Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-02-2012, 14.14.57   #26
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non mi andava di aprire un altro topic, comunque non so ma ho l'impressione che sia sempre peggio sto festival.

Più che altro credo che sia sempre peggio la società...
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 14.23.04   #27
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Più che altro credo che sia sempre peggio la società...
intendi le persone, o la società che sta dietro a Sanremo?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 14.27.12   #28
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
intendi le persone, o la società che sta dietro a Sanremo?

Le persone, le persone....
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 16.47.21   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se si potesse pagare la rai solo su gradimento/utilizzo ci sono almeno un paio di "santi" per cui non la vedrei più, uno è questo
Uno non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 16.53.26   #30
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se si potesse pagare la rai solo su gradimento/utilizzo ci sono almeno un paio di "santi" per cui non la vedrei più, uno è questo
l'altro?
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 17.01.39   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se lo dico poi mi dicono che politicheggio, in realtà non lo censurerei, vorrei solo non pagarlo io.
Uno non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 17.47.04   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se lo dico poi mi dicono che politicheggio, in realtà non lo censurerei, vorrei solo non pagarlo io.
Non ho mai visto un animale santo però
Io ce l'avevo con San Siro ma mi hanno sentita ed hanno cambiato nome e anche canale

Comunque tornando in tema ho visto Sanremo pace all'anima sua perchè in effetti sia il Santo che il festival sono morti però peccato una manifestazione canora per me è sempre un piacere da vedere peccato che cia dietro tutto quello che c'è

Durante Celentano mi sono addormentata, durante le chiacchiere giravo canale in pratica ho dovuto andare in rete per riascoltare le canzoni che mi ero persa alla fine non ho visto una sola puntata intera per cui la mia gradienza è stata molto bassa

Non entro nel merito del vincitore perchè ha sempre vinto altro da ciò che poi andrà per la maggiore la canzone votata ha cavalcato il momento di tensione che stiamo vivendo per cui si è servita di questo per vincere
A me è piaciuta molto la canzone di quella ragazza che apparentemente si è strasformata da brutto anatroccolo in cigno
Amo la musica per cui mi piace che ci siano manifestazioni canore però poi c'è dietro sempre troppa schifezza peccato
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 18.27.05   #33
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se lo dico poi mi dicono che politicheggio, in realtà non lo censurerei, vorrei solo non pagarlo io.
Ma io non saprei, anche mediaset tra il grandefratello e amici di Maria di Filippi di TV spazzatura ne fa, con la differenza che sono all'ordine del giorno.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 18.28.53   #34
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ma io non saprei, anche mediaset tra il grandefratello e amici di Maria di Filippi di TV spazzatura ne fa, con la differenza che sono all'ordine del giorno.
Però quelle non le paghi ....
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 18.34.27   #35
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Però quelle non le paghi ....
Se calcoli che quelli che escono da li, sono gli stesse che pagano i cantanti per vincere a San Remo, li paghi a caro prezzo. Ma perchè pensi che Emma Marone ha vinto perchè è brava?

Senza contare i danni sociali che certi programmi mediaset hanno fatto sui giovani.
La rai vabbè è in decadimento proprio...
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 21-02-2012, 18.38.34   #36
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se calcoli che quelli che escono da li, sono gli stesse che pagano i cantanti per vincere a San Remo, li paghi a caro prezzo. Ma perchè pensi che Emma Marone ha vinto perchè è brava?
Il canone per le reti private non lo paghi, quello intendevo dire...Emma Marone non l'ho mai sentita cantare e non credo di avere interesse a colmare questa lacuna...
In generale dell'arte, tipo musica film e simili degli utlimi 20-25 anni salvo pochissime cose, li resto mi è scivolato addosso abbastanza velocemente.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 10.22.43   #37
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se si potesse pagare la rai solo su gradimento/utilizzo ci sono almeno un paio di "santi" per cui non la vedrei più, uno è questo
secondo me il problema sta a monte, nell'equivoco irrisolto servizio pubblico/raccolta pubblicitaria, che si incrocia con l'altro problema, il controllo politico operato da sempre da tutte le forze parlamentari.

a me piacciono i programmi "tecnicamente" ben fatti. io ammiro il talento e la capacità.

certi Festival (penso a Baudo, a Bonolis) erano delle macchine perfette, dal punto di vista organizzativo e del confezionamento di programma. da li' in poi sono gusti personali. questo è sembrato, per quel poco che ho visto, affetto da pressapochismo e da improvvisazione nella gestione tecnica e nella conduzione.

Poi le canzoni possono piacere o meno, ma va ricordato che il target di RaiUno è quello, e giustamente fa programmi che a quello piacciano. Ci piazzano Albano e Celentano, mica Marracash.

Poi magari invitano Katy Perry come quando si portano i bambini a vedere il rinoceronte bianco in riserva. E mettono l'inguine di Belen cosi' si parla un po' (senno' di che vuoi parlare, di Gigi Da Lessio?), e un paio di presenze nobilitanti o fuori dal mainPstream (Finardi, Nina Zili, Marlene Kunz o gli Afterhours...).

Ho goduto quando Morandi ha intervistato Dolores O' Riordan con la domanda ammiccona che funziona tanto con l'artista medio italiano "ma tu quali vecchie canzoni di sanremo conosci?" e lei lo ha guardato come Nebbia guarda le lumache prima di tirar fuori che lei non sapeva nemmeno che esistesse il festival di Sanremo prima di venire in Italia...
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 10.48.20   #38
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

E' triste che per far seguire il Festival ricorrano a trucchetti banali come mostrare un inguine.. Ma di chi è la colpa? ('colpa' per modo di dire..)Dei potenziali ascoltatori o della produzione? Mah...
Io ho seguito solo il pezzetto dove hanno cantato i Marlene e la Zili, il resto no..

Ultima modifica di Edera : 23-02-2012 alle ore 10.53.50.
Edera non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 11.27.26   #39
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ma che il festival è spudorosamente truccato lo so, è dal 1967 che è così, però almeno nonostante i trucchi, chi vinceva in un certo senso se lo meritava, hanno fatto suicidare artisti come Luigi Tenco. Il problema è che in Italia ci sono musicisti molto più qualificati, ma che non hanno le raccomandazioni di quelli, eh questo si che è molto grave.
Esistono poi anche altri festival, migliori, ma purtroppo non sponsorizzati dai media.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 12.15.30   #40
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ma che il festival è spudorosamente truccato lo so, è dal 1967 che è così, però almeno nonostante i trucchi, chi vinceva in un certo senso se lo meritava, hanno fatto suicidare artisti come Luigi Tenco. Il problema è che in Italia ci sono musicisti molto più qualificati, ma che non hanno le raccomandazioni di quelli, eh questo si che è molto grave.
Esistono poi anche altri festival, migliori, ma purtroppo non sponsorizzati dai media.
Parlando solo di musica e tralasciando il resto, non so se sia truccato e non mi interessa manco tanto, alla fine sono ormai anni e anni che i cantautori più famosi non vanno più a Sanremo tranne sporadiche comparsate, e il livello delle canzoni è estremamente basso, quante canzoni uscite da S.Remo negli utlimi 15/20 anni vi ricordate a memoria?intendo tutte le parole?

Che poi anche i cantautori più affermati, nella maggior parte dei casi campano di rendita sui pezzi sfornati 20-30anni fa..., per il resto o sono invecchiati e non sono più in grado di creare granchè o si sono adeguati all'andazzo di sfornare motivetti insipidi , funzionali ai passaggi in radio, con le catene di distribuzione che si occupano di piazzare tot. milioni di copie....
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 19.05.17   #41
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
secondo me il problema sta a monte, nell'equivoco irrisolto servizio pubblico/raccolta pubblicitaria, che si incrocia con l'altro problema, il controllo politico operato da sempre da tutte le forze parlamentari.

Ho goduto quando Morandi ha intervistato Dolores O' Riordan con la domanda ammiccona che funziona tanto con l'artista medio italiano "ma tu quali vecchie canzoni di sanremo conosci?" e lei lo ha guardato come Nebbia guarda le lumache prima di tirar fuori che lei non sapeva nemmeno che esistesse il festival di Sanremo prima di venire in Italia...
Sul primo pezzo non credo di aver capito del tutto cosa intendi con equivoco irrisolto servizio pubblkico...intendi dire che invece di essere un servizio pubblico è una raccolta di pubblicità?

Per il secondo pezzo..non vedo Sansan da quando ho 12 anni, tranne qualche spezzone, ma stò ancora ridendo nell'immaginarmi la scena mi spiace d'essermela persa.


ps
benvenuto
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 19.16.33   #42
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

provo a spiegarmi.

SE la RAI è servizio pubblico, si deve porre obiettivi di "qualita'" nei programmi che fa, deve appunto rispondere a dei criteri di servizio. piu' o meno come quando un ospedale pubblica la carta dei servizi e ti dice cosa ti offre, cosa devi aspettarti, quali sono i tuoi diritti... o il POF di una scuola. Sono "servizi", appunto. Se la RAI è servizio pubblico se ne infischia dell'auditel e fa programmi secondo quel criterio, anche se li vedono meno persone, e i costi li copre con il canone.

Se la RAI è un'azienda commerciale che si sostiene vendendo spazi pubblicitari, costruirà programmi pensando a farli in modo che piu' gente possibile li veda, cosi' venderà i suoi spot piu' cari.

La Rai è sia una cosa che l'altra. Canone e pubblicità. Non possiamo pretendere qualità del servizio da un'azienda commerciale, ma solo rispetto delle leggi e bilanci in ordine. E quindi perdiamo il diritto a volere, come "cittadini canonepaganti", programmi "migliori".

Per me andrebbe messo un "bollino" ai programmi pagati con il canone. Alcuni programmi che la Rai lascia in perdita, pensando a fare "servizio pubblico", e che si paga col canone. E nei programmi senza bollino inviti chi vuole e lo paghi fantastiliardi, se sono soldi privati e non miei.
Poi due bilanci distinti per i due blocchi di programmi e amici come prima.

Dovevi vederla, Dolores. Piu' lui si intorcinava nella domanda, piu' lei piegava la testa da un lato perplessa. Ancora 30 secondi e la vedevi sdraiata per terra con l'orecchio sul palco come gli indiani che ascoltano i rumore dei cavalli.

ps
grazie
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 23-02-2012, 19.29.19   #43
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

nella foto (ANSA/Morandi/Morricone/Vince Tempera) Dolores O'Riordan riflette durante l'intervista
(ok, e' una prova per vedere se ho capito come funzionano gli allegati senza link)
Immagini allegate
 
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 24-02-2012, 13.21.29   #44
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
Dovevi vederla, Dolores. Piu' lui si intorcinava nella domanda, piu' lei piegava la testa da un lato perplessa. Ancora 30 secondi e la vedevi sdraiata per terra con l'orecchio sul palco come gli indiani che ascoltano i rumore dei cavalli.


peccato essermela persa...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sanremo nazional popolare ma questo giro.... Uno Arte 8 29-09-2011 10.05.02


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.51.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271