Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Twilight
 Twilight
 - Catherine Hardwicke -

  Inviato da RedWitch
  07-12-2009
Predefinito Twilight

Isabella, è una ragazzina di 17 anni, nata e cresciuta a Phoenix, dove vive con sua madre, fino a quando quest'ultima non decide dirisposarsi con un giocatore di baseball, che per lavoro deve spostarsi spesso e fare viaggi anche piuttosto lunghi, e vorrebbe portare con sè sua moglie. Per non ostacolarli Bella decide allora di trasferirsi a vivere da suo padre, che conosce poco e che vive nell'estremo nord America, in un paesino dove il sole si vede raramente.

 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  twilight2.jpg
Visite: 1425
Dimensione:  12.0 KB 
Comincia così una nuova vita, in una nuova scuola, dove incontra un affascinante e misterioso ragazzo, Edward, appartenente ad una altrettanto misteriosa famiglia. I due si innamorano, c'è pero' un ostacolo non da poco, Edward in realtà non è un essere umano, ma un vampiro, appartenente ad una famiglia di Vampiri desiderosi di non essere più dei mostri mangiauomini, e si definiscono "vegetariani", perchè si nutrono solo del sangue degli animali. Il sangue umano pero' rappresenta sempre una tentazione pericolosa. Edward dovrà così combattere diviso tra l'amore che prova per Bella e il timore di non sapersi controllare e di ucciderla per cibarsi del suo sangue. Una lotta interna tra bene e male, che offre uno spunto interessante... sulla volontà e sull'amore che possono vincere su tutto, anche sulla propria natura. Edward e la sua famiglia dovranno poi difendere Bella da un vampiro assetato del suo sangue e per niente convinto che un vampiro debba nutrirsi di sangue animale.. La giovane rischierà di trasformarsi a sua volta in un Vampiro ...

Il film, già disponibile in dvd, è tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer, il primo di una serie di 4 romanzi.

Attori: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Green, Nikky Reed, Jackson Rathbone, Peter Facinelli.



  #1  
By Sole on 25-07-2010, 20.05.51
Predefinito

La mia parte adolescenziale non ha resistito e ho visto il film, e devo confessare che mi è piaciuto.
In molti aspetti è ingenuo ma lascia un bel messaggio che di questi tempi non è per niente male e cioè la prova a cui si sottopone lui può interpretarsi nel controllo che oggi molti ragazzini non hanno più. Le pulsioni adolescenziali che non hanno più valori. Questo film che è rivolto ad un pubblico giovanissimo lascia proprio il senso del rispetto, della diversità e dell'imparare la forza e la volontà del controllo di certi istinti.
Direi che per i nostri tempi non è male nonostante sia una storia semplice lascia spunti da elaborare.
Rispondi citando
  #2  
By Edera on 24-06-2011, 09.39.13
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
La mia parte adolescenziale non ha resistito e ho visto il film, e devo confessare che mi è piaciuto.
.
L''unica serie per ragazzine da cui sono stata posseduta. Sto aspettando il quarto che esce a novembre dove si sposano... Voglio dire come faccio a resistere davanti a uno che ha scavalcato la morte, ascolta Debussy e giura amore eterno? Un po' notturno .. un po' vampiresco.. un po' sono costretto a esistere ma per me è una dannazione..
Va beh dai, la smetto.
Rispondi citando
  #3  
By dafne on 27-06-2011, 20.54.51
Predefinito

Io ho visto solo il primo.
A me ha colpito molto la decisione forte di lui di non trasformare lei in vampiro.
Ancora oggi mi chiedo cosa esattamente mi abbia colpito, nonchè un pò rugato, di questa parte della storia.

Se lei diventa un vampiro possono amarsi per sempre, lui le dice no perchè "non voglio trasformarsti in un mostro"...uhm..mah...umpf...sgrunt.

Tsnto so da fonti certe che poi lui cede, meno male, altrimenti non lo avrei mai perdonato
Rispondi citando
Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.52.02.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271