Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Comunità

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-04-2010, 13.03.56   #1
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito Ermopoli

Scusate ma debbo fare un'altra domanda breve che potrà anche essere allungata a seconda di che strada prende.
L'antica città della conoscenza Ermopoli ha una sua identità?
Nel senso che potrebbe essere più che chiaro che ha una identità del tipo specificato nel titolo quindi una strada Ermetica però non è mai abbastanza specificare cosa si sta percorrendo, se una strada specifica, che so Esoterismo Cristinano, Alchimia, Ermetismo o altre tradizioni oppure se si parla di tutto senza preferenze alcune. Sarà pure retorico ma a volte si dice di avere una necessità o bisogno e queste domande rappresentano tale necessità.
Se invece è presente già altrove allora per cortesia ditemelo.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 20.58.27   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non è scritto da nessuna parte perchè non ne vedo una reale utilità.

Comunque si può parlare di tutto, non c'è un limite in tal senso anche se personalmente preferisco evitare pseudo tradizioni moderne e preferisco, per ciò che mi riguarda, parlare o rispondere degli/sugli argomenti nei modi e nei tempi che ritengo utili.

Se poi vuoi sapere da dove vengo fuori io, rimarrai con la curiosità
Uno non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 21.22.27   #3
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è scritto da nessuna parte perchè non ne vedo una reale utilità.

Comunque si può parlare di tutto, non c'è un limite in tal senso anche se personalmente preferisco evitare pseudo tradizioni moderne e preferisco, per ciò che mi riguarda, parlare o rispondere degli/sugli argomenti nei modi e nei tempi che ritengo utili.

Se poi vuoi sapere da dove vengo fuori io, rimarrai con la curiosità
No facevo un discorso generico e valido più per gli altri che per me, però va bene anche così non sto investigando nessuno e anche se sapessi da dove viene una persona non ci sarebbe nulla di male oltre che forse ad apprezzarla di più (ma non lo dico per volerlo sapere)
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 21.44.45   #4
Luce
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-08-2008
Messaggi: 45
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Nel senso che potrebbe essere più che chiaro che ha una identità del tipo specificato nel titolo quindi una strada Ermetica però non è mai abbastanza specificare cosa si sta percorrendo, se una strada specifica, che so Esoterismo Cristinano, Alchimia, Ermetismo o altre tradizioni oppure se si parla di tutto senza preferenze alcune.
Ma l'importante dovrebbe essere percorrere,le strade sono tante e diverse per ognuno,forse la domanda dovrebbe essere dove voglio andare? e seguire la via che è più utile per te..

Secondo me qui c'è tutto,Ermopoli offre molte possibilità,proprio perchè una persona può arrivare alla comprensione attraverso l'Alchimia,un altro seguendo l' Esoterismo, la Religione etc.

Vedo stimoli di ogni tipo,per ogni tipo di persona e soprattutto qui c'è la possibilità di conoscersi e conoscere a 360gradi.

Un Universo in miniatura sul web oserei dire.
Poi per carità,è solo il "mio" limitato punto di vista..
Luce non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 21.48.23   #5
Luce
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-08-2008
Messaggi: 45
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Se poi vuoi sapere da dove vengo fuori io, rimarrai con la curiosità
Ed io che pensavo che avessi una mamma ed un papà
Luce non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 21.56.14   #6
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luce Visualizza messaggio
Ma l'importante dovrebbe essere percorrere,le strade sono tante e diverse per ognuno,forse la domanda dovrebbe essere dove voglio andare? e seguire la via che è più utile per te..

Secondo me qui c'è tutto,Ermopoli offre molte possibilità,proprio perchè una persona può arrivare alla comprensione attraverso l'Alchimia,un altro seguendo l' Esoterismo, la Religione etc.

Vedo stimoli di ogni tipo,per ogni tipo di persona e soprattutto qui c'è la possibilità di conoscersi e conoscere a 360gradi.

Un Universo in miniatura sul web oserei dire.
Poi per carità,è solo il "mio" limitato punto di vista..
Va bene ma mi sembra pure legittimo chiedere.
Infatti la risposta è stata esauriente
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 22.01.07   #7
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
No facevo un discorso generico e valido più per gli altri che per me
Ayn... scherzi vero?
Altrimenti adesso comincio ad aprire thread dicendo che servono più a te che a me

Fra parentesi, a me non importa nulla se Ermopoli è più alchemica o più cristiana o che altro. Ermopoli è quello che E', né più nè meno. E tanto mi basta...
Kael non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 22.04.06   #8
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ayn... scherzi vero?
Altrimenti adesso comincio ad aprire thread dicendo che servono più a te che a me

Fra parentesi, a me non importa nulla se Ermopoli è più alchemica o più cristiana o che altro. Ermopoli è quello che E', né più nè meno. E tanto mi basta...
Kael non ho nominato gli ermopolini o detto altri che significa pure che chi legge sa di cosa si parla, quello che dici è un tuo pensiero.
Mi vedi così provinciale?
Poi anche se fosse?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 22.12.47   #9
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Kael non ho nominato gli ermopolini o detto altri che significa pure che chi legge sa di cosa si parla, quello che dici è un tuo pensiero.
Mi vedi così provinciale?
Poi anche se fosse?
Non ti vedo provinciale, ma se non fosse interessato in primis a te non vedo perchè fare domande per ipotetici altri...
Diciamo almeno che c'è un 50 e 50 dai
Kael non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 22.24.13   #10
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non ti vedo provinciale, ma se non fosse interessato in primis a te non vedo perchè fare domande per ipotetici altri...
Diciamo almeno che c'è un 50 e 50 dai
Mettila come vuoi tu per me fa lo stesso cmq un utente che si trovasse a passare da qui, come anche capitò a me e a tutti gli altri che ora stabilmente vi partecipano, avrebbe piacere di sapere almeno l'orientamento anche se come in questo caso non è prettamente di parte ma aperto ad ogni possibilità, anzi per me a maggior ragione, questo ultimo aspetto è importante che si sappia (anche se si capirebbe).
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 22.32.40   #11
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Mettila come vuoi tu per me fa lo stesso cmq un utente che si trovasse a passare da qui, come anche capitò a me e a tutti gli altri che ora stabilmente vi partecipano, avrebbe piacere di sapere almeno l'orientamento anche se come in questo caso non è prettamente di parte ma aperto ad ogni possibilità, anzi per me a maggior ragione, questo ultimo aspetto è importante che si sappia (anche se si capirebbe).
Se ci fossero zone nascoste avrebbe anche un senso, ma dato che è tutto alla luce del giorno l'orientamento lo può ben capire da solo chiunque si vuol prendere la briga di seguire un po' seriamente il forum e non limitarsi a leggere in home "Esoterismo Cristiano? Ah no allora non fa per me..." Il fatto è che proprio dare una definizione sarebbe riduttivo, non per niente de-finire significa chiudere i giochi. A noi qui invece piace aprirli....
Kael non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 22.48.53   #12
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Se ci fossero zone nascoste avrebbe anche un senso, ma dato che è tutto alla luce del giorno l'orientamento lo può ben capire da solo chiunque si vuol prendere la briga di seguire un po' seriamente il forum e non limitarsi a leggere in home "Esoterismo Cristiano? Ah no allora non fa per me..." Il fatto è che proprio dare una definizione sarebbe riduttivo, non per niente de-finire significa chiudere i giochi. A noi qui invece piace aprirli....
Potremmo andare avanti mesi così senza capirci, a parte che la risposta l'ho avuta E' UN FORUM APERTO A QUALUNQUE TRADIZIONE

ma soprattutto si tratta di PERCORRERE LA VIA PIU' ADEGUATA A NOI

E allora non vedo cosa ci sarebbe da nascondere anche se si parlasse di Esoterismo ad indirizzo Cristiano, anzi non ci vedrei nulla di strano se non una maggiore serietà assunta dal sito stesso. Capisco pure che non accetterai mai queste idee e la mia non vuole essere una forzatura su di te anzi, per lo stesso discorso fatto sopra parlo in questo momento per chi segue in anonimo.

Il fatto di sentire "Ah no, non fa per me" non dovrebbe essere un problema di chi come te (e non come me) è stato mi sembra, uno degli iniziatori o insomma di coloro che effettivamente hanno fondato questo forum, salvo la paternità (si potrebbe anche dire maternità ma evito ) di Uno (correggimi se sbaglio).
Nel senso che un gruppo già affiatato non si pone questi problemi.

Chiudere o aprire non lo capisco dato che un percorso è sempre un percorso a prescindere dall'orientamento.

Infatti:

Orientare= riconoscere dove si trova

Definire=Determinare; Dichiarare in modo preciso e con vocaboli appropriati la natura di checchessia. in guisa che da ogni altra cosa si distingua.

Sembra che l'Etimo mi debba calzare infatti riporto anche il termine Orientarsi che è pure attinente al discorso, un utente si orienta ovvero sa dove si trovi.

Ultima modifica di 'ayn soph : 16-04-2010 alle ore 22.59.23.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 23.03.31   #13
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
E allora non vedo cosa ci sarebbe da nascondere
Ma infatti l'ho detto. E' tutto alla luce del sole, non si nasconde niente, la gente è così scema da non saper giudicare da sola l'orientamento del sito?
Anzi, molta gente dietro nomi altisonanti perde questa capacità ed è pure facile che si lasci abbindolare anche se poi dietro al nome la sostanza è poca. Qui invece si preferisce che ognuno si faccia la propria idea, pensando con la sua testa. Più chiaro ed onesto di così....
Kael non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 23.04.51   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

C'è un punto veramente importante secondo me della necessità di definire ed è proprio quella di non imbrigliarsi nella certezza di aver capito attraverso la definizione data.
Dare una definizione certa,in questo caso specifico, ammesso e non concesso che Ayn lo facesse per quello o per quell'altro, non è altro che andare a vedere l'età di una persona prima ancora di presentarci. Vuol dire minare la mente e la possibilità di scoprire, di conoscere.

Per cui secondo me è anche deleterio dire si fa questo o quello in Ermo perchè chi arriva può leggere e farsi un'idea. Vincolarlo ad una definizione vuol dire non essere Ermopoli.

Ayn, se tu sei rimasto, andato e tornato nonostante la mancanza di indice forse che non serve ...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 23.12.03   #15
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ma infatti l'ho detto. E' tutto alla luce del sole, non si nasconde niente, la gente è così scema da non saper giudicare da sola l'orientamento del sito?
Anzi, molta gente dietro nomi altisonanti perde questa capacità ed è pure facile che si lasci abbindolare anche se poi dietro al nome la sostanza è poca. Qui invece si preferisce che ognuno si faccia la propria idea, pensando con la sua testa. Più chiaro ed onesto di così....
Esempio pratico, arriva X a Ermopoli:
1 caso è stato indirizzato qui dato che sa già come muoversi e cosa si fa
2 caso è capitato per caso o anche per sentito dire o per altri ma non sa di cosa si tratti.

1 caso ok
2 caso due possibilità
a - vede la home, passa agli argomenti e incomincia a leggere qualcosa
b - vede la home e basta

a - potrebbe decidere di rimanere ma non ha sufficienti indizi per farlo e allora o molla tutto oppure dovrà stare diversi giorni per farsi un'idea di cosa si tratti

In pratica secondo me il mettere un orientamento non peggiora, al limite lascia tutto come è (certo che non sono io a deciderlo ).
Cmq alla fine se è anonimo (il forum) non fa la differenza, era soltanto al fine di capire l'idea o come hai detto tu di soddisfare la mia curiosità
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 23.18.33   #16
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
C'è un punto veramente importante secondo me della necessità di definire ed è proprio quella di non imbrigliarsi nella certezza di aver capito attraverso la definizione data.
Dare una definizione certa,in questo caso specifico, ammesso e non concesso che Ayn lo facesse per quello o per quell'altro, non è altro che andare a vedere l'età di una persona prima ancora di presentarci. Vuol dire minare la mente e la possibilità di scoprire, di conoscere.

Per cui secondo me è anche deleterio dire si fa questo o quello in Ermo perchè chi arriva può leggere e farsi un'idea. Vincolarlo ad una definizione vuol dire non essere Ermopoli.

Ayn, se tu sei rimasto, andato e tornato nonostante la mancanza di indice forse che non serve ...
Al contrario la definizione data è certezza di non imbrigliarsi, non siamo al negozio ed è un esempio ma se non ci fossero le scritte per prenderti un caffe in una città sconosciuta dovresti girartela tutta (come in effetti però potrebbe avvenire qui, non generalizzo ma può essere).

L'età non c'entra con la determinazione semmai c'entra il nome, anche meglio quello che fai (sei un avvocato, allora ti contatto per le pratiche, sei architetto allora mi posso riferire a te per progetti ect).

Non si mina nulla, al contrario non dicendo si nega.

Hai detto bene, sono tornato ma io non faccio medie statistiche nessuno di noi potrebbe farlo, ci vogliono appunto le statistiche

Edit: lo scrivo qui senza fare altro post
In sostanza il nome Ermopoli porta verso l'Egitto in un epoca precisa e non è di difficile intetpretazione e credo che ci arrivino tutti, che significa, che sembra dal titolo che si tratti di Ermetismo. Questo era il senso principale del thread che si doveva capire dato che è il titolo.
Visto che l'ho dovuto scrivere ora, significa che non si era capito, la stessa cosa che avviene quando si arriva al Forum.

Ultima modifica di 'ayn soph : 16-04-2010 alle ore 23.32.49.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 23.46.42   #17
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Esempio pratico, arriva X a Ermopoli:
1 caso è stato indirizzato qui dato che sa già come muoversi e cosa si fa
2 caso è capitato per caso o anche per sentito dire o per altri ma non sa di cosa si tratti.

1 caso ok
2 caso due possibilità
a - vede la home, passa agli argomenti e incomincia a leggere qualcosa
b - vede la home e basta

a - potrebbe decidere di rimanere ma non ha sufficienti indizi per farlo e allora o molla tutto oppure dovrà stare diversi giorni per farsi un'idea di cosa si tratti

In pratica secondo me il mettere un orientamento non peggiora, al limite lascia tutto come è (certo che non sono io a deciderlo ).
Cmq alla fine se è anonimo (il forum) non fa la differenza, era soltanto al fine di capire l'idea o come hai detto tu di soddisfare la mia curiosità
Nel caso 2b non sta Cercando sul serio allora... (non perchè noi siamo chissà chi, ma perchè appartiene a quella categoria che fa le ricerche su google con un click e via, cosa che discutevamo altrove e conferma ulteriormente quanto poco si sappia cercare veramente...)

Serve la crocetta per dire "sei qui"?
Kael non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 23.50.17   #18
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Nel caso 2b non sta Cercando sul serio allora... (non perchè noi siamo chissà chi, ma perchè appartiene a quella categoria che fa le ricerche su google con un click e via, cosa che discutevamo altrove e conferma ulteriormente quanto poco si sappia cercare veramente...)

Serve la crocetta per dire "sei qui"?

EDIT: ho risposto prima che aggiungessi l'ultima parte, ma è uguale
Come vuoi, sai alla fine sposare una tesi o l'altra non mi cambia la vita.
Anche se OT, però io non giudico chi arriva qui anche digitando esoterismo con un motore di ricerca, non giudico mai, semmai sarà lui che si dovrà giudicare, sempre che ne abbia l'occasione e il coraggio.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 16-04-2010, 23.57.18   #19
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Per fortuna che l'avevo specificato che la definizione certa era per questo caso specifico.... , non è servito.

Se una persona mi parla di qualcosa di vero o importante senza definire o usare parole nomenclate, sono costretto ad ascoltare e cercare di capire, ragionare, lavorare.... ma se mi dice che quella cosa è quella io lo sforzo non lo faccio e lo sforzo è la base di questo lavoro di ricerca, senza quello non si inizia. Questo era il senso di quel che dicevo.

Vabbeh la vediamo diversamente, poco male.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 00.01.33   #20
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Come vuoi, sai alla fine sposare una tesi o l'altra non mi cambia la vita.
Anche se OT, però io non giudico chi arriva qui anche digitando esoterismo con un motore di ricerca, non giudico mai, semmai sarà lui che si dovrà giudicare, sempre che ne abbia l'occasione e il coraggio.
Nemmeno io giudico, constato solo l'inutilità di fare una cosa che non serve a chi Cerca (perchè non ha bisogno della pappa pronta) e non serve nemmeno a chi non cerca, per ovvi motivi.

Detto questo, io non voglio niente, pensala diversamente se preferisci
Kael non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 00.04.29   #21
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Per fortuna che l'avevo specificato che la definizione certa era per questo caso specifico.... , non è servito.

Se una persona mi parla di qualcosa di vero o importante senza definire o usare parole nomenclate, sono costretto ad ascoltare e cercare di capire, ragionare, lavorare.... ma se mi dice che quella cosa è quella io lo sforzo non lo faccio e lo sforzo è la base di questo lavoro di ricerca, senza quello non si inizia. Questo era il senso di quel che dicevo.

Vabbeh la vediamo diversamente, poco male.
Il fatto di vederla diversamente appunto è poco male, ma metà ce lo metti, di male
invece non si tratta di poco male si tratta che idee come la tua fanno parte certamente di un numero di persone o viceversa, le persone fanno parte di quell'idea, e lo stesso nel mio caso. Non sapendo o volendo quantificare e dare percentuali nulla di fatto. Era per dire che poi non tutti pensano quello che dici ma ci sono persone che invece vedendo Ermopoli capiscono ermetismo e poi invece trovano tante altre cose. un esempio fra tanti
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 00.08.15   #22
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Nemmeno io giudico, constato solo l'inutilità di fare una cosa che non serve a chi Cerca (perchè non ha bisogno della pappa pronta) e non serve nemmeno a chi non cerca, per ovvi motivi.

Detto questo, io non voglio niente, pensala diversamente se preferisci
No la penso come sempre con l'aggiunta di sapere che non tutte le domande vanno poste, e il capirlo sta al buon senso della persona. Questo sembra trapelare. Fa lo stesso, basta non avere aspettative e il resto viene da se
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 00.21.06   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
vedendo Ermopoli capiscono ermetismo e poi invece trovano tante altre cose. un esempio fra tanti
o forse no.... trovano proprio quello che cercavano e stimavano, per cui il titolo non è bugiardo...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 17-04-2010 alle ore 00.23.20.
Sole non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 00.23.58   #24
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
No la penso come sempre con l'aggiunta di sapere che non tutte le domande vanno poste, e il capirlo sta al buon senso della persona. Questo sembra trapelare. Fa lo stesso, basta non avere aspettative e il resto viene da se
Le domande vanno poste finchè si ha la voglia di star a sentire ed accettare anche le risposte, altrimenti è veramente meglio evitare. Perchè nessuno ti ha messo al rogo per le tue domande, anzi, mi pare di averti risposto meglio che potevo. Poi se ciò che rispondo non ti piace non è un problema mio.

Kael non è connesso  
Vecchio 17-04-2010, 00.27.54   #25
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Le domande vanno poste finchè si ha la voglia di star a sentire ed accettare anche le risposte, altrimenti è veramente meglio evitare. Perchè nessuno ti ha messo al rogo per le tue domande, anzi, mi pare di averti risposto meglio che potevo. Poi se ciò che rispondo non ti piace non è un problema mio.

E quello che ho detto non riguardava te o altri, era una riflessione
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.37.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271