Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-09-2011, 18.18.38   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Infoltimento capelli

Premetto che sono stato sempre un capellone, e che non soffro di androgenetica, premetto pure che tutti i miei parenti sono capelloni.
Ho un piccolo problema, praticamente mi crescono tanto i capelli, ma ho notato che nella zona avanti ed un po' centrale, i capelli si sono affinati, ce ne sono tipo uno o due grigi e si vede un po' di più il rosa della cute.

Mia sorella dice che non si fa caso, però, volevo capirne il problema.
Ho pensato fosse l'alimentazione o il fatto di bere, ma se fosse cosi, dovrei avere problemi su tutta la testa. Ho provato integratori, ma il problema è che non cadono, e sopratutto esternamente ne crescono tantissimi.

E' soltanto quella zona che sopratutto quando sono corti si vede la cute, poi se non li taglio sembra che questa cute si copre di più, però poi sono troppo lunghi ai lati e devo tagliarli.
Ora se fosse un problema solamente estetico so che c'è un prodotto che copre la cute, e sembrano praticamente nuovi.

Ma vorrei capire se invece dovrei curare più quella zona, non per via interna con l'alimentazione, ma utilizzando qualche erba, o qualche rimedio antico, di cui magari siete a conoscenza.
Ho l'impressione che sia tipo la cute sfibrata, o forse non arriva sangue li.
Insomma vabbè questo è il problema. La tiroide è tutto a posto.
Mi piacerebbe sapere se c'è un modo di renderli più folti li.

P.s: Non è che me ne sono accorto ora, è qualche anno, solo che magari ho pensato che potrei/dovrei curarli meglio.
Astral non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 11.39.14   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ho riletto qualche discussione sul forum, molti parlano di staccatura della cute, comunque sto provando vari rimedi naturali, soltanto per vedere se è possibile migliore la qualità dei capelli, certo magari no come quelli delle pubblicità, altrimenti non bisogna lavorare sul capello, ma sulla propria vanità!
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 12.00.38   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Tempo fa avevo letto che i problemi di quel tipo erano dovuti a cattiva circolazione sanguigna, (ma non so quanto sia vero) io credo che c'entrino molto anche gli ormoni.
Però dopo aver letto avevo pensato di comprare una panca ad inversione...presente quelle che ti sdrai e poi con le mani ti sposti nella posizione a testa in giù.
Oltre a portare molto più sangue ai capillari della testa credo faccia bene anche per scaricare la colonna vertebrale...bisognerebbe provare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 12.24.59   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sicuramente quello degli ormoni, è un problema maschile principalmente, e molti se la cercando pompandosi pure per i muscoli.

Vero tutti quello che dici sulla circolazione, addirittura si dovrebbe dormire senza cuscino, e si dovrebbero fare determinate asana di yoga.

C'è poi il fatto dell'alimentazione e del bere, ma se è soltanto una parte di capelli, non credo che sia questo il problema, poichè l'alimentazione influsce su tutti i capelli in generale, non sulle singole parti.

Credo sia più un problema specifico della cute in quei punti.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 17-10-2011, 21.58.09   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sembrerebbe che tutto riporta ad un impacco che va fatto con un tuorlo d'uovo, olio di ricino, olio d'oliva e di mandorle da tenere per quasi un ora con un asciugamano.

Inoltre si parla di ginnastica facciale, del cuoio capelluto.

Secondo alcune tradizioni, gli arabi hanno bei capelli perchè li tengono nel turbante, il quale allinea le varie osse della testa e tiene il calore.
Contrariamente a quanto si crede, i capelli non andrebbero tagliati per rinforzarli.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Integratori ed altro antinvecchiamento ed altro Enoch Benessere fisico 16 16-10-2010 14.57.50
Perdere i capelli RedWitch Benessere fisico 10 14-09-2009 13.29.00
Perdo i Capelli.... jezebelius Sogni 1 28-06-2008 19.24.17
Capelli... jezebelius Esoterismo 40 08-01-2008 10.35.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.38.50.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271