Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-05-2009, 01.56.43   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito L'operazione alla tiroide

Potrebbe, e forse lo è, sembrare collagato all'altro che ho inserito, quello dell'operazione alla spina dorsale; non so però.

Comunque, passo alla descrizione.
Mi trovo in ospedale per sottopormi ad una visita di controllo alla tiroide. Li, in servizio in qualità di infermiera - oggi è in pensione ed ha svolto il medesimo lavoro - una mia zia la quale mi indica di accomodarmi sul lettino.
Non ricordo bene cosa accade - forse ho rimosso - ma mi si presenta nuovamente e mi dice che mi devono operare di urgenza.
"Come!?", penso, " di nuovo? ". " Ma forse si sbagliano, forse è mio padre che deve sottoporsi a questo intervento".
Mi dice che avevano riscontrato dei problemi, per l'esattezza avevano trovato un tumore per cui dovevano necessariamente asportarlo.

Non ricordo altro ma sono sicuro che, considerando il vuoto precedente e, poi, il continuo di cui non ricordo, c'è qualcosa che si nasconde; almeno questa è la sensazione lontana.

------------------------------------------------------------------------------

Sono completamente privo di qualsiasi indicazione. Provo però a collegarmi a quel che ho scritto cercando di far uscire qualcosa.
Ebbene, ospedale per una visita di controllo, cosa potrebbe essere?
Direi che, appunto, mi sottopongo a questo test, tra l'altro devo anche considerare che si tratta di una zona delicata, appunto la tiroide.
La tiroide controlla quasi tutto nell'organismo, dalla respirazione al metabolismo ad esempio, ed il fatto che ci sia un tumore, una parte che deve essere asportata mi fa venire in mente che c'è qualcosa che ostacola e che deve, per l'appunto, essere rimosso.
Un blocco da altro punto di vista che ha creato una " zona pericolosa".

La zia, anziana ed anche considerando che oggi è in pensione, è, da un lato e secondo il mio punto di vista, un collegamento con la " mia famiglia"; famiglia ovviamente da intendersi anche in senso ampio, dunque anche Tradizione.
Dall'altro è lei che mi accoglie, che mi segue e che mi avverte dell'imminente " operazione", come per accompagnarmi, in effetti, lungo un percorso di purificazione, dunque l'ospedale.

Poi, mio padre. Partirei dall'ereditarietà, come continuo e collegamento familiare. Io figlio che contengo qualcosa di mio padre pure possiede ma che " tocca a me " purificare. Da qui l'intervento, ed ecco il collegamento con l'esponente della famiglia, infermiera, che mi accoglie e accompagna.

Non mi viene altro. Gli spunti son ben accolti.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 10.29.55   #2
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

la zia potrebbe rappresentare una parte femminile e da tempo presente in te.
il problema è situato nella tiroide (chakra gola)
che richiede "purificazione".
Vedendo la connessione con il padre il padre è la parte maschile di te.
il tumore può essere visto come un blocco.
insomma mi fa pensare a qualche blocco che devi "sciogliere" legato a un tuo rapporto con il tuo lato razionale che ti impedisce di Utilizzare equilibratamente la Parola.
stefano non è connesso  
Vecchio 01-06-2009, 10.33.16   #3
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

legato all'altro sogno sembra faccia riferimento a un tuo non equilibrio nell'utilizzare la tua parola come "Verbo" per affermare la Verità
stefano non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Operazione alla spina dorsale jezebelius Sogni 4 01-06-2009 10.32.01
Alla fiera dell'est RedWitch Testi Canzoni 0 12-09-2008 17.35.04
La Gnosi Sole Esoterismo 0 27-11-2006 11.52.02
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Diritti del malato Ray Info Burocratiche 7 02-01-2006 02.04.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.11.19.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271