Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-02-2008, 14.42.13   #26
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

sicuramente come già detto ho pizzicato re-agendo.
ho lasciato appositamente la risposta qui (avrei potuto modificarla prima che rispondessi) per "pagare" ciò che avevo fatto.
quindi prendo atto, osservo e cerco di agire.
grazie.
Agendo dico:verosimilmente per me le stimmate sono prerogativa cristiana o di chi cmq è stato affascinato mentalmente da racconti su Gesù (quindi può esserci anche un'induista o buddhista di nascita che leggendo Gesù e trovando la cosa "forte" si possa essere fatto influenzare)
Lascio cmq aperta la porta a nuove conoscenze sull'argomento dato che fondamentalmente la mia è solo un'opinione basata su mia osservazione.
sul fatto che Cristo abbia "iniziato" qualcosa e abbia aperto una porta valida per tutti sono perfettamente d'accordo.
Lo osservo ogni giorno in ciascuno di voi.
sul discorso re-azione ecc. ecc.: c'è stata re-azione.
Ringrazio di averla potuta osservare per migliorarmi
ciauzz

Ultima modifica di turaz : 07-02-2008 alle ore 14.48.14.
turaz non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 23.11.22   #27
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

A che servono? Beh salta agli occhi che dalle stimmate la roba esce. Nel grossolano sangue e acqua a quanto pare. Nel sottile immagino i suoi corrispondenti.
Se il mio corpo si mette di suo a far buchi o io me li faccio venire o quel che è per far uscir roba, forse vuol dire che non ce la fa più a star dentro. E questa possibilità la vedo bene collegata alle frasi che ho nerettato a Sole... a quelli a cui vengono forse la quantità di resistenza non è pari a quel che veicolano. Ne segue che una parte deve uscire e "spargersi" nell'ambiente.

Le conseguenze subite dall'ambiente dipendono dalla qualità di quel che esce e sappiamo che la qualità di quel che circola dipende da quanto è stato possibile "raffinarlo".
Insomma mi è balenata la buffa idea che alcuni santi, per carità anche Santi, che comunque veicolano roba buonissima, ben al di la della comprensione dell'umano ordinario... insomma alcuni di questi abbiano la necessità di eliminare una parte di quelli che per loro sono scarti o disavanzi... generati da un non perfetto "metabolismo". Quel che per loro è scarto per l'ambiente può anche essere concime per esempio, ma in determinati casi potrebbe anche sporcare.
Leggendoti mi è venuto in mente Padre Pio che a pochissimi giorni dalla morte non aveva più le Stigmate. Perchè? Probabilmente avvicinandoci alla morte il corpo si rilassa e ritorna ad una vibrazione consona, in un certo senso non"spinge" più per star dietro al corpo più sottile che lo pervade. Questo mi sembra che si sposi con la tua riflessione.
Disperde ciò che è talmente grande da non poterlo più trattenere in se, però il corpo può contenere più di quanto non sopporti davvero? Per contenere intendo allo stato grezzo che non ha raffinato..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Leggenda di San Giorgio griselda Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 8 23-02-2007 02.22.54
Fuori da un evidente destino - Giorgio Faletti Shanti Letteratura & Poesia 0 11-11-2006 23.19.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.33.40.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271