Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-01-2005, 22.36.58   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Haarp.... controllo del meteo (e scie chimiche)

Sapete che ci sono diversi progetti per il controllo climatico?
Uno di questi di cui ho notizie è l'Haarp... un irraggiamento a bassa frequenza (se non erro.... ma credo che l'importante non siano le specifiche tecniche ma i risvolti).
Ma non è l'unico... ho letto che anche le famose scie degli aerei (quando in cielo formano strane ragnatele) a volte vengono usate per tale scopo (se non per irrorarci di chissa quale porcheria, forse pure virulenta), ci sono testimonianze che in corrispondenza di un'importante cerimonia pubblica all'aperto in un periodo in cui il tempo non era favorevole, sono passati alcuni tempi prima gli aerei a tessere la ragnatela.... e "stranamente" il tempo è stato perfetto......
Dove voglio arrivare?
E' un pò che ci penso.... si dice che periodicamente ci sono dei cicli strani di tempeste etc.... lasciando fuori quello che è successo nell'atlantico... ma non iniziano a sembrare strane le alluvioni dell'Europa di qualche anno fa e in Vietnam se non sbaglio (e altre che non ricordo ora), le tempeste di ieri in America e Scozia... la siccità del nord Italia (che non ha mai avuto questi problemi) e di oggi a Venezia che in un mare chiuso (per fortuna) la marea sale e scende in maniera incredibile?
Per carità non voglio fare il dietrologo della situazione.... possono esserci innumerevoli cause... ma di ciò che ricordo ci sono state nelle epoche passate storie tramandate di disastri... ma non mi sembra tutti insieme (o così ravvicinati in pochissimi anni) in tutto il mondo se escludiamo il diluvio storico che è presente nelle memorie di tutte le tradizioni.
Uno non è connesso  
Vecchio 12-01-2005, 23.43.20   #2
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Ho letto anch’io qualcosa del genere, e in particolare del Progetto HAARP tra gli altri, che, se non sbaglio appartiene all’esercito americano che sta facendo ricerche avanzate sulle proprietà delle onde elettromagnetiche per agire sulla ionosfera del pianeta. Uno degli scopi è di costituire una specie di “arco-antenna” elettrica che provochi una pioggia di radiazioni elettromagnetiche su determinate zone. Quindi questi progetti avrebbero sì lo scopo di modificare l’equilibrio metereologico planetario per ragioni economiche e politiche, ma la cosa che sconvolge di più è che sembra siano in grado di modificare con frequenze molto elevate o molto basse le funzioni cerebrali tipiche del pensiero, generare problemi di salute e neutralizzare i conflitti psicologici nelle zone dove tale strategia viene considerata “necessaria”!!! Io lo trovo spaventoso...
Shanti non è connesso  
Vecchio 13-01-2005, 22.57.47   #3
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Questa discussione mi fà tornare in mente un articolo che ho letto pochi giorni fà su un periodico locale (di informazione alternativa) che parlava di Pier Luigi Ighina. Io non avevo mai sentito questo nome, non sò voi.
Si tratta di uno scienziato imolese morto circa un anno fà, collaboratore pare segreto di Marconi, scopritore dell'atomo magnetico e inventore di macchine presentate anche in tv. Le sue invenzioni si basano essenzialmente sull'idea che alla base della vita e di ogni manifestazione di energia stia la spirale. A 16 anni scopre l'atomo magnetico. Sulla segretezza necessaria a Marconi ci sono due teorie documentate: Marconi cercava una radio ma per comunicare con l'oltretomba, inoltre Marconi lavorava ad un'arma basata sulle onde definita "il raggio della morte".

L'autore di questo articolo diceva che i famigliari da lui intervistati di recente per approfondire la materia, hanno negato che Ighina abbia lasciato qualcosa, niente macchine, niente foto, addirittura si fanno negare al telefono e all'abitazione. Peccato o per fortuna che "Report" tempo fà gli ha dedicato una puntata, dove si dimostrava che Ighina aveva messo a punto una macchina che gli permetteva di controllare la formazione delle nuvole perlomeno in un certo raggio (pare si trattasse di una spirale magnetica con delle pale ruotanti). Addirittura un'altra sua macchina ha a che vedere con l'energia tellurica e i terremoti. Non ci vuol molto a capire che questo Ighina aveva dato veramente fastidio e che le sue scoperte sono ben custodite chissà dove...
Ladymind non è connesso  
Vecchio 13-01-2005, 23.17.39   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si Lady lo conosco un pò, ma non ha niente a che vedere con quello di cui parlavamo sopra purtroppo, lui lavorava con energie tipo l'orgononica di W.Reich (che in pratica è l'energia vitale, prana, bioenergia, chi, etc etc) e sapendo come fare non avrebbe creato danni, mentre invece i "padroni" del mondo fanno di tutto per farli, il suo grande "ventilatore" l'ho visto in tv (la vedo poco ma ogni tanto trovo qualcosa di interessante), sembrava ci fossero dei comuni interessati per il settore turistico e interesse per le zone del terzo mondo dove scarseggia l'acqua ..... hai già capito come è andata a finire no?

P.s. l'energia vitale come tutte le energie è neutra, può anche essere distruttiva, sembra che abbia buttato giù un disco volante (che lui reputava "cattivo") dalle parti di Bologna con tanto di testimoni.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-01-2005, 00.21.02   #5
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Si Lady lo conosco un pò, ma non ha niente a che vedere con quello di cui parlavamo sopra purtroppo, lui lavorava con energie tipo l'orgononica di W.Reich (che in pratica è l'energia vitale, prana, bioenergia, chi, etc etc)
sì avevo capito che non si parlava della stessa cosa, i fini sono completamente opposti, è stata una divagazione che mi è venuta alla mente solo per il fatto che si parlava di controllo del clima.
Ladymind non è connesso  
Vecchio 10-11-2005, 15.48.55   #6
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Haarp.... controllo del meteo

Riprendo lo spunto delle scie chimiche, di cui mi occupo già da tempo, per segnalarvi un libro con DVD che si chiama proprio "Scie chimiche" di Vincent Gambino e Duccio Benvenuti.
Le scie non solo provocano mutamenti climatici, ma hanno anche lo scopo di poter influire sulle onde radio. Possono essere usate anche a scopi militari a seconda dei vapori che riescono ad irrorare. In caso di necessità bellica, si potrebbe anche restare completamente isolati per quello che riguarda le emissioni di onde elettro-magnetiche col risultato di impedire ogni forma di comunicazione.
Il cambiamento che producono è dovuto soprattutto al nitrato d'argento che riesce a fare da catalizzatore dell'acqua. Non è raro che, dopo aver visto la ragnatela di scie in cielo il sole si schermi e, a volte, dopo qualche ora piove. Ma sono presenti anche altri metalli come il bario e l'alluminio.
Gli aerei impegnati in questa operazione volano anche di notte o sopra le nubi. Nessuno riesce ad averne maggiori informazioni, anche in Parlamento, dopo un'interrogazione dell'on. Ruzzante, uno dei pochi che ha notato il fenomeno, non è uscito nessun elemento in piu'. Chi ne parla corre il rischio di venir tacciato di cospirazionismo.
Ovviamente, il tutto avviene sopra la testa di tanta gente indifferente che crede semplicemente di veder volare aerei in cielo.
Da notare che questi fenomeni sono visibili nei cieli dei paesi che aderiscono alla NATO.
Najat non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 17.39.52   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Spero di non essere OT
Da dove abito ho uno spazio di cielo molto ampio e mi capita di fermarmi a guardare le nuvole, il movimento del sole durante le stagioni etc
Da un po' di tempo mi sono accorta di aerei che lasciano scie che non si dissolvono immediatamente ed ho fatto una piccola ricerca in internet.Risultato? Da anni ricercatori indipendeti studiano questo fenomeno, guardando i filmati ho riscontrato le stesse anomalie che avevo visto nel "mio" spazio di cielo. Cosa stanno facendo mi sono domandata?
Ed una vecchia lettura di qualche anno fa si è riallacciata a questo fenomeno che abbia a che fare con il buco nell'ozono?
Le modifiche che dovrebbero portare immediatamente all'ambiente potrebbero costare molto di più che spruzzare quei veleni nell'aria.
Se non sbaglio queste sostanze creano una specie di schermo nell'atmosfera con conseguente dispersione di calore. Sperimentano sulla nostra pelle?
Senza tenere conto delle conseguenze, oppure le conseguenze sono il male minore di qualcosa di cui ci tengono allo scuro?
Grazie della pazienza!

Ultima modifica di griselda : 21-07-2006 alle ore 17.47.38.
griselda non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 18.11.05   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

io non sono neanche sicuro che il buco dell'ozono esista o sia diverso da 2000 anni fa per esempio.... le scie non è possibile andare oltre teorie, però esistono senz'altro, le ho viste diverse volte, più ci sono foto e filmati come dici tu.
Con l'apertura di documenti classificati si è saputo per esempio che sono state immesse sostanze aeree in una metropolitana russa, sempre da prendere con le molle, io non c'ero, ma non mi stupirei fosse vero, del resto trovo invece strana la mutazione rapidissima di alcuni tipi di virus, per carità è possibile che combattendoli noi in maniera potente cerchino di non estinguersi e mutino... però la fantascienz a volte supera l'immaginazione
Uno non è connesso  
Vecchio 21-07-2006, 19.51.22   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

infatti...molto di quello che era fantascienza è diventato realtà...
peggio quasi di come descritto nei romanzi di Asimov....
della clonazione abbiamo accennato...così come del "grande fratello"
che tutto controlla....oggi più che mai...delle guerre chimiche..
dei "cibi" che avvelenano etc...etc...
azz il progresso usato come regresso....
siamo messi bene..
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 24-07-2006, 12.38.33   #10
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

santo cielo...sembra di vivere davvero uno di quei film di fantascenza..e invece è tutto vero..quante cose ci nascondono? e cosa possiamo fare?
Clodette non è connesso  
Vecchio 10-10-2006, 13.40.42   #11
Fausto Intilla
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 08-10-2006
Messaggi: 50
Predefinito

Sulle scie chimiche,vi invito tutti a voler "visionare" il seguente filmato:

... per descriverlo in una parola: INQUIETANTE


Fausto Intilla



Nota di Uno: tolto il link perchè il video non c'è più, lo hanno eliminato da google
Fausto Intilla non è connesso  
Vecchio 10-10-2006, 16.29.30   #12
Pandora
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Pandora
 
Data registrazione: 19-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 20
Post

Inquietante davvero.....
so che c'e stata anche una interrogazione parlamentare su queste presunte scie chimiche e si può anche firmare una petizione (per quel che varrà....) mah.....
leggete:
http://www.nexusitalia.com/nexus_new/index.php?option=com_content&task=category&section id=7&id=140&Itemid=70

Pandora non è connesso  
Vecchio 11-10-2006, 13.12.12   #13
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ho visto il video. Grazie Fausto.
Poichè vedo che la scienza è il tuo pane ci potresti dare ulteriori informazioni rispetto a questo " fenomeno " messo su a quanto pare ad hoc e se della quaestione se ne sta occcupando ( o se ne è gia occupato ) qualche scienziato/ricercatore a livello nazionale od internazionale o se ci sono cause in corso?
Che tu sappia, organi di informazione che quanto meno cercano nei limiti del possibile di non attestarsi a comunicati stampa standard e che quindi sono portati a scavare un po di più - mi pare che Report su rai tre possa essere attendibile - i fenomeni che come questo interessano tutti, ne sono al corrente?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 14-10-2006, 13.55.42   #14
Fausto Intilla
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 08-10-2006
Messaggi: 50
Predefinito

[(...)della quaestione se ne sta occcupando ( o se ne è gia occupato ) qualche scienziato/ricercatore a livello nazionale od internazionale o se ci sono cause in corso?]

Quei pochi scienziati che potrebbero occuparsi di tale questione,se ne guardano bene dal farlo.Come hai potuto vedere tu stesso dal filmato,
tutte quelle operazioni (che in teoria dovrebbero far mutare il clima terrestre a nostro favore,attenuando l'effetto serra e riarginando in parte il buco nell'ozono) sono state pianificate e messe in atto, sulla base di accordi segreti tra la CIA e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
Mettere il naso in affari simili quindi,significherebbe firmare la propria condanna a morte.Non so se tu ne sia al corrente,ma (per farti un esempio) negli ultimi 20 anni ,centinaia di ufologi di fama internazionale sono passati a miglior vita, in circostanze assai misteriose.Ci sono 4 cose in relazione al governo degli Stati Uniti,di cui non è concesso parlare troppo:
1) l'assasinio di Kennedy (JFK)
2) UFO e alieni
3) disastro dell'11 settembre 2001
4) scie chimiche

La libertà di espressione negli USA,non è morta con l'attentato dell'11 settembre,come in tanti credono.Semplicemente...non c'è mai stata.

[Che tu sappia, organi di informazione che quanto meno cercano nei limiti del possibile di non attestarsi a comunicati stampa standard e che quindi sono portati a scavare un po di più - mi pare che Report su rai tre possa essere attendibile - i fenomeni che come questo interessano tutti, ne sono al corrente?]

Credo proprio di sì,ma per i motivi sopra elencati,fanno a meno di parlarne.
(per propria scelta o per cause di ..."forza maggiore",minacce incluse).


Fausto
Fausto Intilla non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 15.12.22   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Perchè continuano a parlare di clima e cambiamento e nessuno parla di queste scie chimiche che ancora impestano i nostri cieli?
Sono stati fotografati aerei con due motori che rilasciano tre scie....i nostri cieli sono sempre più striati e nessuno fa niente???????
Ci credo che ci saranno più malati ma non per colpa del clima che muta ma di ciò che usano per farlo mutare.
Scusate ma mi irrita moltissimo sta cosa.
griselda non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 16.59.17   #16
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Non posso dire di aver mai visto una scia di condensazione che sia rimasta per un tempo eccessivo e ritengo che il 99.9% di queste siano la normale scia dovuta ai motori oppure alle condensazioni in alcune parti delll'ala... (per curiosità, se guardate la formula uno... in certi momenti sulle alette posteriori si formano delle nuvolette... le stesse scie che si formano sulle ali degli aerei...)

Vorrei anche vedere la foto di aerei con due motori e tre scie continue, ma so di essere polemico...

In effetti vengono effettuati degli esperimenti usando sali di argento ed altro soprattutto per bloccare certe situazioni atmosferiche, ma sono costosi (sempre argento è...) e di difficile attuazione.

Le onde elettromagnetiche a bassissima frequenza sono utilizzate da decenni per comunicare con i sottomarini, potendo permeare tutto pasando anche nell'acqua, raggiungendoli quindi anche in profondità, cosa non possibile per le onde radio. Esistono quindi stazioni radio costruite per questo uso che sono potentissime e che in effetti a mio avviso portano a degli scompensi nell'uomo (per ora non sono stati fatti studi, ma siccome lo trapassano senza problemi....)

Un'ultima cosa...
si stanno approntando bombe generanti impulsi eletromagnetici di grande potenza in grado di distruggere qualunque dispositivo elettronico nel raggio di km... sono trasportabili da un aereo e sono molto comode... perchè diventare pazzi a schermare muovendo decine di aerei quando uno solo garantisce la cosa?
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 17.16.03   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma no, nessuna polemica LB, che ci siano scie "naturali" degli aerei è una cosa, credo, assodata... se ne vedo passare uno o due, ma anche 3 o più in un direzione e questi staccati fanno delle striscie non ci vedo nulla di strano, quello che invece mi fa un pò drizzare le antenne è quando vedo "scacchiere".
Certo possiamo spiegarle con perlustrazioni, esercitazioni o quant'altro... ma a parte le pattuglie acrobatiche non vedo il motivo per cui addestramenti normali facciano tali disegni.
Allego la prima immagine trovata che illustra cosa intendo, non è delle migliori, ne ho viste (dal vivo anche) più "intricate".
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  scie.jpg
Visite: 945
Dimensione:  28.8 KB  
Uno non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 18.01.25   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Questa l'ho presa in prestito da Nexus certo che gli asterischi sono davvero insoliti.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  chester_arkansas_may_9_02.jpg
Visite: 920
Dimensione:  40.7 KB  
griselda non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 19.25.14   #19
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma no, nessuna polemica LB, che ci siano scie "naturali" degli aerei è una cosa, credo, assodata... se ne vedo passare uno o due, ma anche 3 o più in un direzione e questi staccati fanno delle striscie non ci vedo nulla di strano, quello che invece mi fa un pò drizzare le antenne è quando vedo "scacchiere".
Certo possiamo spiegarle con perlustrazioni, esercitazioni o quant'altro... ma a parte le pattuglie acrobatiche non vedo il motivo per cui addestramenti normali facciano tali disegni.
Allego la prima immagine trovata che illustra cosa intendo, non è delle migliori, ne ho viste (dal vivo anche) più "intricate".
ok, ho contato (lasciando perdere le doppie / quadruple dovute allo stesso aereo) una ventina di scie...
ovvero circa 11 minuti di partenze per un aereoporto come heatrow od anche meno per altri...
è anche interessante notare come sono ad altezze diverse. E' una pratica diffusa vicino agli aereoporti il girare iin tondo a differenti altezze nel caso non si dispongano gli slot di atterraggio ovvero nel caso le piste siano già prenotate. Io stesso ho visto almeno 8 aerei attorno (sopra e sotto) che ci incrociavano attendendo il turno e l'altezza dipendeva dal diritto acquisito... tanti giri che per un oggetto a circa 900 km ora significano cerchi di almeno 30 km...
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 19.49.21   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma questo fenomeno dovrebbe essere tutti i giorni (o quasi) e solo in località vicino ad aereoporti no?
Uno non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 21.39.13   #21
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma questo fenomeno dovrebbe essere tutti i giorni (o quasi) e solo in località vicino ad aereoporti no?
Il sempre dipende da altezza ed umidità, il vicino ad aereoporti (ovvero in un raggio di 50 km) copre di sicuro tutto il nord italia con il traffico civile. Non posso (e non voglio) escludere la possibilità che 'strane scie' si manifestino e nel vederle penso che anche io mi farei le stesse domande, ma io ho sempre amato l'aviazione e pur frequantando tanti campi non le ho mai viste. Se ci sono foto interessanti sono pronto a visionarle ed eventualmente a ricredermi.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 22.00.11   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Nessuno vuole convincerti di qualcosa (non io almeno), anche perchè poi non ci sono informazioni o fonti che possono essere spacciate per veritiere al 100% (comprese quelle ufficiali).
Sono abituato a vedere le scie normali soprattutto di aerei miliari, abito relativamente vicino ad una base... ma in un paio di occasioni mi sono chiesto cosa stessero facendo... anche le scie erano diverse da quelle che sono abituato a vedere, ok non significa nulla, condizioni di umidità o altro possono influire, ma visto che di solito vedo arei più o meno dello stesso tipo (caccia, non chiedermi il modello perchè non sono così preparato), li vedo seguire certi percorsi (di solito vanno e tornano dal mare) e a volte lasciare certe normali (almeno a me sembra così) scie di condensazione... scie che poi lasciano passando ad una certa velocità (non ho altro metro che la mia vista per stabilire che vanno veloci).
Quando invece ho visto questa ragnatela (scacchiera è più preciso però) sopra il paese non ho visto niente di tutto ciò...

Il fattore temporale non è da trascurare, possibile che solo l'aviazione di questi ultimi decenni crea scie naturali?
Come velocità ci siamo già arrivati da tempo
Perchè allora non esiste questo fenomeno andando indietro nel tempo?


Sono domande non retoriche eh.. se hai risposte ben vengano.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 22.03.31   #23
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Nel frattempo mi sono andato a vedere il progetto haarp (High Frequency Active Auroral Research Program) per capire bene di cosa si parlasse...

Un bello (e potente) forno a microonde per ionizzare la... ionosfera. La ionosfera è uno strato abbastanza importante in grado di fermare la pioggia solare, ovvero quella costante (ma di intensità variabile) pioggia di particelle che il sole emette.

Due considerazioni:
1) la potenza di quell'impianto (almeno nei dati indicati anche da siti non ufficiali) è infima rispetto alle energie che normalmente già sono presenti in quella zona ed a quelle altezze. Potrerbbe funzionare utilizzando il butterfly effect... un battito d'ali in alaska che crea una tempesta in cina o russia.... (è una battuta, non vorrei che questa mia frase si trasformasse in un esercito di 100 scimmie...)

2) l'interesse plausibile del dipartimento della difesa per lo studio è la possibilità di costruire sistemi eletttronici in grado di non rompersi in situazioni di elevati campi elettromagnetici e per il miglioramento delle precisioni del sistema militare GPS ne giustifica il finanziamento.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 25-06-2007, 22.22.05   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
Potrerbbe funzionare utilizzando il butterfly effect... un battito d'ali in alaska che crea una tempesta in cina o russia.... (è una battuta, non vorrei che questa mia frase si trasformasse in un esercito di 100 scimmie...)
Guarda che se ci pensi bene questo è l'unico modo con cui cose apparentemente impossibili (secondo la Scienza moderna) esistono... e non solo in senso spaziale di luogo, anche a distanza di pochi cm un'input microscopico può mettere (se trova le giuste vie) in moto qualcosa di mostruoso. Se pensiamo alla nostra mente e alla sua parte fisica... qualche segnale elettrochimico infimo che popò di ragionamenti ci permette di fare... ma potremmo parlare di un spermatozoo...
Uno non è connesso  
Vecchio 27-06-2007, 21.00.51   #25
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Guarda che se ci pensi bene questo è l'unico modo con cui cose apparentemente impossibili (secondo la Scienza moderna) esistono... e non solo in senso spaziale di luogo, anche a distanza di pochi cm un'input microscopico può mettere (se trova le giuste vie) in moto qualcosa di mostruoso. Se pensiamo alla nostra mente e alla sua parte fisica... qualche segnale elettrochimico infimo che popò di ragionamenti ci permette di fare... ma potremmo parlare di un spermatozoo...
Sono assolutamente daccordo, ma l'ipotesi dell'arma che trasforma le condizioni climatiche non mi sembra plausibile. il concetto di arma implica l'infallibilità, si preme il grilletto e la cosa succede, il proiettile parte. Attendere le condizioni per cui tutto sia giusto per fare in modo che il battito d'ali (in questo caso la potenze dell'impianto, veramente infima) scateni l'inferno penso sia vista dai generali come dare dei soldi a qualcuno per studiare un proiettile che funziona solo quando la luna è piena, il vento soffia da nord ed i nemici hanno il 32% di persone che si chiamano ivan... un incubo!!
ellebi111 non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sul fumare Shanti Discorsi da Comari 17 26-10-2008 21.25.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.32.37.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271