Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-07-2010, 00.23.08   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito E adesso?

Chiedo scusa in anticipo se il mio discorso vi sembrerà quello di un adolescente con le prime delusoni amorose, però tant'è.

Allora...quando andavo alle superiori vidi l'ultimo anno nel mio stesso istituto una ragazza per cui presi una cotta tremenda, mi "entrò subito in circolo".
Lei era più grande di me, fidanzata, io timido lo sono di mio e quindi non andai oltre qualche gioco di sguardi.
Finita la scuola non l'ho vista praticamente più visto che era di un altro paese,ma il pensiero di quello che sarebbe potuto essere mi è rimasto ed è stata una delle spinte principali per intraprendere un certo tipo di percorso.
Qualche volta che sono capitato al suo paese buttavo sempre un occhio in giro per vedere se la vedessi e niente; mi sono iscritto a facebook quasi esclusivamente per vedere se lì la pescavo e niente.

Parentesi ,ultimamente attraverso un momento di blocco in cui credo che più di così non riesco a fare e non so come sbloccarmi.

Un paio di settimane fa faccio un ulteriore tentativo su facebook e stavolta la becco!, naturalmente sposata ed anche un pò cambiata (in peggio) fisicamente.
Già che c'ero mi sono fatto un giro al suo paese e la ribecco! in giro con marito e carrozzina, praticamente è successo in tre giorni più di quanto successo in dieci anni.

A questo punto penso sia ora di chiudere questa storia "virtuale" , che comunque mi è servita parecchio, forse è un segno che è il caso di andare oltre, magari trovo qualcosa di nouvo, solo che ho paura che se ciò non dovesse accadere mi mancherà una spinta che bene o male ho avuto sino ad ora, anche se questa spinta probabilmente aveva svolto il suo compito e avendomi portato sin dove occorreva.
luke non è connesso  
Vecchio 23-07-2010, 01.06.50   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Penso che il caso non esista, tutto quello che ci capita lungo il nostro cammino è causale. Tempo fa capitò anche a me l'occasione di "chiudere il cerchio" con una persona e col senno del poi compresi che quel momento fu perfetto per compiere la chiusura. Se non avessi chiuso il cerchio con quella persona adesso sarei ancora legato a quel passato che ha fatto il suo corso e la sua funzione. Difficile dire cosa sarebbe successo se avessi tenuto aperto il cerchio (o meglio la porta) a quell'esperienza passata. A quel tempo mi sentii pronto per poter affrontare il mio passato così feci.
Per andare avanti bisogna lasciare qualcosa del passato che ci frena e certe "casualità" ne sono la prova tangibile. Il mio consiglio (per quanto vale) è quello di cogliere l'occasione per chiudere il cerchio con la ragazza delle superiori o quanto meno vedere cosa ti muove questa nuova opportunità d'incontro con lei.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 23-07-2010, 08.37.47   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Posso essere un po' provocatorio?

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio

A questo punto penso sia ora di chiudere questa storia "virtuale" ,
Si, forse è ora di lasciar perdere le fantasie.

Magari le energie che disperdi in sta cosa, almeno in parte, servono per il blocco.
Ray non è connesso  
Vecchio 23-07-2010, 09.30.56   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio

A questo punto penso sia ora di chiudere questa storia "virtuale" , che comunque mi è servita parecchio, forse è un segno che è il caso di andare oltre, magari trovo qualcosa di nouvo, solo che ho paura che se ciò non dovesse accadere mi mancherà una spinta che bene o male ho avuto sino ad ora, anche se questa spinta probabilmente aveva svolto il suo compito e avendomi portato sin dove occorreva.
Una sorta di Beatrice profana
Non credo di essere la persona migliore per dare consigli in materia però secondo me è giunto il momento di chiudere il cerchio e passare oltre. Magari ora i tempi sono maturi per aprire nuove porte e sciogliere il blocco. Successe anche a me una cosa simile, mi innamorai follemente quando avevo 13 anni e tenni in testa la sua proiezione per anni.
Edera non è connesso  
Vecchio 23-07-2010, 13.09.03   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

L'intenzione, in effetti, è quella di lasciar andare le fantasie, le proiezioni e le idealizzazioni fatte per anni, magari questi eventi, casuali o causali che siano, sono l'occasione giusta da sfruttare , sono oltretutto curioso di vedermi senza più queste cose per la testa dopo più di 10 anni, magari mi rendo conto meglio se e come sono cambiato col tempo
luke non è connesso  
Vecchio 23-07-2010, 13.11.32   #6
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Una sorta di Beatrice profana

SI, nel mio piccolo una cosa del genere.
luke non è connesso  
Vecchio 23-07-2010, 17.06.20   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
....................
A questo punto penso sia ora di chiudere questa storia "virtuale" , che comunque mi è servita parecchio, forse è un segno che è il caso di andare oltre, magari trovo qualcosa di nouvo, solo che ho paura che se ciò non dovesse accadere mi mancherà una spinta che bene o male ho avuto sino ad ora, anche se questa spinta probabilmente aveva svolto il suo compito e avendomi portato sin dove occorreva.
Mi ha colpita il modo in cui hai raccontato questa tua esperienza Luke.. sono sicura che la spinta che cerchi, potrai trovarla anche altrove (magari dentro di te... )
e che se chiudi definitivamente la cosa, troverai anche qualcosa di nuovo e bello fuori...

RedWitch non è connesso  
Vecchio 23-07-2010, 17.20.27   #8
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Mi ha colpita il modo in cui hai raccontato questa tua esperienza Luke.. sono sicura che la spinta che cerchi, potrai trovarla anche altrove (magari dentro di te... )
e che se chiudi definitivamente la cosa, troverai anche qualcosa di nuovo e bello fuori...

Grazie

In effetti è stata una cosa, visto il mio tipo di carattere, abbastanza forte ed intensa, di spinta fino ad ora me ne ha data indubbiamente parecchia, magari in alcuni momenti mi ci sono forse appoggiato troppo , non sò, forse sotto sotto negli ultimi tempi speravo avvenisse qualcosa che mi aiutasse a metterci una pietra sopra.
La spinta da solo penso che ancora per un pò di tempo dovrei riuscire a darmela, vedremo se arriva anche qualcosa di nouvo.
luke non è connesso  
Vecchio 03-08-2010, 16.31.23   #9
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Pensando anche a me, e ai miei tempi da elefante a chiudere il cerchio con alcune persone , penso che la vita ti abbia di colpo dato uno scrollone, perchè tu possa uscire dal torpore delle tue fantasie.
Ora però tocca solo a te
Falketta non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.16.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271