Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-07-2007, 18.37.20   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito scatole di fiammiferi

Il sogno:

Mi trovavo su un autobus nella strada vicino a casa mia ma la strada era interrotta perchè dei ragazzi vestiti di nero si erano sdraiati in mezzo alla strada per bloccare il traffico quindi si aspettava che intervenissero i vigili per farli spostare... e tutti hanno dovuto scendere dall'autobus, ma io dovevo proseguire per un posto che non era casa mia....

Quindi mi ritrovo su di un treno con delle cuccette ed era pieno di gente.... ad un certo punto il treno si ferma e sale il postino dicendo che aveva fermato il treno perchè era molto importante consegnare la posta a tutti....
Agli altri consegna delle buste, poi si rivolge a me mi mette nelle mani due scatole di fiammiferi, di quelli che si usavano un tempo, di legno con lo zolfo in punta.... una scatola è di quelle tipo a cassettino scorrevole, l'altra è di quelle proprio a forma di busta e mi dice questa è la tua "posta"....

Il fatto è che mi posso spiegare di aver sognato l'autobus il treno ed il postino che fanno parte del mio quotidiano, ma i fiammiferi..... sono anni che non li uso perchè ho adottato gli accendini oppure i cerini...
ma i fiammiferi li usavano mia madre e mia nonna quando ero una bimba per accendere i fornelli...
stella non è connesso  
Vecchio 30-07-2007, 19.39.26   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Alcune cose oscure ti impediscono di usare vie semplici, sei comunque motivata nel proseguire il percorso anche se vedi che si allunga, hai comunque la certezza che dei messaggi arrivano a tutti comunque ed ovunque siano.
Il passato, ciò che hai vissuto vorrebbe/dovrebbe (te lo dice a volte esplicitamente, altre in maniera più soft) farti capire di accendere e mettere più passione, calore nella tua vita.
Uno non è connesso  
Vecchio 31-07-2007, 19.14.22   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Grazie per questa interpretazione, io pensavo che i fiammiferi potessero servire a bruciare qualcosa....
Ma questa interpretazione mi fa vedere le cose non da un punto di vista passivo, ma attivo verso me stessa !!!!!
stella non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.19.29.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271