Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-05-2011, 14.55.16   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito ancora tigri

Stanotte altro sogno con le tigri , col tema del parto e con l'acqua

Mi trovo in montagna e devo partorire ma sono inseguita da una tigre. Mi lancio in un ruscello limpido e agitato nella speranza che questa non sappia nuotare ma invece lo fa meglio di me. Mi arriva vicino ma magicamente con una mossa piuttosto atletica alla karate kid (hihihhi il mio inconscio..)la scaravento nel burrone che costeggia il corso d'acqua dove stiamo nuotando.
Osservo la tigre inabissarsi nel vuoto e poi esco dall'acqua trovando riparo ai piani alti di in una centrale idroelettrica. C'è tantissima energia nell'aria sottoforma di tensione elettrica, accentuata dal fatto che l'ambiente mi sembra bagnato, la sento sferzarmi la pelle.
Ora c'è anche il mio ragazzo con me e iniziano a scendere i piani, arriviamo in una stanza con delle persone che ci aspettano, ho il mio bambino in braccio ma è gracile e mi sembra malato. Fine del sogno
Edera non è connesso  
Vecchio 03-05-2011, 15.08.53   #2
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Se la tigre rappresenta la passione, gli istinti, (la libido) in questo sogno la vedo precipitare, anzi sono io che la faccio precipitare.. L'ho collegata al fatto che il mio corpo si è completamente chiuso all'eros.. La tigre s'inabissa.. precipita.. L'ho messa in relazione all'attrazione che ho provato per l'altro ragazzo, in qualche modo ostacolata, spinta verso il basso dalla mia volontà
Trovo riparo ai piani alti di un posto pieno di energia, una centrale che la produce.. non sono più in pericolo ma il bambino che viene alla luce, figlio mio e del mio ragazzo è gracile e malato.. sto sbagliando qualcosa..
Edera non è connesso  
Vecchio 03-05-2011, 15.57.36   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Interessante che la forza di lanciare la tigre la trovi nell'acqua...
Ray non è connesso  
Vecchio 03-05-2011, 17.01.30   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Interessante che la forza di lanciare la tigre la trovi nell'acqua...
Sì sto nuotando, stranamente senza troppa fatica visto che sono vestita e mi porto appresso in qualche modo questa gravidanza, mi è venuto in mente un fotogramma curioso : prima di tuffarmi il bambino o ciò che deve nascere, non ce l'ho nella pancia ma lo metto dentro una sorta di pallone nero di gomma e lo chiudo con la cerniera affinchè non si bagni o rovini durante la fuga.
La tigre è dietro di me, mi raggiunge e io la scaravento giù come se dentro l'acqua fosse possibile fare un'operazione che nell'aria mi sarebbe stata impossibile.
L'acqua nel mio scarno dizionario di associazioni l'ho sempre collegata all'inconscio, oppure alla grande madre indifferenziata da cui tutto prende vita e tutti si rigenera (battesimo).. Quindi la mia forza potrebbe uscire da cosa, da una ritrovata fede? Da un processo di dissoluzione di certe sovrastrutture? Da un'immersione nei simboli e negli archetipi del mio inconscio?
Mmm In ogni caso sta cosa che deve nascere la tengo a riparo
Edera non è connesso  
Vecchio 03-05-2011, 17.27.50   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

L'acqua è anche simbolo di emozioni.

Al di là di questo è però vero che in acqua, se siamo appoggiati, le cose pesano meno (ad esempio in piscina se tocca mia figlia riesce a tenermi in braccio) in realtà per via della spinta dell'acqua.
Ray non è connesso  
Vecchio 03-05-2011, 17.50.43   #6
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
L'acqua è anche simbolo di emozioni.
.
Quindi dovrei trovare la forza nelle emozioni? Apposto sto

La cosa che mi è rimasta molto impressa nella memoria è quel bimbo sottopeso e malato
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ancora sull'amore Sole Aforismi, Proverbi, Modi di dire 94 22-03-2011 11.03.47
ancora sulla verità Ray Aforismi, Proverbi, Modi di dire 14 20-02-2010 17.28.37
Polemiche sull'alimentazione di tigri in safari park russo Uno Via dell'Arca di Noè 17 18-02-2010 14.33.30
Ancora griselda Simboli 6 04-10-2007 22.08.03
Ancora Energie A92 Esoterismo 8 28-08-2006 20.35.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.47.32.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271