Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Letteratura & Poesia

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-09-2010, 21.37.05   #1
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito Libri per l'Anima

A parte il titolo un po "pompato" credo che qualcosa di verosimile ci sia ovvero mi piacerebbe avere dei suggerimenti per mantenere la mente, l'anima e lo spirito sempre in forma.
Intendo se conoscete o avete anche sentito parlare bene di qualche libro o musica specifica o paesaggi particolari, insomma quello che voi avete fatto o fareste per voi stessi, grazie.
A4L8 non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 08.21.56   #2
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A4L8 Visualizza messaggio
A parte il titolo un po "pompato" credo che qualcosa di verosimile ci sia ovvero mi piacerebbe avere dei suggerimenti per mantenere la mente, l'anima e lo spirito sempre in forma.
Intendo se conoscete o avete anche sentito parlare bene di qualche libro o musica specifica o paesaggi particolari, insomma quello che voi avete fatto o fareste per voi stessi, grazie.
Un grande libro che e' facile tu non abbia letto perche' ha fama di essere un mettone ed invece non lo e' anzi e' avvincente , profondo , psicologico e scorrevole :
Guerra e Pace di Leone Tolstoy .
nikelise non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 08.45.31   #3
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Un grande libro che e' facile tu non abbia letto perche' ha fama di essere un mettone ed invece non lo e' anzi e' avvincente , profondo , psicologico e scorrevole :
Guerra e Pace di Leone Tolstoy .
Grazie, per ora ho la versione PDF, mi sbaglio o è un mattoncino? Nella attuale versione supera le 2 mila pp.

Ultima modifica di A4L8 : 20-09-2010 alle ore 08.55.33.
A4L8 non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 10.15.48   #4
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A4L8 Visualizza messaggio
Grazie, per ora ho la versione PDF, mi sbaglio o è un mattoncino? Nella attuale versione supera le 2 mila pp.
Noneee!!!!! gia' detto e' un gran gran libro ,non e' neppure un mattoncino .
Forse le prime 100 pagine ma servono ad ambientarti negli usi dell'epoca della corte imperiale russa .
Oppure quando , sempre nelle prime 100 pagine ti spiega come avvenne la vittoria di Napoleone ad Austerliz .
Provare per credere , del resto una scoperta richiede lo sforzo quantomeno di uscire dai luoghi comuni altrimenti .....che vuoi avere tutto gratis?
Io consiglio un bel libro con l'interessantissima biografia di Leone che non ste cose internettiane fredde e scialbe .
nikelise non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 11.46.55   #5
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

dici che valga la pena andare in libreria spendere 30 euro ma gustare le parole intrise di inchiostro?
Oggi ci sono anche comodi lettori e-book oppure notbook, non saprei ci sto pensando.
A4L8 non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 11.50.09   #6
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A4L8 Visualizza messaggio
dici che valga la pena andare in libreria spendere 30 euro ma gustare le parole intrise di inchiostro?
Oggi ci sono anche comodi lettori e-book oppure notbook, non saprei ci sto pensando.
Se questo e' il motivo non metto lingua.
nikelise non è connesso  
Vecchio 20-09-2010, 11.55.03   #7
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Se questo e' il motivo non metto lingua.
Si, ho capito a cosa alludi e in quanto a questo hai ragione, un libro è sempre la cosa migliore.
Il libro è un oggetto che "si gusta" fino in fondo, periodo per periodo, lo schermo è senz'altro più freddo però c'è da dire che ora è più versatile e a costo zero e dato che il PDF già ce l'ho non è detto che iniziando mi prenda la voglia di acquistare il libro.
A4L8 non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libri misteriosi Ray Misteri 14 27-02-2012 12.04.45
Libri Uno Arte 5 20-08-2006 01.03.27
Google ricerca libri RedWitch Pc 7 14-06-2006 00.25.28
Libri Da Ascoltare Era Info Burocratiche 4 19-05-2006 10.23.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.21.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271