmq non dire che hai SOLO tirato una pietra.
(Era un macigno!)

Nel mio caso cmq ti ringrazio di avermela tirata in testa, ho avuto un'intuizione sul mio rapporto con il tempo (il qui e ora) che ha completato ulteriormente la fiaba.
Come vedi non butto nulla, riconosco valore alle tue pietre anche se fanno male.
Qualcuno ('ayn) si è agganciato, ma è lo scopo del forum. Siamo in piazza, ognuno visiona la merce esposta e valuta.
Che poi da uomo gentile mi abbia fatto una carezza nel momento giusto lo posso solo ringraziare.



Citazione:
Quindi mi/ci dici che anche se il reiki è quello che è, per te è stato comunque qualcosa di buono?
Non vedo il nesso della tua risposta tra il reiki e ciò che ho detto circa i gruppi e verdetto del capo e l'intelligenza di saper utilizzare l'accaduto.
Ciò che mi è accaduto è stato dopo un gruppo sul bambino interiore non sul reiki.
L'intelligenza è una facoltà che ho sempre avuto grazie alla quale elaboro, utilizzo le tecniche...
Non ho mai detto che il reiki ha operato il miracolo su di me. Ho l'impressione che tu non legga attentamente le risposte, ed in questo ti posso pure capire, non ci sono io sola.
Oppure devo pensare che hai preconcetti sul reiki in generale o su chi pratica reiki, magari avendo conosciuto maggiormente persone che non l'hanno saputo usare, o hanno avuto problemi di varia natura e pensi che io possa far parte di questa maggioranza.

Citazione:
io non ne faccio una caccia alle streghe
Più che caccia alle streghe mi sono sentita sul rogo, e se non lo hai acceso era perchè non avevi fiammiferi!

Citazione:
Dimmi cosa vuoi sapere veramente, se mi chiedi quello che vuoi veramente sapere...
Lo terrò presente. Quando salirà la vera domanda ti chiederò.

Citazione:
un giorno comunque capirai quello che volevo dirti.
A proposito del tempo e della fretta: perchè capire un giorno se posso capire ora?
Ora è l'unico tempo che ho a disposizione. Il passato è accaduto nel presente ed anche il futuro accade sempre nel presente. Tutto ciò che accade, accade sempre e solo ORA.
Ma rispetto il tuo tempo, accadrà nell'ora giusta.
diamantea non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 17.51.10   #60
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Scusa Uno, ma stanotte avevo scritto la risposta ed è di nuovo sparita, (e che mi scollego e non so ripristinare, e non avevo salvato) così ho riscritto subito dopo, ma vista l'ora mi sono sfuggiti dei punti che voglio chiarire.
Veramente una risposta delle 2:28 c'era e c'è ancora
Citazione:
Le tue domande non erano stupide. Potevo rispondere si o no, ma non era un quiz.
Quando sai di mirare nel profondo, devi aspettarti anche una possibile reazione emotiva.
Se non puoi per ragioni ovvie e legittime gestire la reazione, allora non gettare la pietra, o cmq non dire che hai SOLO tirato una pietra.
(Era un macigno!)
Stai ancora rigirando il discorso, non importa, discorso corpo chiuso.
Citazione:
Non vedo il nesso della tua risposta tra il reiki e ciò che ho detto circa i gruppi e verdetto del capo e l'intelligenza di saper utilizzare l'accaduto.
Come io non vedevo il nesso tra il reiki e la tua uscita tra i gruppi ed il verdetto del capo.

Non ho altro da dirti, non continuerò a ribattere ciò che potrai voler aggiungere
Uno non è connesso  
Vecchio 09-04-2010, 18.23.57   #61
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Diciamo la stessa cosa con esempi diversi.
Lo Scorpione rinasce dalla sua acqua torbida e putrida a nuova vita. Esso è il segno "elusivo" dello zodiaco, il guerriero, il boxer, non muore mai. O perlomeno muore per rinascere rifacendo gli stessi errori oppure a nuova vita. A ciascuno Scorpione il suo libero arbitrio.
Per chi poi è appassionato di mitologia..., preciso che tutto il simbolismo legato al Segno è su questa dualità: MORTE e RINASCITA. L’Araba Fenice, mitico uccello che risorge sempre dalle proprie ceneri. E lo Scorpione stesso il quale, quando viene chiuso in un cerchio di fuoco, si dà la morte; non è un suicidio, come generalmente si pensa, ma un riflesso di massima eccitazione. Anche il serpente (che in greco si dice scorpione), altro simbolismo del Segno, affronta ogni anno la muta che gli fa lasciare la vecchia pelle opaca a favore di una nuova, dai colori brillanti.
Esiste una profonda analogia fra il segno dello Scorpione ed il mito della Fenice.
Ma non voglio andare OT.
Ok, di oroscopo non mi intendo quindi in quel senso si, lo scorpione non lo conoscevo sotto questo aspetto.
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33
La nuova dimensione Terrestre LightEntity Esoterismo 22 14-05-2007 18.39.51
Numerologia...2 Era Divinazione e tecniche conoscitive 6 04-02-2005 21.10.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.05.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271