Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-09-2005, 23.56.52   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Neonati...

E' cronaca... in questi giorni quel tg che vedo di striscio ogni tanto continua a dare notizie di bambini appena nati che vengono nella migliore delle ipotesi abbandonati...
Si parla di terzo mondo, di ignoranza.. di solito si dice subito che sono extracomunitari o donne portate dall'est per essere sfruttate... in realtà una buona fetta non credo proprio che lo siano... chiudiamo gli occhi di fronte al vicino... è più comodo pensare a chi è lontano centinaia o migliaia di km... prima che qualcuna mi chieda: " e adesso che hai fatto questo discorso che si fa?" sarebbe già una bella cosa guardarsi intorno... vedere che noi che ci crediamo tanto civilizzati siamo solo rivestiti, e neanche tanto bene...
Anche in questo caso sicuramente la cassa di risonanza dei media mette in evidenza ciò che è sempre esistito... chissà se erano meglio i conventi addirittura attrezzati con il cestello rotante (l'ho imparata da poco questa) o certi atti disumani di oggi? (domanda retorica)..
Comunque queste vicende dovrebbero far riflettere su quanto poco valore ha ancora oggi la vita umana...
Uno non è connesso  
Vecchio 28-09-2005, 12.34.03   #2
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito Riferimento: Neonati...

Si usassero i preservativi quando vanno usati... eviteremmo aborti e questi scempi. O si usasse un po' di umanità... fate voi
Laocoonte non è connesso  
Vecchio 28-09-2005, 13.09.11   #3
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito Riferimento: Neonati...

A me fa quasi più paura cercare di capire quali sentimenti possano esserci nell'animo e nel cuore di una madre che riesce a fare una cosa del genere a SUO figlio
seleparina non è connesso  
Vecchio 29-09-2005, 23.21.13   #4
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito Riferimento: Neonati...

Cicci...e ora che hai fatto tutto questo discorso che si fa?????

Concordo con tutto quello che hai scritto...e credo che non ci sia soluzione..riflettiamo..ci disgustiamo...ci emozioniamo..ma si continua a vivere la nostra vita...sperando che a noi non succeda mai di dover affrontare tali orrori!
Amy non è connesso  
Vecchio 04-10-2005, 12.14.25   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Neonati...

Citazione:
Originalmente inviato da seleparina
A me fa quasi più paura cercare di capire quali sentimenti possano esserci nell'animo e nel cuore di una madre che riesce a fare una cosa del genere a SUO figlio
Forse sarebbe quasi facile capire questi sentimenti.... paura, rabbia, ignoranza.... come dite? povertà? No i veri poveri al limite li vendono ma non li buttano.... invece chi ha molto poco ma ha paura di perdere anche quel poco arriva a quel punto, che sia la figlia viziata in casa che non vuole crescere (era grande però prima.... ) o che sia l'extracomunitaria che magari ha trovato un lavoro appena dignitoso (non parlo di quelle che fanno il mestire più antico sfruttate)....

Quello che non mi piace capire anche se non posso evitarlo è vedere l'ipocrisia con cui si mantengono le facciate come a Cinecittà con dietro il vuoto.... ecco le famiglie del 2000 da dove nasce la società...
Uno non è connesso  
Vecchio 04-10-2005, 12.55.35   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Neonati...

già....una famiglia sempre più allargata....sempre più ristretta...
dove nessuno parla con l' altro....
a tavola...da sempre punto d' incontro e scambio...
c'è la tv accesa...i figli con le cuffiette alle orecchie....
i genitori che se non discutono...s' ignorano....
e poi guarda caso...le rare volte che c'è uno scambio
si discute dell' ultimo calissano....sventure lontane
che non ci riguardano direttamente....
se non altro così facendo non mi accorgo dei problemi
"nascosti"da un marito...un figlio...una sorella.....
naaaaaa...non ci sono problemi....le famiglie son tutte
nel raggio luminoso del mulino bianco.....
"come stai? tutto bene!!!!"
e poi le madri uccidono i figli....
i figli uccidono il padre....
e davanti alla tv..tutti a chiedersi: ma come è possibile?
è possibile si!!! visto che capita sempre più spesso....

certo che non è una regola....che non tutte le famiglie sono così...una buona percentuale però si!

si comunica con qualsiasi cosa: sms...msn...e-mail...mancano
i segnali di fumo...solo perchè ancora non è uscito l' ultimo modello...
ma tra uomo e uomo...padre e figlio...occhi negli occhi...
non si comunica più....
a me sembra terribile...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 04-10-2005, 17.13.29   #7
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito Riferimento: Neonati...

Mah, il silenzio a tavola: io non ho nulla da dire (rompo i coglioni dopo mangiato io ) e poi quando mangio non ci sono per nessuno e odio parlare mentre mi dedico a questa attività che è la mia preferita
Laocoonte non è connesso  
Vecchio 04-10-2005, 19.30.32   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Neonati...

Eppure Lao (senza volerti fare una predica) dovresti renderti conto che un domani se avrai dei figli loro lo farano con te.... chissà forse per quell'epoca ti sarai ben immerso nei multipli ruoli che la società ti sta già preparando.... oppure chissà qualcosa in te si desterà... e dirà perchè un genitore mi ha fatto venire qua e mi parla solo per creare problemi (a se stesso e di conseguenza a me) e perchè io faccio venire altri per riservargli lo stesso trattamento? Perchè le famglie sono degli immensi rulli in cui si succedono le persone ma la direzione è sempre uguale.... finchè qualcuno non salta giù e stacca la corrente del tapirulà... girano girano... non sto parlando di rivoluzioni e tantomeno violente... ma di vivere realmente....




Era... io ce l'ho l'ultimo modello... scalda tutta la casa mentre comunica scherzo ma è così...
Uno non è connesso  
Vecchio 04-10-2005, 19.34.19   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Neonati...

ma daiiiiiii.....
ancora non l' ho brevettato...come fai ad averlo????

ho capitooooo!!!! spionaggio fumogeno!!!

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.52.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271