Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-10-2006, 21.38.47   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Quando il corpo dorme...

A volte mi capita che al momento di addormentarmi sembra che il corpo si addormenti prima del resto. Quando succede mi “sembra” di ascoltare delle voci. Le prime volte che mi capitò mi spaventai nel sentire chiamare il mio nome oppure ascoltare della musica o dei brevi dialoghi. Non dura mai molto e se ci presto attenzione, cercando di capire da dove arriva, tutto svanisce. Ma appena mi rimetto tranquilla e calma ecco che riaccade. Il punto è che non ho potere su questa cosa e se la cerco non accade.
Qualcuno di voi mi sa dare spiegazioni in merito?
griselda non è connesso  
Vecchio 29-10-2006, 01.32.29   #2
Oneinone
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Oneinone
 
Data registrazione: 05-03-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 20
Predefinito

Ciao Gris, per le spiegazioni dovrai aspettare qualcun'altro...
ma hai postato un fenomeno che ho notato anche io...
per fortuna non troppo spesso da spaventarmi...
prima di addormentarmi del tutto...ai miei pensieri si sovrappone qualche altra cosa...sento dialoghi e frasi...che son certo non appartenermi perche' completamente estraneo al loro contesto...almeno per quello che mi è dato sapere. Notare questa cosa...questo vortice di voci a volte sovvrapposte...devo confessare mi ha colpito moltissimo...ma non sono riuscito a darmi una spiegazione...se non quella che ignoro in gran parte i segreti del sonno e del sognare... e magari questo fenomeno fa parte di questi.
in attesa di provvidenziali spiegazioni...mi accomodo con te nell'attesa di queste...
Oneinone non è connesso  
Vecchio 29-10-2006, 02.23.59   #3
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Ora che mi ci fate pensare (benchè cosa che accade di frequente, forse proprio per questo neppure ci si fa caso) questo che dite capita spessissimo proprio nel momento del 'passaggio' tra lo stato di veglia e il sonno e viceversa. Da quel che ricordo talvolta capita che le 'frasi' o parole siano talmente 'sonore', quasi urlate, che proprio nel momento in cui ci si sta per addormentare si viene risvegliati di colpo(ma anche quando ci si sta per risvegliare, si può essere svegliati di botto) a causa di questi
improvvisi chiacchericci mentali...così almeno io gli ho sempre interpretati, pensando fosse la mia mente che priva di qualunque schema logico vagava libera e svincolata dalla razionalità. Infatti se si fa caso le frasi o parole che giungono pare arrivino quasi da una realtà parallela - e forse è proprio così....- totalmente prive di senso....perlomeno non riconducibile a qualcosa a noi nota.....
Forse a pensarci bene quando giungono queste frasi o parole si dovrebbe stare più attenti a cosa dicono, potrebbero celare dei messaggi, altrettanto importanti e simbolici quanto quelli dei sogni...
Poniamo attenzione.....
Haamiah non è connesso  
Vecchio 29-10-2006, 13.43.02   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Chi fosse in grado di riprodurre il fenomeno a volontà rimanendo cosciente ad un livello almeno pari a quello che consideriamo di veglia sarebbe in grado (tra le altre cose) di leggere i pensieri altrui.
Quello che accade nello stato ipnagogico (il passaggio da veglia a sonno e da sonno a veglia) si può definire la sperimentazione minima, non volontaria, non cosciente del "famoso" Silenzio che tanto è descritto (ma necessariamente mai chiaramente, perchè è impossibile) in tutte le tradizioni.
Usiamo la solita metafora, siamo un monte fuori dal mare:
la punta fuori dal mare è la nostra veglia e vita quotidiana (conscio), siamo separati, c'è rumore, e questo impedisce o limita il passaggio di messaggi tra una punta ed un'altra (noi individui) perchè un messaggio passi deve avere una forza sonora importante (nel senso di potenza) la parola, anche messaggi già nell'interno del singolo monte a volte fanno fatica a passare/muoversi soprattutto quelli del fondo (incoscio).
Sotto il livello del mare i monti si uniscono nel terreno di fondo, il mare rispetto alla superficie è silenzioso ma essendo un ambiente più denso propaga messaggi più facilmente... l'onda che si sviluppa ha una consistenza maggiore nell'acqua che nell'aria... però allo stesso tempo c'è meno luce e quindi li vediamo di meno....
Lo stato ipnagogico e sul livello del mare per questo mantiene caratteristiche d entrambi gli ambienti, se si riuscisse ad immergersi con una torcia luminosa ecco che si potrebbero vedere, percepire etc etc tutte le onde e i movimenti sommersi ma reali sia tra i vari monti ed il loro punto di unione (il terreno) ma anche quelli interni o dal nostro stesso monte provenienti.
Chi riuscisse in tale impresa anche quando è fuori nell'aria conserva una certa sensibilità e con il tempo l'affina, riconosce le onde anche nell'aria.

Il "problema" di fondo, come avete detto, è che se al fenomeno involontario si applica una razionalità normale il fenomeno svanisce, se non la si applica non si riesce a trasportare l'esperienza nella coscienza di "veglia" (anche se rimane registrata in noi), c'è bisogno di un tipo di razionalità "raffinato" (che poi corrisponde ad amore puro o almeno tendente alla purezza) che proverò a descrivere in un prossimo thread partendo dal linguaggio.

(questo thread si collega a quello sulle attenzioni anche se forse non ne vedete il nesso)
Uno non è connesso  
Vecchio 29-10-2006, 22.30.37   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
se si riuscisse ad immergersi con una torcia luminosa ecco che si potrebbero vedere, percepire etc etc tutte le onde e i movimenti sommersi ma reali sia tra i vari monti ed il loro punto di unione (il terreno) ma anche quelli interni o dal nostro stesso monte provenienti.
Chi riuscisse in tale impresa anche quando è fuori nell'aria conserva una certa sensibilità e con il tempo l'affina, riconosce le onde anche nell'aria.
per provare a capir meglio quella cosa della razionalità raffinata...

restando in metafora, mettiamo di avere a disposizione questa torcia, piccola e flebile quanto si vuole (sempre qualcosa può cmq illuminare), il prossimo passo sarebbe quello di renderla "impermeabile", in modo da tenerla un pochetto accesa quando ci immergiamo... magari rivestendola di qualcosa (e quindi riducendo ancora la luminosità) o usando un particolare combustibile... o che?
Ray non è connesso  
Vecchio 30-10-2006, 02.10.37   #6
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
(questo thread si collega a quello sulle attenzioni anche se forse non ne vedete il nesso)
Come no? Beh il momento del passaggio dalla veglia al sonno dovrebbe essere il passaggio dalla prima alla seconda attenzione, e viceversa,
solo che in tal caso lo spostamento avviene naturalmente e inconsapevolmente, mentre in un lavoro avviene consapevolmente....
giusto? Poi l'ideale sarebbe riuscire a sfruttare in qualche modo questa opportunità che ci viene data naturalmente, solo che per farlo si dovrebbe avere già a disposizione almeno una piccola torcia, come dice Ray....
Haamiah non è connesso  
Vecchio 31-10-2006, 17.58.00   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che questo chiaccherio che a volte si sente nel passaggio dalla veglia al sonno possano essere semplicemente le voci che abbiamo memorizzato durante la veglia, magari senza rendercene conto, perchè la nostra mente registra tutto... e poi in quel "bagnasciuga" che è perdere il senso del sè razionale queste voci emergano come un pezzettino di nastro registrato....
Certe volte capita che sognando si visualizzino situazioni o cose che abbiamo pensato o visto, magari sotto un altro aspetto....
In poche parole la nostra mente non dorme mai, quindi continuando a lavorare anche mentre noi dormiamo elabora infinite informazioni che abbiamo immagazzinato durante la nostra vita, e visto che non c'è la nostra mente razionale a fare da freno, al risveglio ci appaiono come estranee a noi stessi...
Infatti io penso che se una persona non avesse nessun rapporto con altre persone e vivesse isolata in un mondo silenzioso non sentirebbe nè vedrebbe nulla...
Naturalmente le mie sono solo delle ipotesi.
Ciao

stella non è connesso  
Vecchio 01-11-2006, 17.44.36   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
se si riuscisse ad immergersi con una torcia luminosa
dove la trovo o come la posso fabbricare questa torcia luminosa?
griselda non è connesso  
Vecchio 02-11-2006, 16.18.14   #9
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Lampare

Mi torna alla mente i pescatori con le lampare... il pescatore osserva il riflesso luminoso dei pesci sotto il mare... e getta la rete... "osservano" il riflesso della luce della lampara...
Immagini allegate
 
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 02-11-2006, 16.30.09   #10
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
dove la trovo o come la posso fabbricare questa torcia luminosa?
La torcia luminosa intesa come Coscienza. La lanterna interiore. Tutto ciò che è a portata di tale luce è appunto illuminato, chiaro... mentre il resto è vuoto, buio, incoscienza...
In sostanza, come "raffinare" tale torcia in modo che oltre all'ossigeno bruci anche l'idrogeno presente nell'acqua che, ordinariamente, la spegne?
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 02-11-2006, 18.00.03   #11
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Riprendo il concetto espresso da Uno...
"c'è bisogno di un tipo di razionalità "raffinato"... che poi corrisponde ad amore puro o almeno tendente alla purezza..."

Mi viene in mente il cuore puro di un bambino... libero dai "condizionamenti" ma con la razionalità che e' propria dell'uomo...
L'unione del cuore e della ragione... il cuore incoronato... ecco vedo questa immagine... come dire... con l'amore com-prendo... con la ragione in-tendo...

PS: Aggiungo che non m'intendo di immagini allegoriche o di significati sottesi alle immagini... semplicemente ho "visto" un cuore con una corona dorata sopra... una immagine intuitiva... lungi da me aver fatto una associazione e qualcosa di oggettivo... purtroppo non conosco (per la mia ignoranza) la simbologia... ecco... ci tenevo a dirlo in quanto spesso in passato ho detto cose che non erano quello che intendevo io (nel mio mondo soggettivo) ma corrispondevano ad altre cose di cui non sapevo la natura...

Ultima modifica di Grey Owl : 02-11-2006 alle ore 18.38.37.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 02-11-2006, 21.37.54   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Usiamo la solita metafora, siamo un monte fuori dal mare:
la punta fuori dal mare è la nostra veglia e vita quotidiana (conscio), siamo separati, c'è rumore, e questo impedisce o limita il passaggio di messaggi tra una punta ed un'altra (noi individui) o monte provenienti.
uff lo so che sono quella delle domande impossibili
ma cos'è questo rumore?
insomma penso siano i pensieri che in continuazione vanno e vengono ma non ne sono sicura.
Help me

Ultima modifica di griselda : 02-11-2006 alle ore 21.45.33.
griselda non è connesso  
Vecchio 03-11-2006, 01.00.16   #13
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Penso che il 'rumore' che ci impedisce di sentire oltre, sia la risultante della nostra coscienza la quale fin dalla nostra nascita, ovvero il momento in cui ci siamo definitivamente staccati dall'unità, è stata formata dai condizionamenti dell'educazione, della società, religione etc, tutto ciò che ha formato la nostra individualità rendendoci sempre più separati, quindi tutto questo rumore va ad impedire che essa si espanda libera dai vincoli che la tengono ancorata a ciò che essa ritiene sia il 'vero', e solo se essa si risveglierà, comincerà ad intravedere il Vero.
Il pensiero ritengo sia il prodotto della nostra coscienza, quindi come dice Gris, esso stesso è 'rumore' interno che andrà ad aggiungersi al rumore esterno, e che sommati assieme formeranno la nostra individualità.
Solo cominciando a staccarci dalla nostra individualità, il nostro pensiero egoico-soggettivo, tenderà a trasformarsi sempre più in Pensiero-Creativo, ed unirsi sempre più alla Mente Cosmica, trascendendo la dualità.
Haamiah non è connesso  
Vecchio 03-11-2006, 02.23.59   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah
Solo cominciando a staccarci dalla nostra individualità, il nostro pensiero egoico-soggettivo.....
Ammesso che l'abbiamo questa individualità... idem per il pensiero egoico-soggettivo che è ben diverso da egoistico


Gri i pensieri sono la parte più tangibile del rumore che dicevo... appena posso ripasso
Uno non è connesso  
Vecchio 03-11-2006, 02.25.02   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

p.s. quando ripasso merita anche il discorso del Gufetto...
Uno non è connesso  
Vecchio 03-11-2006, 13.08.50   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
per provare a capir meglio quella cosa della razionalità raffinata...

restando in metafora, mettiamo di avere a disposizione questa torcia, piccola e flebile quanto si vuole (sempre qualcosa può cmq illuminare), il prossimo passo sarebbe quello di renderla "impermeabile", in modo da tenerla un pochetto accesa quando ci immergiamo... magari rivestendola di qualcosa (e quindi riducendo ancora la luminosità) o usando un particolare combustibile... o che?
La raffinazione è un processo per cui si sintetizza e si pulisce o purifica o si trasforma un prodotto naturale, un qualcosa di esistente allo stato grezzo.., pur nn perdendo le sue caratteristiche principali. Raf-finare, rendere sottile, minimizzare all'essenziale, ridurlo alll'Essenza.

Illuminando bruciando un combustibile è possibile che l'acqua evapori creando l'ambiente di aria umida nel quale si uniscono i due mondi: il buio e la luce. E il terreno umido su cui si ancora il tutto è in grado di dare frutti.

Questo modo di intendere la raffinazione della razionalità lo vedo collegarsi bene al discorso di Grey dell'essere come bambini. Cosa significa tornare come bambini? Per me vuol dire cercare in noi la parte di Essenza che abbiamo ancora viva .. prendere la sua piccola luce tra le mani e farla crescere .. aumentando la sua luce dimisce il buio. Aumentando la concentrazione e l'osservazione su di noi ci raffiniamo.. il rumore comincia a diventare conoscinibile.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 04-11-2006, 01.57.15   #17
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ammesso che l'abbiamo questa individualità... idem per il pensiero egoico-soggettivo che è ben diverso da egoistico
Beh se come dicevo è frutto di tutto ciò che ci è stato insegnato dal momento della nascita in poi, momento in cui appunto ci stacchiamo....quindi questa individualità è solo un'illusione.....anche se i termini orientaleggianti non a tutti paicciono, potremmo chiamarla Maya?

Ergo se è un'illusione non esiste......il gioco è fatto
Haamiah non è connesso  
Vecchio 04-11-2006, 02.54.19   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Come sempre il discorso si allunga e va fuoi tema, ma per vedere le cose da un'altro punto di vista.... sappiamo più o meno tutti dal punto di vista biologico quale miracolo è nascere, quante variabili chimico-fisiche devono coincidere ma devono prepararsi prima, e non intendo solo nove mesi... per avere il corpo che abbiamo ci sono voluti almeno millenni (lasciando stare Darwin che comunque ci ha preso solo a metà), perchè un mio progenitore ai tempi delle dinastie dell'Egitto non era un uomo identico a come siamo noi oggi anche se molto simile paragonandolo a altre specie.
Dicevo, se solo per il corpo ci vuole tanto... anche senza scomodare metafisiche volontà che pur esistono, vogliamo realmente credere che anche solo il nostro semplice carattere, o meglio la personalità (cose che si confondono con l'ego che è ben più complesso, e ben sviluppato in pochissimi) si formi solo dalla nascita in poi?
Anche se rifiutiamo metafisiche sarà il frutto della chimica del corpo, se questo (corpo) si è formato com'è solo per merito o causa delle discendenze... anche la parte caratteriale ha lo stesso percorso.... di certo l'ego ben più complesso non può formarsi dalla nascita in poi... diciamo (per rimanere sul concreto) che è innato e segue un percorso ereditario.... ma tutto questo ambardan e non abbiamo ancora ben compreso che in realtà un ego vero magari averlo.....
Qualcuno degli antichi lo definirebbe personalità magnetica... altro che maya... maya è l'illusione/necessità di essere separati nell'universo ma (tanto per riprendere anche un pò il discorso) se non c'è un Uno, una Ham etc... Chi potrebbe ascoltare nel dormiveglia qualcosa che arriva da dentro e da fuori?
In realtà quel momento ipnagogico è l'unico in cui si può sperimentare (in maniera non volontaria ma riuscendo a portare dei ricordi) un'integrità... si "chiude" il mondo esterno e quello interno non è ancora aperto... si può avere un reale punto di osservazione egoico (ripeto non egoistico, i testi tradotti dall'oriente hanno fatto una gran confusione... o meglio la confusione ce l'aveva chi scriveva e la cercava chi leggeva/legge), un'altro ma di solito sprecato è l'orgasmo.... e infine (ma all'inzio alla alfa e omega) quel centesimo di secondo tra i respiri (ma quello è quasi fantascienza che qualcuno se ne impadronisca")


p.s stasera tra le righe ho scritto tre cose molto importanti.... tre basi iniziatiche (non segreti... perchè tanto vede chi deve
Uno non è connesso  
Vecchio 04-11-2006, 12.07.31   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Da come è stato descritto sembra che ci sia una salita e una discesa e in cima a questa montagna una piccola radura dove sostando si può osservare meglio, l'insieme. il panorama. Esiste un modo per riuscire a fermarcisi a lungo? perchè la meccanica solita è quella della salita e immediata ridiscesa, tant'è che la maggior parte delle volte neppure ci si accorge della "radura".
Mi fermo anche se avrei un sacco di domande ma non sono sicura che la fonte da cui nascono sia potabile.
griselda non è connesso  
Vecchio 04-11-2006, 12.14.28   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non è che mi rispondo da sola eh
Ma mi è venuta in mente una cosa...dentro quella radura, quell'apice insomma vi è una porticina celata come in quei disegni in cui non vedo niente che si potrebbe attraversare....
ok per oggi non ne dico più

griselda non è connesso  
Vecchio 04-11-2006, 15.06.26   #21
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Non per fare il verso alle tradizioni indiane... ma in verità... vi è tanto da imparare... il momento di trasizione tra l'inspirazione e l'espirazione... è un momento breve... ma eterno... l'attimo eterno è da sperimentare... è da ricercare... le azioni più semplici sono le più vere...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 04-11-2006, 22.00.49   #22
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
perchè un mio progenitore ai tempi delle dinastie dell'Egitto non era un uomo identico a come siamo noi oggi anche se molto simile paragonandolo a altre specie.

ma tutto questo ambardan e non abbiamo ancora ben compreso che in realtà un ego vero magari averlo.....Qualcuno degli antichi lo definirebbe personalità magnetica....
Chi potrebbe ascoltare nel dormiveglia qualcosa che arriva da dentro e da fuori?

In realtà quel momento ipnagogico è l'unico in cui si può sperimentare (in maniera non volontaria ma riuscendo a portare dei ricordi) un'integrità... si "chiude" il mondo esterno e quello interno non è ancora aperto... si può avere un reale punto di osservazione egoico (ripeto non egoistico, .. e infine (ma all'inzio alla alfa e omega) quel centesimo di secondo tra i respiri (ma quello è quasi fantascienza che qualcuno se ne impadronisca")


p.s stasera tra le righe ho scritto tre cose molto importanti.... tre basi iniziatiche (non segreti... perchè tanto vede chi deve

Grazie Uno per aver chiarito il concetto di egoico ed egoistico, in effetti
mi mancava questo tassello, infatti nel linguaggio comune i due termini vengono usati indifferentemente (almeno dagli asini )
Certo che ciò che siamo è la risultante di tutto ciò che ci portiamo dietro....in effetti avevo trascurato un piccolissimo particolare quello che viene dalla nascita in poi è solo un surplus....è solo quello che ci 'ricordiamo' di noi...dimenticando Noi stessi....

Porre attenzione al momento di passaggio....acceso/spento, dentro/fuori,
notte/alba-giorno/tramonto, buio/luce......inspiro/espiro....nascita/morte/rinascita........

quel centesimo di secondo tra i respiri si può prolungare però......
Haamiah non è connesso  
Vecchio 18-06-2008, 15.41.16   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

C'è un posto dove mi piace stare, ed è tra il sonno e la veglia, ma non so se è questo lo stato ipnagocico.
Ci entro solo il pomeriggio, quando essendomi alzata molto presto e sentendomi stanca mi rilasso chiudendo gli occhi, mi riesce ad esempio in modo particolare se in sottofondo c'è un rumore sempre uguale come quello di quando si guarda il gran premio di formula uno. Quel rumore mi culla ed entro in una specie di torpore ma la mente sembra più sveglia di quando sono sveglia, a volte mi capita di fare lunghi discorsi, con chi non lo so, e di avere le idee chiare su qualcosa, il punto è che appena riapro gli occhi e mi alzo mi sono scordata tutto. In pratica perdo tutto quello che sapevo in quel posticino tranquillo.
Mi chiedo da sempre cosa è questo "luogo", è un posto dove fantastico con me stessa?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-09-2008, 17.08.53   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Oggi stavo mi stavo rilassando ( meglio che non dico che facevo TA perchè non è stato quello il risultato ) Mi sono come fermata un momento di più in quel posto e sentivo parlare nell'orecchio sinistro mentre in quello destro c'erano come dei boati, degli scoppi. Il pensiero era fermo ero stranamente calma poi ad un tratto ho sentito il corpo come tremare tutto come percorso da eletricità, stavo cercando di ascoltarlo quando è arrivata una zanzara a rompere...la tranquilittà e tutto è sfumato.
Altro che concentrazione...prima le voci poi gli scoppi poi una zanzara per distrarmi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-09-2008, 17.31.41   #25
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi sembra quello che succede nello yoga nidra, quel tipo di riposo, ricarica come se fossero 4 ore di sonno, ma istintamente ci viene da addormentarci.
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
OBE e Kundalini Haamiah Esoterismo 29 15-04-2011 18.09.33
Linguaggio del corpo e aspetti simbolici Era Benessere fisico 16 19-09-2007 14.53.50
L'auto guarigione è possibile e certa quando attivata… viadelpensiero Benessere fisico 32 05-07-2006 09.39.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.53.07.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271