Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-01-2011, 11.41.58   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Tasti smontati

Tre giorni fa ho chiuso il coperchio del portatile che non avevo ancora spento, l'ho capovolto per spostarlo sotto braccio in un altro tavolo e quando l'ho riaperto erano saltati sette tasti, purtroppo compresi y, v e la b. Vedo che sono smontati, ma non riesco più ad incastrarli in quei due telaietti. Sarà dipeso dal fatto che era acceso, perchè di sicuro non vi erano oggetti tra la tastiera e il monitor? Ha solo due anni di vita questo acer, una coincidenza strana la vecchiaia che si manifesta giusto quando ho fatto una operazione sbagliata. Spero esista un'assistenza tecnica celere in zona per queste cose, sempre ammesso che si possa riparare.
webetina non è connesso  
Vecchio 07-01-2011, 12.18.04   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Sarà dipeso dal fatto che era acceso, perchè di sicuro non vi erano oggetti tra la tastiera e il monitor?
Non è stato certamente per il fatto che si stava spegnendo. Il software non ha controllo sulla tastiera. Essa è una fonte di imputazione e non vi sono comandi e controlli dal software verso la tastiera.

Non è facile incastrare i tasti nei due telaietti, ci sono delle piccole sedi che si devono incastrare a dei dentelli. Serve incastrarli con una certa pressione e precisione. Ti suggerisco di rivolgerti a persona esperta perchè è facile romperli essendo molto delicati.


Mi trovavo a Benevento per lavoro e mi cadde il laptop da un metro e mezzo d'altezza. Si distrusse parte della cornice del display, sgusciò fuori la batteria dalla sede e si staccò l'hard disk dal connettore e saltarono via 4 tasti compreso la barra spaziatrice.

Un disastro immane, credevo di aver perso per sempre la funzionalità del laptop. Con calma e precisione certosina in un'oretta circa ero già con pc in funzione.

Bisogna cercare con calma di riagganciare i tastini alle loro sedi, i telaietti si incrociano per rendere elastica la pressione del tasto.

Se non ti senti sicura chiedi a chi lo ha già fatto, meglio farsi aiutare che rompere un pezzettino piccolissimo ma che pregiudica il funzionamento di tutta una tastiera che è incorporata al laptop, quindi pregiudicare il laptop stesso.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 07-01-2011, 12.35.56   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Bene Grey, terrò conto della delicatezza dei pezzi in questione e proverò solo un pò a sistemarli da me, ci ho provato, ma lo farò adesso sotto una buona luce, devo capire bene il verso dei telaietti, e poi non c'è molto spazio di manovra. Se non mi riesce lo porto in un negozio dove fanno anche assistenza.
webetina non è connesso  
Vecchio 07-01-2011, 14.33.59   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Bene Grey, terrò conto della delicatezza dei pezzi in questione e proverò solo un pò a sistemarli da me, ci ho provato, ma lo farò adesso sotto una buona luce, devo capire bene il verso dei telaietti, e poi non c'è molto spazio di manovra. Se non mi riesce lo porto in un negozio dove fanno anche assistenza.
A me è capitato che si rompano un paio di tasti e che non sia possibile ripararli se non cambiando tutta la tastiera... cosa che con un portatile risulta lunga (spesso devono spedire il pc dove fanno ste cose) e dispendiosa.
Si risolve però con pochi euri, se proprio si deve, comprando un'altra tastiera e collegandola. Io ho preso una di quelle morbide, che si piegano e quindi me la posso anche portare in viaggio.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-01-2011, 15.25.21   #5
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me è capitato che si rompano un paio di tasti e che non sia possibile ripararli se non cambiando tutta la tastiera... cosa che con un portatile risulta lunga (spesso devono spedire il pc dove fanno ste cose) e dispendiosa.
Si risolve però con pochi euri, se proprio si deve, comprando un'altra tastiera e collegandola. Io ho preso una di quelle morbide, che si piegano e quindi me la posso anche portare in viaggio.
Questa non è una buona notizia. Riesco a fissare i tasti, ma in un solo telaietto. Ho già una tastiera in lattice, che non mi piace usare, specialmente se non ho il pc sul tavolo, come di sera. Pazienza, comunque ho provato a scrivere pigiando il gommino direttamente, al limite lo preferisco. Ma io dico come mai sono saltati tutti in una volta? boh, grazie Ray

Ultima modifica di webetina : 07-01-2011 alle ore 15.31.17.
webetina non è connesso  
Vecchio 08-02-2011, 16.33.43   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Non è facile incastrare i tasti nei due telaietti, ci sono delle piccole sedi che si devono incastrare a dei dentelli. Serve incastrarli con una certa pressione e precisione. Ti suggerisco di rivolgerti a persona esperta perchè è facile romperli essendo molto delicati.
Oggi ho chiesto a mio figlio di provarci, e così con un cacciavite piccolo e un pò di pazienza li ha sistemati. Bisognava togliere i due telaietti, prima incastrarli tra di loro, fissarli alla tastiera e dopo appoggiarvi i tastini premendo delicatamente per fissare anche questi. Ovviamente non c'era nulla di rotto.
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.48.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271