Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Laboratorio Teatrale

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-01-2010, 15.02.42   #26
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"sono cose graziose, ho una passione sfrenata per gli oggetti d' altri tempi. Ma mi dica, non le spiace disfarsi di queste cose"?

Dicendolo do un' occhiata tra le cose che ha esposto..
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 25-01-2010, 15.37.14   #27
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

" se vuole può continuare a darmi del tu...mi farebbe piacere, anzi proverò anch'io ad usare il tu!"
Che noia 'sta donna, proprio adesso doveva venire, c'è Roberto che si spazientisce, forse si sente escluso
" Prima di metterla in vendita c'ho pensato molto, però non so proprio dove tenerla, la mia casa è un monolocale piccolissimo, comunque delle cosine le ho tenute! guarda pure liberamente!"
"allora Roby vuoi prendere la lampada? se vuoi te la porto a casa io, se ti crea problemi trasportarla!"
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 26-01-2010, 14.43.53   #28
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Gironzolo attorno al banchetto allontanandomi un poco, per capire quel minimo di disagio che ho sentito in quattro parole dette.
Me ne vado o resto? ma che mi importa io sto bene quindi resto!

"Hai delle cose davvero simpaticamente demodè Giulia"

"Allora Roberto te lo fai sto regalo"?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 26-01-2010, 19.34.56   #29
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

"Sì Giulia, certo che la prendo, non me la faccio fuggire così una rarità simile.. Non occorre la porto a casa da me, non voglio scomodarti.
E tu invece Emma hai visto qualcosa di interessante?"
Lion non è connesso  
Vecchio 28-01-2010, 14.52.52   #30
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

La lampada della nonna è davvero bella chiedo a Giulia se è una Tiffany autentica
"Se era della tua nonna potrebbe esserlo non credi Giulia"?

"Caro Roberto..autentica o no è davvero un bel pezzo. Per quanto mi riguarda do ancora un' occhiata..chissà che non riesca a farmi un regalalino..così mi consolo per la delusione di oggi"

Sorrido ad entrambi e continuo la ricerca
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 28-01-2010, 15.59.59   #31
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

" non ci capisco niente, davvero! so che mia nonna la teneva molto in considerazione, comunque l'ho venduta a Roberto!
Ti piace molto il marrone, Emma, il tuo completino è elegante e nello stesso tempo sportivo, certo come colore, forse, ti avrebbe donato di più una tinta chiara, luminosa!...scusami se mi prendo certe confidenze ma fra donne...io ad esempio mi sento a mio agio con questa magliettina rossa, mi fa sentire una ragazzina! forse è un po' troppo attillata ma ai ragazzi piace, vero Roberto?"
Sono stata un po' villana ma questa non se la smette di gironzolare intorno a me e Roberto, con quella sua aria da donna in carriera, accidenti, io devo lavare i pavimenti anche perchè non ho voluto mai studiare! accidentaccio aveva ragione mio padre, diceva sempre che sarei finita a pulire le scale!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 30-01-2010, 01.11.41   #32
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Perchè villana? hai espresso un tuo parere..e no non vado matta per il marrone tuttavia lo preferisco al rosso, è solo questione di gusti"
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 30-01-2010, 01.28.10   #33
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
"Perchè villana? hai espresso un tuo parere..e no non vado matta per il marrone tuttavia lo preferisco al rosso, è solo questione di gusti"
Era, scusa, ma stai rispondendo a Giulia o a me?
Pensavo, nella prte di Giulia di essere un po' villana perchè dicevo che il colore non ti stava bene!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 30-01-2010, 01.31.33   #34
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Per chiarire: quel villana era detto o pensato?
Ray non è connesso  
Vecchio 30-01-2010, 11.06.57   #35
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Per chiarire: quel villana era detto o pensato?
quel villana era solo pensato, tutta la frase non è tra virgolette.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 30-01-2010, 14.25.26   #36
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Era, scusa, ma stai rispondendo a Giulia o a me?
Pensavo, nella prte di Giulia di essere un po' villana perchè dicevo che il colore non ti stava bene!
Perchè a te? parlo con Giulia e quel 'villana' mi è sfuggito e chiedo scusa...farò attenzione...
Mentre ci siamo vorrei chiederti stai delineando Emma? sai tutto di lei anche cosa pensa...se è così va bene altrimenti potresti permettere a me di darle uno spesore o un appiattimento...se per la regia va bene
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 30-01-2010, 17.34.04   #37
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Perchè a te? parlo con Giulia e quel 'villana' mi è sfuggito e chiedo scusa...farò attenzione...
Mentre ci siamo vorrei chiederti stai delineando Emma? sai tutto di lei anche cosa pensa...se è così va bene altrimenti potresti permettere a me di darle uno spesore o un appiattimento...se per la regia va bene
Non sto delineando Emma per conto mio...la regia mi dice che è una donna in carriera, direttrice del personale di una grande azienda e che conosce sia me che Roberto!
Io, poco istruita, un po' villana, giovane di circa 25 anni, descrivo solo quello che penso di lei dall'esterno, comunque se credi che qualcosa non va tu puoi far parlare il tuo personaggio come meglio credi, mi adeguerò ai tuoi dialoghi.

Ultima modifica di filoumenanike : 30-01-2010 alle ore 17.36.14.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 30-01-2010, 19.06.50   #38
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Si Era, Filo ha messo quel che il suo personaggio pensa del tuo e la cosa non deve necessariamente corrispondere a verità, ma corrisponde solo ad una verità interna del suo personaggio... va benissimo fare così perchè delinea il personaggio che pensa, non l'altro.
Forse non era chiarissimo ad una lettura veloce del post, ma sono sicuro che andando avanti diverremo tutti più bravi sia a scrivere che a leggere.
Tra l'altro delineare via via il proprio personaggio, anche descrivendo contrasti tra pensieri, parole e azioni, presenta vari risvolti utili.
Ray non è connesso  
Vecchio 01-02-2010, 14.23.40   #39
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Giulia tra le cose della nonna hai trovato dei pennini? sai quei pennini in metallo che si inserivano in vecchie penne di legno prima che ci fossero le stilografiche o le biro. Ne faccio collezione e qualche banchetto più in la ho trovato un vecchio calamaio"

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si Era, Filo ha messo quel che il suo personaggio pensa del tuo e la cosa non deve necessariamente corrispondere a verità, ma corrisponde solo ad una verità interna del suo personaggio... va benissimo fare così perchè delinea il personaggio che pensa, non l'altro.
Forse non era chiarissimo ad una lettura veloce del post, ma sono sicuro che andando avanti diverremo tutti più bravi sia a scrivere che a leggere.
Tra l'altro delineare via via il proprio personaggio, anche descrivendo contrasti tra pensieri, parole e azioni, presenta vari risvolti utili.
ok ricevuto
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 01-02-2010, 19.47.08   #40
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

" puoi guardare in quella scatola rossa a forma di cuore...lì ci sono tanti piccoli oggetti, forse potresti trovare anche i pennini!"

Ma che saranno sti pennini, non voglio fare brutta figura, speriamo che se li trovi da sola!

"Roberto, stasera vai in discoteca? posso venire con te come mi avevi promesso?"

Speriamo che dica sì, cercherò di farmi un vestitino nuovo con i soldi della lampada!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 02-02-2010, 19.14.07   #41
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

"Sono proprio belli quei pennini di una volta, tutti lavorati e decorati! Ha molto fascino scrivere con i pennini antichi. Quasi quasi do un'occhiata anch'io se ne trovo qualcuno. Tu Emma quanti ne hai a casa? Tanti? Ma li usi anche o solo li collezioni?"

"No Giulia, sta sera è domenica ed è il mio giorno libero, un'altra volta volentieri. Senti sennò tu a che ora stacchi qui? Se ti va andiamo a fare due passi e magari a prendere un gelato.."
Lion non è connesso  
Vecchio 03-02-2010, 00.36.50   #42
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Ma di che parlo con sta tipa? le avessi detto che cercavo una bussola atomica avrei capito, ma pennini!!! Ho anche fatto una descrizione quasi perfetta, senza contare che all' angolo c'è uno schermo gigante che pubblicizza in continuazione l' ultima mostra in corso " La scrittura nel passato" proietta continuamente ogni sorta di utensili compresi pennini.

" Si Roberto ne ho qualcuno, ho anche provato a usarli ma ci vuole una mano, diciamo antica? che io non ho"

e sorridendogli sbircio la Giulia che ha proprio un' aria scocciata.

"Non disperare Giulia, la disco non scappa e c'è sempre una prossima volta"

Saluto entrambi e me ne vado, felice di andarmene.

"Alla prossima, ciao ragazzi"
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 04-02-2010, 13.45.35   #43
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

"ciao Emma, sì per la disco non dispero...intanto stasera usciamo a prendere un gelato! vero Rob?
bè la mano antica potresti anche avercela, Emma!"

Le sorrido acida, vuol farmi apparire ignorante ma sono sicura
che ha la mano antica...lei è tutta antica! meno male che se ne va! i pennini non li ha trovati, eppure quei cosi dovrebbero esserci nella scatola rossa, di sicuro non li ha voluti prendere qui da me!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 05-02-2010, 14.59.41   #44
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Divertitevi ciao"

Quel sorriso acido non ha certo faticato a scovarlo, la ragazza ha un problema, anzi di più, il primo che è acida dentro, il secondo che ha difficoltà a socializzare, il terzo è Roberto. Comunque sia il problema è solo suo, guarda, a me fa pure tenerezza.

Mi volto a guardarli, sorrido tra me e me avviandomi tra le innumerevoli bancarelle
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 05-02-2010, 17.49.43   #45
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

"Magari Emma con un pò di pratica viene anche a te la mano antica.. Mai dire mai!"
Alla fin fine però da una donna in carriera e tutta alla moda non è che si può pretendere che sia antica... Direi che è già tanto che colleziona pennini!
"Ok, ciao Emma! Ci vediamo!"

"Allora Giulia dopo a che ora finisci?"

Certo che è parecchio insistente però. Non me la ricordavo così.. Spero solo che non sia una di quelle ragazze appiccicaticce che non ti mollano più e non ti lasciano respirare!
Lion non è connesso  
Vecchio 05-02-2010, 20.06.45   #46
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Finalmente Emma se ne è andata, lei e i suoi pennini e la mano antica! Intanto non mi ha comprato niente, ha messo in disordine tutte le mie cianfrusaglie, sfogliato tutti i i vecchi libri e quaderni, spostato tutte le cornici con le foto, che disastro! e poi fa la gran signora!

" Sai, Roberto, prima delle sei non riesco a finire, considerando, poi, che ho tutti gli oggetti da riordinare! Se per te va bene, possiamo incontrarci verso le sette, ancora è giorno e potremo passeggiare tranquillamente!"

Peccato che sia così nervoso, spero che non esca con me perchè l'ho asfissiato, pazienza, mi piace uscire con qualcuno che non sia il solito perdigiorno del mio gruppo, però a volte avverto la distanza sociale basata soprattutto sulla mia poca capacità di dialogare, come fanno loro, di cose importanti!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 07-02-2010, 17.17.12   #47
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Mi avvio tra le bancarelle grata al sole e al clima mi godo la passeggiata.
Certo che Roberto non lo vedo entusiasta della prospettiva di portare in giro la Giulia, mentre lei oltre che entusiasta mi è parsa possessiva, sta cosa mi fa sorridere.
Mi fermo davanti a una bancarella stracarica di cose, ad ogni minimo movimento qualche oggetto potrebbe cadere, ma stranamente sta su.
C'è di tutto, da vecchi tegami a cose che davvero non mi dicono nulla.
Il venditore mi dice che è a disposizione della mia curiosità e che posso toccare la merce esposta.
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 14.33.24   #48
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

(sta Emma ha fatto il vuoto la regia mi dica dove ho sbagliato..grazie)
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 14.37.58   #49
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
(sta Emma ha fatto il vuoto la regia mi dica dove ho sbagliato..grazie)
no, va bene così. Tra qualche battuta ci saranno sviluppi, vediamo se prima o dopo il gelato.
Ray non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 19.13.24   #50
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

"Sì alle sette può andar bene, magari andiamo anche a mangiare qualcosa vista l'ora.. ci vediamo qui?"
Lion non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.01.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271