Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Tradizioni Spirituali ed Esoteriche

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-03-2011, 14.24.36   #176
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Questo concettualmente mi viene difficile da capire. Hai detto prima

Il fatto che l'effetto diminuisca all'aumentare della distanza mi fa pensare che se l'universo fosse infinito l'effetto si perderebbe, e non comprendo "...in ogni punto dell'universo".
Ma ragiono su reminiscenze, e mi rendo conto che è si parte da un ragionamento che va al di la della semplice fisica.
Anche nella "semplice" fisica questo concetto vale. Se una radio trasmette una canzone oggi le onde si propagheranno in tutto l'universo (nel tempo) e lo modificheranno. Chiaramente sempre meno man mano che ci allontaniamo dalla fonte nel tempo e nello spazio, ma tutto l'universo ne verrà modificato.
Se l'universo fosse infinito, all'approssimmarsi dell'infiniito la modifica tenderebbe a zero, ma non sarebbe mai comunque zero.
Ray non è connesso  
Vecchio 15-03-2011, 19.52.15   #177
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Anche nella "semplice" fisica questo concetto vale. Se una radio trasmette una canzone oggi le onde si propagheranno in tutto l'universo (nel tempo) e lo modificheranno. Chiaramente sempre meno man mano che ci allontaniamo dalla fonte nel tempo e nello spazio, ma tutto l'universo ne verrà modificato.
Se l'universo fosse infinito, all'approssimmarsi dell'infiniito la modifica tenderebbe a zero, ma non sarebbe mai comunque zero.
Minore o maggiore di 0.


L'onda che va a sbattere contro un'oggetto solido forma un'altra onda.. risonanza. La quale potrebbe crearne un'altra... e via così..
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale o contraria... pufff ffff ffff

fame
Faltea non è connesso  
Vecchio 15-03-2011, 22.09.28   #178
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Anche nella "semplice" fisica questo concetto vale. Se una radio trasmette una canzone oggi le onde si propagheranno in tutto l'universo (nel tempo) e lo modificheranno. Chiaramente sempre meno man mano che ci allontaniamo dalla fonte nel tempo e nello spazio, ma tutto l'universo ne verrà modificato.
Se l'universo fosse infinito, all'approssimmarsi dell'infiniito la modifica tenderebbe a zero, ma non sarebbe mai comunque zero.
Mi è chiaro Ray se considero l'universo con dei limiti finiti, come la più grande delle entità, completa che necessita di ogni sua parte. Ma ho sempre avuto un'idea diversa, forse solo mia, e avrei ancora dei dubbi nel caso l'universo fosse infinito. E' un problema della mia mente che non riesce a immaginarlo ne finito ne infinito. Entrambe le cose sono troppo per me.
Ci ho riflettuto e penso che posso anche accettare il discorso di Uno per intero, posso superare la difficoltà affidandomi, allo scopo di prendermi anche il resto che mi interessa considerare perchè potrebbe dare un senso a molte cose che dentro di me non ne hanno. Grazie Ray

Ultima modifica di webetina : 15-03-2011 alle ore 22.21.05.
webetina non è connesso  
Vecchio 16-03-2011, 00.22.35   #179
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

In apparenza ovvio, ma non mi ero mai soffermato sul concetto di memoria inteso come le modificazioni che un corpo subisce nel suo movimento.
Se poi associo al corpo l'universo intero mi viene naturale pensare che il corpo stesso interagisce col l'universo e lo perturba. E l'universo stesso si modifica e memorizza le azioni che ogni singolo essere compie.

Ma quello che non avevo ancora percepito in modo chiaro (a conferma che le cose più vere sono anche le più semplici) è che la differenza tra il dopo ed il prima è memoria ed è legata al tempo ed allo spazio.

La memoria è nell'universo perturbato, ed ogni punto dell'universo partecipa a questa memorizzazione. Ma come si può avere la visione olografica dell'universo in modo da leggere le memorizzzioni impresse in esso?
Ed anche, comè possibile estrapolare informazioni nella massa di interazioni che poi è la continua modificazione della memoria universale?
Inoltre ho cercato in giro nella rete ma non ho trovato nulla di soddisfacente riguardo al concetto di nuclei di gravità.
Un nucleo di gravità è un punto in cui vi è una forza attrattiva creata dalla massa del nucleo stesso?
Mi piacerebbe saperne di più.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 30-03-2011, 12.35.47   #180
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Per me non è ovvio per niente che il supporto di memorizzazione debba essere totalmente fisico.
Diciamolo a chi con un colpo in testa soffre di amnesia. O con malattie cerebrali vivono senza ricordi o coscienza...
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 30-03-2011, 13.12.51   #181
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Non capisco cosa vuoi dire con "ho detto apposta quel nome", o ci credi o non ci credi. Non capisco perchè ti sembra ovvio che non spiega nulla se hai invitato Grey (e altri) a cercare raeliani per saperne di più. Vuoi dire che hai detto quel nome a caso? tanto per dirne uno? Ti chiami Elohim quindi penso dovresti credere a quello che dicono, altrimenti perchè invitare ad approndondire? come fai a sapere che quello che dicono contro non corrisponde a verità? eri con loro a poter testimoniare il contrario?
Eppoi non ho mai detto che promettono ma che asseriscono.
Ovvio che io sia Raeliano che è dentro alla "struttura", sistema, filosofia o come vogliamo chiamarla. Il fatto è che la mia, penso non sia credenza o fede, quanto una presa d'atto di cose per me valide. Non ammetto quello che dicono contro proprio perchè ci sono dentro e so, permettimi di dirlo, cosa si fa e non fa. Non ero con loro ma è chiaro che come in tutti i campi umani, che chi è insddisfatto o resta deluso poi ne sparla.


Citazione:
Comunque non voglio fare polemica siamo pure OT, era tanto per precisare che ho controllato e non ho trovato alcuna spiegazione che possa illuminarmi circa gli interrogativi di Grey che sembravano dover trovare risposta in raeliani come tu hai consigliato.
Non è polemica, ci mancherebbe. In siti generici non c'è nulla di preciso. C'è infatti quello ufficiale che spiega e fa avere materiale gratuito. Solo che non voglio dire altro
visto che mi è già stato detto:
"Spero la tua non voglia essere propaganda gratuita, già qualcun altro di recente ha provato a divulgare libri e siti su altri movimenti."
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 30-03-2011, 14.09.13   #182
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ma non si parlava di immortalità?
Astral non è connesso  
Vecchio 30-03-2011, 17.48.14   #183
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Diciamolo a chi con un colpo in testa soffre di amnesia. O con malattie cerebrali vivono senza ricordi o coscienza...
Love
Semplicemente gli si guasta la macchina con cui possono leggere dall'ologramma.
Enoch non è connesso  
Vecchio 09-04-2011, 14.42.30   #184
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Semplicemente gli si guasta la macchina con cui possono leggere dall'ologramma.
E allora è chiaro che macchina e "supporto di memorizzazione" sono totalmente fisici.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Cellule Immortali 'ayn soph Scienza 14 08-11-2009 22.14.36


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.15.16.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271