Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-02-2007, 15.17.35   #26
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono quasi d'accordo, può essere utile anche quando dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra, cioè assurde, perchè chi ascolta può rendersi conto e fare esperienza anche di questo, inoltre quella persona potrebbe di colpo accorgersi di quello che dice... o magari accorgerci noi che per quanto assurdo ci sembri quella persona era più saggia.
Il problema nasce se continuando a parlarci ne noi ne essa cambiamo assolutamente una virgola, a quel punto non essendoci nulla di nuovo diventa tempo perso, tempo più produttivo se dedicato ad altro.
Ponendo che siamo noi a dover cambiare/allargare gli orizzonti (perchè non mi preoccupo dell'altro, quando ho da pensare a me) dovrò cercare (sarà più produttivo) qualcun'altro che per svariati motivi sappia e/o riesca a smuovermi....
esatto, ma non è detto che devo a tutti i costi trovarmi qualcun altro/a, se non ci riesco e cmq ho contatto con questa persona, posso sempre prendere un sottintendimento che lei neanche pensava ma che la sua parte più profonda ha cmq elaborato, e se sono collegato a tale parte, io, la posso interplretare e "cavarci" l'utilità che devo cavare.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 10-02-2007, 15.34.18   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
esatto, ma non è detto che devo a tutti i costi trovarmi qualcun altro/a, se non ci riesco e cmq ho contatto con questa persona, posso sempre prendere un sottintendimento che lei neanche pensava ma che la sua parte più profonda ha cmq elaborato, e se sono collegato a tale parte, io, la posso interplretare e "cavarci" l'utilità che devo cavare.
Se sono collegato alle parti profonde altrui... allora non ho bisogno di trovare nessuno per cambiare qualcosa in me... ci farò altri tipi di lavoro, ma questo è un'altro discorso, quindi se continuo a frequentare una persona con i presupposti di cui sopra è solo per cercare di ridistribuire quello che ho ricevuto... se questa non riceve, lo stesso mi conviene cercarne un'altra.
Uno non è connesso  
Vecchio 10-02-2007, 16.20.24   #28
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se sono collegato alle parti profonde altrui... allora non ho bisogno di trovare nessuno per cambiare qualcosa in me... ci farò altri tipi di lavoro, ma questo è un'altro discorso, quindi se continuo a frequentare una persona con i presupposti di cui sopra è solo per cercare di ridistribuire quello che ho ricevuto... se questa non riceve, lo stesso mi conviene cercarne un'altra.
si, in effetti non siamo molto lontani dai pensieri su...
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.24.52.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271